|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altra cosa: spada d'acciaio + 100 % danno al terzo capitolo in terra? O baravi in qualche modo a me sconosciuto, o fai confusione. G'valchir la trovi solo nel chapter 5, e completando due quest. Sulle spade d'argento, hai totalmente ignorato la Moon Blade, e ogni genere di build basata sugli effetti bonus delle spade con rune, e lo stesso dicasi per le spade da meteoriti. E anche questo mi dice molto sulla tua effettiva conoscenza del gioco, senza la quale non hai molto diritto di criticare: perchè per quanto Geralt possa picchiare ogni cosa anche se gli metti in mano un porro (ed è questo il vero limite, non queli da te presentati), esistono diverse combinazioni tra armi (create da rune/meteoriti) e skill, che riescono a rendere il gioco più vario e farti putnare su skill diverse dal solito picchia picchia picchia che tanto va di moda. Se a queste combinazioni non hai mai neanche pensato la tua critica è priva di fondamento; se lo hai fatto ma le hai scartate perchè non necessariamente più efficaci di una build full damage, allora i presupposti sulla poca varietà non stanno in piedi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Già, non era male. E nonostante questi difetti (alcuni che hai nominato, altri che ho citato io) che, nel mio piccolo, trovo di contorno, se rapportati alla bellezza complessiva del gioco, molte persone lo definiscono un capolavoro. Saran fessi loro. Quote:
Beh sì, il sistema di combattimento fa schifo. Grazie al cavolo, direi. *
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non si capisce più una fava di cosa dovrebbe trattare questo thread e a chi e a cosa si puo' ribattere o meno. Mah.
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Detto questo, non ho capito se a te il sistema di combattimento piace, e se ti piace, vorrei capire esattamente in cosa ti piace, e perchè ti ci sei trovato bene (o male), magari paragonandolo ad altri giochi. Personalmente non mi ci trovo, ma magari è solo perchè mi ci devo abituare, se puoi aiutarmi a capire come fare per familiarizzare ed apprezzarlo, mi fai un favore ^^ detto questo, sto andando avanti sperando che come dice Darkless, quando diventa pià vario diventi anche più divertente... |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=witcher PER TUTTO QUELLO CHE NON SIA UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA DELL'AUTORE DEL THREAD e ben riassunta nel suo post qui sopra: Quote:
Per altri tipi di risposta, invece, non c'è "mah" che tenga. Già non sono accettabili quando sono in topic, figuriamoci quando sono off topic.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 16-12-2009 alle 15:20. |
||
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Perche' tu parlando di questo giochino la metti sempre su questo piano, sottolineando l'interpretazione non corretta del giocatore di fronte ad un capolavoro epocale, e spacciando queste ultime parole come verita' assoluta non opinabile, il che non e' affatto vero. Il sistema di combattimento e' noioso e in parte anche macchinoso, come e' stato fatto notare, con qualche fronzolo per coprire il suo piattume, poi ci si puo' passare sopra o farselo piacere, apprezzando altre caratteristiche ma cmq dal punto di vista del combat system si e' visto di molto meglio ma non e' l'unica pecca del gioco, ma stiamo sul "de gustibus" quindi pace, il bicchiere e' mezzo pieno e mezzo vuoto. Ma non spacciare come al solito il tuo giudizio per il puro vangelo incontestabile
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il sistema di combattimento di TW pur non eccellendo per varietà ti garantisce un discreto (mancano tante cose e lo so, l'ho detto più e più volte) controllo di Geralt, discreto nel senso che puoi guidarlo come vuoi: più nello specifico, i controlli sono reattivi, ho la possibilità di schivare e fare piroette (cosa della quale molti se ne infischiano, tanto è "picchia picchia picchia") per eliminare gli accerchiamenti, si devono cambiare rapidamente segni in base ai nemici che ci si trova davanti (cambiandoli anche su uno stesso nemico, perchè stile forte = meno precisione, stile veloce = precisione garantita ma danno inferiore; questo tenendo presente che un nemico con health inferiore diventa più facile da colpire, quindi generalmente sui target "tosti" si inizia di veloce e si finisce di forte, magari ritornando a veloce quando sta per andare giù per collegare subito ad altri nemici e via discorrendo). Ripeto, Geralt è così forte che semplicemente clickando potete far fuori chiunque volete; questo, come sottolineato più e più volte, è una scelta voluta. Non piace, ma lo rimane. E tenendo questo in mente, è facile dire che il sistema di combattimento è una merda (nota: io trovo più una merda il clickare su un target e lasciare che il mio personaggio attacchi da solo). Ma se scegliete di non usare build diverse dal semplice full STR/DEX e consequenzialmente damage, se andate solo usando Igni e Aard (che siano più forti degli altri non significa che non potete non sceglierli) e scartando tutto il resto, se scegliete di dimenticarvi dello schivare e degli stili, e se, ancora, scegliete di usare solo "Rondine, Gatto, Bufera" (senza parole per questa cosa), utilizzando solo le 3 armi migliori che avete di volta in volta perchè "ha damage più alto" rifiutando ogni spada meteoritica/runica e relative combinazioni, beh, non date la colpa al gioco (che tra l'altro, vorrei ricordare a chi non lo sapesse che studio aveva dietro e conseguente budget) ma a voi stessi, che non sapete/volete sfruttare ciò che vi è messo a disposizione per renderlo più vario ed originale. Sarà ripetitivo e tutto, ma se vi fermate davvero a quello, è naturale che il giudizio sia totalmente negativo, e non trovo sia corretto verso le possibilità che il gioco offre. Detto questo, continuiamo nel thread ufficiale.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il combat system mi permette di finire il gioco utilizzando due segni, non e' il giocatore che ha sbagliato ad interpretare il cs e' il gioco che e' mal bilanciato, perche non dovrebbe permettermi di finirlo in questo modo e dovrebbe invece garantirmi una maggiore varieta' sempre. Non mettiamo scuse campate in aria, per giocare che mi devo scrivere uno statuto e rispettare tali punti senza sgarrare? Altrimenti intacco il gameplay? Saranno i programmatori che hanno fatto male il gioco non il giocatore che lo gioca erratamente. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sta di fatto che il sistema di combattimento fa (quasi a tutti) ribrezzo all'inizio.
poi, andando avanti nel gioco, si sbloccano nuove abilità e nuove combo, si percepiscono più profondamente le meccaniche, si capisce quanto è influenzato dalle stats e quanto dai riflessi del giocatore... e comincia a piacere quasi a tutti. niente di eccezionale, in definitiva, ma il suo sporco lavoro lo fa |
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma non giustifico davvero nulla. Anzi, ho più volte detto come il sistema stesso sia ripetitivo e abbia infinite possibilità di essere migliorato (salti, possibilità di colpi più precisi, più skill inerenti ai segni etc). Tuttavia, le critiche che qui il gioco sta ricevendo sono quelle tipiche di chi si è fermato al semplice premere col mouse o non è ancora andato avanti nel gioco. Quote:
Vuoi rendere il gioco più facile di quanto non lo sia? Perfetto, prendi Aard, Igni, usa le solite spade da +damage e riduci il gameplay ad una accozzaglia di spadate. Ma ripeto, non incolpare il gioco perchè tu decidi di scegliere qualcosa che alla lunga è certamente più ripetitivo. Quote:
Non smetterò di dirlo: chi dice che TW ha un CS eccezionale probabilmente ha giocato a qualcosa di diverso; ma al tempo stesso, chi dice che è semplicemente uno schifo senza giustificare minimamente la propria idea (al più rimanendo al "sono solo spadate") non dovrebbe meravigliarsi se altri non convengano con la propria idea.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 16-12-2009 alle 17:06. |
|||
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Resta cmq un CS onesto seppur molto migliorabile (e con migliorabile non intendo la boiata dei qte che han voluto mettere nel seguito). Sostanzialmente si parla del Torment degli agdr, con tutti i pro e i contro del caso (con i primi che surclassano i secondi proprio come nel gioco black isle). Quote:
Ciò non toglie che a differenza di molti altri giochi ti è permesso affrontare gli scontri in modo diverso quindi se lo trovi noioso nulla ti vieta di specializzarti nei segni e puntare su effetti particolari delle armi e sulle manovre evasive anzichè sulla forza bruta e di godertelo lo stesso, anzichè caricare a testa bassa come un toro e basta perchè è più sgravo e poi lamentarti che la cosa non ti appaga. Il 50% del gameplay dipende sempre dal giocatore non dal gioco, d'altraparte c'è gente che si fa Fallout (quello vero di mamma Black Isle, non la zozzeria di bethesda) come se fosse un h&s.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#32 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Torment è Torment per i dialoghi, la trama, la storia, i personaggi... The Witcher è un'unghia di Torment in questo caso... in The Witcher non c'è roba del genere: "You shall meet enemies three, but none more dangerous than yourself in your full glory. They are shades of evil, good and of neutrality given life and twisted by the laws of the planes. You shall come to a prison built of regrets and sorrow, where the shadows themselves have gone mad. There you will be asked to make a terrible sacrifice my love. For the matter to be laid to rest you must destroy that which keeps you alive and be immortal no longer. I know that you must die... while you still can." ... o personaggi come Morte. Quote:
|
|||
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non è macchinoso, è semplicemente banale. E' una sorta di hack&slash camuffato ad arte, e non sempre i comandi rispondono a dovere, è vero. E a differenza di quanto si dice sopra, un gioco che non t'incoraggia o non ti obbliga ad usare tattiche alternative... è un gioco che ha fallito nei suoi intenti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 16-12-2009 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi intendi che si poteva aggiungere qualche skill particolare da attivare, tipo chessò, "Colpo alle gambe" (invento pesantemente) che incapacita un target o roba del genere credo siamo d'accordissimo nel dire che il gioco sotto questo aspetto, e nello specifico il CS su cui dibattiamo, può essere fortemente ampliato. Non vero, mi permetto. Per gli stili ad esempio determinati livelli cambiano le animazioni. Gli effetti triggerati poi, tipo bleeding etc è anche ovvio che li vedi di rado se non sviluppi una build specifica a riguardo - e aggiungo, giochi (non tu, parlo in generale) con la solita schifezza da spadate. C'è altro a cui ti riferisci che dimentico? Credo di aver già espresso come non sia nè una vaccata (davvero, qualcosa che funziona può non piacere o meno, ma definirla vaccata, no) nè il migliore CS della storia, ma svolge il suo lavoro ed è accettabilissimo, per quel che mi riguarda.
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
No, non sei l'unico.
Il gioco è fatto male sotto questo punto di vista, noioso lento e richiede una precisione per il click che se sbagli di un solo pixel non attacca. Se lo fai due volte scatta. |
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi l'esempio su fallout non c'entra nulla, c'e' gente che ha finito baldur da solo, se sono coglioni che ricaricano una partita 100 volte per fare un passaggio difficile nel gioco pur di finirlo da soli ed hanno il tempo da perdere in cazzate cosi fatti loro, intanto per finirlo in tempo utile f1 e 2 bg ecc sono giochi che richiedono una certa strategia e pianificazione di loro, anche qui la forzatura starebbe nell'agire all'incontrario. Quote:
Ultima modifica di City Hunter '91 : 16-12-2009 alle 19:22. |
|||
|
|
|
|
#37 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' un gioco che ti fa usare la testa per ruolare il basta e avanz aper metterlo 10 spanne (o per meglio dire metri) aglia ltri titolis ul mercato. Quote:
1- resta un CS onesto che fa il suo lavoro 2- è sempre possibile metterci del proprio per aggirarne i limiti e gli errori di bilanciamento e concentrarsi sulle sue sfumature (perchè ci sono e le cos enon sono inutili come sembrano) il che fa capire quanto potenzialmente buono fosse in partenza (anche come bilanciamento action-stat based) e quanto si siano persi per strada nell'implementarlo. (il che mi ricorda il caso di gothic 3 uscito con un cs osceno perchè i piranah non son riusciti a mettere ingame quello che avevano in testa, salvo poi rifarsi con Risen mettendoci dentro lo stesso CS stavolta fatto come si deve e come volevano in origine). Quote:
Quote:
Io ne conosco mmm, vediamo... 2, ed in maniera limitata.
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
O, qui riderei forte, vuoi farmi credere che ci siano giochi davvero bilanciati e che non favoriscano una classe e/o una determinata dinamica sulle altre? Hai per caso visto gli arcieri e in generale i guerrieri in DAO, tanto per citare un altro titolo (che ho valutato molto positivamente, nella mia poca esperienza coi capolavori dell'ambito)? Quote:
Quote:
L'unico motivo per cui sto postando qui, è solo perchè a leggere le opinioni di gente che il gioco non lo ha per niente approfondito (terzo capitolo? Nulla sui segni? Il solito hater da 4 soldi insomma.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 16-12-2009 alle 19:54. |
|||
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non volevo scatenare un vespaio ^^
E a scanso di equivoci, invito tutti a provare il gioco, perchè a parte il combattimento opinabile, è veramente particolare per atmosfera e trama ^^ E' vero un gioco bisogna provarlo ed approfondirlo, prima di giudicarlo. Poi naturalmente se dopo 5 ore di gioco NON ti stai divertendo (e non è il caso di TW eh), allora è logico lasciar stare, uno gioca per divertirsi, non per dimostrare di poter finire il gioco "hanvedi ho finito il gioco so' un giocatore hardcore so' fico ammiratemi voi poveri casual player", ergo se un gioco non ti diverte, lo metti da parte e ti dedichi ad altro. E che un gioco sia divertente, o che un combat system sia divertente, è una cosa assolutamente soggettiva, è come dire "è meglio la crema" "non capisci nulla, è più buono il cioccolato". Ergo abbiamo un po' tutti ragione, il fatto che il sistema di gioco sia particolare e non a tutti piaccia non vuol dire che nessun altro lo troverà divertente, io per adesso vado avanti, se proprio continuare a giocare diventerà un patibolo, metterò da parte e passerò ad altro ^^ Al di là di questo, un Sistema di combattimento si può fare in tanti modi, e risultare comunque divertente, io trovo molto carino quello di X-men Legends perchè è veloce, adrenalinico e rende bene l'idea di una scazzottata tra gente che può sollevare 50 tonnellate, io trovo divertente quello di Fallout 3, perchè è tattico, devi muoverti ragionando in base alla copertura che puoi ricevere, sono sistemi completamente diversi, ma entrambi IMHO centrano l'obbiettivo: mi hanno fatto divertire.
Ultima modifica di legione2 : 16-12-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso Gothic prese le skills della spada, e non ci si mette poi molto, si ritrova con combattimenti tutti uguali. Quote:
Quote:
E bada bene che questo discorso è valido per tutti i vg mai esistiti, non solo per TW. Quote:
Quote:
Morale della favola: il cs di TW è lontano anni luce dall'essere perfetto, tant'è che da sempre sono uno dei suoi primi detrattori, ma non è nemmeno quella schifezza che si vuol far passare. Last but not least cs o no TW resta un gioco coi controcazzi. Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

gioco mediocre: non ci sono neppure il gravity gun e il bfg...