|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' una cosa impossibile,a causa dell'andamento che il mercato ha intrapreso. Non c'è pirateria,usato e cose del genere che tengano,su pc sono troppe le possibilità di giocare male un titolo a causa dell'hardware molte volte inadatto,mentre le console nascono per quello. Cioè sostanzialmente dobbiamo farcene una ragione e imparare a "convivere" con quelle scatolette!
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
le consoles verranno reinghiottite dal pc (o da suo figlio...)
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Comunque ottima notizia, anche se personalmente non digerisco il DD, sono troppo attaccato al supporto fisico...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
E 350 film in dvd ![]() Finira' che nel futuro avremo una stanza completamente asettica con una vocina elettronica che ti dira': "A cosa vuoi giocare stasera Capt. Hook?" E tu risponderai: "BOh! ..non mi ricordo che cazzo ho comprato ultimamente!" LOL
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I PC desktop sono stati da tempo sostituiti dai notebook (fuori chiaramente dall'ambito lavorativo, ma neanche tanto... qui da me in molti utilizzano il portatile anche per lavorare, e ludico... ma anche qui... ci sono sempre più portatili in grado di far girare i giochi più esosi), i notebook stanno per essere sostituti dai netbook, cosa che verrà accentuata con l'arrivo dei due OS specifici per internet, quello Microsoft e Chrome OS, che spingeranno l'utenza a non usare più applicazioni da "installare", ma di usufruire di quelle presenti sul Web 2.0. Poi la lotta OS, dai sistemi desktop (ormai Linux VS Windows VS Mac OS X è quasi diventata una discussione di nicchia) si è spostata sui cellulari, con Android e Windows Phone 7 che tenteranno di far la guerra all'iPhone. In ambito ludico si va verso l'unificazione di tutto console, PC e cellulari http://news.cnet.com/8301-17938_105-10465135-1.html Le console diventeranno sempre di più uno scatolotto con cui giocare, navigare, ascoltare musica, guardare film (chiaramente con internet che soppianterà anche la tv come oggi la conosciamo... o meglio, soppianterà l'antenna) e condividere informazioni tramite i social network che diventeranno a breve (ma per molti già lo sono) lo strumento principe per le relazioni interpersonali, tant'è che Google si è affrettata a fare Buzz (che è una minchiata comunque) perché la gente usa Facebook o Twitter per scambiarsi informazioni e boicotta la email, che rimarrà probabilmente solo in ambito lavorativo. E tutto questo accadrà molto presto, già dal 2011 con l'avvento dei cellulari Windows Phone 7, in aggiunta ad Android e iPhone (e i tre rispettivi store online) la gente inizierà ad usare il cellulare per fare molto di quello che ora fa col PC connesso a internet... poi il successivo passo sarà alla prossima tornata delle console (2012-2015). A tutto questo andranno aggiunti le nuove interfaccie che, sempre escludendo l'ambito lavorativo e in parte ludico, soppianteranno tastiera e mouse... dai sensori di movimento ai touch screen, passando per il riconoscimento vocale. La speranza è che, visto che i PC come li conosciamo oggi comunque non spariranno (per lo meno non a breve) è che vengano forniti gli strumenti agli sviluppatori per fare giochi che girino su tutte le piattaforme, senza investirci troppo tempo e denaro... questa è la strada di Microsoft, vedremo se il mercato PC reggerà abbastanza da spingere le software house a continuare a svilupparci. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io voglio avere tutto online e disponibile quando voglio da dove voglio... e se voglio qualcosa, ma la vocina mi dirà "non l'hai comprato", gli rispondo "lo compro ora" e me lo godo...
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
![]() M'hai fatto tajà...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il futuro sarà una connessione a internet disponibile sempre e comunque e, soprattutto... certa. Come oggi diamo per scontato di entrare in casa, accendere la TV e vedere i canali... oppure, come diamo per scontato di ascoltare la radio in qualunque luogo siamo (o quasi). |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
avevo specificato: "o da suo figlio".
come sarà, anche se ho letto un po' di articoli sugli scenari futuribili, non riesco a immaginarlo. già ci sono telefonini (molto multifunzionali) con proiettore incorporato, per esempio. boh? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non per niente ma qui a noi comuni mortali i casini succedono di continuo, ad esempio sono due sere che i server di Steam vanno down verso le 2 di notte, orario in cui sono solito giocare al multiplayer...Per non parlare dei casini di AC2 e di Bad Company 2 ma questa e' un altra storia. Anche Steam che e' uno dei piu' grandi distributori in DD soffre spesso di problemi...Magari tu hai un satellite tutto tuo e non ce lo vuoi dire! Confido che nel futuro le connessioni saranno a prova di bomba (tranne che in Italia) ma per ora i problemi ci sono e pure tanti! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Se con PC gaming intendi che che ci saranno giochi anche per il PC, non morirà mai, se con PC gaming intendi che ci saranno giochi sviluppati appositamente per il PC... bè, se non è già morto ora, sta in coma (escludendo i mmorpg, ma aspetterei la prossima generazione di console, per confermarlo).
E i problemi di tutto ciò sono diversi, ma principalmente è che fare un capolavoro su PC vende meno che fare una minchiata su console (o se vogliamo per cellulari, sull'iPhone Store è capace che un giochino simil-pacman venda un milione di copie, come è già successo...). Poi chiaramente ci stanno anche la pirateria, il fatto che costi di più il betatesting e che il giocatore PC è mediamente più esigente e richiede più generi di nicchia che per forza di cose vendono meno. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei proprio fissato,eh?
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto, quello è il futuro... devono solo decidersi le istituzioni a spingere perché internet arrivi (in una qualche maniera) ovunque e a fornire abbastanza banda... ma questo è un problema italiano, il mercato lo fa il resto del mondo. Basterebbe che gli italiano mostrassero un vero interesse in internet, che vedrai come fioccano le offerte e le adsl veloci e stabili... come è successo per i cellulari, che nel giro di pochi anni da 0 sono diventati oltre 100 milioni, con diversi operatori e copertura praticamente su tutto il territorio nazionale. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La blizzard non ci tradirà MAI!
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
No guarda, non sono fissato... io ragiono (e vivo) già così.
Su PC non ho un gioco installato che abbia preso in scatola, non ne compro più uno e non ne installo di quelli che ho già... quando voglio giocarci lo scarico (ad esempio, ieri in mezz'oretta da Steam ho scaricato Deus Ex e Deus Ex: IW, sono oltre 2GB di roba). La musica la compro solo su iTunes (ma ci sarebbero anche altri canali, come lo Zune di Microsoft... però in Italia fanno pena) e i cd che ho, anche quelli li sto accantonando pian piano, anche perché nella casa dove vivo non c'è uno stereo. Idem per i DVD, resistono solo i BluRay, ma li compro col contagoccie e solo se ne vale veramente la pena, preferirei un servizio tipo iTunes anche per questi (a volte noleggio film via Xbox Live). Tutte gli scatolotti, che siano giochi PC, cd o dvd che ho comprato nel corso degli anni li ho portati a casa dei miei dove vado a volte nel weekend. A casa mia non ce ne sono più... solo una dozzina di BluRay. Escluso l'ambito lavorativo e ludico, il 90% delle cose che faccio su PC le faccio attraverso un browser, tant'è che volevo provare a farmi un PC con il solo browser per vedere cosa mi cambiasse (in previsione di un netbook). Non uso mai il telefono fisso, ma solo skype o il cellulare, sfrutto Twitter e Facebook per tenermi aggiornato sulle news e in contatto con gli amici. Il prossimo passo, con l'arrivo di Windows Phone 7, sarà comprarmi uno smartphone decente (ora ho l'HTC Cruise) e un'abbonamento a internet via cell... così posso dire di essere sempre connesso. Ma queste sono cose che già moltissimi fanno, forse non ve ne accorgete, ma io conosco moltissima gente che fino a poco fa non aveva nemmeno il cellulare e ora ha uno smartphone connesso... mi son visto nascita e crescita di Facebook e vi assicuro che ci trovo gente che non sa manco come si accende un PC, davvero... Sta cambiando tutto e molto, molto velocemente... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
A me il DD piace un sacco, però mi piacerebbe anche vedere dei prezzi un pò più competitivi, perchè se su steam un gioco mi costa 49 euro chi me lo fa fare di non andare al negozio della propria città a prenderlo scatolato con il manuale a colori per lo stesso prezzo
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
La colpa e' soprattutto dei vecchiacci che preferiscono ascoltare bene Radio Maria che far contenti i nipoti |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Personalmente, l'unico gioco Blizzard che ho apprezzato e giocato molto è stato Warcraft 2, quindi... anche passasse alle console non lo vedrei un grosso problema. Dubito comunque che continuerà a snobbarle, soprattutto ora che è di proprietà di Vivendi ed è stata "fusa" con Activision.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

le consoles verranno reinghiottite dal pc (o da suo figlio...)