Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 16:48   #21
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
...e magari pure un lettore bluray...mi ricorda qualcosa
nn mi dispiacerebbe , ma sarebbe cmq un surplus in questo caso.
Le altre cose invece sono + che un desiderio, l'ali esterno in una versione slim è fuori dal mondo
Old 17-03-2010, 16:59   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
se avrà il lettore bluray integrato la prenderò al volo..meno consumi, meno ingombro e finalmente potrò sfruttare ogni tanto la tv hd..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:04   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
se avrà il lettore bluray integrato la prenderò al volo..meno consumi, meno ingombro e finalmente potrò sfruttare ogni tanto la tv hd..
visto che i diodi blu sono decisamente calati, imho sarebbe un'idea azzeccata...Il costo verrebbe bilanciato dal nuovo pp, quindi si potrebbe cmq avere una xbox360 al prezzo attuale, però con tutti i vantaggi del pp ridotto, e con un lettore bd integrato..
La prenderei subito
Old 17-03-2010, 17:14   #24
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ma la cpu+ gpu chi la fa?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:20   #25
Senryu_91
Senior Member

L'Avatar di Senryu_91

Iscritto dal: Mar 2008
non considererei

360 al limite dopo aver visto la qualità di metro 2033 su tale hardware, sembrava addirittura superiore a kz2, e non di poco.
Senryu_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 17:22   #26
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Senryu_91 Guarda i messaggi
360 al limite dopo aver visto la qualità di metro 2033 su tale hardware, sembrava addirittura superiore a kz2, e non di poco.
metro 2033 è principalmente al chiuso, mentre kz2 mi pare abbia tante scene all'aperto...
e cmq è al limite dai, anch'io nn vedo l'ora arrivi la next gen
Old 17-03-2010, 17:43   #27
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ma per "slim" cosa intendono di preciso?

Perchè già l'hard disk da solo pesa mezzo chilo e non è proprio "invisibile"...

E per come è fatto dubito gli si possa trovare un alloggio adatto che lo renda invisibile. Se l'xbox diventa slim non può più andare su un lato. O va sotto o va sopra ma in ogni caso lo spessore della console non ne beneficia (dovendo far entrare anche il lettore dvd).

HD integrato?
Old 17-03-2010, 18:08   #28
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Direi che devono cambiare il sistema di raffreddamento se no l'xBox 360 viene spessa uguale, dovrebbero metterne uno più sottile ma più largo e magari fanless.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:22   #29
opt3ron
Member

Iscritto dal: Dec 2005
In giro si dice che sia una fake perchè usa un dissipatore cooler master , personalmente mi sembra strano che non si veda la memoria.
opt3ron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:42   #30
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma come han fatto a integrare CPU e GPU se la prima è di IBM e la seconda di ATI-AMD?

Forse con una licenza apposita?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:51   #31
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ma come han fatto a integrare CPU e GPU se la prima è di IBM e la seconda di ATI-AMD?

Forse con una licenza apposita?
sia xenon, la cpu progettata da ibm, che xenos, la gpu progettata da amd-ati, sono vendute con un apposita licenza, cioè che queste due case hanno fatto il progetto e lo danno a microsoft, che ovviamente sceglie lei da chi farlo realizzare, le due case in questione a seconda dell'accordo, predono o delle royalties per chip venduto, oppure una tantum del tipo "ti do tot mln, tu mi progetti il chip e poi ci penso io a realizzarlo".

con probabilità già all'inizio l'ipotesi di metterle entrambe nello stesso package c'era e quindi si è trovato l'accordo amd-ibm-microsoft per realizzarlo.
Old 17-03-2010, 18:58   #32
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Direi che devono cambiare il sistema di raffreddamento se no l'xBox 360 viene spessa uguale, dovrebbero metterne uno più sottile ma più largo e magari fanless.
ho pensato anch'io a questo approccio, ma se realizzano una versione "slim", quindi case + compatto, nn ci sarebbero problemi di areazione?
penso un sistema di immissione/estrazione dell'aria sia cmq necessario
Old 17-03-2010, 18:59   #33
rosauro84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ci avranno mica messo un i3 dentro???
AMD Phenom II X2 560 & ZEROTHERM Nirvana/MSI 870 C-45/2X2gb G.SKILL Ripjaws 10666 CL7/GAINWARD HD4850 GS/ENERMAX 425W pro82+/MAXTOR 160gb, HITACHI 500gb/SAMSUNG SyncMaster P2370/WIN 7 Home Premium 64bit
rosauro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:10   #34
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Anche io sto pensando alle temperature. Secondo me è assolutamente un fake.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 19:20   #35
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da opt3ron Guarda i messaggi
In giro si dice che sia una fake perchè usa un dissipatore cooler master , personalmente mi sembra strano che non si veda la memoria.
Il dissipatore della cooler master ci può anche stare se questo è solo un modello di prova, la memoria potrebbe essere integrata nella mobo.
Più che altro a me fan strano la struttura e le prese della mobo considerando quelle della xBox 360, davanti ci può anche stare ma dietro l'xBox 360 ha solo le prese per:
- l'alimentazione
- l'uscita video
- la LAN
- un USB
invece in quella mobo c'è molta più roba, che cosa sarebbe?

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho pensato anch'io a questo approccio, ma se realizzano una versione "slim", quindi case + compatto, nn ci sarebbero problemi di areazione?
penso un sistema di immissione/estrazione dell'aria sia cmq necessario
Bisogna vedere quanto scalda il nuovo procio (o dovemmo chiamarla APU?) e quanto slim la fanno; se hanno abbassato ancora i nanometri dovrebbe scaldare un po' meno, cmq mi auguro che non mettano un ventolone del genere, credo che con un dissi ad hoc fatto per bene basterebbero delle ventole più piccoline (e silenziose).

Quote:
Originariamente inviato da rosauro84 Guarda i messaggi
ci avranno mica messo un i3 dentro???
No di certo, a parte che non gli converrebbe cambiare procio, l'architettura è totalmente diversa.
Old 17-03-2010, 19:22   #36
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
in linea dei numeri non dovrebbe difficilissimo, in jasper il consumo totale della console è circa 150W, mentre solo gpu+cpu è di circa 100W.

oggettivamente 100W è il wattaggio medio di una cpu moderna, quindi con un buon dissipatore si potrebbero tenere a bada.

il problema semmai è l'integrazione come hanno detto, togliendo il pezzo del pcb che riguarda la gpu, si risparmierebbero in altezza un 3 o 4 cm.

premettendo che utilizzerebbero gli stessi dissipatori metallici, a questo punto presumo che la fantomatica 360 lite, oggettivamente sarà una console della stessa larghezza di questa e di un altezza di 4 o 5 cm + bassa.

a meno che non decidano di rivoluzionare il tutto, ma oggettivamente togliendo la zona gpu sul pc si risparmiamo 3 o 4 cm in altezza.

ma non è che una xbox360 adesso può diventare come una wii o un game cube.

forse se utilizzano un lettore slim qualcosa si risparmia pure li, ma oggettivamente io + che una console totalmente nuova esternamente, mi aspetto la stessa console leggermente + piccola.
Old 17-03-2010, 20:04   #37
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da PATOP Guarda i messaggi
Sarebbe interessante avere più informazioni tecniche su come è stata costruita la GPU+CPU , chi l'ha ridisegnata e in quale fonderia e a quanti nanometri viene prodotta!
presumibilmente 45nm come indicato in questo articolo http://gaming.hexus.net/content/item.php?item=22951
Old 17-03-2010, 21:54   #38
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ovviamnete con cosi tanto anticipo sull'eventuale lancio, nn lo confermeranno mai...
sinceramente giusto per sfizio e per chiudere la triade, stavo pensando alla 360...Se con questa slim faranno un buon prodotto ci può stare l'acquisto. Mi auguro sinceramente integrino wifi, hd, e soprattutto l'ali nel case in questa versione
poi ti manca il wii
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:37   #39
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh ma se integrano il wi-fi e l'hdd, altro che riduzione dei costi...
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 22:54   #40
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Il dissipatore della cooler master ci può anche stare se questo è solo un modello di prova, la memoria potrebbe essere integrata nella mobo.
Più che altro a me fan strano la struttura e le prese della mobo considerando quelle della xBox 360, davanti ci può anche stare ma dietro l'xBox 360 ha solo le prese per:
- l'alimentazione
- l'uscita video
- la LAN
- un USB
invece in quella mobo c'è molta più roba, che cosa sarebbe?

Bisogna vedere quanto scalda il nuovo procio (o dovemmo chiamarla APU?) e quanto slim la fanno; se hanno abbassato ancora i nanometri dovrebbe scaldare un po' meno, cmq mi auguro che non mettano un ventolone del genere, credo che con un dissi ad hoc fatto per bene basterebbero delle ventole più piccoline (e silenziose).

No di certo, a parte che non gli converrebbe cambiare procio, l'architettura è totalmente diversa.
in realtà è meglio una ventola + grande, che gira a meno rpm, piuttosto una + piccola che per spostare la stessa aria, ha bisogno di + giri (e quindi + rumorosa)

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
poi ti manca il wii
e no c'è già, per questo ho detto chiuderei la triade
(beccai un'offerta a 179 euro a novembre scorsoo giù di li, e nn ho resistito . Mio padre l'ha apprezzata parecchio )

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian