Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 23:06   #21
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
rispondo a tappe
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
E come fai a consigliare il modo migliore, visto che ci sono infinite teorie diverse, senza che si siano mai fatti dei confronti ?
non ho consigliato niente di migliore, ho solo detto che la teoria del secondo post è totalmente errata, non che non esistono modi migliori di ricaricare la batteria

Quote:
Come fai a dire che la mia batteria si rovina prima della tua, se non le mettiamo a confronto......?
Anzitutto non ho mai detto niente del genere, non so tu come tratti le batterie

Quote:
E' quello che sto dicendo dall'inizio di sto thread: ognuno consiglia il proprio metodo. convinto che sia il migliore, senza però aver avuto modo di verificare che sia il migliore.
Già, ci fosse il modo metterei volentieri alla prova la mia teoria . Però comunque è un dato oggettivo che una batteria ricaricata più lentamente è meno sollecitata, anche solo per la temperatura, poi non so cosa ci sia dentro, ma mi pare che comunque una carica più lenta non arrechi danno interno, quindi si può tenere buona la questione "temperatura".

Quote:
Del resto, non pensi che se un modo migliore ci fosse, non sarebbe anche interesse dei costruttori consigliarlo??
Assolutamente no, i costruttori più vendono, più guadagnano. Secondo te in 9 casi su 10 se un costruttore può decidere se vendere 5 pezzi o 100, cosa preferisce? Semplicemente non dicono cosa è meglio proprio perchè non sapendolo, molte persone "distruggono" (in modo astratto, per fortuna ) l'autonomia della batteria, andando a comprarne un'altra.

Ciao ciao, Whity
Old 17-01-2010, 23:59   #22
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camonica Valley
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Hai ragione, ma appunto per un risultato ottimale bisogna tenere le batterie come "gioielli" usando anche quelle attenzioni che ti fanno risparmiare lo 0.1% in un anno. Poi ognuno la usi come vuole, semplicemente mi sembra illogico consigliare ad un neo-possessore di un portatile un modo errato di ricaricare la batteria. Diciamo che mi sembra corretto dire come si preserva una cosa, in fondo poi è la persona stessa che ci bada più o meno a seconda del carattere/interesse.

Ciao ciao, Whity
quoto, claro
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Skyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 00:30   #23
Snakethesniper
Member

L'Avatar di Snakethesniper

Iscritto dal: Jun 2008
Ne approfitto per chiedere una cosa qui, caricare la batteria mentre il portatile è in uso può comportare qualcosa??
Snakethesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 10:11   #24
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Az...sembra di stare a porta a porta...altro che non polemizzare...!
Va bhè...

Quote:
Quello che ho scritto è lì, e se tu hai frainteso, non è ne colpa mia, nè un problema mio !

Quote:
E dove ho scritto che la mia esperienza viene da internet, quando sopra tu stesso riporti le mie parole che dicono il contrario ??
Mi sono riferito a fonti di informazione più rigorosi, quali i datasheet dei costruttori, la manualistica di appliances professionali che usano batterie, e anche qualche sito internet ovviamente.
Da nessuna parte, ma non hai scritto manco il contrario però! Solo ora specifichi.
Perchè non crei un bel 3d dove racconti cosa questi signori ci insegnano sull'uso delle batt, così che tutti possiamo avere la possibilità di ottenere informazioni da fonti più rigorose!

Quote:
Scusa, ma sarei un idiota se asserissi cose lette senza avere un idea se le ha scritte un ragazzino di 12 anni, o qualcuno che le conosce e sa quanto dice.
Ti scuso ma....questo ragionamento vale per tutti...!!! Non credi?

Quote:
Benissimo.
A me e a tutti gli amici cher l'avevano l'8700/8900 faceva molta fatica a fare una giornata con una batteria.
A te fa quasi 3 giorni dopo 15 anni.
Bah.......
Cosa posso dirti? Libero di non crederci, non è colpa mia, ne un problema mio.

Quote:
Francamente di acer ne ho avuti 3 e altri ne ho presi per l'ufficio; non ho mai riscontrato nulla di negativo rispetto ad altre marche che ho avuto (MSI, HP/Compaq e Toshiba), compresa l'assistemza a cui ho fatto ricorso almeno 2 volte.
Quanti diavolo di portatili hai cambiato????? Andavano tutti troppo bene?

Quote:
A prescindere dalle mie impressioni, che probabilmente non contano più di tanto per il resto del mondo, mi sembra che se Acer è il marchio con quota di mercato più alta o fra le più alte, poi così schifo non debba fare.
Altrimenti perchè avrebbe una quota di mercato così alta ??
E che ne so? Incompetenza? Per quanto mi riguarda mi hanno creato solo problemi, non tutti chiaro, generalizzare non si può e non va mai bene farlo...ma di sicuro, OPINIONE PERSONALE, non posso paragonarli ad un hp!
Si vede che tu hai avuto "sfortuna" con le batterie dell'8700 e fortuna con i portatili...

Io comunque rimango sempre più d'accordo con Whity.
Ah: Rispondi tu a Snakethesniper?
ALI corsair hx1000w|MB asus R2E|CPU I7 950 DO @4,0 1,262V|RAM 3x2 G.skill PerfectStorm 2133 @ 1600 6-7-6-19-1N|VGA 2x260 gtx SLI @ 700/1170/1480|AUDIO creative supreme X-Fi|RAFFR. Full liquid cooled|SSD OS intel x25-v|HDD1 wd velociraptor 74gb|HDD2 seagate barracuda 320gb|LCD 26'' asus vw266h|OS 7 64bit
Old 18-01-2010, 11:12   #25
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Skyry Guarda i messaggi
Quanti diavolo di portatili hai cambiato????? Andavano tutti troppo bene?
Ne cambio uno ogni anno/anno e mezzo, a partire dai primi anni 90.
In azienda li cambio ogni 3 anni, a 10 persone diverse da una decina di anni.
Questo a prescindere dal fatto che vadano troppo bene o meno.

A posto così per il resto e di nuovo complimenti per la batteria dell'8700 che triplica le prestazioni dell'originale, dopo 15 anni !!

Buon proseguimento.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 12:48   #26
Skyry
Senior Member

L'Avatar di Skyry

Quote:
Ne cambio uno ogni anno/anno e mezzo, a partire dai primi anni 90.
In azienda li cambio ogni 3 anni, a 10 persone diverse da una decina di anni.
Questo a prescindere dal fatto che vadano troppo bene o meno.

A posto così per il resto e di nuovo complimenti per la batteria dell'8700 che triplica le prestazioni dell'originale, dopo 15 anni !!

Buon proseguimento.
Giusto, bisogna far girare l'economia, in questo periodo poi...Grazie

Grazie anche dei complimenti, fanno sempre piacere, ma vedi, io sono convinto che basta tenerle bene le cose...anche se per triplicare le prestazioni dell'originale c'è un segreto...

Guarda, se non fosse perché veramente ci sono affezionato te lo spedirei per fartici sbattere il naso, ma non vedo perché dovrei privarmene così stupidamente...

Buon proseguimento a te!
Old 18-01-2010, 14:31   #27
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Snakethesniper Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere una cosa qui, caricare la batteria mentre il portatile è in uso può comportare qualcosa??
Non penso: io ricarico la batteria ogni mese, più o meno, sempre mentre lo utilizzo e non ho mai avuto problemi............non saprei se può comportare cose di altro genere...............a naso direi di no, comunque
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian