|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Però secondo me anche sulla prima casa si potrebbe introdurre una tassa patrimoniale (ICI) quando questa è di valore particolarmente pregiato. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
anche se prima casa l'ICI va pagata se l'abitazione e' accatastata in queste categorie: A/1: Abitazione signorile A/8: Abitazioni in ville A/9: Castelli e palazzi di eminenti pregi artistici o storici Possiamo discutere pero' su come vengono dichiarati gli immobili al catasto...
|
|
|
|
#24 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
unici casi particolari in cui il comune applicava esenzione totale era per disastri naturali (terremoti, alluvioni etc) Quote:
Quote:
, oltretutto sei l'unico che finora ha detto tutto giustoQuote:
posso esprimere una mia opinione, specie dopo 7 anni di lavoro come tributarista? Quote:
ripeto, è stata abolita sulla prima casa e relative pertinenze (solitamente 2 appartententi a categoria catastale C), tutto il resto è rimasto tale, anzi no, perchè di fatto per "recuperare" parte del gettito è stata aumentata l'aliquota quindi i 3-4 appartamenti diversi dalla residenza si pagano non solo come prima, ma di più Quote:
cioè, dobbiamo anche stare attenti a come spendere i nostri soldi? questi ultimi due quote che ho fatto però esulano dal discorso ici, secondo me si sta scivolando in una sorta di lotta di classe tra chi ha il villone (o è pieno di soldi) e chi no io vivo in affitto ma non per questo mi lamento di chi i soldi ce li ha e vive in una super villa, razzi suoi qui si parla di ici? Altrimenti io chiudo qui ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
||||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche questo esula dal discorso ici in se e porterebbe a un O.T. tremendo da cui non se ne esce più IMHO ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
tanto se uno non la paga a fine anno finisce col pagarla col t-red
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
edit trovato
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Credo volesse dire che tanto, anche se è stata abolita l'ICI, i comuni recuperano la stessa cifra con addizionali varie, irpef, autovelox o pedaggi sulle statali (l'ultima genialata di Tremonti). Ma tanto basta ad alcuni per dire che "le tasse non sono aumehtate".
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
puoi sempre scegliere di rispettare il codice della strada e evitarli ... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
eh si ...
|
|
|
|
#33 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti favorevolissimi all'introduzione dell'ici (berlusconi ha fatto la campagna elettorale sull'abolizione dell'ici ) però: 1- è una tassa che colpisce beni che non producono ricchezza 2- se anche fosse rentrodotta l'ici, ci sarebbe evasione e comunque I FONDI NON SAREBBERO UTILIZZATI in modo "efficiente".
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e non menzioniamo i famosi photored taroccati...
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che tu o chi per tu ritenga che su una strada si possa fare i 90 invece dei 50 previsti è diverso ... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Non si capisce perchè uno debba pagare un sorta di affitto al comune (o allo stato) per la propria abitazione,questo mi puzza di comunismo.
Se la casa è tua non devi pagare niente a chicchessia,piuttosto lo stato pensi a eliminare spese parassitarie inutili per far quadrare i conti,altro che introdurre quello schifo di ICI... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Quindi essendo un costo è giusto che sia TASSATO proporzionalmente al suo valore. Se proprio vogliamo fare gli splendidi si fa che sotto i 100mq totali l'ICI non si paga, sopra a discrezione del comune.
Diablo III Ultima modifica di loncs : 25-05-2010 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

, oltretutto sei l'unico che finora ha detto tutto giusto
]
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30