|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Certo che si, un prodotto NITAL registrato gode di 1 anno in più di garanzia se si tratta di un corpo macchina (3 anni in totale) e di 2 anni in più se si tratta di un obiettivo (4 anni totale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusa, stai dicendo che nel sito nital >Prodotti nital> Gestione registrazione prodotti > anni garanzia: riporta 2 anzicche' 3? (come corpo macchina)
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il corpo macchina gli anni dovrebbero essere 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
gli obiettivi sono 4 anni
il corpo macchina 2 metto il link ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiama Nital e fatti sistemare la garanzia per il corpo macchina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate le mille domande però sono preoccupata dato che ci ho investito un bel pò di soldi XD E già che ci sono dico alla nital della nital card solitaria che girava dentro la scatola??
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Un prodotto dotato di nital card costa una buona % in più rispetto ai prodotti import, altro che "senza spendere nulla". Se poi intendevi "senza nulla da spendere al momento della registrazione" allora... beh, ci mancherebbe, e se no quante volta la si paga la garanzia nital? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
La nital card non ha scadenza ma solo una data entro cui è possibile usufruire dell'estensione di garanzia. Per modelli orami fuori produzione può capitare che giunga al consumatore finale quando quella data è già scaduta. Come ti dicevo prima è già successo molte volte un fatto del genere e se cerchi fra le discussioni del forum NITAL trovi diversi casi simili al tuo. Nella quasi totalità dei casi si riolve con una semplice telefonata, si spiega la situazione e loro stessi ti sistemano la durata della garanzia. L'importante è che tu abbia effettuato la registrazione entro 7 giorni dalla data dello scontrino e comunque ci sono statai episodi in cui qualcuno ha registrato il prodotto dopo i 7 giorni e alla NITAL gli hanno comunque riconosciuto l'estensione di garanzia. Sono comunque persone ragionevoli e pur di tenersi un cliente riconoscente per casi simili chiudono un occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Sono intervenuto perche tu hai scritto che ha diritto alla garanzia senza spendere nulla... io ho solo ribadito: non è "senza spendere nulla", ma è " l'ha già pagata" sta benedetta garanzia nital, e anche profumatamente. Ci mancherebbe pure che non le spetti di diritto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Am I correct?
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non lo so, dimmelo tu. Per caso hai qualche consiglio costruttivo da dare a Nithael per risolvere il suo problema o vuoi continuare a ripetere che un prodotto Nital lo paghi di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Si puoi mandare la mail, ma consiglio mio è meglio se ci parli al telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma verificando la garanzia sul sito NITAL cosa riporta? Nel dubbio prova a chiamarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Perdonate l'intromissione e scusatemi se la domanda era già stata posta, ma mi viene un dubbio: se volessi regalare per Natale un obiettivo, lo compro adesso e lo faccio scartare il 25, non potrei far usufruire il destinatario del regalo dell'estensione di garanzia? Sarebbe un bel problemino questo..
![]() Ah dimenticavo di rispondere a Nithael: secondo me se ripassi da mediaworld restituisci la Nital card "che ti avanza" e chiedi spiegazioni anche a loro per quella del corpo macchina (ma non penso siano abbastanza preparati ) Ciaoo
PC ![]() Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf Ultima modifica di mav155 : 03-12-2009 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Il messaggio da lui lanciato è più che costruttivo: nital costa, molto di più, lasciatela perdere e comprate import. Non è una polemica sterile, piuttosto che ci guadagni tu mettendo un topic con i prezzi nital? Nital è un pizzo assurdo, e su questo nessuno potrà mai dire il contrario. Negli Stati Uniti hanno 5 anni di garanzia, da noi siamo all'assurdo di avere un mediatore che si prende il pizzo. E diciamolo, anzi apriamo un bel topic su nital, come si fa nei forum di fofografia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Vuoi aprire un topic specifico mi sta benissimo, avrebbe sicuramente molto più senso di continuare qui una polemica che non mi interessa. La differenza sta nelle intenzioni, io sono entrato qui con l'intensione di capire qual'era il problema ed eventualmente se sono in grado di dare dei consigli altri attirati dal titolo entrano solo per avere l'occasione di poter polemizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Un grossissimo pizzo, che si versa solo in Italia. Serve a far sì che cose del genere non capitano dopo un acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in italia sei libero di acquistare un prodotto nikon di importazione europea oppure di importazione nital non c'è una tassa obbligatoria o come la definisci tu un pizzo, cmq visto che ti sta particolarmente a cuore l'argomento apri il tuo topic di "informazione" così la gente sarà libera di partecipare o meno ma qui siamo off topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.