Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2010, 20:46   #21
salvo.8
Member

Iscritto dal: Mar 2009
intanto un grazie a tutti voi che mi state aiutando...
allora da quanto ho capito con 200€ il meglio che si puo avere è empire 1900 TII + sub SW1 oppure prodipe pro 8 ribbon,giusto?!? invece,se tengo da parte un po di soldi per avere un'impianto serio per l'ascolto della musica e visione dei film cosa mi consigliate?
salvo.8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 00:29   #22
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
come detto da wasky il sub non è sempre strettamente necessario,la differenza la fa spesso l'amplificatore.Ti dico solo che con le mie wharfedale diamond 9.4 (che sono considerati diffusori per musica classica,non da techno) il sub l'ho venduto,è bastato collegarle ad un buon ampli (trends audio ta10.1).Tra l'altro per ascoltare musica non lo reputerei necessario,è più una "moda" dettata dal fatto che molti produttori di sistemi 2.1 utilizzano il subwoofer per integrare tutta la componentistica e sopperire alla pessima resa in termini di basse frequenze dei satelliti.

Prendi le casse senza sub,e poi eventualmente decidi,mi sembra la strada più lungimirante

E pensa che potresti ottenere di più dalle tue Wharfy se solo ci abbinassi un ampli diverso dal buon trend Pensato mai di passare i 100 watt ?

Ottima serie la Diamond che ha provato anche Matarazzo su Audioreview mostrando delle ottime curve MLSA

Un diffusore cmq non ha una sua diciamo tipologia di musica ma, un buon diffusore deve saper replicare ogni cosa gli si dia in pasto

I diffusori prodipe ribbon 8 che consigliavo a Salvo sono dei diffusori da control Room quindi con un'ottima profondita e resa della scena e secondo me sono più che sufficenti in ambiente medio e Nearfield

Meglio far riordinare le idee a Salvo cmq

Roberto
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 11:30   #23
salvo.8
Member

ho le idee un pò confuse,nel senso che,dato che vorrei un'impianto abbastanza serio non so se prendere il kit empire oppure aspettare e prendere le cose un pò per volta.
tanto per farmi un'idea e iniziare a mettere da parte un pò di "spiccioli", quanti soldi ci vogliono per soddisfare le mie esigenze e rendere l'ascolto dei miei generi preferiti piacievoli? contando anche che se devo spendere tanto devo sfruttare l'impianto anche per la visione dei film.
Old 06-04-2010, 12:50   #24
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Su eBay a circa 200 + spedizione si trova l'Edifier s530, versione alle vitamine del PS2120D
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:00   #25
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da wasky Guarda i messaggi
E pensa che potresti ottenere di più dalle tue Wharfy se solo ci abbinassi un ampli diverso dal buon trend Pensato mai di passare i 100 watt ?

sì,prima avevo un virtue audio two,ottimo ampli.Poi l'ho venduto,la stanza d'ascolto è piccola,il trend basta e avanza chiudo l'ot
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:43   #26
salvo.8
Member

Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Su eBay a circa 200 + spedizione si trova l'Edifier s530, versione alle vitamine del PS2120D
niente male,alla stessa cifra però ci sono empire 1900 TII + sub SW1...i dubbi continuano
Old 06-04-2010, 21:35   #27
salvo.8
Member

sto iniziando a prendere in considerazione anche gli Home Theatre per il semplice fatto che gli utilizzerei un pò per tutto,tv,film,musica..(volendo lo posso collegare al pc?)
sempre restando sui 2.1 ho visto svariati impianti,la quale rientrano nel mio budget e devo dire che mi incuriosiscono un pò.
che ne dite? so che sto facendo un pò di confusione,però sto valutando tanti diversi impianti,per poi ovviamente scegliere il più adatto.
Old 07-04-2010, 00:22   #28
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da salvo.8 Guarda i messaggi
sto iniziando a prendere in considerazione anche gli Home Theatre per il semplice fatto che gli utilizzerei un pò per tutto,tv,film,musica..(volendo lo posso collegare al pc?)
sempre restando sui 2.1 ho visto svariati impianti,la quale rientrano nel mio budget e devo dire che mi incuriosiscono un pò.
che ne dite? so che sto facendo un pò di confusione,però sto valutando tanti diversi impianti,per poi ovviamente scegliere il più adatto.
tu fidati dei consigli e prendi l'accoppiata 1900 TII + sub SW1 e vedrai che rimarrai contento io ho sentito le 1900 tII e sono ottime già cosi figuriamoci se ci abbini il sub
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 08:20   #29
TTklaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da salvo.8 Guarda i messaggi
niente male,alla stessa cifra però ci sono empire 1900 TII + sub SW1...i dubbi continuano
Ho scritto le Edifier perchè sono praticamente le stesse casse che rimarchia la Empire... E l'ho scritto soprattutto perchè sto puntando pure io le R1900TII e l'SW1 e non so se queste allo stesso prezzo sono meglio o peggio

Edit: come potenza in w RMS sono superiori le Edifier, ma non so altro... Anche perchè avevo intenzione di prendere le Empire e usare una scheda audio 5.1 per poter lavorare io sui valori di taglio del sub anzichè farlo fare a lui, mentre le Edifier sono la versione pappa pronta

Ultima modifica di TTklaz : 07-04-2010 alle 08:22.
Old 07-04-2010, 10:59   #30
salvo.8
Member

qualcuno che sa se sono meglio le Edifier oppure l'accoppiata Empire?
nel caso prendessi uno dei due,va bene la scheda audio integrata?
poi...un Home Theatre riuscirebbe a darmi di più in terminini qualità audio?
Old 07-04-2010, 18:45   #31
salvo.8
Member

arrivano buone notizie un mio amico ha in magazzino dove lavora un impianto che hanno smontato in un cinema,mi ha detto che è composto da 3 casse giganti che pesano una cinquantina di chili e altre 6 più "piccoline" che pesano una decina di chili,sono prodotte negli USA.
mi ha detto esattemente questo,di più non so,comunque è molto probabile che le vado a prendere appena mi da conferma se non ne devono a fare qualcosa o rivenderle (ma non credo).
le idee sono queste,se sono amplificate me li tengo,se non sono amplificate ne vendo qualcuna e compro un sintoamplificatore.
Old 07-04-2010, 19:45   #32
TTklaz
Member

Bell'home theater
Old 07-04-2010, 20:24   #33
salvo.8
Member

Quote:
Originariamente inviato da TTklaz Guarda i messaggi
Bell'home theater
è già,speriamo che riesco a portarmele a casa
entro venerdì dovrebbe darmi la conferma,per ora posso solo sperare
quanto potrebbero valere anche solo i diffusori più piccoli? (che sono ad occhio AxLxP 60x50x40 e pesano 10-15chili)
ovviamente le tre più grandi non so se le prendo,perchè non so come trasportarle e dove metterle,prenderò sicuramente le più "piccole".
spero di non illudermi!!!!! solo quando saranno a casa qui di fianco a me avro un sorriso stampato che finisce dietro le orecchie e inizierò a pensare dove posizionarle ecc...

Ultima modifica di salvo.8 : 07-04-2010 alle 20:43.
Old 07-04-2010, 21:00   #34
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Dio mi sto uccidendo dal ridere
Ma tu valuti un diffusore dla peso e dal volume, quindi a massa specifica? muaahhahahhaa non è un prosciutto che si misura al chilo, può essere prosciutto di topo come di parma, comunque spero per te siano delle JBL
poi metti le foto sono curioso anche se non penso che nessun sano di mente regalerebbe anche 500 euro di diffusori
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 21:35   #35
salvo.8
Member

ahahah così mi fai ridere,è normale che non sto valutando dei diffusori dalle dimensioni,era tanto per dare un'idea delle dimensioni
appena le ho,sperando che tutto va bene,ovviamente metto le foto,stai tranquillo.
ti do ragione per quanto riguarda che se me li regalano ci smenano,però una ditta che recupera rame non so cosa se ne fa di un impianto cinema,almeno che non li vendono,ma da quanto ho capito il propietario ha le tasche belle gonfie,non credo gli interessi. poi ovviamente tutto può succedere, è probabile anche che li distribuisce ad altri impiegati interessati,vedremo.
Old 08-04-2010, 01:53   #36
wasky
Senior Member

L'Avatar di wasky

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Ma tu valuti un diffusore dla peso e dal volume, quindi a massa specifica?
Sono due fattori che sono tenuti molto in considerazione durante la costruzione di un diffusore

Le dimensioni anche hanno un loro perchè parlo del Rapporto di Thiele

Mentre un buon mobile ben costruito e con pareti sorde influisce sul calcolo del fattore di merito del Cabinet o Ql

QL è il fatt di merito delle perdite per fessurazione
QA è il fatt di merito delle perdite per il solo assorbente
QP è il fatt di merito delle perdite per il solo condotto
QB è la perdita totale

Un Ql basso diciamo < 10 indica un cassone Leggerino

Ultima modifica di wasky : 08-04-2010 alle 03:28.
wasky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:07   #37
salvo.8
Member

intanto che aspetto (ancora) la conferma dell'impianto,sempre da lui,mi hanno dato un "mini" Hi-Fi della philips (non so il modello,poi metterò delle foto) legge dischi in vinile,cassette,cd-rom,radio e ha un equalizzatore manuale e altre piccole svariate funzioni.
insieme,c'erano anche due diffusori della technics,le SB-4000 50w 6ohm.
e infine un lettore cd della philips,il CD630,tutto funzionante.
è ormai da due giorni che le ho,dal mio punto di vista sono fantastiche,suonano davvero molto bene,per un 2.0 i bassi fanno tremare il pavimento come desideravo io ...i medi ottimi,invece gli alti dicreti,ma usando l'equalizzatore si possono esaltare e farle suonare come si desidera.
l'unico difetto è che è tutto molto ingobrante dal punto di vista fisico,invece per quanto riguarda l'ascolto sono rimasto sbalordito dalla qualità e potenza. 100w per 20mq è molto molto più che sufficiente.
altro difetto è che ho notato che i tweeter non funzionano,e qui spiega la mancanza degli alti. cosa posso fare?

infine,ho messo a confronto le logitech Z5450 con questo impianto che mi è stato dato,e devo dire che le philips vantano per la qualità e nitidezza del suono,ascoltando la musica riescono a darti la senzazione che il cantante è di fianco a te. adesso manca una buona scheda audio possibilmente esterna,e poi posso ritenermi soddisfatto. ovviamente queste mie impressioni sono personali,non avendo ascoltato impianti seri,queste per me sono favolose,poi se magari lo ascolta un'orecchio esperto puo dire tutto l'incontrario.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z