|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
FM gira da Dio è l' unico gioco che tengo perennemente installato .
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Se il tuo budget non può superare quei 500 euro, bon, anima in pace e ti fai un bel cassone con Windows7, che almeno ora ha un s.o. decente. Ma se uno può spendere di più, contando che comunque si tratta di un prodotto destinato a "durare" nel tempo, in relazione ai PC, allora acquistando un iMac entri in possesso di un prodotto destinato a darti soddisfazioni che non si misurano con un benchmark sintetico. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ragazzi..alla fine...l'ho comprato!!
che dire...è stupendo! ora finalmente posso sbizzarrirmi con photoshop, usare le varie suite ecc!! mi trovo ancora un po' a disagio..pensate che il solo pensiero di poter installare programmi solo trascinando "l'icona" mi fa venire i brividi!! XD se ero su windows iniziavo già a deframmentare.. qui mi garantite che posso veramente fare così quante volte voglio??? stesso discorso per cancellare...! non rischio di diminuire le performance? lo schermo è eccezionale..il computer silenziosissimo...che bella scelta! sono soddisfatto. avrete un nuovo rompiscatole nella sezione...eheh.. voi le pagine web con l'imac le espandete a TUTTO schermo?? per quanto riguardo i files..non so come comportarmi..creare come facevo a windows cartelle come ad esempio musica/foto/ecc oppure fare gestire tutto dai programmi..usando quindi le cartelle predisposte? voi come fate?? grazie mille di cuore a tutti!
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 26-01-2010 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
tanto per farti un esempio moltissimi adorano iTunes per gestire libreria musicale ed ascoltare mp3, io lo detesto e rimango fedele alla mia libreria divisa via file system. il consiglio spassionato è di provare e trovare da te la tua strada
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
mha,io sono nuovo in ambito mac ,cerco di fare tutto nella maniera in cui è pensato il sistema,itunes gli lascio gestire cartelle e files a lui,e cosi con gli altri programmi,iphoto etc.
Sarò imbecille ma cercare di fare tutto a mano,windows style mi sa di forzatura,poi sbaglio,ma cerco di fare tutto nella maniera più nativa possibile,almeno da entrare a livello concettuale nel sistema apple. Windows ancora non l'ho installato e se lo farò sarà quando dovrò mettere su autocad o matlab....per il resto sinceramente non ne vedo necessità |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi piace itunes ma non ne vado pazzo..lo vedo un po' "cupo"..software magari più carini graficamente che fanno il lavoro di itunes ne conoscete? grazie! ps: per quanto riguarda le foto proverò ad usare iPhoto..vediamo...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
esatto...proprio questo vorrei cercare di fare!!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per le foto ,sarà che su win le ammassavo in cartelle a "muzzo" mi trovo benissimo con iphoto,creo gli eventi,il geotagging,commenti etc.....molto bello secondo me.
PEr itunes grafiamente mi piace assai,su winzozz usavo foobar che a livello estetico(almeno in versione vanilla) è un pò aberrante. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Allora benvenuto nel " club " Matteo...
Sulle prestazioni del tuo nuovo acquisto, installando e rimuovendo applicazioni, stai tranquillo perchè OS X funziona in maniera completamente differente da Windows. Ogni applicazione è un pacchetto a se stante con le sue librerie, i suoi file di configurazione e tutto il resto. Non esistono DDL e files condivisi e non esiste nessun file di registro che con il tempo lievita e tende a frammentarsi. Anche per quanto riguarda il file system.... OS X con hfs+ deframmenta automaticamente i files fino a 20MB... E poi c'è l'interfaccia grafica ad oggetti...... Insomma non avere troppi pensieri riguardo a questi " problemi " e goditi il tuo iMac!!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su iPhoto la cosa è secondo me ancora più potente.. taggare le foto ha ancora più senso ed utilità, come già detto da altri, es.: eventi, geotagging, persone, animali... Non c'è paragone.. e te lo dice uno che non è per niente esperto di questi programmi, anche io ho da poco mac, ma già queste piccole cose sono degli oggettivi miglioramenti. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sempre se una cosa c'è significa che è anche "fruibile" facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in compenso non devo taggarmi correttamente tutte le centinaia di singoli che ho nell'HD, ripeto per me va benissimo così, non sto dicendo che sia in assoluto la cosa migliore Quote:
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima sei passato a mac, poi dall'incazzato al soddisfatto, adesso cerchi continuità con win ma riconosci determinati pregi di iLife.. presto sarai dei nostri muhahaha join us join us join us join us Ovviamente scherzo!! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iPhoto è ben fatto veramente un ottimo prodotto, ma dopo anni ad usare Picasa mi trovo benissimo e non ho motivo di cambiare iMovie invece lo uso parecchio
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se forse sono "malato" e non abituato..perchè comunque ogni volta che faccio queste operazioni..penso automaticamente a cosa devo fare per cancellare tutti i files del programma!! vorrei ora sapere se la risoluzione, la dimensione dei font e l'estensione delle finestre che sto usando è giusta..non vorrei stressare troppo i miei occhi!! PS: scusatemi..ho cartelle e sottocartelle con mp3 in un dvd.. vorrei trasferire tutte le canzoni su itunes..rimanendo però l'ordine delle cartelle!! avere 3000 canzoni sotto mano in una schermata non lo trovo tanto comodo..
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 26-01-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Va molto bene anche Songbird per gestione musica, radio online ecc.
iPhoto è ok per un uso molto amatoriale, per qualcosina di più c'è Adobe Lightroom (stesso concetto di database di foto ecc.). |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq tutte le cazzatine,geotagging,selezione dei visi,descrizioni foto per foto,eventi etc mi piace un botto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.