|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Ho sempre sostenuto che i prodotti Apple siano prodotti di qualità, molto cara.. ma pur sempre qualità. In ambiente Windows qualcosa di vagamente simile l'ho trovata sui Vaio, che possiedo. E i prezzi di un Vaio sono paragonabilissimi a quelli Apple. Poi ovvio puoi farmi i paragoni con gli acer da 400 euro, materiali pessimi e caratteristiche tecniche "pompatissime". Ognuno ha Notebook che preferisce, dopotutto. Quote:
Io invece farei proprio l'opposto: Leopard "retail" monoversione completa di tutto costa 129 €, versione aggiornamento a Snow Leopard 29 €. Windows Vista retail, entry level, costava 200€, o forse di più; la ultimate completa di tutto costava quanto? 600€? 500€? per cosa, il poker e il dreamscene? Versione aggiornamento a Windows 7 120 €. Sono prezzi molto diversi. E secondo me decisamente esagerati. Che poi tu sostenga il fatto che chi compra la copia Retail lo fa perchè deve assemblare un pc e prevede di utilizzare quel sistema anche in futuro.. non lo so.. mi lascia perplesso. Non sto dicendo che sia sbagliato, sto dicendo che non è così. Ho sentito più volte, nei vari Store, commessi dire che la versione che va bene è la Retail, la OEM è solo per gli assemblatori e la Upgrade è sempre finita oppure bisogna fare per forza l'Upgrade da installazione precedente, niente installazione pulita. Questo è indice del fatto che MS spinga per vendere copie Retail.. o sbaglio? Noi sappiamo benissimo che una OEM va benissimo per fare qualsiasi cosa, ma non tutti lo sanno.. anzi, quasi nessuno sa dell'esistenza delle versioni OEM. Io parlo di prezzi di due concorrenti su prodotti simili: il sistema MS costa più di quello Apple. Non ci sono scappatoie, è un dato di fatto. L'hardware Apple costa di più di qualsiasi altro, l'unico che si avvicina è quello Sony. Certo, Windows è il core di MS. Ma credi che vendendolo ai prezzi che indicavo io di sopra o fare una versione unica già compresa di tutto a 200 € li manderebbe in fallimento? considerando tutte le vendite sui preinstallati? Io dico di no. Il Core di Apple sono i portatili e la componentistica, ma Apple sta abbassando i prezzi. MS no ![]() Quote:
Quoto assolutamente. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Come detto da tutti per un utente domestico va benissimo la HP. Tieni conto che con la Basic non avresti una delle cose più belle di 7: la grafica
![]()
![]() |
#23 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Questo perché se una persona compra Leopard è perché già possiede un Mac (sempre ammesso che voglia rimanere nella legalità), detto questo, ha già pagato un Mac con una precedente copia di Mac OS X. Quote:
![]() Secondo me Microsoft spinge forte sulle copie OEM che vende ai produttori ed agli assemblatori, è su quelle che guadagna realmente. PS: le versioni Upgrade non richiedono necessariamente una versione precedente di Windows installata sulla macchina. Quote:
Ad ogni modo, se una persona si fa infinocchiare e compra una copia Retail quando potrebbe tranquillamente usufruire delle copie Upgrade o OEM, tanto peggio per lui, non è colpa di Microsoft. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il rilascio di una versione unica sarei il primo a firmare ma credo che per la massa non cambierebbe poi molto. Secondo me non sono molte le persone che vanno in un negozio e comprano una copia (qualsivoglia) di Windows. Le copie OEM vendute in bundle sono quello che importa a Microsoft. Supponendo che una copia Retail completa fosse rilasciata a 199 € la cosa non mi toccherebbe, prenderei comunque una copia OEM all'atto dell'assemblaggio considerando il ciclo di vita medio di un PC e sono portato a dire che la stragrande maggioranza delle persone farebbe lo stesso. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Questa domanda non era per me, ma perchè l'utente che ha aperto il thread ha parlato di Premium e di Ultimate
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Cerchiamo di non scaldarci inutilmente e di non vedere flame (scatenandolo a nostra volta) quando si sta solo discutendo serenamente di ciò che si pensa.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non vedendo insulti pesanti ho lasciato, diciamo, un pò correre...
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ma per capire...
se io posseggo vista home premium 32 bit...posso acquistare l'aggiornamento di win 7 home premium 64 bit e fare un'installazione da zero? devo per forza avere la copia di win vista o l'aggiornamento si può installare da zero come avviene per snow leopard? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perchè da MW la versione 7 professional retail è passata da €299 a €329 avvicinandosi paurosamente al prezzo della ultimate (che costa €339)??
![]() volevo prendere la professional, ma a sto punto mi sa che prendo la HP a €209. Ho però letto che la home premium supporta al max 16GB di ram mentre la professional arriva "teoricamente" a 192GB... è vero?
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerco di risponderti in ordine, non ho voglia di fare solito copia/incolla.. spero tu possa perdonarmi ![]() Allora: Praticamente tutti i miei conoscenti cambiano il mac piuttosto di frequente.. un pò come si fa con le macchine: le si cambia prima che si svalutino in modo da avere già un buon capitale iniziale per l'acquisto della prossima vettura. Idem per gli smartphone e i computer. E' vero, fino all'avvento del famosissimo "unibodi" ( ![]() ![]() Quando mi riferisco alla qualità dell'assemblaggio parlo degli ultimi modelli, grazie ai quali il mac si sta diffondendo maggiormente. Dici che non è corretto. Compri un mac e compri anche OSX. Compri un PC e compri Windows. E' matematico. Perchè uno costa 129 euro ed ha una versione unica e completa mentre l'altro costra il triplo, nella sua versione completa? Anche qualcuno che compra windows 7 ha già un pc, e ha già pagato una versione di windows.. o no? Dici che è perchè apple produce i suoi computer? in un certo senso anche i pc sono uniformati.. non hanno gli stessi componenti ma sono "uguali" nel loro essere di marche diverse.. capito che intendo? Apple è un produttore, è in concorrenza per forza di cose. MS non lo è. MS produce solamente il sistema operativo. E' costretta ad abbassare i prezzi perchè probabilmente si sono resi conto che abbassandoli aumenta il passaggio da Windows a OSX. Credo sia innegabile. Ultimamente, sopratutto dopo l'uscita dell'iPhone che coincide più o meno con una rivisitazione dei prezzi, vedo molti più mac in giro. Tu conosci qualche venditore onesto? ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Credo che dipenda tutto dalle abitudini, tendo ad ammortizzare al massimo la spesa ed a tenere soprattutto il materiale informatico, la mia esperienza dice che prima o poi mi servirà (guasti improvvisi, ecc...). ![]() Quote:
Quote:
Non ho un gran rapporto con i venditori io decido ed ordino senza dare ascolto a quello che dicono. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso sì quello che dici dei prezzi MS è giusto.. ma abbassandoli ti assicuro che non vanno in bancarotta. Secondo te la versione completa di OSX coincide con la versione aggiornamento di Windows.. non sono della stessa idea. Perchè per aggiornare windows alla versione 7, da quello che so, serve xp o vista e costa quanto? 100 euro? Idem per il mac, solo che costa 29 euro ![]()
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
i Vaio costano un'iperbole. Sicuramente quanto alcuni modelli di MacBook. Facciamo il confronto quindi. Vince sicuramente Apple per via del discorso prezzi. E' chiaro che il mondo pc offre un'ampissima gamma di portatili, per tutte le tasche, ma è giusto paragonare prezzi simili.. no?
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalla vendita di un PC (Dell, HP, ecc...) ci devono "mangiare" due società, il produttore dell'hardware ed il produttore del software (Microsoft) mentre dalla vendita di un PC Apple è solo Apple a dover "mangiare" ed è normale che se scindiamo il ragionamento su hardware e software i ricavi di Apple sui singoli siano inferiori perché è comunque sull'unione dei due che trae il vero guadagno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
1) perchè si opta per le soluzioni pirata. 2) perchè si comprano PC preassemblati. 3) perchè si comprano illegalmente delle OEM sfuse. Se eliminassimo le opzioni illegali 1) e 3) il mercato delle RETAIL sarebbe enormemente più ampio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
A mio modo di vedere il mercato delle copie Retail è veramente basso, perché un utente dovrebbe prendere una copia Retail? Licenze OEM ed Upgrade hanno tutte le carte in regola per coprire il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
La 3) è vera per tantissimi casi. Tutti i negozi vendono illegalmente delle OEM sfuse. La 1) è vera per tantissimi casi. Io mi assemblo il pc da solo. Secondo te che cosa dovrei fare? L'unica soluzione è comprare una retail se voglio fare le cose legalmente. Tengo il S.O. operativo per minimo 10 anni e poi quando sarà il momento di cambiarlo comprerò una nuova retail, in quanto c'è pochissima differenza di prezzo tra full e upgrade. Così ho due vantaggi: - quando formatto effettuo installazione pulita del nuovo s.o. senza dover installare quello vecchio e poi l'aggiornamento a quello nuovo. - ho 2 sistemi operativi installabili su 2 macchine diverse. Per quanto mi riguarda visto che voglio stare nella legalità l'unica soluzione è la retail. Capisco anche tuttavia che ci sono i ragazzini che piratano windows e gli inesperti di pc che se non gli dai il pc preassemblato con windows oem preinstallato non sanno neanche da che parte girarsi.
CASE CM Elite 332 MODDATO PSU LC Power LC6600GP 600W MB Asus P5QL/EPU CPU Q6600@2.4Ghz - CM Vortex 752 RAM Corsair XMS2 2x2GB PC2-6400@800Mhz 5-5-5-18 VGA Gainward HD4670 512MB GDDR3 HD1 Seagate Barracuda 320GB 16MB 7200rpm HD2 Western Digital Caviar 400GB 16MB 7200rpm MONITOR Samsung SyncMaster 940NW 19" (1440x900) OS Windows 7 Home Premium 64bit Ultima modifica di alessio76 : 19-01-2010 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.