|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
intanto un grazie a tutti voi che mi state aiutando...
allora da quanto ho capito con 200€ il meglio che si puo avere è empire 1900 TII + sub SW1 oppure prodipe pro 8 ribbon,giusto?!? invece,se tengo da parte un po di soldi per avere un'impianto serio per l'ascolto della musica e visione dei film cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
E pensa che potresti ottenere di più dalle tue Wharfy Ottima serie la Diamond che ha provato anche Matarazzo su Audioreview mostrando delle ottime curve MLSA Un diffusore cmq non ha una sua diciamo tipologia di musica ma, un buon diffusore deve saper replicare ogni cosa gli si dia in pasto I diffusori prodipe ribbon 8 che consigliavo a Salvo sono dei diffusori da control Room quindi con un'ottima profondita e resa della scena e secondo me sono più che sufficenti in ambiente medio Meglio far riordinare le idee a Salvo cmq Roberto
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
ho le idee un pò confuse,nel senso che,dato che vorrei un'impianto abbastanza serio non so se prendere il kit empire oppure aspettare e prendere le cose un pò per volta.
tanto per farmi un'idea e iniziare a mettere da parte un pò di "spiccioli", quanti soldi ci vogliono per soddisfare le mie esigenze e rendere l'ascolto dei miei generi preferiti piacievoli? contando anche che se devo spendere tanto devo sfruttare l'impianto anche per la visione dei film. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Su eBay a circa 200 + spedizione si trova l'Edifier s530, versione alle vitamine del PS2120D
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
sì,prima avevo un virtue audio two,ottimo ampli.Poi l'ho venduto,la stanza d'ascolto è piccola,il trend basta e avanza |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
sto iniziando a prendere in considerazione anche gli Home Theatre per il semplice fatto che gli utilizzerei un pò per tutto,tv,film,musica..(volendo lo posso collegare al pc?)
sempre restando sui 2.1 ho visto svariati impianti,la quale rientrano nel mio budget e devo dire che mi incuriosiscono un pò. che ne dite? so che sto facendo un pò di confusione,però sto valutando tanti diversi impianti,per poi ovviamente scegliere il più adatto. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Edit: come potenza in w RMS sono superiori le Edifier, ma non so altro... Anche perchè avevo intenzione di prendere le Empire e usare una scheda audio 5.1 per poter lavorare io sui valori di taglio del sub anzichè farlo fare a lui, mentre le Edifier sono la versione pappa pronta
Ultima modifica di TTklaz : 07-04-2010 alle 08:22. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
qualcuno che sa se sono meglio le Edifier oppure l'accoppiata Empire?
nel caso prendessi uno dei due,va bene la scheda audio integrata? poi...un Home Theatre riuscirebbe a darmi di più in terminini qualità audio? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
arrivano buone notizie
mi ha detto esattemente questo,di più non so,comunque è molto probabile che le vado a prendere appena mi da conferma se non ne devono a fare qualcosa o rivenderle (ma non credo). le idee sono queste,se sono amplificate me li tengo,se non sono amplificate ne vendo qualcuna e compro un sintoamplificatore. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Bell'home theater
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
è già,speriamo che riesco a portarmele a casa
![]() entro venerdì dovrebbe darmi la conferma,per ora posso solo sperare quanto potrebbero valere anche solo i diffusori più piccoli? (che sono ad occhio AxLxP 60x50x40 e pesano 10-15chili) ovviamente le tre più grandi non so se le prendo,perchè non so come trasportarle e dove metterle,prenderò sicuramente le più "piccole". spero di non illudermi!!!!! solo quando saranno a casa qui di fianco a me avro un sorriso stampato che finisce dietro le orecchie e inizierò a pensare dove posizionarle ecc... Ultima modifica di salvo.8 : 07-04-2010 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Dio mi sto uccidendo dal ridere
Ma tu valuti un diffusore dla peso e dal volume, quindi a massa specifica? muaahhahahhaa poi metti le foto sono curioso anche se non penso che nessun sano di mente regalerebbe anche 500 euro di diffusori |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
ahahah così mi fai ridere,è normale che non sto valutando dei diffusori dalle dimensioni,era tanto per dare un'idea delle dimensioni
appena le ho,sperando che tutto va bene,ovviamente metto le foto,stai tranquillo. ti do ragione per quanto riguarda che se me li regalano ci smenano,però una ditta che recupera rame non so cosa se ne fa di un impianto cinema,almeno che non li vendono,ma da quanto ho capito il propietario ha le tasche belle gonfie,non credo gli interessi. poi ovviamente tutto può succedere, è probabile anche che li distribuisce ad altri impiegati interessati,vedremo. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
Le dimensioni anche hanno un loro perchè parlo del Rapporto di Thiele Mentre un buon mobile ben costruito e con pareti sorde influisce sul calcolo del fattore di merito del Cabinet o Ql QL è il fatt di merito delle perdite per fessurazione QA è il fatt di merito delle perdite per il solo assorbente QP è il fatt di merito delle perdite per il solo condotto QB è la perdita totale Un Ql basso diciamo < 10 indica un cassone Leggerino
Moderatore Memoryextreme Sala Musica DA/AD Liquid Music I miei lavoretti Hi End LM3886 T-Friend Speaker Diffusore Bergelmir Ultima modifica di wasky : 08-04-2010 alle 03:28. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
intanto che aspetto (ancora) la conferma dell'impianto,sempre da lui,mi hanno dato un "mini" Hi-Fi della philips (non so il modello,poi metterò delle foto) legge dischi in vinile,cassette,cd-rom,radio e ha un equalizzatore manuale e altre piccole svariate funzioni.
insieme,c'erano anche due diffusori della technics,le SB-4000 50w 6ohm. e infine un lettore cd della philips,il CD630,tutto funzionante. è ormai da due giorni che le ho,dal mio punto di vista sono fantastiche,suonano davvero molto bene,per un 2.0 i bassi fanno tremare il pavimento come desideravo io l'unico difetto è che è tutto molto ingobrante dal punto di vista fisico,invece per quanto riguarda l'ascolto sono rimasto sbalordito dalla qualità e potenza. 100w per 20mq è molto molto più che sufficiente. altro difetto è che ho notato che i tweeter non funzionano,e qui spiega la mancanza degli alti. cosa posso fare? infine,ho messo a confronto le logitech Z5450 con questo impianto che mi è stato dato,e devo dire che le philips vantano per la qualità e nitidezza del suono,ascoltando la musica riescono a darti la senzazione che il cantante è di fianco a te. adesso manca una buona scheda audio possibilmente esterna,e poi posso ritenermi soddisfatto. ovviamente queste mie impressioni sono personali,non avendo ascoltato impianti seri,queste per me sono favolose,poi se magari lo ascolta un'orecchio esperto puo dire tutto l'incontrario. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.