Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 13:13   #21
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
cavolo nn esiste? produzione industriale giù con percentuali a due cifre (per dirne una che impatta su quel territorio tipicamente formato da manufatturiero e pmi) ...e già quando è -5% si parla di tragedia
Fiat:Europa,+27,7% immatricolazioni

Fiat Pomigliano, operai sul tetto
del municipio: incontro con Rispoli

nello stesso anno Fiat voleva comprarsi General Motor e Opel

devo aggiungere altro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:15   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

devo aggiungere altro?

Lo aggiungo io: La crisi non esiste per i Padroni (termine che uso con orgoglio) ma colpisce duramente chi lavora o meglio lavorava per loro.
Old 19-12-2009, 13:15   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

devo aggiungere altro?
la chiusura di pomigliano non è dovuta alla crisi, lì semplicemente NON sanno lavorare.
Old 19-12-2009, 13:16   #24
dovella

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Lo aggiungo io: La crisi non esiste per i Padroni (termine che uso con orgoglio) ma colpisce duramente chi lavora o meglio lavorava per loro.
Stiamo dicendo la stessa ed identica cosa, solo che io te ne ho dato le ragioni
Old 19-12-2009, 13:22   #25
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

devo aggiungere altro?
vuoi giustificare la tuo opinione con un dato assolutamente insignificante (tra l'altro un dato da POST-crisi, anzi da solito rimbalzo post )? io ti parlo di produzione industriale del paese nella crisi e tu delle immatricolazioni della fiat oggi...nn so ..
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 13:29   #26
dovella

Quote:
vuoi giustificare la tuo opinione con un dato assolutamente insignificante (tra l'altro un dato da POST-crisi, anzi da solito rimbalzo post )? io ti parlo di produzione industriale del paese nella crisi e tu delle immatricolazioni della fiat oggi...nn so ..
Io ti ho portato solo un banalissimo esempio.

E TI RIPETO, se i soldi girano senza che nessuno li fermi non esiste ragione alcuna per avere la "crisi"

Ultimamente poi esiste la moda del ballo di Peppe tra le nazioni, quello che fai tu faccio anch io.

#Influenze coi relativi vaccini coi relativi metodi di FUD per diffondere il problema.
#Crisi , (cosi ripuliamo le aziende, reinvestiamo soldi, vendiamo le BloatCompany (quelle che hanno fatto valere piu di quelle che valgno "mi viene in mente Seat Pagine Gialle")

what's next ??

A dirigere il balletto facendo scudo spalla e filo conduttore da>A
ci si mette la TV+Stampa , AKA il giornalismo, senza di loro probabilmente il modno sarebbe più sereno.

Ma non vi ricordate una volta da piccoli il Natale era 1000 mia volte piu bello?

Di questi periodi ricordo tanti bei cartoni di Asterix in TV, più tante altre cose che facevano vivere in un clima più felice,
ed oggi?

La TV è diventato uno strumento di panico.
Old 19-12-2009, 13:35   #27
mixkey

Quote:

E TI RIPETO, se i soldi girano senza che nessuno li fermi non esiste ragione alcuna per avere la "crisi"

Ultimamente poi esiste la moda del ballo di Peppe tra le nazioni, quello che fai tu faccio anch io.

#Influenze coi relativi vaccini coi relativi metodi di FUD per diffondere il problema.
#Crisi , (cosi ripuliamo le aziende, reinvestiamo soldi, vendiamo le BloatCompany (quelle che hanno fatto valere piu di quelle che valgno "mi viene in mente Seat Pagine Gialle")

what's next ??

A dirigere il balletto facendo scudo spalla e filo conduttore da>A
ci si mette la TV+Stampa , AKA il giornalismo, senza di loro probabilmente il modno sarebbe più sereno.

Ma non vi ricordate una volta da piccoli il Natale era 1000 mia volte piu bello?

Di questi periodi ricordo tanti bei cartoni di Asterix in TV, più tante altre cose che facevano vivere in un clima più felice,
ed oggi?

La TV è diventato uno strumento di panico.
A volte lo penso ma poi su Rai storia rivedo alcuni avvenimenti di allora e penso che era piu' bello solo perche' ero piu' giovane.
Old 19-12-2009, 13:36   #28
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ahimè questo purtroppo è vero...basta vedere i banchieri come se la passano ora (ovvero come prima)
Old 19-12-2009, 13:41   #29
dovella

Quote:
A volte lo penso ma poi su Rai storia rivedo alcuni avvenimenti di allora e penso che era piu' bello solo perche' ero piu' giovane.
I guai te li facevano pesare molto meno, le notizie arrivavano con ritardi estremi quando i problemi era gia trapassati.
Old 19-12-2009, 13:41   #30
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

no vabbe pero nn dire queste cose perche altrimenti vuol dire che della crisi nn hai capito niente

è proprio perche giravano troppi soldi che la bolla si è sgonfiata...in maniera analoga a quanto visto nel 2003....prima dicevi a chi conviene la crisi?...beh la crisi conviene a chi crea la bolla (nel nostro caso finanziaria)....si droga il mercato di liquidi o di liquidi immaginari o potenziali...poi scoppia tutto...ma intanto cè gente che guadagna sia nella risalita che nella discesa...e ovviamente nn sono impiegati...purtroppo le bolle e le relative crisi sono il modo piu facile per guadagnare oggi
Old 19-12-2009, 13:52   #31
dovella

Quote:
no vabbe pero nn dire queste cose perche altrimenti vuol dire che della crisi nn hai capito niente

è proprio perche giravano troppi soldi che la bolla si è sgonfiata...in maniera analoga a quanto visto nel 2003....prima dicevi a chi conviene la crisi?...beh la crisi conviene a chi crea la bolla (nel nostro caso finanziaria)....si droga il mercato di liquidi o di liquidi immaginari o potenziali...poi scoppia tutto...ma intanto cè gente che guadagna sia nella risalita che nella discesa...e ovviamente nn sono impiegati...purtroppo le bolle e le relative crisi sono il modo piu facile per guadagnare oggi
I "potenti" conoscono ogni cosa di noi,
Premessa
del complottismo a me non me ne frega una cippa ma ti mostro una cosa

Nell ultimo anno è nato uno strumento #social che si chiama Twitter
non so se lo conosci, in realtà twitter dovrebbe servire a farti scrivere
che fai in questo momento?Ne piu ne meno.
Maggiormente lo si usa per segnalare qualcosa ai tuoi followers (amici che ti seguono) non vado troppo oltre a spiegarti a cosa va a collegarsi e come, ma Twitter a differenza di GOOGLE , lascia nella propria Home Page il proprio Trend del giorno
Esempio
Se in questo giorno la maggioranza parla del film Avatar , di Natale , Copenaghen et. questi dati li puoi vedere subito e capire cosa potrebbe rendere appetibile al popolo.

Questo è stato il trend del 2009 diviso per categoria.

Da questo banalissimo foglio puoi capire un infinita quantità di dati UTILI per fare soldi o per capire chi ha fatto soldi.

E questo è solo twitter che seppur molto usato e che si diffonde ogni giorno sempre piu, non ti dico cosa ha in mano il search ENGINE per eccellenza G#####E e quanto se lo fa pagare, e quanto lo sfrutta .....

Siamo burattini
Old 19-12-2009, 13:54   #32
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
I "potenti" conoscono ogni cosa di noi,
Premessa
del complottismo a me non me ne frega una cippa ma ti mostro una cosa

Nell ultimo anno è nato uno strumento #social che si chiama Twitter
non so se lo conosci, in realtà twitter dovrebbe servire a farti scrivere
che fai in questo momento?Ne piu ne meno.
Maggiormente lo si usa per segnalare qualcosa ai tuoi followers (amici che ti seguono) non vado troppo oltre a spiegarti a cosa va a collegarsi e come, ma Twitter a differenza di GOOGLE , lascia nella propria Home Page il proprio Trend del giorno
Esempio
Se in questo giorno la maggioranza parla del film Avatar , di Natale , Copenaghen et. questi dati li puoi vedere subito e capire cosa potrebbe rendere appetibile al popolo.

Questo è stato il trend del 2009 diviso per categoria.

Da questo banalissimo foglio puoi capire un infinita quantità di dati UTILI per fare soldi o per capire chi ha fatto soldi.

E questo è solo twitter che seppur molto usato e che si diffondo ogni giorno sempre piu, non ti dico cosa ha in mano il search EINGINE per eccellenza G#####E e quanto se lo fa pagare.

Siamo burattini
guarda nn me ne volere ma io ti parlo di bolle orchestrate dai principali esponenti del capitalismo mondiale in primis banche...tu mi parli di twitter...secondo te twitter e co. sono in grado di creare una bolla basata su strumenti finanziari senza controllo?
Old 19-12-2009, 13:59   #33
dovella

Quote:
guarda nn me ne volere ma io ti parlo di bolle orchestrate dai principali esponenti del capitalismo mondiale in primis banche...tu mi parli di twitter...secondo te twitter e co. sono in grado di creare una bolla basata su strumenti finanziari senza controllo?

La New Economy da chi è formata, quando? come?

Per quanto riguarda twitter ti ho portato un esempio tangibile per visionare il popolo in questo momento cosa vuole, di cosa ha paura, che musica compra, che film gli piace,
....e poi ho aggiunto ................ i BIG vendono i nostri dati personali a società strozzine che creano quanto vedi.

Punto non posso e non voglio andare oltre, se hai capito hai capito e sennò...
Old 19-12-2009, 14:01   #34
mixkey

Quote:

Per quanto riguarda twitter ti ho portato un esempio tangibile per visionare il popolo in questo momento cosa vuole, di cosa ha paura, che musica compra, che film gli piace,
....e poi ho aggiunto ................ i BIG vendono i nostri dati personali a società strozzine che creano quanto vedi.

Per questo non dico mai niente di me sulla rete.
Old 19-12-2009, 14:04   #35
dovella

Quote:
Per questo non dico mai niente di me sulla rete.
Il problema non è quello che dici di te,
il problema è quello che cerchi
Old 19-12-2009, 14:06   #36
mixkey

Quote:
Il problema non è quello che dici di te,
il problema è quello che cerchi
Vedo vedo che le pubblicita' di google leggono tutto quello che scrivo o leggo. Non seguo mai quei link.
Old 19-12-2009, 14:07   #37
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

secondo me ti fissi un po troppo su ste cose ...ma figurati chi se ne frega degli indirizzi (forzati o meno) che dà twitter mentre lehman dichiara il fallimento cmq boh
Old 19-12-2009, 14:11   #38
dovella

Quote:
Vedo vedo che le pubblicita' di google leggono tutto quello che scrivo o leggo. Non seguo mai quei link.
No , non c'entra l advertsing quello è un altro guadagno forse il meno influente.

Io parlo della tua privacy e non intesa come soggetto singolo,

Per farti capire meglio....

Ecco , un esempio di tale "strumento" usato in modo "buono"

Sei un cliente di Amazon UK?
Se la risposta è si , ti faccio notare una cosa

Esempio va su amazon UK e cerca Netbook

poi cercati HP , poi ancora notebook (ovviamente devi essere loggato come cliente)

fatto questo, dopo qualche giorno riceverai un offerta nella tua Mail su qualche netbook da amazon

non finisce qui.... appena ritorni su Amazon ti mostrerà in home page altri netbook

perché sa che tu ne vuoi uno.

capito?
Old 19-12-2009, 14:12   #39
dovella

Quote:
secondo me ti fissi un po troppo su ste cose ...ma figurati chi se ne frega degli indirizzi (forzati o meno) che dà twitter mentre lehman dichiara il fallimento cmq boh
NON C AZZECCA L ADVERTSING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualche giorno se sto dritto vi faccio un thread.
Old 19-12-2009, 14:14   #40
mixkey

Quote:
No , non c'entra l advertsing quello è un altro guadagno forse il meno influente.

Io parlo della tua privacy e non intesa come soggetto singolo,

Per farti capire meglio....

Ecco , un esempio di tale "strumento" usato in modo "buono"

Sei un cliente di Amazon UK?
Se la risposta è si , ti faccio notare una cosa

Esempio va su amazon UK e cerca Netbook

poi cercati HP , poi ancora notebook (ovviamente devi essere loggato come cliente)

fatto questo, dopo qualche giorno riceverai un offerta nella tua Mail su qualche netbook da amazon

non finisce qui.... appena ritorni su Amazon ti mostrerà in home page altri netbook

perché sa che tu ne vuoi uno.

capito?
Lo so, lo so ma che ci posso fare. A volte ho pensato di battere il PC contro un muro e darmi alla zappa ma poi ho scoperto che e' faticosissimo e non mi resta che accettare questo.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian