Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 00:41   #21
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Testato con un altro alimentatore nulla ogni tanto fa il problema ed entra in un loop boot reboot.

Posso scrivere ufficialmente che non mi hanno riparato un bel niente
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 00:53   #22
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Guarda, io ho avuto un problema simile, accendevo non faceva manco il primo beep e schermo nero; reset e partiva.

Cold boot si chiama e ho risolto settando il clock delle ram a un livello inferiore.
Prova e vedi cosa succede

NB: non ho piattaforma intel.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:49   #23
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

ho provato partire parte ugualmente pero ogni tanto va in tilt e mi fa lo schermo nero
Old 11-11-2010, 09:59   #24
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
più che fake boot a me pare un bel cold boot; cioè un componente (cpu o vga di solito) che non raggiungono una temperatura ritenuta di esercizio e semplicemente impastano il sistema; il fatto che al riavvio tutto vada significa che in quel poco tempo di funzionamento le componenti raggiungono tale temperatura (non la raggiungono però in tempo per far il boot) e quindi al secondo colpo il pc parte. E' una cosa relativamente nota con le prime radeon 57xx e 58xx quindi imho la colpa è della vga; o provi a cambiare quella (ma è una diagnosi difficile da giustificare per un rma) o lo tieni così, poco si può fare.

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:46   #25
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
più che fake boot a me pare un bel cold boot; cioè un componente (cpu o vga di solito) che non raggiungono una temperatura ritenuta di esercizio e semplicemente impastano il sistema; il fatto che al riavvio tutto vada significa che in quel poco tempo di funzionamento le componenti raggiungono tale temperatura (non la raggiungono però in tempo per far il boot) e quindi al secondo colpo il pc parte. E' una cosa relativamente nota con le prime radeon 57xx e 58xx quindi imho la colpa è della vga; o provi a cambiare quella (ma è una diagnosi difficile da giustificare per un rma) o lo tieni così, poco si può fare.
l'unica cosa a cui non ho mai pensato provo con un altra identica nel pomerggio, ma secondo me l'indiziato è la cpu, perche, lo scrivo per l'ennesima volta, quando setto manualmente i settaggi della cpu, sia in overclock rock solid che a default, il sistema dopo che mi fa il problema mi viene riconosciuto come overcloccato invece se lascio tutto su auto dopo che fa il problema ovviamente non viene riconosciuto!!

cmq grazie

Ultima modifica di Emanuele86 : 11-11-2010 alle 11:37.
Old 11-11-2010, 11:42   #26
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
l'unica cosa a cui non ho mai pensato provo con un altra identica nel pomerggio, ma secondo me l'indiziato è la cpu, perche, lo scrivo per l'ennesima volta, quando setto manualmente i settaggi della cpu, sia in overclock rock solid che a default, il sistema dopo che mi fa il problema mi viene riconosciuto come overcloccato invece se lascio tutto su auto dopo che fa il problema ovviamente non viene riconosciuto!!

cmq grazie
si può anche essere la cpu (e allora lì poco puoi fare se non provare con un altra); io punto alle radeon perchè spesso ho intravisto che fossero loro le principali indiziate dei cold boot e la motherboard o altro spesso non c'entra

Old 11-11-2010, 11:48   #27
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
si può anche essere la cpu (e allora lì poco puoi fare se non provare con un altra); io punto alle radeon perchè spesso ho intravisto che fossero loro le principali indiziate dei cold boot e la motherboard o altro spesso non c'entra
gentilissimo, con un altra gpu identica posso provare, per la cpu forse(il mio amico non credo me la presti ) mal che vada vendo l'i5 e mi prendo l'i7

a dopo per aggiornamenti
Old 15-11-2010, 14:46   #28
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

ho effettauto lo scambio della scheda grafica con un mio amico, sul suo pc anche con la mia parte normalmente , sul mio con la sua è sempre partito a primo colpo , ho provato sia a default che in overclock parte sempre a primo colpo anche se stacco o lascio accesa la corrente, solo che in overclock noto che, come al solito, ogni tot accensioni i settaggi ritornano a default perche il sistema mi viene riconosciuto come overcloccato nel bios, pero il bello è che sono rock solid.

Dove sto sbagliando?????
Old 15-11-2010, 17:07   #29
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
ho effettauto lo scambio della scheda grafica con un mio amico, sul suo pc anche con la mia parte normalmente , sul mio con la sua è sempre partito a primo colpo , ho provato sia a default che in overclock parte sempre a primo colpo anche se stacco o lascio accesa la corrente, solo che in overclock noto che, come al solito, ogni tot accensioni i settaggi ritornano a default perche il sistema mi viene riconosciuto come overcloccato nel bios, pero il bello è che sono rock solid.

Dove sto sbagliando?????
aspetta, spiegati meglio; con la sua scheda video (identica) il tuo pc non ti ha + fatto cold boot, mi pare di capire, vero? Ergo pare che sia la scheda video (per fare rma con un problema simile è difficile da giustificare, prova a chiedere dove l'hai presa se puoi scambiarla); per l'altro problema potrebbe essere che non sei rock solid nella fase di spegnimento di windows; a me è capitata una cosa simile, lo usavo e non mi dava problemi ma windows in qualche modo "spegneva male" e la motherboard levava l'overclock.

Nel mio caso era la ram, con latenze troppo tirate, magari alza un pelo qualche voltaggio; non avendo idea di che oc hai applicato e come è un po' difficile.

Old 15-11-2010, 22:51   #30
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
aspetta, spiegati meglio; con la sua scheda video (identica) il tuo pc non ti ha + fatto cold boot, mi pare di capire, vero? Ergo pare che sia la scheda video (per fare rma con un problema simile è difficile da giustificare, prova a chiedere dove l'hai presa se puoi scambiarla); per l'altro problema potrebbe essere che non sei rock solid nella fase di spegnimento di windows; a me è capitata una cosa simile, lo usavo e non mi dava problemi ma windows in qualche modo "spegneva male" e la motherboard levava l'overclock.

Nel mio caso era la ram, con latenze troppo tirate, magari alza un pelo qualche voltaggio; non avendo idea di che oc hai applicato e come è un po' difficile.
si con la sua scheda altra ati 5770, il pc non mi ha piu fatto cold boot, ma il bello che anche il suo con la mia ati gli parte regolarmente non gli fa cold boot!!!!!

i setting in overclock li ho postati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...49588&page=227
Old 16-11-2010, 08:20   #31
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
si con la sua scheda altra ati 5770, il pc non mi ha piu fatto cold boot, ma il bello che anche il suo con la mia ati gli parte regolarmente non gli fa cold boot!!!!!
guarda lui magari ha hardware diverso e il cold boot non si presenta. con l'hw serve tanto e questa ne è la riconferma..

quanto a quell'overclock l'unica cosa gravemente fuori posto è il voltaggio delle ram mò scrivo di là altrimenti è crossposting

Old 16-11-2010, 11:06   #32
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
guarda lui magari ha hardware diverso e il cold boot non si presenta. con l'hw serve tanto e questa ne è la riconferma..

quanto a quell'overclock l'unica cosa gravemente fuori posto è il voltaggio delle ram mò scrivo di là altrimenti è crossposting
abbiamo lo stesso pc , anche il case, solo che lui ha una gigabyte p55ud4 e un ali corsair 540w non modulare, giorni fa mi aveva prestato anche il suo ali ed avevo provato con la mia scheda grafica ma mi faceva il cold boot
Old 16-11-2010, 11:29   #33
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
abbiamo lo stesso pc , anche il case, solo che lui ha una gigabyte p55ud4 e un ali corsair 540w non modulare, giorni fa mi aveva prestato anche il suo ali ed avevo provato con la mia scheda grafica ma mi faceva il cold boot
anche a parità di hw ho visto e mi hanno raccontato cose come questa (e anche molto peggio).. non è una scienza esatta purtroppo :/

Old 16-11-2010, 11:43   #34
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
anche a parità di hw ho visto e mi hanno raccontato cose come questa (e anche molto peggio).. non è una scienza esatta purtroppo :/
gentilissimo , mi sa che ci scambiamo le schede è l'unica soluzione cmq provo ancora un paio di giorni a testare perche non mi fido
Old 16-11-2010, 13:33   #35
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

come volevasi dimostrare, stamattina mio fratello dice che il cold boot si è verificato
Old 16-11-2010, 14:49   #36
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
come volevasi dimostrare, stamattina mio fratello dice che il cold boot si è verificato
adesso hai la scheda del tuo amico? Si è verificato col pc spento da molto tempo? Altrimenti è la cpu od in ultimo potrebbe essere l'alimentatore che magari non dà immediatamente qualche voltaggio (ma è + difficile).

Old 16-11-2010, 14:58   #37
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
adesso hai la scheda del tuo amico? Si è verificato col pc spento da molto tempo? Altrimenti è la cpu od in ultimo potrebbe essere l'alimentatore che magari non dà immediatamente qualche voltaggio (ma è + difficile).
si ho la scheda del mio amico, allora prima di uscire stamattina verso le 8.40 ho acceso il pc per 10 minuti per verificare ed è stato tutto regolare, poi alle 10.47(gli ho detto di segnare gli orari se ci sono anomali sulle accensioni) mio fratello riaccende e fa il cold boot, dopo verso le 14 riacceso io entro nel bios per verificare e cera la schermata rossa relativa all'overclock di cui ho scritto post dietro

se non sbaglio è il primo cold boot che fa dopo oltre 20 accensioni almeno
Old 16-11-2010, 15:10   #38
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
si ho la scheda del mio amico, allora prima di uscire stamattina verso le 8.40 ho acceso il pc per 10 minuti per verificare ed è stato tutto regolare, poi alle 10.47(gli ho detto di segnare gli orari se ci sono anomali sulle accensioni) mio fratello riaccende e fa il cold boot, dopo verso le 14 riacceso io entro nel bios per verificare e cera la schermata rossa relativa all'overclock di cui ho scritto post dietro

se non sbaglio è il primo cold boot che fa dopo oltre 20 accensioni almeno
domanda, ma il cold boot lo fa anche se lasci tutto a default, senza overclock eccetera?

Per l'overclock ripeto è strano, se ti becchi quella schermata è perchè o windows si è chiuso male o a seguito del primo cold boot la motherboard ritiene di dare colpa all'oc e si resetta per sicurezza. Visto che il problema si verifica con lo stesso tipo di vga identico la cosa non mi leva del tutto i dubbi che sia colpa solo della scheda video.

O è la cpu o a questo punto la motherboard ha qualcosa fuoriposto.. senza overclock (il quale resta sempre da vedere come lo applichi, in tal caso prova a seguire la guida che trovi in prima pagina nel mio thread) ti faceva cold boot?

Old 16-11-2010, 15:14   #39
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Quote:
domanda, ma il cold boot lo fa anche se lasci tutto a default, senza overclock eccetera?
si anche a default con la mia vga, con questa che ce ora non ho ancora provato a testarlo a default

Quote:
Per l'overclock ripeto è strano, se ti becchi quella schermata è perchè o windows si è chiuso male o a seguito del primo cold boot la motherboard ritiene di dare colpa all'oc e si resetta per sicurezza. Visto che il problema si verifica con lo stesso tipo di vga identico la cosa non mi leva del tutto i dubbi che sia colpa solo della scheda video.

O è la cpu o a questo punto la motherboard ha qualcosa fuoriposto.. senza overclock (il quale resta sempre da vedere come lo applichi, in tal caso prova a seguire la guida che trovi in prima pagina nel mio thread) ti faceva cold boot?
la leggo e testo
Old 16-11-2010, 15:18   #40
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Quote:
la leggo e testo
Mi pare che l'unica cosa che differisce nel bios è che tu hai 2 step di load line calibration, ma come intervengano in + od in - rispetto a quello della mia spiacente ma non mi è dato di sapere :/

EDIT: ah ora nei cassettini della memoria, se non ricordo male qualcuno risolveva il cold boot levando un tipo di c-state dall'advanced Cpu Core Features; non mi ricordo quale, ma in tal caso se dovesse funzionare ovviamente ti perdi la riduzione delle frequenze in idle (quindi la cpu soffre) e in tal caso comunque l'indiziato del cold boot è facilmente l'i5.

Ultima modifica di John_Mat82 : 16-11-2010 alle 15:21.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian