| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-04-2010, 10:32 | #21 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 
				 | 
		dovresti verificare la ram, purtroppo mi par di capire che hai solo un banco da 1gb, non riesci a procurartene una per provare? Questi problemi sono spesso causati, nei casi migliori, da ram difettosa. | 
|   |   | 
|  06-04-2010, 11:18 | #22 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Tradate 
				 | 
		Dico la mia, magari e' una stupidata, ma hai provato a cambiare l'alimentatore? Ad un mio amico succedevano questi problemi e la soluzione era quella..    | 
|   |   | 
|  07-04-2010, 11:37 | #23 | 
| Junior Member Iscritto dal: Mar 2010 
				 | 
		Gente pensavo una cosa ieri. Riflettevo che la macchina attuale,che è la stessa di quando l'ho comprata,stessi programmi,utilizzo e componenti input ouput, con xp non mi dava di questi problemi. Ok, era più lenta e meno performante. Ma mai nessun blocco come da me descritto da quando c'ho messo win 7, nessun problema a mantenere la risoluzione grafica. Sono quindi ormai convinto con non possa essere un prob di componenti in-put out-put, altrimenti credo li avrei avuti anche nell'anno e un mese di utilizzo del pc con xp... Secondo me si vede che indubbiamente la qualità di alcuni pezzi in merito di compatibilità e affidabilità, lascia a desiderare...vedi scheda video e/o ram... Quindi,con win 7,che sfrutta molto meglio il pc, la macchina va in pappa... Il problema è che se anche riuscissi a individuare il prob, fra la scheda video o la ram, poi dovrei cambiare uno di questi pezzi, e se posso e non spendo troppo, forse mi merita ritornare a xp, oppure provare vista. Vi sembra un giusto ragionamento il mio? Che mi dite? Grazie | 
|   |   | 
|  08-04-2010, 19:08 | #24 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: napoli - centro 
				 | Quote: 
 il g31 mi ricordo che è un po' rognoso con la ram se lo testi con s&m o memtest86 (lo trovi nella live di knoppix o ubuntu) potresti provare per l'hd prova hddtune e posta i parametri smart (da ubuntu potresti vedere se c'è installato smartctl che pure va bene) ps il cavetto sata l'hai provato a cambiare magari è una sciocchezza del genere 
				__________________  amd fanboy   ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004 | |
|   |   | 
|  08-04-2010, 21:05 | #25 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2010 
				 | 
		Se con XP andava, fai una prova. Reinstallacelo, magari su un altro hard disk o una penna usb da almeno 8 gb per provare    | 
|   |   | 
|  08-04-2010, 21:34 | #26 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Proviamo a concentrarci sulla sezione video. Proverei a caricare i driver video di default al posto di quelli specifici della G31. Vai in gestione periferiche, aggiorna i driver della scheda video scegliendo tu i driver che vuoi fornire e gli indichi Scheda Grafica VGA Standard. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.