|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Premesso che non ho letto il testo poiché è abbastanza lungo...
Quote:
Tuttavia l'inserimento ti costerebbe sempre O(N). Il difetto dell'array è che è un po' troppo statico... potresti pensare di fare gli inserimenti sempre facendo una ricerca binaria: 1 2 3 5 7 9 Vuoi inserire 6... la chiave centrale è 3, quindi vai nel sotto-array destro [5 7 9], la chiave centrale è 7 quindi vai nel sotto-array sinistro [5], devi spostare 7 e 9 per ottenere: 1 2 3 5 6 7 9 Cmq non capisco una cosa... se vuoi usare una lista, perché dovresti crearti l'array per calcolarti la media, non basta scandirla? Ultima modifica di WarDuck : 13-04-2010 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Quote:
Io ho fatto quello di febbraio di Tarini, quello dei puffi, e nn era facile x il mio livello....infatti mi ha sturato xkè alcune cose (che nn ho fatto io) nn gliele ho sapute spiegare!!
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
@warduck
sisi...sono tutti i sistemi di indicizzazione infatti utilizzati in dbms o simili... il problema è realizzarli da zero in un paio di giorni l'array lo fai perchè prima devi capire quali grattacieli sono sensibili per il landscape, e poi ti scandisci l'array per fare la media @fabietto radicioni voleva una relazione assurda assieme al progetto...quasi peggiore di quella di chinosi per mips ed era comunque molto molto puntiglioso anche su cose inutili |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
|
usavo un array in quanto la lunghezza della spiaggia tela da a priori lui quindi mi creavo un array di linghezza N dato dalle specifiche e poi scandivo la lista dei grattacieli e assegnavo ad ogni indice dell'array un altezza in base al grattacielo .fatto questo sommo tutte le posizioni dell'array e poi divido per la lunghezza della spiaggia....Mi sembra abbastanza buona come idea che ne dite??
cmq avevo fatto anche io quello di tarini di febbraio e anche a me mi aveva sturato perchè lo avevo fatto con un paio di miei amici e secondo lui lo aveva fatto solo una persona e gli altri lo avevo copiata...cosa non vera...cmq questo mi sembra un po' meno complicato rispetto a quello dei puffi...per le mie capacità diciamo che non è proprio uno scherzo però ci sono a dietro quindi appena ho qualche problema di codice ve lo posto.....grazie a tutti...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
[quote=lupoxxx87;31606987@fabietto
radicioni voleva una relazione assurda assieme al progetto...quasi peggiore di quella di chinosi per mips ed era comunque molto molto puntiglioso anche su cose inutili[/QUOTE] Non lo so, xkè con Radicioni nn ci ho mai avuto a ke fare!! So solo ke ho provato a fare il progetto "Die Hard" di nov 2009 ma nn ci sono riuscito!! Forse la migliore era la Gerla!! Io ora mi sto dedicando a sistemi operativi e ho lasciato un attimo da parte algoritmi xkè è tostissimo!!
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
se aggiungo un grattacielo basta che controllo che la sua altezza in quella porzione di spiaggia non sia maggiore di quello già presente nell'array ma s einvece cancello come faccio??dammi un'idea e se riesce anche un p' di codice questa cosa ci ho pensato un bel po' ma non mi viene in mente niente...
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
carissimo furla...
forse non l'hai letto tu il testo ... Codice:
Ciascuna riga successiva descrive un evento (costruzione o, tragicamente, abbattimento di un grattacielo), o una richiesta. 1 Le richieste sono semplicemente delle righe costituite da un unico punto interrogativo. [...] 2 Gli eventi di tipo abbattimento cominciano dalla stringa kaboom [...] 3 Gli eventi di tipo costruzione cominciano con la stringa new [...] La serie di righe è terminata da una riga composta da un solo punto esclamativo, che segnala la fine del problema. il vincolo su O(n^2) è proprio per invitare ad EVITARE di CALCOLARE qualcosa di NON NECESSARIO finchè questo non venga espressamente RICHIESTO, visto che O(n^2) si riferisce al numero di EVENTI |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Quindi come l'ho pensata va bene tengo un array ed ad ogni richiesta di media mi calcolo un nuovo array...ragazzi datemi risp perchè il tempo diventa sempre meno e l'idea di lupoxx mi sembra buona e anche non troppo difficile...
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
la scelta è tua...devi decidere tu come implementare...noi ti diamo solo dei consigli...
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scelta tra tenere aggiornato l'array e ricalcolarlo ad ogni richiesta dipende quindi dal rapporto tra richieste ed eventi: se le richieste sono poche rispetto agli eventi, è più conveniente ricalcolare tutto, se invece sono frequenti conviene usare sempre il solito array. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ragazzi problema:
io ho una riga da leggere da stdin e poi devo memorizzarla all'interno del nodo della lista la riga è new pippo 2 5 23.5 oppure kaboom pippo --> cancellazione oppure ? -->media oppure ! --> fine programma come faccio a dirgli di leggere new e confrontarla con il tag new per poi leggere la stringa pippo e le misure per poi chiamare la funzione inserimento che fa l'inserimento in lista per le misure uso scanf("%d",&variabile) per leggere la parola io avevo creato una funzione legginome che restituisce il nome letto Codice:
char* leggiNome(char c) {
int i = 1;
char *nome = malloc(2 * sizeof(char));
while(c >= 'A' && c <= 'Z') {
nome[i - 1] = c;
nome = (char *)realloc(nome, ++i * sizeof(char)); /* Aggiungiamo un elemento */
c = getchar();
}
nome[i - 1] = '\0'; /* Fine nome */
return nome;
}
Come potrei fare? Spero di essere stato chiaro..
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Ragazzi problema help me
Codice:
FILE *p;
char temp;
char linea[120];
char nome_file[120];
char *comando;
char stringa[120];
char carattere;
int posi,posf;
float altezza,mediaSkyLine=0;
else{
p=fopen(argv[1],"r");
if(p==NULL){
perror("Errore in apertura del file");
exit(1);
}
printf("NewNew York\n");
fscanf(p,"%d",&spiaggia); /* leggo il valore della spiaggia e lo assegno*/
while(!feof(p))
{
fscanf(p,"%s",&linea);
printf("%s\n",&linea);
if(strcmp(linea,"new")==0){
fscanf(p,"%s",&stringa); /*inserimento grattacielo*/
fscanf(p,"%d",&posi);
fscanf(p,"%d",&posf);
fscanf(p,"%f",&altezza);
Grattacieli = inserisci(Grattacieli,posi,posf,altezza,stringa);
stampa(Grattacieli);
}
if(strcmp(linea,"kaboom")==0){
fscanf(p,"%s",&stringa); /*cancellazione grattacielo*/
Grattacieli = cancella(Grattacieli,stringa);
stampa(Grattacieli);
}
if(strcmp(linea,"?")==0){
mediaSkyLine = media(Grattacieli,spiaggia); /* media Skyline*/
printf("la media dello skyline e' %f m \n",mediaSkyLine);
}
if(strcmp(linea,"s")==0){
printf("entro in s");
stampa(Grattacieli);
}
if(strcmp(linea,"!")==0){
printf("\n");
system("PAUSE");
return 0;
}
}
fclose(p);
printf("\n");
system("PAUSE");
return 0;
}
Questa è la chiamata per inserire
listaGrattacielo* inserisci(listaGrattacielo *p, int pos_i,int pos_f,float h,char *n)
in char *n arriva stringa[120] = OOEF che leggo dal file
e giusto poi fare all'interno di inserisci
q->nome=n;
in q->nome cosa ci finisce??
new OOEF 2 4 421 la inserisce correttamente con il nome giusto la seconda riga che è new UVPV 2 3 67 la inserisce corretta però non riesco a capire perchè cambia il nome del primo elemento nella lista se faccio un altro inserimento tipo YUPV 2 6 79 lo inserisce con i valori corretti però cambia i nomi di tutti i grattacieli in YUPV.Sto impazzendo non riesco a trovare l'errore se faccio invece l'inserimento da stdin da riga di comando e inserisco le stesse righe presennti nel file che gli passo mi effettua tutti i passaggi correti e non cambia i nomi.quindi il problema penso sia nella lettura da file. Ragazzi devo consegnare entro domenica e devo corregge questo problema...grazie...
......IN FASE DI COSTRUZIONE PC NUOVO....... Ultima modifica di matteo.pata : 23-04-2010 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
devi allocare dinamicamente le stringhe con la malloc, altrimenti i char* puntano tutti alla stessa area di memoria.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.