|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
D.O.A. ?!?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
death or alive
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
No, cioè, sono ufficialmente basito...
La connessione a 2,4Ghz va più lontano di quella a 5Ghz (almeno qui a casa mia) È tutto il pomeriggio che imposto sti cavolo si Airport per farli connettere tra loro da una parte all'altra della casa e continuavo a farli andare a 5Ghz così che prendessero solo la connessione "n" tra di loro, che in teoria dovrebbe andare più distante e più veloce. Adesso, stufo di lucine gialle lampeggianti, provo per curiosità ad impostare la rete a 2,4Ghz come quella da estendere, invece di quella a 5Ghz: come per magia le due Extreme si vedono al volo Ok, sono contento del risultato, ma allora qui c'è qualcosa che non va.. ma cosa?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
con la usb può condividere una stampante in rete extreme ha 4 porte ethernet di cui una wan e 3 utilizzabili per la rete locale non ha il cavo audio ma ha la porta usb con la quale utilizzi stampante o disco fisso quale prendere tra i due dipende dalle tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
ma sulla express un hard disk non si può collegare vero?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho preso extreme così posso avere stampante e hard disk (per ora uso proprio il disco) attenzione che se devi collegare 2 PC di cui uno in wireless presumo tu voglia dire che l'altro è via cavo, come fai se express ha solo una porta? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso nessun problema perchè sono fastweb e ho il router con 3 uscite di rete...
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so come è fatta casa tua ma se hai il router di FW vicino al pc fisso puoi collegare via cavo quel pc e l'airport express che poi ti da il segnale wi-fi in tutta la casa (e ti fa condividere la stampante se serve) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
router ethernet fastweb in corridoio 1 cavo parte da questo e arriva in sala dove questo entra nel router netgear che sta vicino al fisso il fisso si collega al router e io da camera mia mi collego via wireless ora dovrei collegare l'express al router in corridoio e la stampante all'express (ho già il posto) poi il cavo che prima collegavo al router netgear lo attacco direttamente al fisso e uso il mio pc come al solito.. ma la question è: rispetto al mio netgear da 49€ (quelli in bundle con chiavetta wifi, non credo siano il amssimo) ci guadagno in termini di prestazioni generali? noto che a volto la rete wifi non è veloce come quella ethernet (non in termini di mega trasferiti, so che la ethernet va sempe meglio.. ma proprio in reattività ad esempio sull'iphone dove ci mette un pò ad attivarsi la connessione..)
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
sono in possesso da 2 giorni dell'airport extreme (ultima versione)
solo che ho un problema.... in pratica l'iphone 3gs non ne vuole sapere di collegarsi al wifi. il mac mini, il macbook pro di mio padre e l'ipad si collegano senza problemi (con la possibilità di scegliere la banda da 2.4ghz e quella da 5ghz). AE è collegata direttamente l'hug di alice casa e le impostazioni sono le seguenti: internet via ethernet, con "condivisione connessione" disattivato (modalità bridge); mentre il TCP/IP è in modalità automatica (utilizzo DHCP). il wireless dell'AE: - modalità wireless: crean un network wireless - modalità radio: automatico - selezione canale radio: automatico - sicurezza wirelss: WPA/WPA2 personal risultato, quando provo a collegarmi con l'iphone, mi appare il seguente messaggio : "impossibile accedere alla rete" dov'è che sbaglio?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
È normale che la 2,4 GHz vada + lontano della % GHz, semplicemnete perché frequenza e lunghezza d'onda sono inversamente proporsionali, di conseguenza a una maggiore frequenza corrisponde una minore lunghezza d'onda. Infatti stanno uscendo router dual band con 2,4 e 5 simultanee in modo tale da avere un ampio raggio (2,4) e se in zona massima velocità (5 Ghz)
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ed infatti le nuove Extreme sono fatte così, solo che se io mi metto ad estendere la connessioni in giro per la casa lo posso fare con una sola, che sarà la 2,4Ghz (visto che arriva più distante), continuando ad avere il disagio del protocollo che si abbassa se si connette una periferica b/g (mentre la 5Ghz è solo n)...
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
) dovrebbe essere meglio della Airport Extreme???Per fortuna che non ti ha ascoltato: gli avresti fatto prendere un prodotto probabilmente inferiore a quello che già possedeva ... Quote:
Ma ti confermo che a 2.4 Ghz copre una maggiore distanza rispetto ai 5 Ghz. Quote:
) della Airport Extreme.La Extreme è probabilmente il miglior router/access point mai commercializzato. Prodotti arrivati dopo come il Netgear al limite l'hanno raggiunto, non certo superato ... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine ho scoperto che avevo attivato l'opzione "utilizza canali ampi". una volta disattivata è tornato tutto alla normalità; anzi la portata del wireless ora mi sembra pure aumentata. scusate, ma non dovrebbe essere viceversa?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa spiegare cosa sia la frequenza multicast che trovo nell'opzione avanzate del wireless
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
A quanto ho capito con quell'opzione imposti i "requisiti minimi" di banda che un apparecchio deve avere per connetterai alla rete: se lo metti su Alto, la connessione dev'essere praticamente perfetta, mentre scendendo abbassi i requisiti (quindi anche la qualità) della connessione, ma ne guadagni in copertura.
Pronto ad essere smentito cmq
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Utilizza canali ampi migliora le prestazioni, ma peggiora parecchio la portata.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
|
salve a tutti, verso fine anno avrei intenzione di acquistare appunto il router wifi MC340Z/A della apple.
Volevo sapere da chi gia lo usa, se potete dirmi come si comporta con lo streaming di filmati in HD ( 720p e 1080p ) se lo streaming e fluido o se si blocca. in pratica avrei un nas(che sta al 1 piano) che si trova grossomodo a non piu di 15/20 metri in linea d'aria da un mac mini che ho in salotto al piano terra ( dove appunto adrebbe a finire lo streaming) ho pensato al wifi perche non ho possibilità di stendere cavi. Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.