Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 20:29   #21
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
quanti problemi con questi driver nvidia!!!!!..............poi dite che i driver ATI fanno pena.............

ma guardate quelli nvidia, dove, appena esce una nuova release e corregono un bug, subito ne spuntano altri 10....

personalmente, quando mi presi la hd 4850, dopo aver letto motli commenti sui driver scadenti della ATI mi ero molto spaventato, ma alla fine non ho avuto alcun problema.
Molto spesso ,guardando i commenti sui driver nvidia ,mi metto le mani nei capelli per quanti problemi vi sono.....

rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:00   #22
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
almeno quelli Nvidia sono usciti...http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit
Prova a riguardare
Old 27-01-2010, 21:02   #23
Arguggi
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GT82 Guarda i messaggi
Anch'io ho un E5200, ti posso dire che a 2.7Ghz con Firefox e il flash 10.0 quindi niente presunta accelerazione, con quel video ho un'occupazione media del 42%, in linea con il tuo 30/40 a 3Ghz

se prendo lo stesso video dalla cache del browser e lo riproduco con MPC-HC che supporta il DXVA l'occupazione processore crolla a picco, anche a 1.2Ghz rimane sotto il 10% di media, in pratica decodifica solo il flusso audio

quindi la conclusione è semplice: il Flash 10.1 allo stato attuale non fa alcun offload e se lo fa sono pochi punti di occupazione processore, irrilevanti
Ma sei sicuro che lo stai guardando in 1080p? Perchè io in 360p sia con la 10 che con la 10.1 ho la cpu al 15/20 %. Con la 10.0 in 1080p cpu a 70/80 %.
Arguggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:07   #24
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Prova a riguardare
li hanno pubblicati per chi interessano

che strage di commenti di problemi. sinceramente visto il catorcio di pc che ho non penso possiate darmi del fanboy o che magari parli per difendere le mie scelte d'acquisto () ma a leggere questi commenti mi vien da chiedere se ci sia qualcuno con i terzultimi driver nvidia almeno qui in giro... per fortuna che erano quelli di ati i driver bacati ed instabili...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:37   #25
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
io uso ancora gli 185.85 ottimi....
Addirittura
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 22:42   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
186.18
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:30   #27
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
186.18
a posto... c'è qualcun altro fermo al neolitico?

ps: io sono al mesozoico per la cronaca...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 00:44   #28
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
quanti problemi con questi driver nvidia!!!!!..............poi dite che i driver ATI fanno pena.............

ma guardate quelli nvidia, dove, appena esce una nuova release e corregono un bug, subito ne spuntano altri 10....

personalmente, quando mi presi la hd 4850, dopo aver letto motli commenti sui driver scadenti della ATI mi ero molto spaventato, ma alla fine non ho avuto alcun problema.
Molto spesso ,guardando i commenti sui driver nvidia ,mi metto le mani nei capelli per quanti problemi vi sono.....
I driver Nvidia escono molto più di frequente e contengono spesso e volentieri miglioramenti significativi con determinati engine. Ovviamente sono imperfetti su certi sistemi, ma almeno Nvidia ha il buon gusto di rilasciarne per molti più OS e configurazioni di quanto ATI abbia mai fatto. Chiedi agli utenti Linux che ne pensano dei driver ATI...
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 04:31   #29
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
almeno quelli Nvidia sono usciti...http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...indows-7-64bit

Sono usciti ora quelli di ATi.
Eh si, un paio di giorni di ritardo ti cambiano la vita..

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
già... quando nvidia uscirà tutti i mesi puntuale con un nuovo set di driver fammi un fischio!
*
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 08:18   #30
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arguggi Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che lo stai guardando in 1080p? Perchè io in 360p sia con la 10 che con la 10.1 ho la cpu al 15/20 %. Con la 10.0 in 1080p cpu a 70/80 %.
Sì 1080p, molto strana la differenza in effetti

io parlo di media (utilizzando il programma CPUMon ma basta anche task manager) non di picchi
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:36   #31
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
rispondendo a elrim

ti dico che io uso quasi sempre linux sul mio pc e con i catalyst non ho mai avuto problemi....

una volta era cosi, quando c'era la serie 9000 ...e ti garantisco che l'ho provato sulla mia pelle, da possessore di una 9600 pro....
ma adesso è tutto diverso e ati da un po piu attenzione ai driver linux!!!!

per quando riguarda la frequenza di rilascio di driver, ati è molto puntuale, mentre nvidia fa ogni volta come cavolo gli pare.....
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 13:23   #32
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
186.18
Ma c'è davvero così tanta differenza di prestazioni?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 14:35   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
I driver Nvidia escono molto più di frequente e contengono spesso e volentieri miglioramenti significativi con determinati engine. Ovviamente sono imperfetti su certi sistemi, ma almeno Nvidia ha il buon gusto di rilasciarne per molti più OS e configurazioni di quanto ATI abbia mai fatto. Chiedi agli utenti Linux che ne pensano dei driver ATI...
mmm
9700 pro nessun supporto ufficiale --> vesa driver-->macchina funzionante 7 anni fà
x1650 pro nessun supporto ufficiale---> vesa driver -->macchina funzionante 5 anni fà
firegl v5200 driver radeon nessun problema -->macchina funzionante 2/3 anni fà
hd4870 linux per ora non presente ma non mi aspetto problemi ne con i driver open ne con i driver proprietari

quindi smettiamola per favore con i soliti miti: linux funziona solo con nvidia ecc ecc e torniamo all'argomento del topic ovvero il bugfix di nvidia
Old 01-03-2010, 13:45   #34
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mmmh... Mi sa che ho la versione che da problemi di oc. Quando torno a casa vedo e aggiorno. Infatti ieri dopo molto avevo provato a mandare in oc la scheda (7900gs) col rivatuner e non capivo perchè non mi teneva i settaggi...
Old 01-03-2010, 13:53   #35
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Chiedi agli utenti Linux che ne pensano dei driver ATI...
eccomi, utente linux, con una 3200HD integrata, una HD4870 e una Rage Fury Pro... nessun problema con i driver da circa 4 anni a questa parte.
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian