Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 08:46   #21
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fabiokira Guarda i messaggi
Anch'io avevo lo stesso problema. L'ho risolto casualmente provando un'altro alimentatore NON hp. Non so se posso scrivere qui la marca. Eventualmente mandatemi una mail. Cià :-)
Spara subitooo la marcaaaaaaa! Certo che puoi postarla Grazie!

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 23:14   #22
linuss437
Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno a risolto nx7300 cpu100/100???

salve a tutti volevo sapere se qualcuno a capito il problema di questi hp compaq 7300 che rimangono con la cpu al 100/100 ,ci vorrebbe qualche esperto che a fatto prove sulla madreboard tipo sostituire qualche condensatore o eliminare qualche cip che fa rimanere al 100/100 la cpu ,io ne o 2 uguali uno piu vecchio di un anno dell'altro e il difetto è identico su ambedue ,è risolvibile? speriamo in qualche esperto che faccia si non si debbano buttare in discarica RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHIUNQUE ABBI IDEE RISOLUTIVE
linuss437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:27   #23
666alberto
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
quel tecnico ti ha fregato con la storia della batteria.
bastava che impostassi l'utilizzo del processore dalle opzioni di risparmio energetico (in pannello di controllo) ed il computer ti sarebbe andato come una scheggia.
lo sai per esperienza diretta?
Ho un nx7300 sempre lo stesso problema del 100% processore (dopo l'apertura anche del singolo browser... anche se lentissimisssimo andebbe) anche dopo aver cambiato ram e cpu, (batteria mia non va utilizzo solo rete elettrica) ,
ora mi sembrava di aver letto in un post che scaldando la scheda con un phon termico da carrozziere potrebbe tornare in vita!
Qualcuno potrebbe confermarmi prima che faccia il mio ultimo tentativo?=)
666alberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:29   #24
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da 666alberto Guarda i messaggi
lo sai per esperienza diretta?
Ho un nx7300 sempre lo stesso problema del 100% processore (dopo l'apertura anche del singolo browser... anche se lentissimisssimo andebbe) anche dopo aver cambiato ram e cpu, (batteria mia non va utilizzo solo rete elettrica) ,
ora mi sembrava di aver letto in un post che scaldando la scheda con un phon termico da carrozziere potrebbe tornare in vita!
Qualcuno potrebbe confermarmi prima che faccia il mio ultimo tentativo?=)
si guarda ho salvato molti portatili così,provaci io purtroppo non ho più l'nx 7300 e nn sono riuscito a provare questa cosa
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 22:31   #25
666alberto
Member

Quote:
Anch'io avevo lo stesso problema. L'ho risolto casualmente provando un'altro alimentatore NON hp. Non so se posso scrivere qui la marca. Eventualmente mandatemi una mail. Cià :-)
stai dicendo sul serio?? cioè avevi lo stesso problema del proc 100% e ti è scomparso così?? sicuramente colpa dell'alimentatore?
io avevo tribolato anche con quello.. praticamente lo spinotto deMM**** non faceva bene contatto, ho dovuto aprirlo e risaldare.. alla fine andava!
poi la batteria è andata e tengo solo corrente..
tu dici che se trovo un alimentatore compatibile potrei aver risolto??
Old 30-01-2012, 22:54   #26
666alberto
Member

Quote:
Tra parentesi ora che ricordo me ne ero fatto prestare uno della Tr|_|st (che sono BIpolo mentre hp avrebbe TRIpolo) quando ancora il pc andava bene..
Old 15-05-2012, 21:35   #27
savior28
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ciao a tutti!
Stesso preciso identico problema per me con hp nx7300, cambiato sistema operativo, testate ram e hd.
Dopo aver letto i vostri post devo sperare che sia l'alimentatore e non la motherboard.
Vi faccio sapere com è andata appena provo!
savior28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:24   #28
savior28
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Si, confermo, il problema cpu al 100% dell' hp nx7300 è l'alimentatore!
Io ho smontato il mio e ho scoperto che uno dei tre pin era dissaldato (quello rosso centrale).
Cambiate o riparate l'alimentatore e siete a posto!
Grazie a tutti, ciao!
savior28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:14   #29
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da savior28 Guarda i messaggi
Si, confermo, il problema cpu al 100% dell' hp nx7300 è l'alimentatore!
Io ho smontato il mio e ho scoperto che uno dei tre pin era dissaldato (quello rosso centrale).
Cambiate o riparate l'alimentatore e siete a posto!
Grazie a tutti, ciao!
Notiziona!

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian