|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda dare del mafioso al CEO di una azienza questo non chiude di certo le porte a nVidia, il CEO si può cambiare, il CDA, gl'azionisti di maggioranza fanno la differenza, senza contare che Huang CEO di nVidia è parecchio str***o e a meno che Fermi non faccia faville, la sua sedia potrebbe essere la prima a saltare. Comunque le aziende concorrenti non si fanno mica i complimenti l'una con l'altra, che credi, è normale che ci siano attriti, che poi si scada come ha fatto nVidia con Intel con vignette che posso piacere solo ai fan boy, o all'eterne stron**te che dicono microsoft ed apple li ci possiamo fare solo un discorso di mancato buon gusto. Ti faccio un esempio sulla telefonia mobile: ogni giorno TIM, 3, Wind, Vodafone si fanno causa l'una contro l'altra, l'ho visto in prima persona quando sono stato alla sede centrale della 3, partivano 2-3 denunce al giorno, però guarda caso le tariffe delle diverse aziende vanno a braccetto, tranne Wind che è se vogliamo dirlo la più "sfigata" e costretta a fare offerte migliori.
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra Ultima modifica di G0p1uM : 03-12-2009 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
AMD è diventata un'azienda Fabless, deve monetizzare il + possibile e ha + tempo x creare le sue piattaforme è il passo + logico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
AMD ha venduto le Fab esclusivamente per monetizzare o ci sono altri pro magari a lungo termine? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
speriamo che vada bene, certo che se l'assegnino di intel arrivava un pò prima, allora amd se poteva pure tenere qualcosa, e magari intel ci perdva un pò più di faccia... quei p4 che stanno ancora in tantissime case e uffici sono una testimonianza della fregatura camuffata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Mica stupida AMD, dopo anni di sofferenza (2005) per l'acquisizione/dissanguamento di ATI Tecnologies,
ora cerca di massimizzare il profitto delle proprie piattaforme (CPU+GPU+Chipsets), similmente al comportamento di Intel per la piattaforma P55-X58.. Ora per AMD è arrivato il momento di tirare la zampata, e per nVidia di prendere i ciufoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
peccato perchè ho sempre avuto mobo nvidia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah, devo dire che per le CPU AMD in passato ci sono stati chipset davvero ottimi. Io uso ancora un VIA K8T800 Pro sotto un Athlon 64 3200+ e va benone. Mentre mi sembra che attualmente AMD non faccia proprio scintille nel comparto chipset, parlo delle soluzioni southbridge che ancora oggi hanno problemi. Poi per carità, con la prossima generazione andrà sicuramente meglio, però sono dell'idea che è meglio una situazione di apertura che dia modo di sviluppare soluzioni efficienti e competitive, piuttosto che un ecosistema chiuso che impone l'adozione in toto di un brand.
Comunque non dimenticate che nVidia ha ancora i suoi assi nella manica: nel settore chipset ION è stata una mossa buona, nel settore mobile c'è Tegra e vediamo come andrà la storia Fermi quando si vedrà la luce. Secondo me farebbe bene a fare accordi con VIA, visto che rimane l'unico produttore di CPU x86 che non s'è bunkerato. PS: non sono fanboy nè dell'uno nè dell'altro eh, se dovessero trasparire motivi di flame o altro non era mia intenzione... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sarà sempre buono, finchè aggiornano i driver. x il resto, amd li fa buoni, se i driver fossero all'altezza venderebbero di più. io su windows sto bene, ma su linux piango sempre, pure intel li fa meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono andato a guardare proprio adesso, Huang effettivamente ha una buona percentuale sulle azioni, circa il 3.6%, povera nVidia.
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
le stocaz options...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
e pensare che nVidia aveva acquisito Uli per i chipset (e purtroppo fatti sparire) per toglierla ad AMD. Visto oggi è stato un boomerang. E purtroppo le competenze di Uli andranno perse per sempre, sigh!
(parlo da possessore di una mitica Asrock 939 dual) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.