Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 14:37   #21
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Non sono un espertone quindi pongo la domanda: supponendo di avere un software ottimizzato, le prestazioni scalano proporzionalmente in base al numero di CPU presenti in una soluzione del genere? Cioè in pratica avremo un 2x fisso di prestazioni in più (nel rendering ad esempio)? O magari si creano colli di bottiglia ed è meglio avere una soluzione a più core nello stesso socket?
La seconda che hai detto almeno che tu non usi solo SW specifici ottimizzati per il rendering.

Poi parliamo di EVGA che almeno con le precedenti serie ha dimostrato di essere ottime e affidabili SOLO in estremo mentre per l'uso quotidiano sono meno veloci si piastre molto più economiche
Se questa piastra è concepita, come credo, con quella politica (vedi la provocazione ALI e i vari connettori per l'alimentazione aggiuntiva) servirà solo per andarei sotto LN2 e scalare le classifiche su hwbot
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:40   #22
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non sono un espertone quindi pongo la domanda: supponendo di avere un software ottimizzato, le prestazioni scalano proporzionalmente in base al numero di CPU presenti in una soluzione del genere? Cioè in pratica avremo un 2x fisso di prestazioni in più (nel rendering ad esempio)? O magari si creano colli di bottiglia ed è meglio avere una soluzione a più core nello stesso socket?
Dipende al 100% dal software e quindi da ciò che si deve fare.
Ci sono software di rendering in raytracing che scalano in maniera lineare anche su cluster di PC collegati via ethernet, quindi avere i core nello stesso package o in due package diversi non è necessariamente un'ostacolo insuperabile. Ovviamente, ripeto, dipende da come è ottimizzato il software e che cosa deve fare.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:43   #23
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
EVGA: tra le più attive quando si tratta di sviluppare sboronate

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:45   #24
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
ok..perfetto proprio quella che mi serviva...mo mi mancherebbe un 6 al supernalotto e mi monto il mio personal supercomputer..speriamo solo che nn finisca fuoriproduzione prima che faccia sto benedetto 6..
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:04   #25
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
la guardavo ieri.. davvero una bestia senza compromessi

il dual cpu dite che potrebbe addirittura apportare problemi nei giochi?
Old 18-03-2010, 15:10   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Una soluzione di marketing come un'altra. Niente di che...
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:13   #27
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da gatsu.l Guarda i messaggi
Bestia notevole solo una domanda sorge spontanea ma serviva proprio un canale eide e porta ps2?

potevano montarci anche: una seriale, una parallela, e non dimentichiamoci della fondamentale porta joystick.......
E il floppy?? Hanno levato anche il floppy e le ISA! dove andremo a finire?!?

Quoto: fosse per me, canali ide, floppy, porte seriali, parallele, ps2 e quant'altro, le abolirei a piedi pari da qualsiasi scheda madre. Solo Sata e usb. Volendo, si potrebbero anche levare le pci classiche. Magari lasciare delle schede particolari o degli adattatori...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:28   #28
NEON_GENESIS
Senior Member

L'Avatar di NEON_GENESIS

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
Secondo voi per usare msn, opera, word ed excel, painter XI, media player classic e magari pure PES 2010 possa bastare?
Ovviamente ci metterei pure 2 5890 + una gtx 480 per la fisica....

LOL scherzo, è bellissima esteticamente la prenderei solo per appendela al muro ^^
NEON_GENESIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:32   #29
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
in realtà questa soluzione scala meglio,dato che implementa una connessione di tipo punto-punto tra i due socket e non più tramite l'fsb che creava collo di bottiglia. però un 2x non é possibile xke entrano in gioco altri fattori.
in ogni caso ricordo che ogni processore dispone di una cache l3 interamente per se, e dubito che a mettere 12 processori su un core si abbia altrettanto doppio di l3...
Old 18-03-2010, 15:33   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
PORK /&%/( ma allora alla fine l'hanno fatta.. cavolo cavolo cavolo..
uffi..
prossimo pc.. con quella non avrei problemi a far viaggiare 4 monitor 24" e qualche altra cosetta.. inoltre si puo' partire con uno xeon e poi comprarne un secondo quando serve.. 12 core sarebbero sufficienti per garantire una notevole longevità..

ci si deve pensar su.. anche se la UD7 della gigabyte che ho va veramente bene..

hm.. vedremo :-D

bellissima
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:31   #31
pierpox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cosenza
Io non ho capito una cosa,per far funzionare una scheda video e due cpu Xeon,un paio di dischi in raid 0 e 12 GB un alimentatore diciamo da 800W con i classici morsetti da 24 e 8 pin basta oppure no?
pierpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:51   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

due xenon 260W una sk video buona 250W un paio di dischi (ssd ?) poca roba.. la piastra a e la ram.. le ventole.. etc..
saresti al limite.. io consiglierei un 85+ da 1000-1250W che probabilmente ti consumerà molto meno di un 800W se non efficiente.. e a pari efficienza non ti cambia niente la potenza massima.. meglio abbondare visto che paghi solo quello che usi a pari efficienza e vivi meglio.. se ci sono spunti che l'800W non riesce a gestire friggi qualcosa..
Old 18-03-2010, 16:58   #33
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
ciaffiancherei un controller sas 9750 3ware in rad 5 con dischi sas 15k 300 gb sata 3..... altrimenti i dischi soffrono...e parecchio....
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:00   #34
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
io sono senza parole...posso solo augurare che ne arrivi una in redazione per fare di test!
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:03   #35
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da WolfTeo Guarda i messaggi
ciaffiancherei un controller sas 9750 3ware in rad 5 con dischi sas 15k 300 gb sata 3..... altrimenti i dischi soffrono...e parecchio....
fai prima a mettere l'SSD della crucial su sata 3; 1 solo disco, meno consumi, meno rumore e prestazioni molto superiori.

Ultima modifica di AceGranger : 18-03-2010 alle 17:07.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:16   #36
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

per quella bestia ci sono gli ssd da 1tb su pciex.. io ora come ora uso i colossus e mi trovo bene ma su quella andrei direttamente su pciex con due dischi e il resto tutto sul nas esterno
Old 18-03-2010, 18:02   #37
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
per quella bestia ci sono gli ssd da 1tb su pciex.. io ora come ora uso i colossus e mi trovo bene ma su quella andrei direttamente su pciex con due dischi e il resto tutto sul nas esterno
Sai vero che con gli attuali controller+ssd su pciex non puoi montarcene più di uno?

Se poi conosci prodotti simili che han le stesse prestazioni dei FusionIO e che ti dan la possibilità di montarne 2+ dillo che mi interessano per mettere su una SAN ad alte prestazioni
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:33   #38
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Che cavolata, servirà allo 0,00000000000000000000000000000001 della gente.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:49   #39
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

probabilmente mi sbaglierò.. ma OCZ Z-Drive e84 PCI-Express SSD è la verione per i data server e sul forum ocz c'è gente che ne ha due sullo stesso server.. mi sarò sbagliato..

R.Raskilnikov.. solo perchè non lo puoi comprare tu non vuol dire che non servirà a nessuno.. lo Shuttle serve ancora a meno gente :-D
Old 18-03-2010, 18:54   #40
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da puccio1984 Guarda i messaggi
mettendo 2 processori da 6 core con ht, si riesce a gestire 24 flussi! eheheh! Un sogno per chi fa rendering! Per lo meno per me che non me lo posso permettere!
Un utente deve averne proprio tanti di soldi da buttare se per fare rendering casalingo ha bisogno di 12 core fisici.
Una volta la gente sì faceva meno seghe mentali su queste vaccate.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian