Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 21:54   #1
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
da PC a Mac ora lo faccio!

ciao a tutti!
finalmente mi sono deciso di comprare un iMac di ultima generazione (passerei da windows Vista a leopard *.*...) sono un po' traumatizzato...e mi porgo molte domande..tra cui funzionano i giochi sul mac come football manager o the sims per dirne qualcuno? funziona emule? ci sono possibilità di personalizzare il desktop con temi e stili? ..insomma tutte le domande che si fanno le persone al passaggio da win a mas os..
Mi piace molto l'imac (è stupendo) da 21,5" con 1TB e chip grafico con 256 mb..
il costo si aggira intorno ai 1300 euro..volevo sapere alcune cose..
non si potrebbe avere l'intel i5 sul 21,5"?
al mediamondo o in altre catene posso comprarlo a meno??? ci sono offerte??
oppure conviene comprarlo online all'apple store?? con sconto del 10% universitario?
(mi stuzzicano i 40 euro al mese)
Vale la pena convertirmi?? ho un po' paura..
grazie mille di cuore a tutti!
buona notte!

Ultima modifica di MatteoSpy : 23-01-2010 alle 08:43.
MatteoSpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:59   #2
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Allora innanzitutto ti sconsiglio di prendere un Mac se uno degli utilizzi principali deve essere videogiocare, poiché i Mac non sono macchine da gioco e per lo stesso prezzo ti fai un pc molto più potente. Inoltre i giochi che girano su Mac sono pochissimi (ti serve la versione apposita) a meno che non installi anche Windows, ma ti ritroveresti comunque con una macchina non pensata per il gioco.

La versione di emule per Mac si chiama amule.

Puoi ovviamente personalizzare lo sfondo del desktop, le icone e la dock (la barra delle applicazioni). Per modificare lo stile delle finestre devi passare attraverso programmi di terze parti, ma te lo sconsiglio.

Le configurazioni possibili le vedi sull'Apple Store, quindi l'i5 lo puoi avere solo col 27", inoltre scordati di trovare un Mac a meno di quello che vedi sul sito perché i prezzi li decide Apple e sono identici ovunque. Se trovi in giro un'offerta a meno sono al 99,999999% rimanenze dei vecchi modelli.

Comprare online sull'Apple Store è una garanzia!

Per valutare se ti conviene passare a Mac devi essere conscio del fatto che:
+ è per definizione più ottimizzato di qualsiasi pc, quindi è più stabile, duraturo nel tempo e meno soggetto a errori e problemi;
+ hai a disposizione uno dei migliori servizi di assistenza in assoluto;
+ è un sistema molto orientato verso il lavoro creativo (foto/video/musica) e verso il lavoro professionale, oltre ovviamente a tutte le altre funzioni comuni a qualsiasi computer;
- hai meno scelta in fatto di software rispetto a Windows, ma puoi comunque trovare un programma adatto per qualsiasi cosa;
- non è una macchina da gioco, piuttosto prendi una console o resta su Windows;
- costa di più di un pc con hardware equivalente (ma è comunque più ottimizzato)

Ultima modifica di jägerfan : 23-01-2010 alle 01:03.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 01:11   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Piccolo dettaglio.... se al PC, che costa meno e " rende di più " come prestazioni, ci aggiungi uno schermo IPS di categoria professionale come quello dei nuovi iMac ( tutte le versioni ), come per magia e incanto, la differenza di prezzo viene quasi azzerata!!!

Sul software: tutti i maggiori pacchetti ( Office, Adobe CS, per esempio ) esistono per OS X. Quelli che mancano sono gli antivirus ( o meglio ce ne sono parecchi meno ). Per i giochi la situazione non è così drammatica, visto che con la Radeon del 21.5 ci giochi in maniera dignitosa.... Inoltre Football Manager e i Sims esistono anche per versione Mac.
Old 23-01-2010, 01:46   #4
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Piccolo dettaglio.... se al PC, che costa meno e " rende di più " come prestazioni, ci aggiungi uno schermo IPS di categoria professionale come quello dei nuovi iMac ( tutte le versioni ), come per magia e incanto, la differenza di prezzo viene quasi azzerata!!!

Sul software: tutti i maggiori pacchetti ( Office, Adobe CS, per esempio ) esistono per OS X. Quelli che mancano sono gli antivirus ( o meglio ce ne sono parecchi meno ). Per i giochi la situazione non è così drammatica, visto che con la Radeon del 21.5 ci giochi in maniera dignitosa.... Inoltre Football Manager e i Sims esistono anche per versione Mac.
Non sono d'accordo. Per i giochi la situazione è insoddisfacente. Io sono un felice possessore di iMac e quando l'ho acquistato sapevo che non era una macchina costruita per videogames. E perché il comparto videoludico apple è quasi inesistente e perché fondamentalmente l'hardware non è pensato per un esperienza ai massimi dettagli come potrebbe esserlo su console o su un aereo-assemblato con windows.

Poi vanno fatti dei distinguo da che tipo di videogiocatore è. Se si accontenta di titoli di 2-3 anni fa o più, non c'è problema, ma se vuole far girare gli ultimi videogames a risoluzione nativa allora è il caso di cercare una soluzione differente.

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
Vale la pena convertirmi?? ho un po' paura..
grazie mille di cuore a tutti!
buona notte!
Io credo che il passaggio da Win a OS sia una delle cose più semplici, soprattutto se sei un utente navigato di Microsoft. Quindi, dal mio punto di vista, non hai ragione d'essere preoccupato.

Vale la pena? Dipende dalle tue esigenze!
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:07   #5
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Se ci vuoi giocare lascia perdere ,non è fatto per giocarci,poi magari convertono dei giochi cona la versione mac etc ma non è una piattaforma per il gioco inutile.
Però tutto il resto lo fa piu che bene.
Poi come è stato detto la differenza di prezzo è azzerata ,gli schermi sono di altra categoria proprio rispetto a quelli venduti per desktop normali.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:50   #6
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
grazie ragazzi!! sto leggendo i vari post e sono molto soddisfatto dei vostri consigli.
La domanda dei giochi però è stata un po' stupida perchè pensandoci bene..ci gioco veramente pochissimo al pc. (ho anche la 360)
Ho le esigenze di un user medio, uso photoshop e dreamweaver perchè ho alcuni siti..
chatto, ascolto musica..insomma non sfrutterei forse al pieno la potenza del mac (almeno inizialmente) ma mi piace l'idea di cambiare "filosofia" anche perchè il mio pc al momento è veramente obsoleto!
grazie a tutti!
Old 23-01-2010, 10:42   #7
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
grazie ragazzi!! sto leggendo i vari post e sono molto soddisfatto dei vostri consigli.
La domanda dei giochi però è stata un po' stupida perchè pensandoci bene..ci gioco veramente pochissimo al pc. (ho anche la 360)
Ho le esigenze di un user medio, uso photoshop e dreamweaver perchè ho alcuni siti..
chatto, ascolto musica..insomma non sfrutterei forse al pieno la potenza del mac (almeno inizialmente) ma mi piace l'idea di cambiare "filosofia" anche perchè il mio pc al momento è veramente obsoleto!
grazie a tutti!
Calcola che io sto aspettando i nuovi MacBook

Ho deciso di cambiare per merito dell'iPhone, che possiedo dal dayone, con cui mi trovo divinamente, e sono sicuro che sarà la stessa cosa su Mac.

Non è fatto per giocare, ma nessun pc ormai è fatto per giocare a meno che non sia un fisso (cosa che io non prendo più in considerazione da diversi anni). A me basta che girino i soliti:

the sims

age of empire ( 1,2,3 )

empire earth 2

medieval total war 2

certo, sarebbe bello andasse anche gta4.. ma per quello ci sono le console.
Old 23-01-2010, 10:43   #8
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
grazie a tutti!
Vedi stai gia' iniziando a trovare le "scuse" e le "attenuanti", su su che sei gia' convinto
Un consiglio che posso darti e quello di andare in un Applestore ( se abiti vicino a Milano o a Roma) o recarti presso un rivenditore e chiedere di provarne uno.
Old 23-01-2010, 10:53   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
grazie a tutti!
avendo la X360 i giochi non saranno mai un tuo problema, e se ti piacciono gestionali come Football Manager o The Sims, troverai una versione per Mac perfettamente funzionante sul tuo iMac.

Il passaggio da PC a Mac all' inizio sarà "traumatico", nel senso che troverai strano dover raggiungere gli stessi risultati con procedimenti differenti da quelli a cui ti sei abituato negli anni.
Ma ti invito a non arrenderti e non cedere subito alla tentazione di installare BootCamp e tornare ad un ambiente "familiare".
In breve tempo probabilmente inizierai ad apprezzare la filosofia di fondo di Apple e dopo un pò ti chiederai "come ho fatto a non pensarci prima".

Io non tornerei indietro per nulla al mondo, ed ha voglia Microsoft a dirci che Vista è meglio di Xp, e che Win7 è meglio di Vista ... lo fa dai tempi del primo Windows 95. Ed i miglioramenti ci sono davvero, ma in nessun sistema operativo mi sono mai sentito "a casa" come sotto Mac OSX (che, per inciso, non è certo perfetto !)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:58   #10
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
Se ci vuoi giocare lascia perdere ,non è fatto per giocarci,poi magari convertono dei giochi cona la versione mac etc ma non è una piattaforma per il gioco inutile.
Però tutto il resto lo fa piu che bene.
Poi come è stato detto la differenza di prezzo è azzerata ,gli schermi sono di altra categoria proprio rispetto a quelli venduti per desktop normali.
io non metto in dubbio che gli schermi apple sono di un certo livello tecnologico, e che se si considerano quelli si arriva a spenderne solo 1000 di monitor (per il 27 "), però è anche vero che la maggior parte degli utenti ne può fare tranquillamente a meno (il discorso ovviamente cambia per chi ci lavora, ma chi ci lavora con le foto di solito usa schermi crt), e che con la differenza di prezzo tra una piattaforma apple e microsoft ci si compra un altro pc molto potente, e probabilmente anche 2 monitor da 22/24 pollici discreti
insomma bisogna valutare attentamente cosa si cerca dal pc, è vero che apple fa tanto figo, non ha problemi, esteticamente è molto bello, ingombi silenzio etc, ma 1300 euro per una 4670 un 500gb ed un core duo mi sembra davvero eccessivo
ripeto se davvero avete bisogno di uno schermo ips è un conto, altrimenti per me sono soldi buttati
e vi sta parlando uno che ha valutato seriamente il passaggio, ma spendere 2000 euro per una macchina aggiornata nn mi sembra il caso
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:08   #11
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
insomma bisogna valutare attentamente cosa si cerca dal pc, è vero che apple fa tanto figo, non ha problemi, esteticamente è molto bello, ingombi silenzio etc, ma 1300 euro per una 4670 un 500gb ed un core duo mi sembra davvero eccessivo
Non è eccessivo, come tu stesso hai detto è il prezzo giusto per quel hardware. (incluso schermo, case e miniaturizzatione).
Non c'è bisogno del "fattore figo" o "fattore estetica" per giustificare quel prezzo....

Che poi per molta gente basti e avanzi un monitor 24" TN da 200€ (come l'Asus che ho fatto comprare a mio padre) è vero, ma mica qualcuno ha detto che tutti debbano prendere un iMac....ma per una persona "semi-appassionata" (tanto da essere iscritto ad un sito come hwu e venire ad aprire un thread per chiedere consigli) può interessare eccome un IPS retroilluminato LED o avere la risoluzione di 2560x1440......cose per godersi le quali imho non c'è bisogno di essere "grafici professionisti che necessitano di un IPS", visto che:
- avere uno schermo che non cambia tinta mentre inclini la testa può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"
- avere una retroilluminazione LED che 1) dopo 3 anni non ha dimezzato la sua luminosità (vs CCFL) e 2) è "instant ON", senza "riscaldamento" può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"
- avere un 2560x1440 @27" su cui godersi due PDF affiancati o due pagine internet affiancate può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"

Quindi concordo con te che per la maggioranza della gente un TN va benissimo, ma per gente che dimostra (iscrivendosi ad HWU) una attenzione superiore alla media in cosa sta comprando non lo escluderei così a priori che possa valer la pena (potendoselo permettere) di spendere per avere un IPS retroilluminato LED 2560x1440.....posto che appunto il prezzo è GIUSTO per quel hw (incluso schermo e case in alluminio e vetro + miniaturizzazione + WIFI N+ BT + fw800+ casse + webcam + e non dimentichiamo il kit wireless del valore di 139€ tastiera + Magic Mouse)......si tratta solo di capire quanto uno è disposto a spendere, ma se li spende non fa un cattivo affare....

Ultima modifica di gianly1985 : 24-01-2010 alle 00:10.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 06:12   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da effla3 Guarda i messaggi
Poi vanno fatti dei distinguo da che tipo di videogiocatore è. Se si accontenta di titoli di 2-3 anni fa o più, non c'è problema, ma se vuole far girare gli ultimi videogames a risoluzione nativa allora è il caso di cercare una soluzione differente.
Esatto, se non si pretende a tutti i costi la risoluzione nativa (per molti non è fondamentale e per una macchina compatta e silenziosa come questa si può accettare come compromesso) può giocare a qualsiasi cosa per un bel po' (e comunque tutti i giochi non recenti e alcuni generi di quelli attuali/futuri può giocarli a risoluzione nativa).

http://www.youtube.com/results?searc...rch_type=&aq=f

Poi se l'obiettivo PRINCIPALE (ma non è questo il caso) è giocare allora ok, non ha senso un All-In-One. Ma in assoluto non è detto che l'esperienza di gioco sia "insoddisfacente" per tutti....cioè ci sono portatili venduti come "gaming" che sono meno potenti, evidentemente in entrambi i casi si paga lo scotto del form factor ma a qualcosina ci si potrà giocare....

Ultima modifica di gianly1985 : 24-01-2010 alle 06:41.
Old 24-01-2010, 10:50   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non è eccessivo, come tu stesso hai detto è il prezzo giusto per quel hardware. (incluso schermo, case e miniaturizzatione).
Non c'è bisogno del "fattore figo" o "fattore estetica" per giustificare quel prezzo....

Che poi per molta gente basti e avanzi un monitor 24" TN da 200€ (come l'Asus che ho fatto comprare a mio padre) è vero, ma mica qualcuno ha detto che tutti debbano prendere un iMac....ma per una persona "semi-appassionata" (tanto da essere iscritto ad un sito come hwu e venire ad aprire un thread per chiedere consigli) può interessare eccome un IPS retroilluminato LED o avere la risoluzione di 2560x1440......cose per godersi le quali imho non c'è bisogno di essere "grafici professionisti che necessitano di un IPS", visto che:
- avere uno schermo che non cambia tinta mentre inclini la testa può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"
- avere una retroilluminazione LED che 1) dopo 3 anni non ha dimezzato la sua luminosità (vs CCFL) e 2) è "instant ON", senza "riscaldamento" può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"
- avere un 2560x1440 @27" su cui godersi due PDF affiancati o due pagine internet affiancate può far piacere a TUTTI, non solo ai "pro"

Quindi concordo con te che per la maggioranza della gente un TN va benissimo, ma per gente che dimostra (iscrivendosi ad HWU) una attenzione superiore alla media in cosa sta comprando non lo escluderei così a priori che possa valer la pena (potendoselo permettere) di spendere per avere un IPS retroilluminato LED 2560x1440.....posto che appunto il prezzo è GIUSTO per quel hw (incluso schermo e case in alluminio e vetro + miniaturizzazione + WIFI N+ BT + fw800+ casse + webcam + e non dimentichiamo il kit wireless del valore di 139€ tastiera + Magic Mouse)......si tratta solo di capire quanto uno è disposto a spendere, ma se li spende non fa un cattivo affare....
ti quoto.
Ma come spesso accade a chi ha in signature le specifiche tecniche di un pc, si tende a valutare un computer SOLO in base a "quanto ce l' ha lungo" (leggasi numero di core, frequenza e scheda video).
Peccato che per la maggior parte dell' utenza una vga migliore di una 4670 (o di una 9400M !) non servirebbe a nulla.
Old 24-01-2010, 12:37   #14
markk0

Quote:
ciao a tutti!
finalmente mi sono deciso di comprare un iMac di ultima generazione (passerei da windows Vista a leopard *.*...) sono un po' traumatizzato...e mi porgo molte domande..tra cui funzionano i giochi sul mac come football manager o the sims per dirne qualcuno? funziona emule? ci sono possibilità di personalizzare il desktop con temi e stili? ..insomma tutte le domande che si fanno le persone al passaggio da win a mas os..
queste sono le domande che si pone chi con il computer ci deve solo giocare e cazzeggiare.

chi ci deve lavorare, si pone altre domande, in genere.

Quote:
non si potrebbe avere l'intel i5 sul 21,5"?
al momento, pare di no.

Quote:
al mediamondo o in altre catene posso comprarlo a meno??? ci sono offerte??
se ti riferisci alle macchine dell'ultima generazione, no e nemmeno quelle precedenti, per quanto ho visto delle politiche di vendita di quella catena.

le uniche catene che vendono i penultimi modelli usciti con qualcosa di sconto, in genere, sono la FNAC e Mondadori Informatica (per svuotare i magazzini, ovviamente)

Quote:
oppure conviene comprarlo online all'apple store?? con sconto del 10% universitario?
se puoi usufruire di quello sconto, ovviamente conviene.

Quote:
Vale la pena convertirmi??
per quello che ci devi fare tu (da quanto dici), francamente, no.

Quote:
ho un po' paura..
tranquillo, i Mac non mordono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:32   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

anche MediaWorld spesso vende i Mac della generazione appena passata con un forte sconto
Old 24-01-2010, 22:36   #16
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
CUT....
dato che mi sta salendo una scimmia pazzesca per il mac da 27 pollici,ma proprio pazzesca,cosa mi dici della visione di Film sul 27?
E' grandiosa come mi immagino?(io sono abituato a un 22" Samsung 2232bw)

Sto per defenestrare il fisso,anzi l'ho già fatto e sto facendo due conti per sostituirlo st'estate con un iMac serio.....

Bho alla fine se si vuole trovare un difetto nei mac sono i giochi che non si possono godere ai vertici ,per il resto non c'è mica nessun problema,autocad quando mi serve lo faccio partire con bootcamp.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:16   #17
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
cosa mi dici della visione di Film sul 27?
E' grandiosa come mi immagino?(io sono abituato a un 22" Samsung 2232bw)
Meglio di me possono risponderti i possessori nel thread ufficiale, comunque si dovrebbero vedere decisamente meglio che su un TN (terribile sui TN l'effetto "abbasso la testa ---> tutto si scurisce", sulle scene scure diventa evidentissimo). Certamente non avrà i neri di un buon plasma....però per essere uno schermo di computer si dovrebbe vedere bene...
Old 25-01-2010, 02:55   #18
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:

ma guarda in effetti è quello che dico io, per me è eccessivo spendere quei soldi se si considera che lo schermo è inutile per molte persone, e credo anche per l'utente che ha aperto questo 3d, non credo si sia posto quelle domane come necessità, certo a tutti farebbe piacere avere due pdf aperti a risoluzione nativa, o due pagine internet etc, ma quanti sono disposti a spendere 1000€ in piu solo per questo???
credo poche persone....
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ti quoto.
Ma come spesso accade a chi ha in signature le specifiche tecniche di un pc, si tende a valutare un computer SOLO in base a "quanto ce l' ha lungo" (leggasi numero di core, frequenza e scheda video).
Peccato che per la maggior parte dell' utenza una vga migliore di una 4670 (o di una 9400M !) non servirebbe a nulla.
ma guarda, già l'hw che ho io in "firma" è abb "lungo" da far capire a molte persone che se proprio non è indispensabile l'ips, allora spendere 1400 euro per un hw decisamente meno performante del mio (che nuovo vale 500 €) è stupido....
se con il pc non ci lavori abb da riguadagnare quei mille euro nell'arco di una settimana, comprarsi un apple è inutile, inoltre sottovalutare le componenti estetica, rumore, sicurezza è un errore, ma è anche un errore credere che 1000 euro in piu per navigare scaricare e chattare sono soldi ben spesi
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 03:14   #19
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
1000€ per non mettere alla prova le proprie competenze informatiche e non dannarsi la vita, ma bearsi invece del design eccezionale e della semplicità d'utilizzo ed essere produttivi con percentuali altissime sono soldi ben spesi.
Old 25-01-2010, 03:33   #20
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
ma guarda, già l'hw che ho io in "firma" è abb "lungo" da far capire a molte persone che se proprio non è indispensabile l'ips, allora spendere 1400 euro per un hw decisamente meno performante del mio (che nuovo vale 500 €) è stupido....
se con il pc non ci lavori abb da riguadagnare quei mille euro nell'arco di una settimana, comprarsi un apple è inutile, inoltre sottovalutare le componenti estetica, rumore, sicurezza è un errore, ma è anche un errore credere che 1000 euro in piu per navigare scaricare e chattare sono soldi ben spesi
Il tuo ragionamento è corretto però conta anche il fatto che un computer spesso lo si acquista con l'idea di farlo durare nel tempo e credo che comprare un portatile Acer da 600 euro o un Macbook pro da 1200 euro non sia una scelta dettata soltanto dalle esigenze al momento dell'acquisto, ma anche dall'idea di investire su una macchina che per 4-5 anni andrà benissimo per le proprie esigenze.
Io ad esempio ho un PC fisso parecchio obsoleto che però ho pagato 5 anni fa 1000 euro schermo escluso, non è certo un gioiellino però per quello che devo fare è ancora mediocre; se ne avessi comprato uno alla metà del prezzo sono certo che sarei stato costretto a comprarne un altro data la pesantezza delle applicazioni più basilari in proporzione all'hardware.

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian