Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 20:36   #21
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Certo che si, un prodotto NITAL registrato gode di 1 anno in più di garanzia se si tratta di un corpo macchina (3 anni in totale) e di 2 anni in più se si tratta di un obiettivo (4 anni totale).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:40   #22
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nithael Guarda i messaggi
Comunque, ho registrato il kit della d60 e mi hanno segnato 2 anni di garanzia.
Dovrei averne di più?
Scusa, stai dicendo che nel sito nital >Prodotti nital> Gestione registrazione prodotti > anni garanzia: riporta 2 anzicche' 3? (come corpo macchina)
Old 02-12-2009, 20:46   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Scusa, stai dicendo che nel sito nital >Prodotti nital> Gestione registrazione prodotti > anni garanzia: riporta 2 anzicche' 3? (come corpo macchina)
Effettivamente come dice predator se vai a verificare la tua garanzia per gli obiettivi dovrebbe darti 4 anni come nell'immagine di esempio (cerchiato rosso)

per il corpo macchina gli anni dovrebbero essere 3.
Old 02-12-2009, 21:56   #24
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
gli obiettivi sono 4 anni
il corpo macchina 2
metto il link
Old 02-12-2009, 22:23   #25
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
gli obiettivi sono 4 anni
il corpo macchina 2
metto il link

Chiama Nital e fatti sistemare la garanzia per il corpo macchina
Old 02-12-2009, 22:24   #26
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Chiama Nital e fatti sistemare la garanzia per il corpo macchina
Ma se la nital card è scaduta me la rinnovano??
scusate le mille domande però sono preoccupata dato che ci ho investito un bel pò di soldi XD
E già che ci sono dico alla nital della nital card solitaria che girava dentro la scatola??
Old 02-12-2009, 22:39   #27
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
occhio ......rischi di dare consigli non conoscendo bene i fatti, la nital card conviene eccome hai un anno in più di garanzia sul corpo e due sugli obiettivi il tutto con una semplice registrazione senza spendere nulla.
Senza spendere nulla?
Un prodotto dotato di nital card costa una buona % in più rispetto ai prodotti import, altro che "senza spendere nulla".
Se poi intendevi "senza nulla da spendere al momento della registrazione" allora... beh, ci mancherebbe, e se no quante volta la si paga la garanzia nital?
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:42   #28
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ma se la nital card è scaduta me la rinnovano??
scusate le mille domande però sono preoccupata dato che ci ho investito un bel pò di soldi XD
E già che ci sono dico alla nital della nital card solitaria che girava dentro la scatola??
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. Come ti dicevo prima è già successo molte volte un fatto del genere e se cerchi fra le discussioni del forum NITAL trovi diversi casi simili al tuo. Nella quasi totalità dei casi si riolve con una semplice telefonata, si spiega la situazione e loro stessi ti sistemano la durata della garanzia. L'importante è che tu abbia effettuato la registrazione entro 7 giorni dalla data dello scontrino e comunque ci sono statai episodi in cui qualcuno ha registrato il prodotto dopo i 7 giorni e alla NITAL gli hanno comunque riconosciuto l'estensione di garanzia. Sono comunque persone ragionevoli e pur di tenersi un cliente riconoscente per casi simili chiudono un occhio.
Old 02-12-2009, 22:46   #29
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Senza spendere nulla?
Un prodotto dotato di nital card costa una buona % in più rispetto ai prodotti import, altro che "senza spendere nulla".
Se poi intendevi "senza nulla da spendere al momento della registrazione" allora... beh, ci mancherebbe, e se no quante volta la si paga la garanzia nital?
Polemica sterile è inutile Nithael il suo acquisto lo ha già fatto perchè dovrebbe tenersi 2 anni di garanzia quando ha diritto ad averne di più. Nessuno è obbligato a comprare NITAL quindi non vedo perchè dover sempre tirare in ballo sta cosa.
Old 02-12-2009, 23:04   #30
Nithael
Senior Member

L'Avatar di Nithael

Quote:
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. Come ti dicevo prima è già successo molte volte un fatto del genere e se cerchi fra le discussioni del forum NITAL trovi diversi casi simili al tuo. Nella quasi totalità dei casi si riolve con una semplice telefonata, si spiega la situazione e loro stessi ti sistemano la durata della garanzia. L'importante è che tu abbia effettuato la registrazione entro 7 giorni dalla data dello scontrino e comunque ci sono statai episodi in cui qualcuno ha registrato il prodotto dopo i 7 giorni e alla NITAL gli hanno comunque riconosciuto l'estensione di garanzia. Sono comunque persone ragionevoli e pur di tenersi un cliente riconoscente per casi simili chiudono un occhio.
Io purtroppo negli orari nei quali c'è il call center non sono a casa ma sono al lavoro è possibile mandare un'email?
Old 02-12-2009, 23:08   #31
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Polemica sterile è inutile Nithael il suo acquisto lo ha già fatto perchè dovrebbe tenersi 2 anni di garanzia quando ha diritto ad averne di più. Nessuno è obbligato a comprare NITAL quindi non vedo perchè dover sempre tirare in ballo sta cosa.
Polemica sterile e inutile? E che motivo ne avrei?
Sono intervenuto perche tu hai scritto che ha diritto alla garanzia senza spendere nulla... io ho solo ribadito: non è "senza spendere nulla", ma è " l'ha già pagata" sta benedetta garanzia nital, e anche profumatamente.
Ci mancherebbe pure che non le spetti di diritto.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:23   #32
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. ...........
Leggendo questa discussione mi state facendo venire un dubbio: io ho acquistato di seconda (e forse terza mano!!) il "famoso" 16-85 VR. Ad acquisto avvenuto, e leggendo la data sulla nital card, leggo un periodo di validita' scaduto a Dic 2008 (cosi mi sembra di ricordare) mentre lo scontrino porta la data di marzo 2009; mo delle due una: o il venditore mi ha dato uno scontrino che non e' relativo all'acquisto di quell'obiettivo oppure, se nital ha applicato quanto da te detto sopra, l'obiettivo dovrebbe avere solo due anni e non quattro di garanzia.
Am I correct?
Old 03-12-2009, 08:54   #33
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Polemica sterile e inutile? E che motivo ne avrei?
Non lo so, dimmelo tu. Per caso hai qualche consiglio costruttivo da dare a Nithael per risolvere il suo problema o vuoi continuare a ripetere che un prodotto Nital lo paghi di più?
Old 03-12-2009, 08:58   #34
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Io purtroppo negli orari nei quali c'è il call center non sono a casa ma sono al lavoro è possibile mandare un'email?
Si puoi mandare la mail, ma consiglio mio è meglio se ci parli al telefono.
Old 03-12-2009, 09:01   #35
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Leggendo questa discussione mi state facendo venire un dubbio: io ho acquistato di seconda (e forse terza mano!!) il "famoso" 16-85 VR. Ad acquisto avvenuto, e leggendo la data sulla nital card, leggo un periodo di validita' scaduto a Dic 2008 (cosi mi sembra di ricordare) mentre lo scontrino porta la data di marzo 2009; mo delle due una: o il venditore mi ha dato uno scontrino che non e' relativo all'acquisto di quell'obiettivo oppure, se nital ha applicato quanto da te detto sopra, l'obiettivo dovrebbe avere solo due anni e non quattro di garanzia.
Am I correct?

Ma verificando la garanzia sul sito NITAL cosa riporta? Nel dubbio prova a chiamarli.
Old 03-12-2009, 09:42   #36
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Perdonate l'intromissione e scusatemi se la domanda era già stata posta, ma mi viene un dubbio: se volessi regalare per Natale un obiettivo, lo compro adesso e lo faccio scartare il 25, non potrei far usufruire il destinatario del regalo dell'estensione di garanzia? Sarebbe un bel problemino questo..

Ah dimenticavo di rispondere a Nithael: secondo me se ripassi da mediaworld restituisci la Nital card "che ti avanza" e chiedi spiegazioni anche a loro per quella del corpo macchina (ma non penso siano abbastanza preparati )
Ciaoo
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf

Ultima modifica di mav155 : 03-12-2009 alle 09:48.
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:12   #37
Auto Focus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Si puoi mandare la mail, ma consiglio mio è meglio se ci parli al telefono.
Ciao, sono un cliente Nikon e specifico Nikon, e sostengo quanto detto dal ragazzo con cui stai avendo questa piccola diatriba.
Il messaggio da lui lanciato è più che costruttivo: nital costa, molto di più, lasciatela perdere e comprate import.
Non è una polemica sterile, piuttosto che ci guadagni tu mettendo un topic con i prezzi nital?
Nital è un pizzo assurdo, e su questo nessuno potrà mai dire il contrario.
Negli Stati Uniti hanno 5 anni di garanzia, da noi siamo all'assurdo di avere un mediatore che si prende il pizzo.
E diciamolo, anzi apriamo un bel topic su nital, come si fa nei forum di fofografia.
Auto Focus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:24   #38
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Auto Focus Guarda i messaggi
Ciao, sono un cliente Nikon e specifico Nikon, e sostengo quanto detto dal ragazzo con cui stai avendo questa piccola diatriba.
Il messaggio da lui lanciato è più che costruttivo: nital costa, molto di più, lasciatela perdere e comprate import.
Non è una polemica sterile, piuttosto che ci guadagni tu mettendo un topic con i prezzi nital?
Nital è un pizzo assurdo, e su questo nessuno potrà mai dire il contrario.
Negli Stati Uniti hanno 5 anni di garanzia, da noi siamo all'assurdo di avere un mediatore che si prende il pizzo.
E diciamolo, anzi apriamo un bel topic su nital, come si fa nei forum di fofografia.
Ma cos'ha di costruttivo in un topic in cui l'autore ha già acquistato il prodotto? Ci sono già decine di topic di diatribe Nital non Nital, che ci guadagno io a mettere i prezzi Nital? Nulla è un servizio che rendo a questa comunity di mia spontania volontà tral'altro molto apprezzato visto che i moderatori hanno deciso di metterlo in rilievo e per inciso se guardassi bene il topic ci sono anche i prezzi import.

Vuoi aprire un topic specifico mi sta benissimo, avrebbe sicuramente molto più senso di continuare qui una polemica che non mi interessa. La differenza sta nelle intenzioni, io sono entrato qui con l'intensione di capire qual'era il problema ed eventualmente se sono in grado di dare dei consigli altri attirati dal titolo entrano solo per avere l'occasione di poter polemizzare.
Old 03-12-2009, 10:31   #39
Auto Focus
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ma cos'ha di costruttivo in un topic in cui l'autore ha già acquistato il prodotto?
Informazione: far sapere alla gente che nital è un pizzo.
Un grossissimo pizzo, che si versa solo in Italia.
Serve a far sì che cose del genere non capitano dopo un acquisto.
Auto Focus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:39   #40
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Auto Focus Guarda i messaggi
Informazione: far sapere alla gente che nital è un pizzo.
Un grossissimo pizzo, che si versa solo in Italia.
Serve a far sì che cose del genere non capitano dopo un acquisto.
ma quali cose?
in italia sei libero di acquistare un prodotto nikon di importazione europea oppure di importazione nital non c'è una tassa obbligatoria o come la definisci tu un pizzo, cmq visto che ti sta particolarmente a cuore l'argomento apri il tuo topic di "informazione" così la gente sarà libera di partecipare o meno ma qui siamo off topic.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian