Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 13:11   #21
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionGT Guarda i messaggi
Purtroppo non è così, prima potevi far vedere solo nome e immagine del profilo, oppure niente.
Se non sei mio amico non vedi ne' immagine del profilo, ne' amici ne' niente.
Esattamente come prima
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:18   #22
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Ecco le impostazioni per la visibilita'

Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
Old 10-12-2009, 13:46   #23
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Iscritto dal: Dec 2001
L'immagine del profilo e il nome li vedi. Per gli amici, l'ho scritto anche prima che si possono nascondere al pubblico, sebbene con questa opzione si cada in contraddizione perché dovrebbe far parte delle informazioni intrinsecamente pubbliche di ogni profilo su facebook (quindi nel prossimo futuro o modificheranno la policy sulla privacy o toglieranno l'opzione che permette di nascondere gli amici). Si possono vedere pubblicamente le pagine a cui si è fan, ecc. ... insomma, quello che ho scritto prima.
Ecco un estratto della nuova policy sulla privacy "... Alcune categorie di informazioni, ad esempio il tuo nome, l'immagine del profilo, la lista dei tuoi amici, la regione geografica in cui ti trovi, le Pagine di cui sei fan, il tuo sesso e le reti a cui appartieni, sono considerate pubbliche e non hanno delle impostazioni sulla privacy corrispondenti ..."

p.s.
Non è da quella schermata che si imposta la lista di amici oppure la visibilità del proprio nome, ecc. ... quello che si può fare da li è decidere chi può visualizzare il pulsante per aggiungerti come amico o visualizzare il pulsante per farti spedire un messaggio dalla schermata di ricerca, oppure mostrare ulteriori informazioni riguardo te.

Ultima modifica di ScorpionGT : 10-12-2009 alle 13:57.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:59   #24
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Basterebbe leggere per risolvere un bel pò di cose. Poi si lamentano -.-'
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:24   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Effettivamente è strano, che come opzioni predefinite abbiano messo quelle meno restrittive...
bah, io, che sono una persona che legge prima di schiacciare (incredibile vero? sono su facebook eppure ho un cervello funzionante!!) ho già messo tutto a posto come è giusto che sia
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:33   #26
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Quoto assolutamente con ScorpionGT.. Prima si poteva benissimo selezionare cosa far vedere a coloro che ti cercavano (Vd. Immagine del Profilo, Amici ecc.). Adesso trovo a dir poco irrispettoso per la privacy dell'utente, fare in modo che informazioni private (Posso pur pensare che per me, singolo utente, la lista dei miei amici debba essere una cosa da condividere solo a chi voglio io!) vengano messe a disposizione di tutti, e parliamo di milioni e milioni di persone. Se una foto adesso è da considerarsi un elemento pubblico, siamo davvero alla frutta.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:35   #27
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
L'immagine del profilo e il nome li vedi. Per gli amici, l'ho scritto anche prima che si possono nascondere al pubblico, sebbene con questa opzione si cada in contraddizione perché dovrebbe far parte delle informazioni intrinsecamente pubbliche di ogni profilo su facebook (quindi nel prossimo futuro o modificheranno la policy sulla privacy o toglieranno l'opzione che permette di nascondere gli amici). Si possono vedere pubblicamente le pagine a cui si è fan, ecc. ... insomma, quello che ho scritto prima.
Ecco un estratto della nuova policy sulla privacy "... Alcune categorie di informazioni, ad esempio il tuo nome, l'immagine del profilo, la lista dei tuoi amici, la regione geografica in cui ti trovi, le Pagine di cui sei fan, il tuo sesso e le reti a cui appartieni, sono considerate pubbliche e non hanno delle impostazioni sulla privacy corrispondenti ..."
io non sto mica capendo il tuo discorso.
Ci sono un certo set di informazioni, alcune le puoi lasciare visibili (non so, tipo l'immagine profilo) altre le puoi nascondere.

Puoi anche scegliere se essere visibili da tutti, amici di amici, solo amici o nessuno.

E le mie informazioni sul profilo infatti NON SONO VISIBILI da chi non e' mio amico. Inoltre puoi anche regolare la mappatura del tuo nome su google
Sempre dalle opzioni.

Quote:
p.s.
Non è da quella schermata che si imposta la lista di amici oppure la visibilità del proprio nome, ecc. ... quello che si può fare da li è decidere chi può visualizzare il pulsante per aggiungerti come amico o visualizzare il pulsante per farti spedire un messaggio dalla schermata di ricerca, oppure mostrare ulteriori informazioni riguardo te.
Falso.
Come ti ho scritto prima, il mio profilo - per come l'ho impostato dalle opzioni - NON e' visibile in nessuna forma da chi non e' mio amico.
Ne' immagine profilo, ne' provenienza, ne' sesso, ne' numero di amici ne' quante volte vado al cesso.
Old 10-12-2009, 14:45   #28
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Falso.
Come ti ho scritto prima, il mio profilo - per come l'ho impostato dalle opzioni - NON e' visibile in nessuna forma da chi non e' mio amico.
Ne' immagine profilo, ne' provenienza, ne' sesso, ne' numero di amici ne' quante volte vado al cesso.
Questo è vero phoenix, ma prima se decidevo di rendere il mio account ricercabile da Tutti, potevo benissimo scegliere cosa non rendere visibile, ovvero l'immagine del profilo, i miei amici, gli amici in comune ecc. Adesso ciò NON è possibile, in quanto se mi rendo ricercabile da Tutti, NON posso più impostare cosa rendere visibile, quindi sono costretto a limitare la ricerca solo ai miei amici.

Edit: Effettivamente l'immagine del profilo si può settare visibile solo agli amici, anche se si è ricercabili da tutti. Dopo un po' di ricerca nelle impostazioni ho trovato il modo di nasconderle, ma tutto ciò fa capire la scarsa intuitività delle impostazioni della privacy, che va in contrasto con quanto volevano fare Zuckerberg e soci..

Ultima modifica di Karkatys : 10-12-2009 alle 14:54.
Old 10-12-2009, 14:52   #29
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Karkatys Guarda i messaggi
Questo è vero phoenix, ma prima se decidevo di rendere il mio account ricercabile da Tutti, potevo benissimo scegliere cosa non rendere visibile, ovvero l'immagine del profilo, i miei amici, gli amici in comune ecc. Adesso ciò NON è possibile, in quanto se mi rendo ricercabile da Tutti, NON posso più impostare cosa rendere visibile, quindi sono costretto a limitare la ricerca solo ai miei amici.
Ti ripeto che e' falso.
Io sono attualmente RICERCABILE da TUTTI
Ma cio' che vedi nel risultato della ricerca e' il mio nome e cognome, SENZA immagine profilo, SENZA numero di amici, SENZA nulla... a parte la possibilita di mandarmi un messaggio privato e aggiungermi come amico.

Esattamente come l'ho impostato e come lo volevo.
Old 10-12-2009, 14:56   #30
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Ti ripeto che e' falso.
Ma cio' che vedi nel risultato della ricerca e' il mio nome e cognome, SENZA immagine profilo, SENZA numero di amici, SENZA nulla... a parte la possibilita di mandarmi un messaggio privato e aggiungermi come amico.

Ho editato il mio messaggio di prima, aggiungendo che sono riuscito a trovare come rendere invisibile la mia immagine del profilo. Ma per le altre opzioni (Numero di amici ecc.), l'opzione, ribadisco, mi sembra scomparsa. Sapresti indicare in quale pagina si può decidere quali informazioni escludere dalla ricerca?
Old 10-12-2009, 15:44   #31
intek
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Alcune opzioni le hanno migliorate, altre le hanno peggiorate.

Io ho settato praticamente tutto a SOLO AMICI. Però quando tutti possono vedere i tuoi amici, le pagine, alcuni link (non capisco perchè alcuni si e altri no) e gli eventi.

