|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ma la teconologia SOI di AMD quando sarà implementata nei processori?
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per la fine dell'anno...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Comunque che l'ATHLON è ai limiti mi sembra una bella caxxata, considerando che con soli 18 micron è arrivato a 1700mhz contro i 1000 dei coppermine (che x altro avevano svariati milioni in meno di transistor). Occhio e croce con i 13 micron arriveranno almeno a 2400mhz quando con la SOI spiccheranno il volo verso i 3000mhz, ricordiamoci x altro che l'architettura AMD è molto + efficente di quella Intel del P4 il che vuol dire avere un motore piccolo con il doppio dei cavalli di uno con grossa cilindrata come quelli Intel... |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
rispondendo a ev8 e cercando di non dimenticare niente:
le mie sono solo supposizioni ma se con un die shrink (non è una formula, vuol dire una cosa precisa: guarda il dizionario) del 40% si riduce di così poco il voltaggio (e 1,65v l'ha detto un utente, non credo che supererà gli 1,6v) il calore prodotto non è mica tanto meno, visto che si sale di frequenza! e poi (mi sembra)non ci saranno migliorie strutturali per diminuire il calore dissipato, quindi... inoltre ho sempre pensato che l'architettura k7 avesse ancora molta strada da fare, ma se diminuiscono il voltaggio di così poco, bè, c'è qualcosa che non va. che il processo a 0,13 non sopporti tanta diff di potenziale non è un mistero: mica puoi far passare per una strada di campagna il traffico di un'autostrada, per intenderci!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ah..cmq dovrebbe essere 1.6 e nn 1.65
se intel aveva problemi col p3 1.1..abbiamo visto dov'è arrivata amd invece |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era un'altro aspetto di cui non si era parlato, e che vorrei sottileneare però: Anche se i futuri K7 130Cu si rivelassero meno overcloccabili dei precedenti, non la metterei giù così dura... si sono sempre comportati bene da questo punto di vista e se adesso l'AMD ha deciso di fare dei processori a 2GHz che vanno a 2GHz o poco più in fondo nessuno può dire ke sbaglino... almeno ... non lo dirò io Ciauz! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre non faccio per vantarmi ma ho 9 a italiano
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.