Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2011, 22:15   #21
andrealegolas
Junior Member

L'Avatar di andrealegolas

Iscritto dal: Mar 2008
io son molto felice. lunico motivo per cui non lo comprerei è perchè già ce l'ho.
andrealegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2011, 21:00   #22
alex988

Salve a tutti, sto valutando se comprare o meno questo prodotto (l'altrenativa sarebbe o il WD Elements Play o lo Iomega Screen Pley Plus), me lo consigliereste?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 11:59   #23
pap200
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Evviva laCie

Quote:
Originariamente inviato da andrealegolas Guarda i messaggi
io son molto felice. lunico motivo per cui non lo comprerei è perchè già ce l'ho.
Ciao,

Anche io lo dovrei comprare quello da 2 tb con le 4 potre lan e una dedicata all'adsl, il telecomando come va ???? Ti prego di rispondermi in un stretto giro. Perkè sono rimasto bloccato con l'ordine proprio per sapere come si comprtava il telecomando. Ho avuto un'esperienza pessima con quello dell'emtec da 500gb. Il telecomando funzionava come kazzo li pareva. Senza rispettare i comandi che gli si danno. Grazie.
pap200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 14:31   #24
andrealegolas
Junior Member

CIAO TI LASCIO IL MIO MSN : ANDREALEGOLAS@LIBERO.IT

MAIL : ANDREALEGOLAS@GMAIL.COM

COSI MI puoi contattare meglio.. ho cambiato monitor e non riesco a scrivere bene qua... mi trovi (quasi ) sempre lì
Old 04-09-2011, 19:51   #25
alex988

Quote:
Originariamente inviato da alex988 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto valutando se comprare o meno questo prodotto (l'altrenativa sarebbe o il WD Elements Play o lo Iomega Screen Pley Plus), me lo consigliereste?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Nessun consiglio?
Old 05-09-2011, 08:28   #26
andrealegolas
Junior Member

tra i due t consiglio screen play plus.
Old 05-09-2011, 10:21   #27
alex988

Quote:
tra i due t consiglio screen play plus.
Grazie
Old 14-11-2011, 20:58   #28
andrealegolas
Junior Member

contatti

ciao ragazzi ho risposto e sto tutt'ora rispondendo ad alcune persone lasciando i miei contatti e penso siano stati contenti delle mie spiegazioni.Su skype mi trovate quasi sempre la sera dopo le 21 ma anche su msn

Old 21-11-2011, 17:58   #29
Hk37
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve ragazzi, allora ho questo bellissino hd multimediale e mi ci trovo benissimo , ho comprato anche 2 lacie minimus da 2 tb per metterci file e quant'altro, ora onde evitare di staccare ogni volta il cavo dalla porta usb presente sulla parte frontale dell'hd multimediale, ho comprato un hub 3.0 sempre della lacie, pensando di risolvere i miei problemi.
Ho collegato l'hd multimediale all'hub tramite il cavo 3.0 presente nella confezione dell'hub e successivamente i due minimus all'hub con i loro rispettivi cavi.
Sorpresa delle sorprese, pensavo che accendendoli entrambi nella schermata dei film mi sarebbero apparsi tutti i film presenti nei due, invece no, se accendo il primo mi legge i film del primo, se accendo il secondo mi legge i film del secondo.
Domanda: è normale staà cosa o devo smanettare nelle impostazioni?
Grazie a tutti per le risposte.
Hk37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:33   #30
andrealegolas
Junior Member

cioè hai messo i due dischi attaccati a un hub che questo a sua volta è attaccato al LaCinema? se cosi fosse è normale in quanto questo t farebbe solo da prolunga. comunque nel lacinema ci son due porte usb.. una davanti e una dietro.. forse l hub non è proprio necessario.. ma mi sa che forse nn ho capito bene la tua situazione
Old 22-11-2011, 11:50   #31
Hk37
Junior Member

Ciao andrealegolas, da come scrivi, mi sà che ho fatto una cavolata, , comunque hai afferrato appieno la situazione, ho collegato i due minimus all'hub e a sua volta l'hub alla porta anteriore del lacie cinema hd.
Infatti adesso ricordo , il lacie ha due porte usb, una davanti e l'altra dietro, però quella di dietro è una mini o micro usb.
Farò delle prove oggi pomeriggio o al massimo in serata, staccherò i due minimus dall'hub e li collegherò ognuno su una porta usb, spero di risolvere
Ah dimenticavo, grazie per la risposta

Ultima modifica di Hk37 : 22-11-2011 alle 12:04.
Old 22-11-2011, 19:59   #32
andrealegolas
Junior Member

ma i minimus son due hard disk -? cmq sia.. ;D la porta che ce dietro è si un mini usb ma per usare il disco come unita al pc o mac ecc.
intendo dire che dietro e davanti c sono proprio due porte che fanno funzionare E BENE due hard disk autoalimentati.. altri hd multimediali hanno questa catratteristica. ma ad esempio lo iomega che ho io gli hd auto alimentati nn vanno. funzionano le chiavette usb oppure gli hd alimentati QUELLI GRANDI tanto per capirci.
in sintesi hai 3 dischi quello de lacinema.. e i due minimus uno davanti e uno dietro.. e li vedi cmq TUTTI E DUE!
Old 22-11-2011, 20:03   #33
andrealegolas
Junior Member

ANZI 3 : i 2 esterni tuoi + quello che ce gia dentro
Old 23-11-2011, 11:59   #34
Hk37
Junior Member

Ciao, si i minimus sono hard disck esterni, ho due di questi hard disk da 2 tb ciascuno

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10518

che sono collegati a questo hub 3.0

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10526

che a sua volta è collegato al lacie cinema classic hd da 1tb, a questo per intenderci

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10453

In totale gli hard disk sono tre:
quello interno del lacie cinema classic hd da 1tb e due lacie minimus esterni da 2tb ciascuno.

Ho fatto le prove che ti dicevo e la porta posteriore del lacie cinema hd, come mi facevi notare, è SOLO per il collegamento al pc, mi sono riguardato il manuale.

In sintesi ho collegato così:
minimus1 e minimus2 collegati rispettivamente alle porte 1 e 2 dell'hub e l'hub collegato all'uscita anteriore del lacie cinema classic hd e poi il lacie cinema hd con i cavi hdmi e fibra ottica al sintoamplificatore onkyo.

Come ti dicevo ieri, mia intenzione era quella di far leggere entrambi gli hd minimus al lacie cinema hd contemporaneamente, ma purtoppo, che accendo prima quello mi legge.

Se voglio leggere il secondo minimus devo spegnere il primo hd minimus e accendere il secondo.

Riesco a vedere l'hd interno da 1 tb del lacie cinema classic hd e solo uno dei due minimus, per un totale di 3 tb ( 1+2 ).
Old 27-11-2011, 18:24   #35
andrealegolas
Junior Member

non ho capito benissimo... cmq se vuoi contattami pure skype o msn.
ti spiego bene come far leggere i due dischi al lacinema classic hd senza hub.
Old 21-05-2012, 13:36   #36
Glood
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
ragazzi è vero bisogna mettere l update su chiave o hard disk esterno. Quando rimane fissa limmagine sui 4 loghi.. non andate nel panico come me.. mettete il nuovo firmware sul pen o disco esterno e vedrete e che dopo qualche attimo... parte da solo...
Beh fino ora io son felice di questo lacie.. peccato solo che nn legge gli iso dei dvd fatti a menu come lo iomega screen play plus hd.. quello al contrario gli mkv proprio nn li digerisce..

per chi avesse problemi mi contatti pure..
Ciao io ho provato il procedimento, ma a me non succede niente rimane fisso sui 4 loghi sbaglio qualcosa??
Help!!!
Old 06-06-2012, 08:59   #37
Hk37
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glood Guarda i messaggi
Ciao io ho provato il procedimento, ma a me non succede niente rimane fisso sui 4 loghi sbaglio qualcosa??
Help!!!
Hai risolto nel frattempo?
Sennò fai così:
Vai a questa pagina
http://www.lacie.com/it/support/driv...r.htm?id=10184
scaricati il firmware estrailo e mettilo su una pennetta usb
accendi il lacie e metti la pennetta nella porta usb frontale, dopo un po ti dirà trovato nuovo hardware e ti chiederà di fare l'installazione, convalida e vedrai che tutto filerà liscio.

Non perderari nessun dato installato sul lacie.

Per andrealegolas, il lacie legge tutti i formati video provenienti dai due minimus che ho collegato, strano che non ti legga gli iso.
Old 06-06-2012, 16:31   #38
Glood
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Si grazie ho risolto...dipendeva dalla penna usb..provando con un altra ha funzionato perfettamente.
Old 17-08-2012, 12:30   #39
betty_boop
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Ciao a tutti, io ho il lacie cinema mini, senza hd, e ho il problema dell'audio che salta per pochissimo, meno di un secondo, nei file mkv. Cosa posso fare per risolverlo? Ho già aggiornato il firmware ma non é cambiato nulla....

Grazie!!
betty_boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:08   #40
digirip1972
Member

L'Avatar di digirip1972

Iscritto dal: Jan 2011
Mi sapete dire se lacinema classic hd riesce a leggere i bluray in formato iso o nella struttura originale con le cartelle BDMV e CERTIFICATE? Grazie in anticipo per le risposte, ciao a tutti
MYlaptop ASUS ROG ZEPHYRUS G14 ECLIPSE GREY ANIME MATRIX - AMD RYZEN 7 4800HS - RAM 32GB (16GB+16GB) DDR4 3200MHZ - NVIDIA RTX 2060 MAX-Q 6GB - SSD SAMSUNG 990 PRO 4TB NVME M2 PCIE 4.0 + SANDISK FIT 2TB (2x1TB) USB 3.2 - DISPLAY 14" 1080P IPS 120HZ - WIN 10 PRO 64 - LOGITECH MX ANYWHERE 2S GREY
digirip1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian