Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 15:07   #1
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Problemi con LaCie LaCinema Classic HD

Ho appena comperato un LaCinema Classic HD e durante la riproduzione di file mkv capita che vi siano interruzioni audio brevissime (inferiori ad 1 secondo). Poi succede che ogni tanto devo togliere la spina dell'alimentazione perchè si blocca, sia in riproduzione di un file mkv, sia smanettando con il telecomando tra i menù. E poi ho notato che scalda moltissimo ed è senza ventola. Altro problema riscontrato, se si può definire problema, è un fastidioso sibilo che si sente appena, quando è in funzione o quando si mette la spina di alimentazione.
Ho contattato LaCie ed ho esposto il problema, dicono che è un problema di alimentazione probabilmente dovuto all'alimentatore. Questa la risposta in sintesi del tecnico: "generalmente tale problema e' legato ad una sottoalimentazione dell'unita' o ad un guasto elettrico dell'alimentatore esterno e che non riesce a fornire energia sufficiente all'unita'". Mi hanno detto di provare a vedere (se riesco) se l'alimentatore fa uscire la giusta corrente elettrica. L'alimentatore deve far uscire 12v 3A. Io con il tester sono riuscito a controllare il voltaggio 12,4v ma non l'amperaggio. Hanno detto che se ho problemi mi sostituiscono l'alimentatore. Ho comunque forti dubbi che il problema possa essere questo. Avete suggerimenti? Grazie.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 18:07   #2
steu68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io ho lo stesso problema (interruzioni random), sia con la musica che con i video.
Ho ricevuto la stessa risposta dal supporto Lacie e poi alla fine mi hanno suggerito di mandare il Player in riparazione.
Secondo me è un problema software, perché accade dopo averlo spento tramite il telecomando (stand-by). Se fai un riavvio tramite telecomando o togliendo l'alimentazione, il problema si risolve, fino al prossimo stand-by.
Dopo avere fatto notare questo ultimo fatto mi è stato consigliato di fare un upgrade del firmware... Peccato che non siano disponibili upgrade per questa versione di LACINEMA HD...
Se non arriva l'upgrade del firmware in un paio di settimane lo mando all'assistenza e vediamo cosa risolvono.
steu68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 20:52   #3
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, ho installato l'ultimo firmware, anzi CERCATO di installare il firmware del 31 marzo 2010, ma dopo il riavvio è rimasto bloccato sulla schermata con il logo "Lacie" e i tra disegni del fotogramma, della nota musicale e della macchina fotografica. Non era più visibile come hd esterno neanche collegato in usb al pc. Cosa posso fare?
Grazie
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:23   #4
doc1980
Member

Iscritto dal: Jul 2007
x abramix

ho havuto lo stesso identico problema,
se vuoi salvare i dati l'unico modo è smontare l'hard disk dall'unità lacie e collegarlo al pc in serial ata. io sto facendo così proprio in questo momento.
poi credo che lo manderò in assistenza
doc1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 15:28   #5
abramix
Member

Quote:
Originariamente inviato da doc1980 Guarda i messaggi
x abramix

ho havuto lo stesso identico problema,
se vuoi salvare i dati l'unico modo è smontare l'hard disk dall'unità lacie e collegarlo al pc in serial ata. io sto facendo così proprio in questo momento.
poi credo che lo manderò in assistenza
Attento che se togli il sigillo annulli la garanzia!!!!
Io comunque ho risolto, ora è tutto a posto.
A te cosa è successo????
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10
Old 27-04-2010, 00:31   #6
spala
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Qualcuno sa come risolvere il problema causato dall'ultimo aggiornamento firmware del lacinema HD?? Anche a me è rimasto bloccato sulla videata iniziale (logo lacie, pellicola, nota musicale e fotocamera) dopo il riavvio dall'aggiornamento firmware 3.18!!!!

Aiuto!!! Abramix!!
spala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:40   #7
mrproc
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Help me!
Ho avuto anche io lo stesso problema e non so come recuperare il lettore HD.

Abramix, come hai risolto?

Grazie,
Proc
mrproc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:27   #8
abramix
Member

Per risolvere il problema dovete sapere che i tre file dell'aggiornamento NON vanno messi nell'HD del box, ma su una pen drive collegata alla usb del box. Quando ho riacceso parte automaticamente l'aggiornamento e tutto si è risolto. Le spiegazioni che loro forniscono per l'aggiornamento sono penose. Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
Old 16-07-2010, 21:02   #9
Jergo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
lacinema non riconosce un'altro HD Lacie perchè?

Salve visto che parliamo dei problemi relativi a questo prodotto vorrei sottoporvi questo dilemma.
Oggi dopo averlo acquistato ho provato a collegare un'altro HD sempre della Lacie da un 1T pensando appunto che lo leggesse senza problemi ma prova e riprova avevo sempre lo stesso risultato cioè che lacinema non riconosceva l'oggetto, allora ho provato con altri hard disk anche un SATA da 2 pollici senza alimentazione esterna ma niente.
L`unico oggetto che mi ha riconosciuto è sta una penna USB da 1Gb.

Vi prego aiutatemi a risolvere questa situazione vi ringrazio in anticipo
Spero in qualche risposta a questo dilemma

Ultima modifica di Jergo : 16-07-2010 alle 21:04.
Jergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 21:58   #10
abramix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jergo Guarda i messaggi
Salve visto che parliamo dei problemi relativi a questo prodotto vorrei sottoporvi questo dilemma.
Oggi dopo averlo acquistato ho provato a collegare un'altro HD sempre della Lacie da un 1T pensando appunto che lo leggesse senza problemi ma prova e riprova avevo sempre lo stesso risultato cioè che lacinema non riconosceva l'oggetto, allora ho provato con altri hard disk anche un SATA da 2 pollici senza alimentazione esterna ma niente.
L`unico oggetto che mi ha riconosciuto è sta una penna USB da 1Gb.

Vi prego aiutatemi a risolvere questa situazione vi ringrazio in anticipo
Spero in qualche risposta a questo dilemma
Io collego alla usb posteriore un WD da 1 TB e lo riconosce tranquillamente. Ovviamente alimenti l'hd con un trasformatore esterno? giusto?
Old 17-07-2010, 02:34   #11
Jergo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli
ok pero

L'altro hard disk che volevevo collegare al Lacie Lacinema è un
Hard disk esterno 3.5 polliici da 1T della lacie sempre
Dalle scheda tecnica spiega che é possibile collegare penne usb e hard disk di vario genere cosa che non ho riscontrato, perciò volevo capire se era solo una questione del tipo che non riconosce memorie troppo grandi dunque bisogna ripartirle in parti piu piccole o se c'erano altre maniere o modi per renderle leggibili
per tutto cio' volevo sapere se altri hanno avuto questo problema e se si come abbiano risolto questa magagna
Old 17-07-2010, 12:58   #12
abramix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jergo Guarda i messaggi
L'altro hard disk che volevevo collegare al Lacie Lacinema è un
Hard disk esterno 3.5 polliici da 1T della lacie sempre
Dalle scheda tecnica spiega che é possibile collegare penne usb e hard disk di vario genere cosa che non ho riscontrato, perciò volevo capire se era solo una questione del tipo che non riconosce memorie troppo grandi dunque bisogna ripartirle in parti piu piccole o se c'erano altre maniere o modi per renderle leggibili
per tutto cio' volevo sapere se altri hanno avuto questo problema e se si come abbiano risolto questa magagna
Ripeto la domanda:
l'HD da 3,5" della Lacie che hai collegato al lettore era alimentato esternamente?
Old 16-08-2010, 18:56   #13
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Salve, qualcuno di voi usa questo lettore con il videoproiettore? ve lo chiedo perchè non riesco a far funzionare il videoproiettore a 1080p 60hz ma solamente a 1080p 24hz. Avete suggerimenti?

Ultima modifica di osok70 : 17-08-2010 alle 08:59.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:16   #14
andrealegolas
Junior Member

L'Avatar di andrealegolas

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi è vero bisogna mettere l update su chiave o hard disk esterno. Quando rimane fissa limmagine sui 4 loghi.. non andate nel panico come me.. mettete il nuovo firmware sul pen o disco esterno e vedrete e che dopo qualche attimo... parte da solo...
Beh fino ora io son felice di questo lacie.. peccato solo che nn legge gli iso dei dvd fatti a menu come lo iomega screen play plus hd.. quello al contrario gli mkv proprio nn li digerisce..

per chi avesse problemi mi contatti pure..

Ultima modifica di andrealegolas : 13-06-2011 alle 18:45.
andrealegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:59   #15
pap200
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Lacie Hdd

Salve a tutti,

So che la discussione è vecchiotta, ma spero che mi rispondiate a stretto giro. Vorrei comprare un Hard Disk della LaCie multimediale. ne ho già uno da 500gb della emtec silga: Movie Cube Q120, e mi da un sacco di problemi con il telecomando. Ad esempio, se io gli dico di andare giù lui va su e dopo un bel po' riesco finalmente ad andare giù. Per questo ho deciso di cambiare prodotto mettendone uno serio della Lacie. Vorrei sapere, i telecomandi di tutti i prodotti della sudetta marca, vanno bene ???? Danno qualche difetto del genere ??? Spero in una vostra risposta al più pretso. In quanto devo andare in vacanza, e lo vorrei comprare prima. Grazie a tutti.
pap200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:34   #16
andrealegolas
Junior Member

ciao, se hai piacere posso darti qualche dritta via mail msn o skype.. cosi chattando ci capiamo meglio... skype: andrealegolas
msn andrealegolas@libero.it
mail : andrealegolas@gmail.com

se sei interessato io ci sono , ciao a presto
Old 07-07-2011, 13:40   #17
pap200
Member

Iscritto dal: Apr 2005
LaCie HDD

Ciao,

Certo che il piacere, ti aggiungo subito su msn, presumo che sei connesso. Il mio è: formattatorepazzo@hotmail.it Grazie di avermi risposto.
pap200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 10:32   #18
angiolletto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
anch'io ho fatto questo acquisto e anch'io ho avuto tutta la serie di problemi elencati ...

il discorso alimentazione purtroppo è vero: per sbloccare la situazione e riuscire ad istallare l'ultimo firmware ho collegato il lacinema ad una presa di corrente diversa da quella solita, senza ciabatte o prese multitiple e ... come per magia si è riattivato.
Adesso con l'ultimo firmware è molto più stabile.
Purtroppo il problema di questi aggeggini è che non sono dei computer, ma dei bussolotti con processori e firmware non all'altezza per gestire centinaia di giga di contenuti (basta vedere i tempi di scansione del disco del LaCinema rispetto ad un semplice MediaMonkey o Winamp installato su PC).

Per quanto riguardo il discorso chiavette o harddisk esterni, anche qui vale il discorso di prima: non è un PC. Se al suo interno non ci sono i driver per quella unità esterna non c'è niente da fare ... in più c'è sempre il discorso della corrente necessaria per leggere il contenuto.

at salut
angiolletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2011, 13:04   #19
andrealegolas
Junior Member

alimentazione

state parlando del la cinema hd classic?
Old 26-08-2011, 08:30   #20
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
ciao

io vorrei acquistarlo però mi state facendo scoraggiare

sono indeciso tra questo e il WD hub tv live (che esiste max da 1Tb)

voi che dite?

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL