|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
![]() Tranne i giochi, non conosco un software che necessiti di un disco inserito... illuminami. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cos'è, il festival delle castronerie? tra i commenti ho letto di giochi, di schede video, di unità ottiche.... è un ultraportatile non so se è chiaro a tutti. se davvero dovesse avere queste caratteristiche e quella potenza farebbe diventare vecchiume qualunque altra cosa del genere... tanto che mi sembra poco credibile una cosa del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
quello che è OGGETTIVO è che se pesa 1kg e ha il masterizzatore è leggero (per gli standard del 2010, nel 2050 probabilmente sarà pesante), se pesa 1kg e non ha il masterizzatore è nella media quindi niente di che... poi a prescindere da quello che ti serve, 1kg è 1kg, non c'è dubbio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ripeto, è relativa solo alle TUE idee soggettive (hai bisogno del masterizzatore o meno. Anche i *canoni del 2010* sono molto soggettivi, pur mantenendo una qualche dose di oggettività. Un portatile 386 con schermo bianco e nero matrice passiva da 10 pollici - e cornice da 15 - e peso da 3Kg, è oggettivamente peggio di un qualsiasi portatile da 3Kg attuale. Ciò non toglie che pesano entrambi 3Kg... take it easy man ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
non siamo a lezioni di fisica, si stava valutando la notizia dove il titolo è "notebook da 13' con peso sotto il kg"... valutando questo titolo uno può dire "cavolo che notebook leggero", però se quel notebook non ha dentro NIENTE sarà anche leggero, ma è ovvio che lo sia! la scelta di un portatile è soggettiva e il peso è una cosa che interessa a molti: su un ultraportatile fa la differenza e se sto cercando qualcosa di leggero mi interessa qualcosa di leggero, ma se ha più cose di un'altro a parità di peso è anche meglio no? QUINDI se questo notebook che pesa meno di 1kg ha un'unità ottica, si può definire il peso complessivo del prodotto relativamente basso e, nel 2010 anno in cui scriviamo, probabilmente il notebook più leggero dotato di una configurazione del genere e quindi un prodotto molto tecnologico, quindi se sto cercando leggerezza e completezza non ha rivali... Se non ha l'unità ottica, per quanto pesi sempre uguale non è un prodotto sbalorditivo perchè per quel peso senza il cd c'è anche altra roba, quindi se sto cercando leggerezza e completezza valuterò anche altro... quindi lasciando stare la fisica, se hai in mano 1kg di piompo fidati che ti sembrerà assai più pesante di 1kg di piume d'oca, per quanto pesino uguali.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Poi sono passato ai freeware, mantenendo l'abitudine di non usare i cd/dvd. Seven l'ho installato usando una chiavetta usb... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
vi ricordo che i portatili non li usano solo gli ingegneri informatici come noi, spesso i modelli ultraleggeri vengono usati da professionisti come avvocati etc che non sanno la differenza tra un processore e una scheda video... io lavoro principalmente con avvocati e tutti quelli che mi hanno comprato un ultraportatile hanno voluto obbligatoriamente l'unità ottica perchè nel loro mondo è già un passo avanti, fino a poco fa si usavano i floppy!
fosse per noi di hwupgrade e basta, i pc sarebbero 10 anni avanti di sviluppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
???
tutto sto popoò di roba e starebbe sotto al kg? il che vorrebbe dire che il MacBookAir sarebbe zavorra allo stato puro?? non ci credo manco se lo vedo... la dotazione fa presagire consumi assurdi, la durata della batteria sarà micragnosa, al punto che hanno dovuto mettere una seconda batteria a carica velocissima... e non lo possono fare tutto in carbonio, non dissiperebbe niente !!! quindi devi farlo in lega di alluminio o simili... personalmente la vedo difficile scendere significativamente sotto la peso del MacBookAir che, a quanto mi risulta, è ancora il 13" più leggero sul mercato (e parliamo di 1,3 kg) l'ssd sarà sicuramente saldato sulla mb, per evitare il peso dei case (probabilmente due siluzioni da 256 affiancate) e occhio che il vaio da 700gr si piega solo a prendelo in mano !!! pensate ad una leva da 1kg applicato su una diagonale da 13 invece che da 11... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sabato ero a giocare a carte con degli amici (fra cui avvocati) e si commentava la notizia della sony che smetterà di produrre i floppy da 3-1/2 .. beh.. la risposta dei due programmatori era "ah si ?.. si usano ancora ?" la risposta degli avvocati era "e adesso come faccio a passarmi i documenti fra un pc e l'altro ?"..
Un portatile da 1 kg viene comprato da svariata gente e se costa 2 mila euro o più solo da una certa nicchia.. se sono avvocati vorranno il lettore cd/dvd.. se sono programmatori allora hanno sbagliato pc.. perchè dubito che un programmatore spenda 2 mila euro per un pc come quello quando sa che con 500 euro ne compra uno con cui puo' fare le stesse cose e risparmiarsi 1500 euro che per lui non sono pochi.. questo toshiba è leggero ed è di certo in competizione con gli apple più che con i vaio.. la mela ha iniziato la strada di sottile e leggero e adesso tutti dietro.. ovviamente sottile e leggero = costoso.. ma anche per questo c'è un rimedio.. un target di gente per cui il costo non è il limite.. circa il peso.. a me pare pesante il netbook da 10" se non mi serve e leggero il 16" (4:3) quando mi serve (peserà 7 kg..) dipende dall'utilizzo.. come detto sopra.. una pima è leggera se confrontata con un mattone e pesante confrontata con un atomo.. non c'è una scala di leggerezza.. dipende dall'utilizzo.. oggi i 13" stanno attorno al kg.. se questo fa tutto quello che dicono sarà leggero in confronto con il contenuto e la concorrenza.. speriamo di vederlo a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
...per il resto invece, parliamo di magnesio...non carbonio o leghe strane! byez!
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.