Cioè che senso ha mostrare le pagine i proprio link a tutti?!? ...però per ora non si possono oscurare.
CPU: Intel Q9450; DISS: Asus Silent Square EVO; MB: Asus Rampage Formula; RAM: 2 x Corsair Dominator TWIN2X2048-8500C5DF; GPU: Asus STRIX-GTX950-DC2OC-2GD5; SSD Samsung 830 256GB; HD: Seagate Desktop HDD 1TB; AUD: Creative Audigy 4; ALI: Enermax MODU82+ 625W; CASE: Enermax Phoenix; DVDRW: Piooner DVR-221L-BK; DVD: LG GDR-H20N; LCD: Asus VZ239HE; CASSE: Logitech Z623 THX.
intek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:54   #32
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
..ma a voi accetta la password per cambiare le impostazioni sulla privacy...a me da password errata...mah
herny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 15:57   #33
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
IL problema di FB era sempre stata la ricerca inefficiente. Se cerco una persona ed ottengo 80 risultati (80 persone con lo stesso nome e cognome) oltre a pensare che in giro ci sono genitori con molta poca fantasia devo avere modo di poter raffinare la ricerca perché scrivere a tutti potrebbe non essere molto efficiente come metodologia. Quindi alcune informazioni devono essere "pubbliche" altrimenti diventa impossibile essere cercati (vedi ad esempio le reti, ma anche gli amici, almeno quelli comuni, oppure la scuola frequentata o il datore di lavoro).
Oltre a questo, eliminando le reti geografiche sulle quali si potevano applicare impostazioni della privacy era ovvio che qualcosa sarebbe stato da cambiare. Tuttavia tutte le informazioni che non avevano a che fare con le reti geografiche sono rimaste invariate, almeno sul mio account.
Per il resto tutti questi commenti tipo "ah ecco, ho fatto bene a non iscrivermi!" lasciano il tempo che trovano, il fatto di non essere iscritti non vedo come possa essere fonte di vanto e non vedo come rivelare al mondo il numero di amici possa essere un problema per la privacy (forse solo per il proprio ego, ma in questo caso più che un social network serve un assistente sociale).
FaceBook è un SN gratuito e non è un bene essenziale, ci sono svariate cose da migliorare e molte che sono già state migliorate ma continuare a scrivere e scrivere e scrivere che è deletereo per la privacy, che è inutile, che ha rotto le scatole ecc ecc è quantomeno assurdo dato che non c'è un'iscrizione coercitiva
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:25   #34
DjBaldux
Member

Iscritto dal: Oct 2008
A me sembra esagerato stare a pensare cosi tanto alla privacy, il mio profilo l'ho settato come pubblico, può vederlo tutto il mondo
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:25   #35
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Quote:
Ho editato il mio messaggio di prima, aggiungendo che sono riuscito a trovare come rendere invisibile la mia immagine del profilo. Ma per le altre opzioni (Numero di amici ecc.), l'opzione, ribadisco, mi sembra scomparsa. Sapresti indicare in quale pagina si può decidere quali informazioni escludere dalla ricerca?
Mi potresti indicare i passaggi per rendere privata l'immagine del proprio profilo? Purtroppo riesco a rendere privata ogni immagine che ho, tranne quella del profilo.
Quote:
Ti ripeto che e' falso.

Mi dici come hai fatto a rendere privato l'area delle pagine di cui si è fan?
Old 10-12-2009, 16:47   #36
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Mi potresti indicare i passaggi per rendere privata l'immagine del proprio profilo? Purtroppo riesco a rendere privata ogni immagine che ho, tranne quella del profilo.
Impostazioni del profilo --> Album Fotografici --> Modifica impostazione e da lì puoi modificare chi può vedere le tue immagini del profilo ed eventuali Album. Comunque, una semplice risposta a PhirePhil. E' vero che rendere privato anche il numero di amici non è molto sensato, però perché eliminare la possibilità di farlo? Finché c'è qualcosa in più, di aggiuntivo, anche se inutile, ok, va bene, ma eliminarlo del tutto finirebbe per svantaggiare coloro che vogliono utilizzarlo (E, sono pessimista, almeno un milione di utenti tra tutti quelli di Facebook ci saranno, chi per un motivo chi per un altro, che vogliono utilizzare questa possibilità di nascondere anche gli amici, per fare un esempio).
Old 10-12-2009, 17:04   #37
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Allora, quel passaggio che mi hai indicato l'ho eseguito già in passato. Risultato: funziona su tutto, tranne per la foto che si ha nel profilo. Anche se puoi impostare il livello di accesso, è come se non fai niente. Ci sono diversi modi con cui lo puoi verificare: quello accessibile a tutti è andare in Impostazioni->Privacy->Informazioni sul profilo e cliccare "Anteprima del mio profilo". Ti verrà visualizzata un'anteprima della tua versione pubblica del tuo profilo. Ora, qualsiasi impostazioni setti per la foto che hai nel tuo profilo, questa resterà comunque visibile nell'anteprima della versione pubblica del tuo profilo. Pensa che io ce l'ho impostata la foto su "Solo io" e si vede. Un altra verifica che puoi fare è quella di impostare il lvl di privacy della foto del profilo su "solo io" e accedere tramite un account di un tuo amico alla pagina del tuo profilo: la foto resterà visibile. L'unico tentativo che non ho fatto è quella di utilizzare un account di Facebook che non sia mio amico perché tutte le persone che conosco le ho anche come amiche anche su Facebook. Tuttavia non penso cambi molto visto che lo scopo dell'anteprima della versione pubblica del proprio profilo personale dovrebbe servire proprio per questo (ovvero vedere come appare il proprio profilo a tutti gli utenti di Facebook), e che cmq impostando il livello di privacy a "solo io", i miei amici riescono a vedere ugualmente la mia foto del profilo.

Ultima modifica di ScorpionGT : 10-12-2009 alle 17:07.
ScorpionGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:36   #38
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Quote:
Allora, quel passaggio che mi hai indicato l'ho eseguito già in passato. Risultato: funziona su tutto, tranne per la foto che si ha nel profilo. Anche se puoi impostare il livello di accesso, è come se non fai niente. Ci sono diversi modi con cui lo puoi verificare: quello accessibile a tutti è andare in Impostazioni->Privacy->Informazioni sul profilo e cliccare "Anteprima del mio profilo". Ti verrà visualizzata un'anteprima della tua versione pubblica del tuo profilo. Ora, qualsiasi impostazioni setti per la foto che hai nel tuo profilo, questa resterà comunque visibile nell'anteprima della versione pubblica del tuo profilo. Pensa che io ce l'ho impostata la foto su "Solo io" e si vede. Un altra verifica che puoi fare è quella di impostare il lvl di privacy della foto del profilo su "solo io" e accedere tramite un account di un tuo amico alla pagina del tuo profilo: la foto resterà visibile. L'unico tentativo che non ho fatto è quella di utilizzare un account di Facebook che non sia mio amico perché tutte le persone che conosco le ho anche come amiche anche su Facebook. Tuttavia non penso cambi molto visto che lo scopo dell'anteprima della versione pubblica del proprio profilo personale dovrebbe servire proprio per questo (ovvero vedere come appare il proprio profilo a tutti gli utenti di Facebook), e che cmq impostando il livello di privacy a "solo io", i miei amici riescono a vedere ugualmente la mia foto del profilo.
Ho appena provato con un account non mio amico ed in effetti la foto del profilo continua ad essere presente. Non capisco ancora come phoenix dica il contrario, ma aspetto suoi chiarimenti, sperando che ci indichi la via giusta. Comunque sto vedendo che il 30% (Qualcosa in più qualcosa in meno) dei profili su Facebook adesso hanno le foto accessibili a chiunque (Anche chi fino ad un giorno fa le aveva ben segrete), segno che qualcosa evidentemente non ha funzionato.
Old 10-12-2009, 18:54   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Quoto assolutamente con ScorpionGT.. Prima si poteva benissimo selezionare cosa far vedere a coloro che ti cercavano (Vd. Immagine del Profilo, Amici ecc.). Adesso trovo a dir poco irrispettoso per la privacy dell'utente, fare in modo che informazioni private (Posso pur pensare che per me, singolo utente, la lista dei miei amici debba essere una cosa da condividere solo a chi voglio io!) vengano messe a disposizione di tutti, e parliamo di milioni e milioni di persone. Se una foto adesso è da considerarsi un elemento pubblico, siamo davvero alla frutta.
Se non ti piace (e non piace neanche a me) puoi sempre sfanculare FakeBook mica sei obbligato a restare
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:12   #40
ScorpionGT
Senior Member

L'Avatar di ScorpionGT

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Se non ti piace (e non piace neanche a me) puoi sempre sfanculare FakeBook mica sei obbligato a restare
Secondo il mio punto di vista purtroppo le cose non stanno esattamente così, ma questo è un altro discorso che merita un thread apposito.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian