|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Firmato!!!
![]() ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Fatto da tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Inserito anch'io, non tanto perche' mi interessi il gioco...
Ma e' ignobile il fatto che i nostri politici invece di pensare a cose serie, pensino a ste' minchiate!! Domani gioco a mafia2, una volta finito, diventero' un mafioso alla faccia loro!!! ![]() ![]() ![]() PS Faccio notare che la meta' dei film italiani parlano di mafia ( per forza che in america e in tutto il mondo ci disegnino come un paese mafioso ) ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Firmato! W la democrazia e abbasso qualsiasi forma di censura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ora c'è anche la mia firma
![]() Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
|
oh, quanta brava gente!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ma..ma.. non credo ai miei occhi di ciò che ho letto su questa discussione in offtopic!
![]() ![]() ma non hanno capito che io non stò parlando del gioco di per se ma bensi' di ciò che fanno ?POLLI tici!! cmq sono contento se un giorno gli bloccano l'uscita del gioco che desideravano tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ognuno ha le sue idee ![]() Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ma se non esce la cidiverte potrebbe chiedergli il risarcimento di soldi per mancato guadagno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: sto per emigrare...
|
già fatto, anche da un pò di tempo e avevo mancato questo 3d, mi pareva strano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Anke io avevo firmato un po di tempo fa, daje voglio mafia!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Per ggnisci
Firmato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho firmato proprio in questo momento
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il problema per me non è semplice... Se accettiamo che un videogioco possa avere in sè anche fini "didattici", come per esempio un gioco di ruolo, uno strategico o una simulazione (oltre che essere innanzitutto un gioco...), non è impossibile pensare che possa una qualche influenza nei confronti di persone non completamente capaci di intendere e di volere... E' qui il punto...
Aspettate un attimo prima di mandarmi a@@anculo... ![]() Ora, una persona facilmente e patologicamente influenzabile secondo me puo' essere influenzata a prendere un mitra e sparare anche da un'errata disposizione dei fomaggi nel reparto frigo di sma... Quindi io stato non devo andare a preoccuparmi della disposizione di formaggi in un supermercato, perchè l'atto di follia è per definizione se non imprevisto, comunque casuale ed imprevedibile... Palese quindi che vietare un videogioco diventi una grossa cazzata, come vietare un libro o un film, se l'intento è quello di proteggere persone malate... Rimane il problema di proteggere in qualche modo la cellula della società, cioè il bambino, che ritengo l'unico a poter essere influenzato in qualche modo dalla violenza presente nei videogiochi (ma molto di piu' in tv e nei tg...), soprattutto perchè la violenza spesso non viene mediata dal genitore... E allora mettimi questo benedetto bollino che vieti l'acquisto ad una persona minorenne... Poi sono io, il padre, a decidere se farlo giocare o no... Io valuto quando sa scindere la finzione dalla realtà, perchè io gli insegno a distinguere... Quindi fin qui tutti i problemi sarebbero risolti... Ma mi è venuta in mente un'altra cosa... Come porsi nei confronti di chi la mafia la deve affrontare ogni giorno, di chi ha lottato, è morto o ha perso delle persone care a causa della mafia ? Come deve porsi lo stato nei confronti dei propri cittadini? Fino a che punto è giusto arrivare? Boh... E' solo un gioco, ok, ma se facessero in Germania un videogioco su Hitler, dove bisogna fare azioni simili a quelle da lui commesse per ottenere sempre piu' punti, quale dovrebbe essere il comportamento di uno stato come la Germania riguardo la sua pubblicazione ? Non amo i giochi che premino azioni premeditate di violenza nei confronti di innocenti, per me è una questione di immedesimazione... è piu' forte di me, in un gioco dove c'e' una storia, e dove io la vivo e dove le persone che vado ad uccidere hanno una storia, non riesco a comportarmi diversamente da come farei nella realtà, semplicemente perchè non mi diverto... Non so' se firmare o no la petizione, sono anch'io contro la censura, pero' in questo caso mi sento in imbarazzo... Se vi va aiutatemi con le vostre idee a farmene una piu' completa e consapevole possibile...
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ok, ti capisco, sulla scatola devono metterci il bollino 'vietato ai minori o ai malsani di mente', io personalmente non andrei mai in giro con una pistola od un redentore a spappolare la gente, però mi dici che differenza c'è con gli altri giochi del genere degli sparatutto? tipo soldier of fortune o altro? che facciamo? vietamo soldier of fortune 2? dukenukem forNever? e return to castle wolfeinstain? adesso vado in germania e uccido tutti i tedeschi? o li vietiamo tutti oppure li lasciamo uscire, cmq credo che le persone malsane non si mettano a giocare ai videogame...(spero); ma comunque avevo letto che ad un certo punto il protagonista del gioco entra in conflitto con se stesso perchè capisce cosa stà facendo, quindi alla fine si pente, poi bho? và era meglio che gli cambiavano titolo cosi' forse i POLLItici non venivano manco a sapere dell'esistenza di questo gioco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La Spagna aveva proposto pochi giorni fa un sistema di catalogazione europeo sui videogiochi (bollini). Proposta rifiutata da Inghilterra e altri stati del nord Europa che nemmeno mi ricordo... Credo che i bollini 14 - 18 presto saranno inevitabili... Il problema sarà come al solito CHI giudica che... Spero che i parents si diano da fare al posto di qualsiasi commissione di censura...
Il problema non sono le persone "malate", per loro qualsiasi cosa potrebbe essere un potenziale problema... lo stato deve cercare di occuparsi di loro, non dei videogiochi, dei libri, della tv...e di mille altre cose che "potrebbero" influenzarli... Comunque chiunque prima di giudicare il gioco in questione, dovrebbe almeno giocarci e finirlo...
![]() |
#38 |
Senior Member
|
ma hai firmato, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Toscana
|
CI SONO .....!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
fatto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.