Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 14:11   #21
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Aggiungo che se le software house una volta tanto dessero la precedenza ai giochi PC facendoli uscire in anticipo rispetto a quelli console allora credo proprio che una fetta dell'utenza comprerebbe questa piu' che la versione per le scatolette. Sono in tanti dopotutto a non saper resistere ne a voler aspettare 5 mesi per giocare un titolo!

E' una cosa impossibile,a causa dell'andamento che il mercato ha intrapreso. Non c'è pirateria,usato e cose del genere che tengano,su pc sono troppe le possibilità di giocare male un titolo a causa dell'hardware molte volte inadatto,mentre le console nascono per quello. Cioè sostanzialmente dobbiamo farcene una ragione e imparare a "convivere" con quelle scatolette!
Old 11-03-2010, 14:17   #22
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
le consoles verranno reinghiottite dal pc (o da suo figlio...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:18   #23
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
La buttiamo sul mitologico?

Comunque ottima notizia, anche se personalmente non digerisco il DD, sono troppo attaccato al supporto fisico...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:25   #24
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
La buttiamo sul mitologico?

Comunque ottima notizia, anche se personalmente non digerisco il DD, sono troppo attaccato al supporto fisico...
Anche io ci tengo particolarmente! Col DD sembra sempre di non avere mai una ceppa da giocare poiche' la collezione e' ferma li ad aspettare qualche nuovo box da inserire nello scaffale in camera! Saremo tradizionali ma a me piace cosi...come per i bluray daltronde, ne ho crica un 80ina in casa!

E 350 film in dvd

Finira' che nel futuro avremo una stanza completamente asettica con una vocina elettronica che ti dira':

"A cosa vuoi giocare stasera Capt. Hook?"

E tu risponderai: "BOh! ..non mi ricordo che cazzo ho comprato ultimamente!"

LOL
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:34   #25
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Sarà più il contrario semmai... e parlo della massa.

I PC desktop sono stati da tempo sostituiti dai notebook (fuori chiaramente dall'ambito lavorativo, ma neanche tanto... qui da me in molti utilizzano il portatile anche per lavorare, e ludico... ma anche qui... ci sono sempre più portatili in grado di far girare i giochi più esosi), i notebook stanno per essere sostituti dai netbook, cosa che verrà accentuata con l'arrivo dei due OS specifici per internet, quello Microsoft e Chrome OS, che spingeranno l'utenza a non usare più applicazioni da "installare", ma di usufruire di quelle presenti sul Web 2.0.

Poi la lotta OS, dai sistemi desktop (ormai Linux VS Windows VS Mac OS X è quasi diventata una discussione di nicchia) si è spostata sui cellulari, con Android e Windows Phone 7 che tenteranno di far la guerra all'iPhone.

In ambito ludico si va verso l'unificazione di tutto console, PC e cellulari
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10465135-1.html
Le console diventeranno sempre di più uno scatolotto con cui giocare, navigare, ascoltare musica, guardare film (chiaramente con internet che soppianterà anche la tv come oggi la conosciamo... o meglio, soppianterà l'antenna) e condividere informazioni tramite i social network che diventeranno a breve (ma per molti già lo sono) lo strumento principe per le relazioni interpersonali, tant'è che Google si è affrettata a fare Buzz (che è una minchiata comunque) perché la gente usa Facebook o Twitter per scambiarsi informazioni e boicotta la email, che rimarrà probabilmente solo in ambito lavorativo.

E tutto questo accadrà molto presto, già dal 2011 con l'avvento dei cellulari Windows Phone 7, in aggiunta ad Android e iPhone (e i tre rispettivi store online) la gente inizierà ad usare il cellulare per fare molto di quello che ora fa col PC connesso a internet... poi il successivo passo sarà alla prossima tornata delle console (2012-2015).

A tutto questo andranno aggiunti le nuove interfaccie che, sempre escludendo l'ambito lavorativo e in parte ludico, soppianteranno tastiera e mouse... dai sensori di movimento ai touch screen, passando per il riconoscimento vocale.

La speranza è che, visto che i PC come li conosciamo oggi comunque non spariranno (per lo meno non a breve) è che vengano forniti gli strumenti agli sviluppatori per fare giochi che girino su tutte le piattaforme, senza investirci troppo tempo e denaro... questa è la strada di Microsoft, vedremo se il mercato PC reggerà abbastanza da spingere le software house a continuare a svilupparci.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:36   #26
gaxel
Bannato

Quote:
Anche io ci tengo particolarmente! Col DD sembra sempre di non avere mai una ceppa da giocare poiche' la collezione e' ferma li ad aspettare qualche nuovo box da inserire nello scaffale in camera! Saremo tradizionali ma a me piace cosi...come per i bluray daltronde, ne ho crica un 80ina in casa!

E 350 film in dvd

Finira' che nel futuro avremo una stanza completamente asettica con una vocina elettronica che ti dira':

LOL
E' il mio sogno
Io voglio avere tutto online e disponibile quando voglio da dove voglio... e se voglio qualcosa, ma la vocina mi dirà "non l'hai comprato", gli rispondo "lo compro ora" e me lo godo...
Old 11-03-2010, 14:42   #27
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E' il mio sogno
Io voglio avere tutto online e disponibile quando voglio da dove voglio... e se voglio qualcosa, ma la vocina mi dirà "non l'hai comprato", gli rispondo "lo compro ora" e me lo godo...
E la vocina dira' "Spiacente, connessione ai Server di Steam impossibile"

Old 11-03-2010, 14:44   #28
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Dal momento che sono stati aperti tanti TOPIC che trattavano l'argomento della "FINE DEL GAMING PC" e "MORTE ALL'ORIZZONTE" allora credo sia quasi d'obbligo dare alla nostra community di PC gamers una bella notizia di smentita.

La giusta ricompensa per essere stati fedeli alla vostra piattaforma preferita, per aver alimentato tramite i vostri risparmi e le collette di Natale la crescita di questo mondo, per aver comprato giochi originali e fatto ampio uso del Digital delivery, per essere cresciuti e vissuti a pane e videogiochi, per aver sofferto del tanto decantato declino di questa nostra isola felice, per tutti quelli che hanno sempre scelto il PC e snobbato le odiate console...

Questo post e' per voi!

E questa notizia non puo' che farci sorridere ed essere sereni che le cose sono ben diverse da quello che in tanti sotto spoglie di profeti, avevano iniziato ad annunciare.

Qui sotto la notizia e il link riguardante:

Alla faccia di chi dice che il gaming su PC sta morendo. Il PCGA ha svolto una ricerca dove è emerso che nel 2009 le vendite di software per PC sono aumentate del 3 per cento, portando ad un fatturato di 13,1 miliardi di dollari. Tuttavia, nonostante l'aumento, le vendite di giochi in scatola sono diminuite del 20 per cento rispetto allo scorso anno. Questo è però vero per quanto riguarda Europa e Stati Uniti, mentre c'è stato un aumento in Asia.

"La tendenza più significativa degli ultimi anni è stato lo sviluppo della distribuzione digitale e la crescente popolarità dei giochi online a pagamento", afferma il presidente PCGA, Randy Stude.

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...i-dollari.aspx

Non sara' la notizia del secolo, ma io mi sento comunque piu' contento di prima
Solo i consolari affermano che il PC Gaming morirà
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:45   #29
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:

E 350 film in dvd

LOL

M'hai fatto tajà...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:46   #30
gaxel
Bannato

Quote:
E la vocina dira' "Spiacente, connessione ai Server di Steam impossibile"

Per ora, dal 2004 a oggi, non mi è mai capitato... da Steam avrà scaricato terabyte di roba nel corso degli anni, mai avuto un problema...

Ma il futuro sarà una connessione a internet disponibile sempre e comunque e, soprattutto... certa. Come oggi diamo per scontato di entrare in casa, accendere la TV e vedere i canali... oppure, come diamo per scontato di ascoltare la radio in qualunque luogo siamo (o quasi).
Old 11-03-2010, 14:49   #31
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
avevo specificato: "o da suo figlio".
come sarà, anche se ho letto un po' di articoli sugli scenari futuribili, non riesco a immaginarlo.
già ci sono telefonini (molto multifunzionali) con proiettore incorporato, per esempio.
boh?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 14:50   #32
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Per ora, dal 2004 a oggi, non mi è mai capitato... da Steam avrà scaricato terabyte di roba nel corso degli anni, mai avuto un problema...

Ma il futuro sarà una connessione a internet disponibile sempre e comunque e, soprattutto... certa. Come oggi diamo per scontato di entrare in casa, accendere la TV e vedere i canali... oppure, come diamo per scontato di ascoltare la radio in qualunque luogo siamo (o quasi).
Ma dove abiti Gaxel? A Silicon valley per caso?

Non per niente ma qui a noi comuni mortali i casini succedono di continuo,
ad esempio sono due sere che i server di Steam vanno down verso le 2 di notte, orario in cui sono solito giocare al multiplayer...Per non parlare dei casini di AC2 e di Bad Company 2 ma questa e' un altra storia.
Anche Steam che e' uno dei piu' grandi distributori in DD soffre spesso di problemi...Magari tu hai un satellite tutto tuo e non ce lo vuoi dire!

Confido che nel futuro le connessioni saranno a prova di bomba (tranne che in Italia) ma per ora i problemi ci sono e pure tanti!
Old 11-03-2010, 14:50   #33
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Solo i consolari affermano che il PC Gaming morirà
Se con PC gaming intendi che che ci saranno giochi anche per il PC, non morirà mai, se con PC gaming intendi che ci saranno giochi sviluppati appositamente per il PC... bè, se non è già morto ora, sta in coma (escludendo i mmorpg, ma aspetterei la prossima generazione di console, per confermarlo).

E i problemi di tutto ciò sono diversi, ma principalmente è che fare un capolavoro su PC vende meno che fare una minchiata su console (o se vogliamo per cellulari, sull'iPhone Store è capace che un giochino simil-pacman venda un milione di copie, come è già successo...).

Poi chiaramente ci stanno anche la pirateria, il fatto che costi di più il betatesting e che il giocatore PC è mediamente più esigente e richiede più generi di nicchia che per forza di cose vendono meno.
Old 11-03-2010, 14:53   #34
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
E' il mio sogno

Ma sei proprio fissato,eh?
Old 11-03-2010, 14:54   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Ma dove abiti Gaxel? A Silicon valley per caso?

Non per niente ma qui a noi comuni mortali i casini succedono di continuo,
ad esempio sono due sere che i server di Steam vanno down verso le 2 di notte, orario in cui sono solito giocare al multiplayer...Per non parlare dei casini di AC2 e di Bad Company 2 ma questa e' un altra storia.
Anche Steam che e' uno dei piu' grandi distributori in DD soffre spesso di problemi...Magari tu hai un satellite tutto tuo e non ce lo vuoi dire!

Confido che nel futuro le connessioni saranno a prova di bomba (tranne che in Italia) ma per ora i problemi ci sono e pure tanti!
Non gioco online, ma le poche volte che ci ho giocato (con TF2 e L4D 1 e 2) non ho mai avuto problemi... le altre volte, al massimo avevo la connessione un po' lenta, ma son problemi che capitano raramente.

Per il resto, quello è il futuro... devono solo decidersi le istituzioni a spingere perché internet arrivi (in una qualche maniera) ovunque e a fornire abbastanza banda... ma questo è un problema italiano, il mercato lo fa il resto del mondo.

Basterebbe che gli italiano mostrassero un vero interesse in internet, che vedrai come fioccano le offerte e le adsl veloci e stabili... come è successo per i cellulari, che nel giro di pochi anni da 0 sono diventati oltre 100 milioni, con diversi operatori e copertura praticamente su tutto il territorio nazionale.
Old 11-03-2010, 14:56   #36
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se con PC gaming intendi che che ci saranno giochi anche per il PC, non morirà mai, se con PC gaming intendi che ci saranno giochi sviluppati appositamente per il PC... bè, se non è già morto ora, sta in coma (escludendo i mmorpg, ma aspetterei la prossima generazione di console, per confermarlo).

E i problemi di tutto ciò sono diversi, ma principalmente è che fare un capolavoro su PC vende meno che fare una minchiata su console (o se vogliamo per cellulari, sull'iPhone Store è capace che un giochino simil-pacman venda un milione di copie, come è già successo...).

Poi chiaramente ci stanno anche la pirateria, il fatto che costi di più il betatesting e che il giocatore PC è mediamente più esigente e richiede più generi di nicchia che per forza di cose vendono meno.

La blizzard non ci tradirà MAI!
Old 11-03-2010, 15:03   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma sei proprio fissato,eh?
No guarda, non sono fissato... io ragiono (e vivo) già così.

Su PC non ho un gioco installato che abbia preso in scatola, non ne compro più uno e non ne installo di quelli che ho già... quando voglio giocarci lo scarico (ad esempio, ieri in mezz'oretta da Steam ho scaricato Deus Ex e Deus Ex: IW, sono oltre 2GB di roba). La musica la compro solo su iTunes (ma ci sarebbero anche altri canali, come lo Zune di Microsoft... però in Italia fanno pena) e i cd che ho, anche quelli li sto accantonando pian piano, anche perché nella casa dove vivo non c'è uno stereo. Idem per i DVD, resistono solo i BluRay, ma li compro col contagoccie e solo se ne vale veramente la pena, preferirei un servizio tipo iTunes anche per questi (a volte noleggio film via Xbox Live). Tutte gli scatolotti, che siano giochi PC, cd o dvd che ho comprato nel corso degli anni li ho portati a casa dei miei dove vado a volte nel weekend. A casa mia non ce ne sono più... solo una dozzina di BluRay.

Escluso l'ambito lavorativo e ludico, il 90% delle cose che faccio su PC le faccio attraverso un browser, tant'è che volevo provare a farmi un PC con il solo browser per vedere cosa mi cambiasse (in previsione di un netbook).

Non uso mai il telefono fisso, ma solo skype o il cellulare, sfrutto Twitter e Facebook per tenermi aggiornato sulle news e in contatto con gli amici.

Il prossimo passo, con l'arrivo di Windows Phone 7, sarà comprarmi uno smartphone decente (ora ho l'HTC Cruise) e un'abbonamento a internet via cell... così posso dire di essere sempre connesso.

Ma queste sono cose che già moltissimi fanno, forse non ve ne accorgete, ma io conosco moltissima gente che fino a poco fa non aveva nemmeno il cellulare e ora ha uno smartphone connesso... mi son visto nascita e crescita di Facebook e vi assicuro che ci trovo gente che non sa manco come si accende un PC, davvero...

Sta cambiando tutto e molto, molto velocemente...
Old 11-03-2010, 15:03   #38
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
A me il DD piace un sacco, però mi piacerebbe anche vedere dei prezzi un pò più competitivi, perchè se su steam un gioco mi costa 49 euro chi me lo fa fare di non andare al negozio della propria città a prenderlo scatolato con il manuale a colori per lo stesso prezzo ?! La pigrizia? Naaaaa.... Io su steam per ora ho comprato giochi in offerta perchè a parita di prezzo trovo le versioni scatolate... Deve abbassare di qualche euro i prezzi per incentivare di più gli acquisti, anche se già cosi ha dei ricavi mostruosi!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:04   #39
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Non gioco online, ma le poche volte che ci ho giocato (con TF2 e L4D 1 e 2) non ho mai avuto problemi... le altre volte, al massimo avevo la connessione un po' lenta, ma son problemi che capitano raramente.

Per il resto, quello è il futuro... devono solo decidersi le istituzioni a spingere perché internet arrivi (in una qualche maniera) ovunque e a fornire abbastanza banda... ma questo è un problema italiano, il mercato lo fa il resto del mondo.

Basterebbe che gli italiano mostrassero un vero interesse in internet, che vedrai come fioccano le offerte e le adsl veloci e stabili... come è successo per i cellulari, che nel giro di pochi anni da 0 sono diventati oltre 100 milioni, con diversi operatori e copertura praticamente su tutto il territorio nazionale.
La nostra mentalita' e' retrograta per partito preso purtroppo...sapessi quante volte mi sono incazzato io per queste cose.

La colpa e' soprattutto dei vecchiacci che preferiscono ascoltare bene Radio Maria che far contenti i nipoti
Old 11-03-2010, 15:06   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
La blizzard non ci tradirà MAI!
Personalmente, l'unico gioco Blizzard che ho apprezzato e giocato molto è stato Warcraft 2, quindi... anche passasse alle console non lo vedrei un grosso problema. Dubito comunque che continuerà a snobbarle, soprattutto ora che è di proprietà di Vivendi ed è stata "fusa" con Activision.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian