|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
micro HI-FI o 2.1 da pc ??
ciao...
sono indeciso se prendere un micro HI-FI oppure un 2.1 da abbinare con il pc. per il 2.1 ho sentito parlare bene delle logitech z-2300 e le empire PS2120D invece per l'HI-FI ci sono svariati modelli. l'unica mia perplessità dell'hi-fi è quella del subwoofer,dato che lo devo prendere per ascoltare la musica,la quale generi con bassi decisamenti presenti e fondamentali. punto sopratutto sulla qualità sonora,bassi da far tremare il pavimento,e potenza dell'impianto. con massimo 200€ di budget quale è il sistema più appropiato alle mie esigenze? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
scordati che un kit logitech arrivi alle potenze che dichiarano Chiedi all'amico Sealea di questo forum cosa ha scelto lui per avere quello che tu desideri Se vuoi risparmiare con 450 € su thoman prendi questo coordinato http://www.thomann.de/it/prod_bdb_AR...7.html?image=1 con F-3 dichiarata a 45 Hz quindi accordo sui 30 hz per il sub
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se non fosse per il prezzo lo prenderei,pero 450€ ora come ora sono inaccessibili,sui 200€ invece cosa si trova di buono?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Proporrei l'accoppiata Empire R1900TII e sub Empire SW1, ma aspetto qualche parere (si trovano entrambi in rete a 99 euro, quindi 198 + sped)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho sentito parlare bene delle R1900,invece ho letto su un sito che il sub SW1 è anche esso molto buono,ho visto che è da 40watt,come ho già detto i bassi li voglio esagerati. se questa accoppiata riesce a darmi una buona qualità con bassi potenti allora è perfetto. per la potenza vorrei arrivare intorno ai 100-120 decibel dato le dimensioni della sala.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi queste emozioni io imizierei a risparmiare Metti da parte 460 € che ti mando un PVT Roberto
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
forse ho esagerato un po
Ultima modifica di salvo.8 : 05-04-2010 alle 01:18. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca su thoman le prodipe pro 8 ribbon
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho visto,ma costano quanto il mio budget,senza contare il sub...con 200€ devo prendere casse e sub,non voglio avere il top,ma qualcosa che a portata delle mie tasche mi faccia apprezzare la musica,qualcosa ci sarà spero...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se entri nella mia stanza e ascolti il mio impianto il diffusore ha un 17 cm di woofer ma, scende come un sub e in molti, hanno cercato questo componente attribuendo a lui la gamma bassa che si ascolta da me Un 8" in Alnico sistemato ad Hoc riesce a spettinarti cmq il sistema consigliato della empire è sicuramente migliore di qualsiasi LoBitech Se le prendi metti due impressioni di ascolto
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi stai quasi convincendo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ok,non ho capito il nesso però,mi stai consigliando empire 1900 TII + sub SW1 ??
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Roberto
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
mi sa propio di si,il budget pultroppo è quello che è,quindi empire 1900 TII + sub SW1 oppure c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
come detto da wasky il sub non è sempre strettamente necessario,la differenza la fa spesso l'amplificatore.Ti dico solo che con le mie wharfedale diamond 9.4 (che sono considerati diffusori per musica classica,non da techno) il sub l'ho venduto,è bastato collegarle ad un buon ampli (trends audio ta10.1).Tra l'altro per ascoltare musica non lo reputerei necessario,è più una "moda" dettata dal fatto che molti produttori di sistemi 2.1 utilizzano il subwoofer per integrare tutta la componentistica e sopperire alla pessima resa in termini di basse frequenze dei satelliti.
Prendi le casse senza sub,e poi eventualmente decidi,mi sembra la strada più lungimirante |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok,pero se spendo 200€ per i satelliti e poi sento il bisogno di avere un subwoofer devo andare a spendere altri soldi e questo è fuori dalla mia portata...cosa mi dovrei aspettare se prendo l'accoppiata 1900 TII + sub SW1in termini di qualità e potenza dei bassi?
se poi mi dite di spendere 200€ "solo" per i satelliti allora mi fido,è tanto per avere una certezza e spendere i soldi meglio possibile,non avendo un buon impianto non so cosa si puo ottenere,quindi anche qualcosa di poco professionale mi riuscirà a stupire,il mio budget è nelle vostre mani,consigliatemi bene |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quanto grande è la tua stanza?
Hai mai ascoltato un logitech z-2300 o 5500? Se ti piace la musica tamarra vanno anche discretamente. Se non avrai mai i soldi per il sub prendi il 2.1 empire, altrimenti aspetta e fai le cose per step. Come potenza dei bassi non aspettarti miracoli, forse se la stanza è piccola (<20mq) e lo metti nell'angolo potresti rimanere contento, dipende cosa intendi con "bassi da far tremare il pavimento", 120 dB Ciao Riccardo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
-no,non ho mai sentito ne le 2300 ne le 5500. -per il genere della musica ascolto vari generi,tra cui hip hop,quindi i bassi sono fondamentali. -infine per bassi da far tremare il pavimento intendo che li voglio eccessivi,li preferisco esagerati,tanto si possono sempre regolare. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Allora l'Hip Hop vuole il sub, su questo penso siamo tutti d'accordo.
Io ho le Z-5500 e posso dirti che per una persona civile ha un sub anche troppo potente, sul salottino di 25mq è anche troppo. Il fatto è che entro i 200 euro bene o male non ci sono differenze abissali, c'è chi punta un po' più sulla potenza chi sulla qualità. Come potenza ti direi sicuramente logitech, come qualità empire o altri kit. Ovviamente spendendo di più puoi avere sia questo che l'altro ma la decisione spetta a te. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.