Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 14:39   #21
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.
Old 05-06-2010, 19:12   #22
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
uhm, ok, già le cose cambiano...pensavo che te ne stessi in bambagia in attesa di chissà quale super lavoro, invece ti sei dato da fare, ma con pochi risultati, purtroppo...

Per tuo padre...ok, non dirgli niente, ora, ma digli semplicemente "si ba, i soldi ci sono, ma voglio lavorare per sentirmi piu indipendente e mettere via ancora qualche altro soldo...se ora non viene niente di meglio, mi va bene pure fare il fattorino, e quando si presenta una vera e propria occasione, la coglierò!" ...come può tuo padre non apprezzare il fatto che vuoi responsabilizzarti???

credo che sia tardi per i moralismi, e credo che anche se poteva pensarci prima, lo abbia capito anche lui di aver toppato alla grande!!
e mi sembra di aver capito che sta cercando di rimediare...
IMHO, potresti anche trovare un lavoretto senza dire un cazzo ai tuoi...nel senso, ti fai assumere come fattorino (perché hai detto quello, quindi lo sto ripetendo, ma va bene qualsiasi cosa!!) e POI dici ai tuoi di aver preso l'impegno, quindi non puoi licenziarti cosi! Se tuo padre si dovesse "incazzare" (ma come fa un padre ad incazzarsi per queste cose , mica stai spacciando droga ) gli dici semplicemente che ti senti abbastanza adulto (hai 20 anni, giusto??) per cercarti e trovarti un lavoro per essere un pò piu indipendente dai tuoi!

E cmq, io non so di che cifre stai parlando, ma io, nonostante sia MOLTO parsimonioso, spenso almeno 3000€ l'anno!!! (vabbé, di questi 3000 mettiamo che 1500€ sono di affitto per l'uni!!!). Cioé, ragazzi, se NON hai un'euro di entrata, i soldi finiscono in fretta, pure che cerchi di risparmiare...
bene.. vedo che sei l'unico con cui parlare apertamente, senza trarre conclusioni troppo affrettate..
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
forse lo conosce meglio di te

e da quel poco che leggo.....non ci va troppo lontano il papà!
potresti spiegare? thanks...
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Non vedo alcuna soluzione nel tuo caso,se non mettersi a cercare un lavoro veramente.
Io diciamo ho seguito il tuo stesso percorso,una volta finite le superiori ho deciso di andare a lavorare,peccato che i miei neanche quel minimo di fondo mi avevano dato e mio padre dopo un mese gia rompeva le palle che ancora stavo casa...per fortuna con un po di pazienza dopo un paio di mesi ho trovato lavoro.
Io direi che lo puoi anche dire ai tuoi genitori che hai finito i soldi,ma cerca di rimediare il prima possibile.

Possibile che non è sbucato nulla di utile in un anno? non dico il lavoro della vita..però all'inizio si incomincia sempre con sacrifici!,certo questo secondo me è il periodo peggiore per trovare lavoro,se non qualche ''minchiata'' estiva..
Quote:
Originariamente inviato da J O K E R Guarda i messaggi
Cercati un lavoretto intanto, qualsiasi cosa... Vedrai che una qualsiasi cosa la trovi!
come già ribadito, qualche occasione (cmq rara) l'ho trovata... ma è stata sempre bocciata da mio padre in primis...fosse per me sarebbe già un mesetto che lavorerei
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:10   #23
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Parlane con i tuoi: sapranno darti consigli. Un cazziatone poi ti farà sicuramente bene.
Nascondere le cose e raccontare cazz4te non risolve le cose: la maturità di una persona si vede anche in queste situazioni.

Nel frattempo cerca lavoro e spendi meno in cose superflue.
Old 05-06-2010, 22:18   #24
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
io non so come fate a dire: ma sì, se lo vuoi un lavoro lo trovi; d'estate poi ti assumono così anche in mezzo alla strada, vai a fare il cameriere che c'è sempre bisogno,....

A me, se qualcuno me lo chiedesse, se una volta diplomato il lavoro si trova, avrei una sola e semplice risposta: NO. Non lo trovi manco a crepare, il diploma che ti sei tanto sudato per 5 anni e non uno di più, spinto proprio dalla certezza di non essere obbligato poi a proseguire gli studi, oggi puoi usarlo per farci gli origami e venderli su ebay.

Se cerchi lavori di manovalanza vogliono esperienza, che puoi andare a fare in un universo parallelo o a casa tua, servendo al pranzo della domenica la pizza sofficini riscaldata nel micronde a tua madre sul servizio da tavola in argento mentre sull'altro braccio le porti già il caffè (nero, lungo, leggermente macchiato, corretto col tavernello e un pomodoro della pizza che ti è cascato dentro), e non cambierebbe nulla perchè se non hai lavorato almeno 6 mesi in un bar di caracas sul retro del tuo curriculum, ci stampano i menù.
Se invece sei ambizioso, e hai la sfacciataggine di cercare un lavoro che ricorda vagamente il campo in cui hai studiato per 3 anni a farti il mazzo tra forme normali dei database e altre stregonerie (traduzione: call center vodafone nella migliore delle ipotesi), eccccoli che manco ti stringono la mano che subito partono alla ricerca di sua maestà Il Voto di Maturità. Inutile dire cosa accade all'udire dell'inevitabile sess....
E poi arrivano le agenzie interinali, che mi piace credere in un universo parallelo tipo Fringe, dove il karma esiste e per tutti, siano il bersaglio prediletto di piromani e attacchi missilistici. Ma mi accontenterei di sfondare quelle in cui ho avuto la sfortuna di iscrivermi e la presunzione di venire anche solo una volta preso in considerazione, con un autoarticolato trasportante taniche di benzene.

Tutto questo, oltre che per occupare un appiccicoso sabato sera, per dire che: Il mondo del lavoro è una merda e la scuola (a maggior ragione gli itis che dovrebbero farne una priorità) non ti preparano neanche lontanamente ad affrontarlo. E devi imparare da solo, in uno, due anni, quando a saperlo, anche a Scienze degli Gnomi da Giardino ti andavi ad iscriverti, e di corsa.

Poi oh, il fighetto dell'altra sezione, ogni volta che vado al mediaworld lui è là, al suo "corner informatica", impettito e ingellato fin nella sua magliettina rossa prestampata con qualche improbabile slogan superofferta acchiappa utonti sulle meraviglie del digitaleterrestremediasetpremiumaccaddìegiàcheciseifattianchetvsatcosìcelihaitutti. Quindi c'è sempre la possibilità che sia io, a non saper cercare (leggi=vendermi) leggi= sfigato.

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:00   #25
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se il fondo te l'hanno messo a disposizione i tuoi beh non è vero che non ti hanno mai pagato niente

Guarda, sto nella tua situazione da un anno, solo che ne ho 5 più di te.
Per fortuna ho sempre lavorato d'estate 2 mesi dai 15 ai 20 anni più un paio d'anni come operaio quindi son riuscito a mettermi qualcosa da parte.

E' una questione più grande di noi, nel senso che più che sbatterti per cercare lavoro fare dei corsi ed essere disponibile non è che puoi cambiare il mondo.

Se la vivi come se fosse colpa tua poi finisce solo che oltre che povero sei anche depresso
Un tetto sulla testa l'hai, il cibo non ti manca, smetti di fumare che ti fa pure bene e cerca di star tranquillo
Ed io ne ho due in meno di te ed una laurea sempre più lontana.
Ci vuole una testa forte per pensarla come fai te,mannaggia.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 00:19   #26
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
io non so come fate a dire: ma sì, se lo vuoi un lavoro lo trovi; d'estate poi ti assumono così anche in mezzo alla strada, vai a fare il cameriere che c'è sempre bisogno,....

A me, se qualcuno me lo chiedesse, se una volta diplomato il lavoro si trova, avrei una sola e semplice risposta: NO. Non lo trovi manco a crepare, il diploma che ti sei tanto sudato per 5 anni e non uno di più, spinto proprio dalla certezza di non essere obbligato poi a proseguire gli studi, oggi puoi usarlo per farci gli origami e venderli su ebay.

Se cerchi lavori di manovalanza vogliono esperienza, che puoi andare a fare in un universo parallelo o a casa tua, servendo al pranzo della domenica la pizza sofficini riscaldata nel micronde a tua madre sul servizio da tavola in argento mentre sull'altro braccio le porti già il caffè (nero, lungo, leggermente macchiato, corretto col tavernello e un pomodoro della pizza che ti è cascato dentro), e non cambierebbe nulla perchè se non hai lavorato almeno 6 mesi in un bar di caracas sul retro del tuo curriculum, ci stampano i menù.
Se invece sei ambizioso, e hai la sfacciataggine di cercare un lavoro che ricorda vagamente il campo in cui hai studiato per 3 anni a farti il mazzo tra forme normali dei database e altre stregonerie (traduzione: call center vodafone nella migliore delle ipotesi), eccccoli che manco ti stringono la mano che subito partono alla ricerca di sua maestà Il Voto di Maturità. Inutile dire cosa accade all'udire dell'inevitabile sess....
E poi arrivano le agenzie interinali, che mi piace credere in un universo parallelo tipo Fringe, dove il karma esiste e per tutti, siano il bersaglio prediletto di piromani e attacchi missilistici. Ma mi accontenterei di sfondare quelle in cui ho avuto la sfortuna di iscrivermi e la presunzione di venire anche solo una volta preso in considerazione, con un autoarticolato trasportante taniche di benzene.

Tutto questo, oltre che per occupare un appiccicoso sabato sera, per dire che: Il mondo del lavoro è una merda e la scuola (a maggior ragione gli itis che dovrebbero farne una priorità) non ti preparano neanche lontanamente ad affrontarlo. E devi imparare da solo, in uno, due anni, quando a saperlo, anche a Scienze degli Gnomi da Giardino ti andavi ad iscriverti, e di corsa.

Poi oh, il fighetto dell'altra sezione, ogni volta che vado al mediaworld lui è là, al suo "corner informatica", impettito e ingellato fin nella sua magliettina rossa prestampata con qualche improbabile slogan superofferta acchiappa utonti sulle meraviglie del digitaleterrestremediasetpremiumaccaddìegiàcheciseifattianchetvsatcosìcelihaitutti. Quindi c'è sempre la possibilità che sia io, a non saper cercare (leggi=vendermi) leggi= sfigato.

IDOLO!
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Nel frattempo cerca lavoro e spendi meno in cose superflue.
E' esattamente quello che sto facendo....
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 02:06   #27
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi

Guarda, è carino e mi ha fatto sorridere, però non la vedo cosi...
Cioé, io è vero, da una parte ho avuto fortuna...i miei 8 anni fa hanno comprato una gelateria e volente o nolente mi ci hanno buttato dentro, quindi, da un giorno all'altro mi sono trovato scaraventato in questo mondo, senza preavviso e senza il tempo di godermi UN ESTATE da patentato...

Questo per dire che NON SO bene, in prima persona, come è il mondo "esterno" e come è essere "schiavi degli altri"...però conosco amici, tanti, che si barcamenano l'estate tra un lavoretto al bar e uno nei campi...e bene o male, nonostante la maggior parte delle volte fossero a ESPERIENZA ZERO, li hanno presi e hanno imparato in fretta...

Sarà che nel mio paese (da meno di 5000 abitanti) ci sono 27 BAR e oltre 20 RISTORANTI...piu campeggio, pub e negozietti...ma per un'estate credo che lavoro si trovi...ovvio, non trovi sempre il lavoro da 4 ore al giorno e 20€ l'ora...però se ti accontenti di 6€ l'ora, in nero, e metti in preventivo di FOTTERTI l'estate (quindi il mare te lo scordi con sabati sera e domeniche annessi), ALMENO DA ME, non la vedo assurda...tu pensa, che quest'anno ho ASSUNTO 3 ragazzi SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEI BAR/GELATERIE...e ogni anno ne assumo almeno 2-3 senza esperienze...

Un'amico mio è andato a lavorare per un mulino...no, non quello bianco, un mulino vero! Nel senso, doveva caricare e scaricare sacchi di farina da 25kg!!! Lui non è nemmeno grosso, quindi per due mesi è stato DURISSIMO, tutto il giorno in giro per l'Umbria a caricare e scaricare decine di sacchi di farina...a fine estate era a pezzi, però in 2 mesi si era fatto piu di 2000€...se uno ha problemi di schiena (come me), ok...però per gli altri, si tratta di farsi solo il culo...

Ultima modifica di Verro : 06-06-2010 alle 02:08.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:14   #28
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Cioé, io è vero, da una parte ho avuto fortuna...i miei 8 anni fa hanno comprato una gelateria e volente o nolente mi ci hanno buttato dentro, quindi, da un giorno all'altro mi sono trovato scaraventato in questo mondo, senza preavviso e senza il tempo di godermi UN ESTATE da patentato...

Questo per dire che NON SO bene, in prima persona, come è il mondo "esterno" e come è essere "schiavi degli altri"...però conosco amici, tanti, che si barcamenano l'estate tra un lavoretto al bar e uno nei campi...e bene o male, nonostante la maggior parte delle volte fossero a ESPERIENZA ZERO, li hanno presi e hanno imparato in fretta...

Sarà che nel mio paese (da meno di 5000 abitanti) ci sono 27 BAR e oltre 20 RISTORANTI...piu campeggio, pub e negozietti...ma per un'estate credo che lavoro si trovi...ovvio, non trovi sempre il lavoro da 4 ore al giorno e 20€ l'ora...però se ti accontenti di 6€ l'ora, in nero, e metti in preventivo di FOTTERTI l'estate (quindi il mare te lo scordi con sabati sera e domeniche annessi), ALMENO DA ME, non la vedo assurda...tu pensa, che quest'anno ho ASSUNTO 3 ragazzi SENZA ALCUNA ESPERIENZA NEI BAR/GELATERIE...e ogni anno ne assumo almeno 2-3 senza esperienze...

Un'amico mio è andato a lavorare per un mulino...no, non quello bianco, un mulino vero! Nel senso, doveva caricare e scaricare sacchi di farina da 25kg!!! Lui non è nemmeno grosso, quindi per due mesi è stato DURISSIMO, tutto il giorno in giro per l'Umbria a caricare e scaricare decine di sacchi di farina...a fine estate era a pezzi, però in 2 mesi si era fatto piu di 2000€...se uno ha problemi di schiena (come me), ok...però per gli altri, si tratta di farsi solo il culo...
avrà anche messo su un fisico invidiabile
altro che palestra
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:51   #29
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:

Quoto

Aggiungo una cosa, va bene piangersi addosso e imprecare contro tutti gli dei dell'Olimpo perchè non c'è lavoro, però è risaputo e dimostrato che andare in giro come tapini consegnando curriculum o spedendoli non paga... paga invece il contatto di qualcun altro che può indirizzare e presentare alla persona o all'azienda giusta.

Ci sono gozzilioni di istituti piccoli e grandi che organizzano corsi di formazione professionale della durata massima di 1 anno, spesso gratuiti per l'utente finale perchè finanziati della UE.
Dal punto di vista prettamente formativo molti di questi corsi non sono un granchè, ma hanno l'indiscutibile pregio di avere enormi contatti con camere di commercio e associazioni delle varie categorie professionali, e nella stragrande maggioranza dei casi nessuno degli studenti rimane a piedi.
Uno stage o un contratto di apprendistato da 2 anni ce l'hai quasi sempre assicurato, al termine del quale hai un'ottima probabilità di essere riconfermato, in caso contrario avrai fatto cmq 2 anni di esperienza, che sul cv valgono sempre.
Old 06-06-2010, 11:02   #30
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Se non fosse che le imprese che hanno usufruito o stanno usufruendo della cig non possono assumere apprendisti.
Comunque non facciamola troppo facile, quello che dici era vero fino a 4-5 anni fa adesso le cose sono un pò diverse.

Un giovane su 3 è disoccupato, anche quando le cose ripartiranno ora che verremo riassorbiti tutti ci vorrà un sacco di tempo.

Quindi alla fine il consiglio di informarsi sui corsi finanziati dalla sua regione e/o provincia è utile ma farlo passare come cretino manco fosse tutto così semplice e veloce non mi sembra il caso.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:18   #31
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
in questo periodo le poste assumono a tempo determinato ragazzi per portare le letetre nei vari quartieri visto che i postini ufficiali con il caldo non escono oppure sono in vacanza.
quindi questa è un occasione.

possibile che da te non costriuscano case? quindi prova a proporti come manovale a qualche piastrellista o a tinteggiatori o alle ditte dell'intonaco.
hanno sempre bisogno di qualcuno da far sudare, anche senza contratto andrebbe bene visto che non sei parte attiva e i rischi sono "relativamente" più bassi.

concerti o teatri in piazza non ne fanno da te? vai in una ditta di audio-video che monta i palchiscenici. anche qui c'è bisogno di manovalanza.

chiedi a ditte di pulizie uffici/ristoranti se hanno bisogno di un nuovo addetto. lavori la sera-notte mma allmmeno guadagno du euro.

non ci sono caseifici nella tua zona? assumono in estate dei giovani aiutanti ovviamente lavori la notte.

non ci sono ditte che rivendono il parmiggiano ggratuggiiato? assumono giovani nella catena produttiva.

non ci sono ditte di conserve/bibite nella tua zona? in estate è facile che assumano giovani per fare i turni crepuscolo e notte..

nei supermercati grossi e piccoli spesso d'estate prendono giovani per scaricare i camion..

hai provato a chiedere in comune se hanno bisogno di uno stagista e manovalle?

hai provato a cchiedere nella ditta municipalizzata per lo smaltimento rifiuti se hanno bisogno di un aiutante? non è detto che tu sia mandato per le sttrade a spazzare..

hai pprovato a chiedere in un ppastificio se hanno bisogno di un manovale per riempire i camion?

provato a chiedere a sda/tnt/ups se hanno bisogno di qualcuno in amministtrazione?

provato a chiedere ai rivenditori di bibite/acque se hanno bisogno di un ragazzo per scaricoo-carico?

provato a sentire l'azienda di trasporto ppubblico della tua zona se ha bisogno di un ragazzo tutto fare?

provato a sentire gli hotel/hostelli della tua zona per chiedere se hanno bisogno di qualcuno a rifare i letti o per pulizie o lavapiatti?

pottrei continuare ore. prendi un elenco telefonico e chiama a tutti i numeri vedrai che prima o dopo qualcuno ti dice sì.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:18   #32
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Se non fosse che le imprese che hanno usufruito o stanno usufruendo della cig non possono assumere apprendisti.
Comunque non facciamola troppo facile, quello che dici era vero fino a 4-5 anni fa adesso le cose sono un pò diverse.

Un giovane su 3 è disoccupato, anche quando le cose ripartiranno ora che verremo riassorbiti tutti ci vorrà un sacco di tempo.

Quindi alla fine il consiglio di informarsi sui corsi finanziati dalla sua regione e/o provincia è utile ma farlo passare come cretino manco fosse tutto così semplice e veloce non mi sembra il caso.
si, ok, ma le cifre servono per le famiglie! Nel senso...uno su tre è disoccupato, ma:
1: chi dice che uno degli altri due non lavori in nero? in questo caso risulta disoccupato lo stesso!
2: se ad un padre di famiglia gli offri 3 mesi in un bar a 1000€ al mese è ovvio che magari non ti ci viene, ma se lo offri ad un ragazzo che deve mettere via due soldi...

Il discorso è: a tempo indeterminato, è vero NON TI ASSUME piu nessuno e non sto a negarlo, ma mi pare di capire che il ragazzo in questione deve rimettere su due soldi nel conto, non che sta cercando di coprire il mutuo per la casa...
Cioé, quelle statistiche vanno bene, ma non in questo caso!
Quindi, farsi assumere per bene, non è ne veloce ne semplice, farsi assumere per la stagione, IMHO lo è MOLTO MOLTO di piu, soprattutto se non hai la pretesa del contratto/contributi e ti accontenti di 5-6€ l'ora...da fame, lo so, ma meglio che stare a casa a grattarsi mi sembra...

Tornando IT, Mike90, io ti consiglio di girarti TUTTI i centri commerciali, NEGOZI di vestiti, BAR e PUB della tua zona e lasciare curriculum a valanga! Nei pub/bar, IMHO, puoi anche dire di aver fatto un "minimo" di esperienza, (e ti inventi un locale in una zona balneare in culonia) però ovviamente ti sei arrugginito quindi hai bisogno di una rispolveratina!
Fai per passaparola, cerca amici che hanno locali e chiedi se ti danno lavoro, o amici di amici...non ci sono da voi i campi? di meloni, di pomodori, cazzo ne so...si, ti ripeto, ti spacchi il culo...però...
Old 06-06-2010, 11:36   #33
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Comunque, a parte tutto, a meno che la tua famiglia non sia in forti difficoltà economiche, fai bene a uscire e divertirti un po'!
Sei giovane, se non esci adesso quando dovresti? Non ascoltare tutti questi moralisti, avrai tempo in futuro per tirare la cinghia (speriamo di no!)
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:52   #34
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Comunque, a parte tutto, a meno che la tua famiglia non sia in forti difficoltà economiche, fai bene a uscire e divertirti un po'!
Sei giovane, se non esci adesso quando dovresti? Non ascoltare tutti questi moralisti, avrai tempo in futuro per tirare la cinghia (speriamo di no!)
Il tuo intervento è simpatico perché fuori dal coro, ma forse non hai letto nulla....

I suoi possono avere anche I MILIARDI, ma NON gli passano na lira perché tempo fa gli hanno dato un fondo che lui ha raschiato ben bene, e ora NON può dirlo ai suoi perché altrimenti se lo inculano!!!
Quindi dove dovrebbe uscire, e CON quali soldi???? Va da suo padre e gli fa "ehi papi, mi sono fottuto tutti gli sghei, non è che mi sganci due milloni e mi lasci le chiavi del ferrarino cosi carico una pupa e mi bevo tutti i soldi all'hollywood?"

Poi la buttate su come se uno che si fa UN'ESTATE al lavoro a 20 anni, allora è finito, fottuto, è già vecchio, è l'ora di pensare alle pensione...boh, io credo che se uno si fa UN'ESTATE al lavoro, sodo, non succede niente, eh! Cioé, non ha mai fatto male a nessuno responsabilizzarsi un pò, ma in questo paese, pare proprio di si...se non ti sballi TUTTE le sere TUTTA l'estate allora sei un povero Nerd sfigato...io lavoro da 8 anni, durante questi 8 anni ho finito Ragioneria e a Luglio mi laureo alla prima sessione di laurea della mia facoltà...si, non me la sono spassata come tanti, ma credi che non abbia avuto le mie soddisfazioni?? Mah...

Ultima modifica di Verro : 06-06-2010 alle 11:55.
Old 06-06-2010, 11:58   #35
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Il tuo intervento è simpatico perché fuori dal coro, ma forse non hai letto nulla....

I suoi possono avere anche I MILIARDI, ma NON gli passano na lira perché tempo fa gli hanno dato un fondo che lui ha raschiato ben bene, e ora NON può dirlo ai suoi perché altrimenti se lo inculano!!!
Quindi dove dovrebbe uscire, e CON quali soldi???? Va da suo padre e gli fa "ehi papi, mi sono fottuto tutti gli sghei, non è che mi sganci due milloni e mi lasci le chiavi del ferrarino cosi carico una pupa e mi bevo tutti i soldi all'hollywood?"
Intanto rilassati e fai un respiro
Sono convinto che l'autore del thread sopravvaluti la possibile reazione dei genitori (ma magari mi sbaglio).
Dovrebbe dirgli che ha finito i soldi senza farsi troppi problemi ne sentirsi troppo in colpa, perchè ripeto, è giovane e ha tutto il diritto di uscire e divertirsi (a meno che, ripeto ancora, la sua famiglia non abbia forti difficoltà economiche). Qui c'è gente che gli ha detto di chiudersi in casa e smettere di vivere, ma dove siamo? E' questo che vogliono i suoi genitori per lui? Io non credo.
Old 06-06-2010, 12:00   #36
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Poi la buttate su come se uno che si fa UN'ESTATE al lavoro a 20 anni, allora è finito, fottuto, è già vecchio, è l'ora di pensare alle pensione...boh, io credo che se uno si fa UN'ESTATE al lavoro, sodo, non succede niente, eh! Cioé, non ha mai fatto male a nessuno responsabilizzarsi un pò, ma in questo paese, pare proprio di si...se non ti sballi TUTTE le sere TUTTA l'estate allora sei un povero Nerd sfigato...io lavoro da 8 anni, durante questi 8 anni ho finito Ragioneria e a Luglio mi laureo alla prima sessione di laurea della mia facoltà...si, non me la sono spassata come tanti, ma credi che non abbia avuto le mie soddisfazioni?? Mah...
Questo non l'ho mai detto, se si trovasse un lavoro estivo sarebbe ancora meglio, potrebbe sputtanare un po' di soldi senza sentirsi in colpa!
Old 06-06-2010, 12:14   #37
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho fatto un lavoro spacca-culo. Caricavo e scaricavo camion. Non c'erano orari e si lavorava tantissimo ma pagavano bene. E' faticoso ma ero felicissimo. Era come andare in palestra e mi pagavano pure
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:16   #38
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Quoto in toto.

Io d'estate ho sempre lavorato fin dal primo anno di scuole superiori, mi facevo il mio bel mese di vacanza e poi il resto lavoravo.
E, incredibile dictu, non sono mai morto, anzi è stata un'esperienza talmente positiva che ho fatto di tutto affinchè i miei costringessero anche mio fratello a fare lo stesso.
Il lavoro estivo è una delle esperienze più formative che un ragazzo possa fare, specialmente se lavora con estranei e quindi non ha i trattamenti di favore che riceverebbe lavorando con genitori o parenti.
Se i genitori dell'autore del thread l'avessero costretto a lavorare durante gli anni della scuola ora si ritroverebbe un curriculum pieno zeppo di piccole e grandi esperienze lavorative, oltre a ritrovarsi molto più ricco dal pdv umano
Magari avrebbe compreso meglio il significato della parola 'sacrificio' trovandosi fianco a fianco con gente che si fa due turni di lavoro di fila in fabbrica per poter pagare gli studi ai figli, e questo gli avrebbe impedito di dilapidare il fondo che i suoi hanno messo da parte a suon di cene, sigarette e gozzovigliate di vario genere

Quote:
Sono convinto che l'autore del thread sopravvaluti la possibile reazione dei genitori (ma magari mi sbaglio).
Dovrebbe dirgli che ha finito i soldi senza farsi troppi problemi ne sentirsi troppo in colpa, perchè ripeto, è giovane e ha tutto il diritto di uscire e divertirsi (a meno che, ripeto ancora, la sua famiglia non abbia forti difficoltà economiche). Qui c'è gente che gli ha detto di chiudersi in casa e smettere di vivere, ma dove siamo? E' questo che vogliono i suoi genitori per lui? Io non credo.
Senza farsi problemi e senza sentirsi in colpa?
Ma stai scherzano? Ci stai prendendo per il culo?

E' giusto e sacrosanto che ora stia ad arrovellarsi pensando alla reazione dura dei genitori, è giusto che senta un po' di sano rimorso per aver dilapidato a suon di vaccate i soldi che i suoi avevano messo da parte...
Anche questa gli servirà da lezione, e la mazzata che arriverà dai suoi (e arriverà prima o poi se i genitori hanno due dita di cervello...) se la ricorderà finchè campa, e sarà giusto e sacrosanto così

Fammi capire, per te vivere = gozzovigliare alle spalle degli altri?
Cioè uno che lavora, fa sacrifici e si da da fare è un recluso che vive una vita triste e indegna?
Spero per te che tu stia scherzando, lo spero per il tuo bene, perchè anche se un genitore fosse ricco sfondato sarebbe un incosciente se lasciasse correre una cosa del genere, sarebbe un pessimo educatore e darebbe al figlio un pessimo esempio.

Ultima modifica di Tasslehoff : 06-06-2010 alle 12:26.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 12:49   #39
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Senza farsi problemi e senza sentirsi in colpa?
Ma stai scherzano? Ci stai prendendo per il culo?

E' giusto e sacrosanto che ora stia ad arrovellarsi pensando alla reazione dura dei genitori, è giusto che senta un po' di sano rimorso per aver dilapidato a suon di vaccate i soldi che i suoi avevano messo da parte...
Anche questa gli servirà da lezione, e la mazzata che arriverà dai suoi (e arriverà prima o poi se i genitori hanno due dita di cervello...) se la ricorderà finchè campa, e sarà giusto e sacrosanto così

Fammi capire, per te vivere = gozzovigliare alle spalle degli altri?
Cioè uno che lavora, fa sacrifici e si da da fare è un recluso che vive una vita triste e indegna?
Spero per te che tu stia scherzando, lo spero per il tuo bene, perchè anche se un genitore fosse ricco sfondato sarebbe un incosciente se lasciasse correre una cosa del genere, sarebbe un pessimo educatore e darebbe al figlio un pessimo esempio.
Sono tentato di non rispondere, perchè continuate a farmi dire cose che non ho mai detto. Siccome io i soldi me li guadagno non capisco quando avrei parlato male di chi lavora e si sacrifica
Per il resto credo che un ventenne debba anche divertirsi, uscire con gli amici e ubriacarsi se gli va, evidentemente in molti qui dentro non sentono questo bisogno, ognuno fa le sue scelte, ma tutto questo moralismo mi mette una tristezza infinita
Old 06-06-2010, 13:34   #40
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
ok, ora sono rilassato (ma lo ero anche prima!! ). Quello che non riesco a farti capire, è che lui ok, potrebbe anche dire ai suoi che ha finito i soldi, MA TU POI PENSI CHE I SUOI GLI DARANNO I SOLDI PER DIVERTIRSI QUEST'ESTATE?? Cioé, non capisco come puoi immaginarlo!
Cioé, da quanto ho capito, i suoi sono abbastanza severi e hanno voluto presto responsabilizzare il figlio: se gli hanno dato un tot soldi, hanno voluto responsabilizzarlo vedendo se sapeva amministrarlo
Quindi, ora che i suoi hanno scoperto che non è responsabile tu immagini una scena del tipo "ahhh, bravo figliolo che hai finito i soldi, ora ti riempio il conto cosi quest'estate te la spassi alla grande!"...bah...beati voi che avete genitori cosi...
Tu dici di andare a spassarsela...ma è proprio questo il problema!! Se l'è spassata troppo quando non poteva o almeno, doveva contenersi...se ora è l'ora di stringere la cinghia, non ci vedo niente di male...e poi un'altra cosa...IMHO è molto meglio che impari ORA a stringere un pò che ha sempre dei genitori che possono aiutarlo, piuttosto che dover imparare un domani, magari con la famiglia a carico...
Credimi, non si impara in un giorno a fare ristrettezze econimiche...

Quote:
ma tutto questo moralismo mi mette una tristezza infinita
Senza voler scatenare flame, ma secondo me, ribadisco, tu non hai letto davvero niente...NESSUNO dice che, in generale, i ventenni devono andare a lavorare (anche se, sarebbe giusto iniziare ad una certa, perché non è che lavoro=reclusione) 20 ore al giorno alle miniere di sale in Siberia, ma LUI ha FINITO i soldi e chiede una soluzione, senza dover dir niente ai suoi...tu quali altri soluzioni vedi? io ne vedo due:

1: vince al Superenalotto (ed effettivamente non è una brutta idea...)
2: va al lavoro e sacrifica ALMENO questa estate

Ripeto, forse i tuoi te la fanno spassare, ma io lo capisco perché ho genitori simili...mio padre mi spezzerebbe le gambe e mi mandarebbe a cogliere meloni sotto i 40°...e sai cosa ti dico??? GIUSTAMENTE, perché se non ti responabilizzi ora, quando ri reponsabilizzi? quando è troppo tardi?? ripeto...bah...

Ultima modifica di Verro : 06-06-2010 alle 13:49.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian