|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
fatti due conti, sul km/annuo e i costi dei due..
quattroruote da per il diesel 6,4lt/100km e per il benzina 8,1.. ipotizzando una tua percorrenza annua di 15k km, avresti per il diesel 960lt, per il benzina/gpl 1215 con un costo di (tiriamo un pò a caso, ieri ho fatto gasolio all'agip e l'ho pagato 1,17) 1,20 avrei €1152, con la benzina (imprto a caso €1,30) €1579, col gpl (penso intorno ai €cent 75) €911, quindi IN TEORIA, con questi calcoli MOLTO empirici ( e rinunciando alla presa dell'intercooler che è molto cool) risparmieresti già il primo anno la differenza di prezzo tra le due e un pacco di pannoloni per il pupo, oltre a risparmiare anche una decina di euro sul bollo.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Grazie per i due conti
![]() Benzian da escludere a priori, il bifuel probabilemnte è un po' più caro dei conti che hai fatto perchè qualche pieno di benzina si dovrà pur fare, o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
comunque parlavi di svalutazione per la skoda, subaru non eccelle in quel senso. edit: sono andato sul sito subaru a vedere quanto costa e stà sui 35mila € il 2.0 diesel... mica poco. un 320d semestrale a questo punto ?
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop Ultima modifica di Ludus : 31-03-2010 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Se cerchi spazio e bagagliaio hai già valutato la Citroen C5 wagon?
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Io starei su Mazda 6 per qualità di guida e design vettura.
Per spazio e qualità materiali Superb Wagon.
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Oggi pomeriggio devo andare a sentire che mi dicono... avevano problemi a ritirare la mia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
La skoda svaluta troppo... poi non mi piace moltissimo, è una questione psicologica ![]() COme ho scritto son tentatissimo dalla Subaru... trazione integrale e motore boxer sono due cose che dal punto di vista tecnico/guida toccano proprio le corde ciuste, venendo da un trazione posteriore... poi ha un bel po' di spazio, dubbi? Tagliandi e manutenzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Del modello nuovo (pre-restyling 2010) ho provato il 2000cc 140cv e il 2200cc 185cv, quest'ultimo lo reputo molto dinamico e divertente (cerchi da 18"). Provala, è full otpional ad un prezzo molto competitivo. Per quanto riguarda il Legacy preverivo il modello precedente, quello nuovo ha una linea troppo pesante e massiccia. ![]() ![]()
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... ![]() ![]() Ultima modifica di ceccoos : 31-03-2010 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Allora la Mondeo la escludi del tutto? Come ti avevo detto prima, ora ci sono anche motori E. Mio padre ha avuto il 2.0tdci da 140cv e andava benone, oltre ad essere molto comoda e piacevole da guidare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che la Mazda esteticamente mi piace e ritengo la 159 troppo pesante rispetto alla "nasona" (Alfa 156)
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
La mondeo se è veramente Euro 5 potrebbe tornare in lizza, comodissima e bella spaziosa ed ottimo prezzo, anche se mi entusiasma meno
![]() La 159 mi piacerebbe, i motori fiat son molto buoni se non ottimi, il problema è il bagagliaio, stesso discorso della BMW serie 3, piccolo. Sulla Legacy mi piace nettamente di più quella attuale della vecchia... i gusti son gusti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
la Skoda di sicuro non svaluta più della subaru legacy...
su 4R il valore dell'usato è di 4 stelle su 5 per entrambe le vetture, ma quello è il mero valore monetario, per quanto riguarda la rivendibilità è di sicuro più difficile piazzare una subaru nel nostro paese con la 4x4 e consumi ben maggiori rispetto le pari concorrenti a trazione anteriore. era solo una precisazione in merito alla frase quotata.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ora non ho chiarissimo quanto svaluta la Subaru, ma se devo scegliere tra Skoda e la prima... scelgo la Legacy, sento parlare benissimo della TI Subaru, sento parlare benissimo del Boxer, benzina, bifuel o diesel che sia... con un bel po' di dotazioni di serie che sulla Skoda sarebbero a pagamento, a cominciare da sedili riscaldati, Xeno caricatore per 6Cd ecc... Però sono pronto a cambiar idea... ma devo trovare un motivo che i smuova da questa infatuazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Pro - linea fantastica - ottima tenuta di strada (anche sul bagnato) meglio della concorrenza di allora. Vorrei provare l' ultima BMW per un confronto. Pazzesco, non la metti in crisi è piantata a terra...sono innamorato di quest' auto in particolare per la sicurezza attiva e passiva. - stabilità - abitabilità migliorata rispetto alla 156 - affidabilità Contro - rapportatura cambio - rapporto peso / potenza un pò scarso - motori non all' altezza della concorrenza - finiture Da originale la 2.4 Jtdm 20v è penalizzata nella ripresa nelle marce alte. Urge minimo una rimappatura della centralina. Da scartare le motorizzazioni inferiori alla 2.4 (diesel) e per i benzina sono validi il V6 di derivazione GM e il 1750 Tbi. A mio avviso è la miglior automobile che avessi mai guidato. La ricomprerei tanto più che l' ho preferita alle tedesche (stavo valutando una BMW 320d) e alla Mazda 6 (scelta un pò dura a dire il vero in quest' ultimo caso). Rispetto alle tedesche, l' Alfa Romeo è inferiore dal punto di vista delle motorizzazioni non ci siamo proprio, la 159 avrebbe meritato un potente 3.0 V6 Jtdm da 280 hp come motorizzazione di punta e magari un 3.2 V6 Jtdm biturbo da 330 hp. Ha ragione Jeremy Clarkson quando dice sulle Alfa Romeo "non puoi essere un vero patito delle automobili fino a che non ne hai avuta una... è come fare sesso alla grande che ti lascia con una voglia imbarazzante". Per lui è la 166 per me è la 159...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 31-03-2010 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Come motore i 40nm in più della Mazda in particolari situazioni si sentono (360Nm VS 320Nm), la 159 sembra finire un pelo prima la grinta mentre con la mia fino ai 4000rpm è abbastanza lineare (la 159 entra in coppia un pelo prima xo..). Come cambio preferisco quello della Mazda, più contratato e dall'escursione minore. Per il resto come consumi si equivalgono, circa 15km/l.. La nuova 6 è molto carina di linea, un bel motore corposo (il 185cv ha 400Nm di coppia) e un ottimo cambio oltre al bagagliaio capiente. Come peso stiamo li...circa 1600kg.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti piace prova a cambiare concessionaria.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
serie 1, non 320..
si, un pieno di benzina ogni tanto ci andrà, ma gli impianti moderni switchano quasi subito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Oggi se riesco voglio andare a sentire un'altro concessionario Subaru, per sentir cosa mi racconta.
Ed Appena posso vado a sentire cosa mi raccontano alla Mazda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.