|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lecce
|
Quote:
punto secondo:la garanzia che dà il concessionario ha un costo che è incluso nel prezzo della macchina:se per ex se il conce dall'auto vuole ricavare 1700€ lui ti venderà la macchina a 2000€ perchè ti deve dare la garanzia...il cliente può anche rifiutare la garanzia e prendersi lo sconto sull'auto,quindi la prende a 1700€ punto terzo:io non ho detto di prendere una punto prima serie rotta ma ho detto una punto prima serie si ripara ome niente e con dei costi di riparazione molto più accessibili e i ricambi te li gettano sopra per una punto prima serie punto quarto:forse hai ragione sulla y,ma se prendi la 1.2 16v ti consma una meraviglia... |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
![]() Io un aggeggio del genere, pur da neopatentato, non la vorrei neanche regalata. A parte l'estetica, i Km sono sicuramente scalati e le parti meccaniche saranno parecchio usurate. Una macchina a cui è stato fatto un tuning del genere e con 120CV, non veniva certo usata da uno che ha uno stile di guida calmo e posato. |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
regalata si...mi piacciono le cose tuning...giusto per tirarla come non mai e poi buttarla:P
|
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
per la y: io ho il 1.2 8v, non va niente e in modalità risparmio energetico sto sui 17-17.5, il che penso che sia un record. con una guida un pò più allegra si starà sui 14-15. a quel prezzo (1500-1700) MAGARI trovare una elefantino rosso 16v!...quello sì che è un signor motore.. |
||
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro che ti serva una macchina 1.6, con 120CV e un motore che ha macinato un fantastigliardo di Km? Perchè secondo me (ma può anche essere che mi sbaglio) non è quel genere di auto che ti serve. 5 anni fa, mi capitò sotto mano un "coso" analogo: una vecchia Renault Clio 1.4 16V, nera, come questa ![]() modificata, con barre antirollio ben evidenti sotto il cofano, ma l'ho scartata. Indovina perchè... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
se vuoi un auto sportiva devi avere i soldi, se no sono solo chiacchiere inutili...
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: mio padre faceva 250.000/300.000km in 4/5 anni per lavoro e le macchine sono sempre arrivate in fondo senza problemi.....non so xk c'è questa mania che se hanno troppi km fan cagare... |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
la differenza sta nel come siano stati fatti quei 100.000km, sempre che siano reali, in generale queste sono auto molto sfruttate
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Non è una macchina adatta a un neopatentato, punto.
In secondo luogo l'assy facilmente verrà oltre i 1000€/anno per un neopatentato il bollo starà sui 230€ e i consumi attorno ai 10-11km/lt, è inutile risparmiare sul mezzo per poi spendere ogni anno più del valore dello stesso per il suo mantenimento! ![]() Per chi dice che 100.000km son tanti, beh non so che macchine abbiate voi ma se una macchina a 100.000km è finita io mi incazzerei di brutto, un motore benza almeno 180-200.000 ci si aspetta li faccia senza tanti problemi. La mia XR2i l'ho macinata a 182.000km con ancora frizione originale e motore che era un orologio, solo perchè il resto ovviamente andava sistemato e non conveniva. Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora? Per il discorso alternative per quei soldi il consiglio è guardare qualche 106, spesso se ne trovano di messe bene magari di qualche vecchietto con pochi km e vengono via per un pezzo di pane e costano poco mantenerle oppure una Y come consigliato può non essere male come idea. Ciao |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma se e' la saxo vts,perche' ha quelle borchie orrende sulle ruote?
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se prendi una 106 di qualche vecchietto come minimo devi rifare la frizione anche se ha 50000km:P:P:P
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
per andare in giro con una C3 (vedasi mia madre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai un garage dove poterla lasciare, valuterei una lancia Y o una Punto. Un modello 1.3 discretamente accessoriato, si trova. Alternative: Peugeot 206, Renault Clio, Ford Fiesta, VW Polo. Purtroppo, con 1500€ prendi poco. Se salissi a 3000 €, ci uscirebbe già una Golf IV o un'Alfa 156. In fondo, piuttosto che prendere una scatoletta di lucido per le scarpe con 120CV, fai prima a prendere un'auto di categoria superiore che 120CV ce li ha di suo. |
|
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Se i soldi sono pochi e vuoi qualcosa non da vecchietto o da signora cinquantenne, puoi prendere una Renault Clio vecchio modello come questa
![]() ci metti i cerchi in lega, cambi paraurti anteriore e posteriore, uno spoilerino dietro e ti viene fuori una macchinetta pepata come piace a te, magari così ![]() Ultima modifica di Mr6600 : 17-01-2010 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me interessa solo quello che c'è nel motore, infatti le uniche "modifiche" che farò mai a un auto saranno l'assetto LEGGERMENTE più ribassato (per aumentare stabilità etc) e gomme LEGGERMENTE più grandi (non significa con cerchi a raggio che nn c'entrano nulla con l'auto...solo più grandi...sempre per il discorso stabilità..) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.