Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 12:22   #21
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
obiettivamente parlando è stupendo...ma mi da sempre l'impressione (e parlo da quando vidi la prima foto) di dovermelo ritrovare davanti con la tastiera all'aria cn un soffio... boh
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:38   #22
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

per me questo adamo è un concept e come tale va visto.

inutile dire che se si può dire "cambia il concetto di notebook".
Mah, cambierà il "concetto di notebook", ma bisogna pure trovare delle ragioni per comprarlo rispetto alla concorrenza....ripeto, scendere al di sotto dello spessore del Air non porta alcun beneficio....e questo non è un proof of concept, è un prodotto arrivato in commercio che Dell ha intenzione di vendere....per questo è lecito chiedersi: a chi? Chi lo vuole un Core Han Solo (EDIT: il Core 2 Duo 1,4ghz UUUUUUUUULV), 2 ore di batteria, ecc. quando può avere l'Air?

Fra l'altro confrontiamo il dell che è appena uscito con l'Air che è quasi a fine ciclo...se fra 2 mesi Apple tira fuori un Air con i5 Arrandale low end e touchpad in vetro (come ormai su tutta la linea) la differenza diventa ancora più evidente....

Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:31.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:50   #23
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
la dell secondo me è un po' che è diventata cara . Punta a diventare la nuova apple ? beh per ora non ci sta riuscendo granchè.
Old 07-11-2009, 13:12   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Mah, cambierà il "concetto di notebook", ma bisogna pure trovare delle ragioni per comprarlo rispetto alla concorrenza....ripeto, scendere al di sotto dello spessore del Air non porta alcun beneficio....e questo non è un proof of concept, è un prodotto arrivato in commercio che Dell ha intenzione di vendere....per questo è lecito chiedersi: a chi? Chi lo vuole un Core Han Solo, 2 ore di batteria, ecc. quando può avere l'Air?

Fra l'altro confrontiamo il dell che è appena uscito con l'Air che è quasi a fine ciclo...se fra 2 mesi Apple tira fuori un Air con i5 Arrandale low end e touchpad in vetro (come ormai su tutta la linea) la differenza diventa ancora più evidente....
infatti non lo comprerei però mi piace molto il design, direi che il concetto di tastiera rovesciata llo ritengo validissimo perchè scrivere con il portatile mentre sei in giro è sempre scomodo mentre così direi prorpio di no vedendo i video.
Old 07-11-2009, 13:25   #25
psycosam
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sinceramente credo che l'attuale adamo possa essere messo in confronto con il mac air, questo è tutta un'altra cosa.

per il prezzo prova a mettere un ssd al mac ari e vediamo chi costa di più.
il macbook air da 2.13gz è già con un ssd da 128gb e costa 1699, quindi costa 100 euro di meno ed è prestazionalmente è più potente.

cmq secondo me esteticamente è un bel pezzo di notebook, ma non vorrei che con il tempo quel tipo di cerniera cedesse magari proprio quando si sta scrivendo qualke cosa o si sta navigando con il notebook sopra le gambe e accidentalmente si fa un movimento sbagliato e si fa troppa forza sulla cerniera.
cmq l'adamo ha un core 2 duo low voltage e non un core 2 solo come qualcuno ha detto
psycosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:27   #26
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
veramente spettacolare!

è NETTAMENTE PIU SOTTILE! (andatevi a cercare le misure quelle massime non quelle minime)

Per il mio ufficio sarà fenomenale
per un utilizzo in ufficio immagino che sia più importante l'ingombro sulla scrivania.

studio xps 13: 315x240
adamo xps: 340x275

dov'è tutta questa fenomenalità per tale ambito?
NeroAzzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:39   #27
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Comunque la mia dream configuration per questo form factor ultrathin sarebbe (compresi pezzi in uscita prossimamente):
- chassis del Macbook Air però finalmente con touchpad in vetro come gli altri macbook
- Core i7-640LM 2.13ghz Arrandale (25W ma compreso controller e IGP, per confronto l'attuale Air monta un Penryn SL9600 da 17W solo cpu)
- 4gb ddr3
- Intel x18-M G2 160gb
- Optional: visto che l'IGP di Arrandale fa schifetto, se è possibile inserire come soluzione discreta una Ati "Park-LP" HD 5430 non mi dispiacerebbe; dovrebbe consumare circa come la 9400 attuale.
- modulo UMTS/HSDPA integrato dove inserire direttamente la sim telefonica

Non chiedo altro

So solo che il Core Solo (EDIT: il Core 2 Duo 1,4ghz UUUUUUUUULV) a mille mila euro Dell se lo può tenere...

Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:30.
Old 07-11-2009, 13:40   #28
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro Guarda i messaggi
per un utilizzo in ufficio immagino che sia più importante l'ingombro sulla scrivania.

non hai citato le misure da aperto di entrambi!
Old 07-11-2009, 19:30   #29
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
@gianly: a volte sei eccessivo... in ogni thread sei li a difendere Apple e sparare su tutti i concorrenti. E' davvero necessario?

Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro Guarda i messaggi

Si parla di ultraportatili ultrasottili ( ) e non credo che l'ingombro sulla scrivania possa essere un termine di paragone valido..!

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

So solo che il Core Solo a mille mila euro Dell se lo può tenere...
Non è un Core 2 Duo?

Per il resto anche io non ne capisco il significato... gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 19:48   #30
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Per il resto anche io non ne capisco il significato... gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
io non concepisco gli ultraportatili a meno che non abbiano 8-12ore di autonomia, infatti sto pensando di prendere un acer 1810tz, ma tra il mac air e questo non so se prenderei l'air perché mi stuzzica non poco la curiosità di avere un portatile con lo spessore di un ipod e con questo nuovo layout dove il monitor e la tastiera rimangono sollevati e quindi dovrebbe rendere più confortevole la scrittura.
Old 07-11-2009, 20:26   #31
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
@gianly: a volte sei eccessivo... in ogni thread sei li a difendere Apple e sparare su tutti i concorrenti. E' davvero necessario?
Link?
Frequenza rispetto alla totalità della mia "produzione forumistica"?
Frequenza temporale?
Poi so di Apple e parlo di Apple. Se sapessi di Nikon, andrei a scrivere papielli sulle Nikon. Ognuno apporta contribuiti al forum in base a quello che conosce. (anzi, guai a chi parla di cose che non conosce)

Criticami nel merito delle argomentazioni portate, non sugli "argomenti preferiti"

Quote:
Non è un Core 2 Duo?
Hai ragione, non so perchè ma avevo letto che era un Core Solo, chiedo venia ed edito.

(resta comunque nettamente inferiore al SL9600 2.13ghz montato sul MBA e sul Dell Adamo DESIRE, giusto per non citare sempre e solo Apple)

Quote:
Per il resto anche io non ne capisco il significato...
Per comprenderne il significato devi comunque tener conto che esiste già l'Adamo classico (ADMIRE e DESIRE) Questa è una seconda opzione che Dell offre nel settore ultra-thin, che trova la sua ragion d'essere nel meccanismo particolare col computer dietro lo schermo. (e ovviamente trova un bel po' di ragion d'essere anche nel ritorno d'immagine dato dal potersi fregiare del titolo di notebook più sottile esistente). Quindi come prodotto ci può stare e il meccanismo innovativo, se funzionale, è sicuramente una sorpresa gradita. Le mie perplessità sono più sul versante commerciale e la convenienza rispetto alla concorrenza...
Quote:
gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
E soprattutto quante critiche e pesci in faccia si prese. Due anni dopo tutti a fare lo stesso
Nessuno ha ancora citato il fatto che su questo Adamo XPS l'ethernet sia disponibile solo via dongle USB (come per l'Air)....mi ricordo che la cosa era uno dei cavalli di battaglia dei commenti anti-MacbookAir.....e con questo chiudo il cerchio rispetto a quello che mi hai detto all'inizio: in un contesto spesso doppiopesista e disinformante, non credo ci sia nulla di male se ogni tanto mi lascio andare a qualche papiello (seppur logorroico) in cui condivido o chiarifico qualche aspetto relativo a prodotti apple di cui mi interesso o mi sono interessato e al loro rapporto con i prodotti concorrenti.

Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:41.
Old 08-11-2009, 20:42   #32
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
su questa fascia di prezzo l'estetica è importatnte, e come ho detto nella precedente news di anteprima su questo portatile: è brutto e molto anche.

Giudizio soggettivo ovvio.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 02:25   #33
SkinPoint
Member

Iscritto dal: May 2007
A me il tipo nel video sembra parecchio sacrificato: per far appoggiare sulle gambe "l'estensione" dello schermo deve stare seduto come una Geisha LOL, se niente niente deve aprire un po' le gambe per stare comodo casca tutto indietro.

Lo schermo si può inclinare, ma secondo me non abbastanza.

Per giudicare comunuqe andrebbe visto e provato: dal video si capisce poco e non è possibile dare pareri assoluti sull'ergonomia .
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 07:57   #34
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da SkinPoint Guarda i messaggi
A me il tipo nel video sembra parecchio sacrificato: per far appoggiare sulle gambe "l'estensione" dello schermo deve stare seduto come una Geisha LOL, se niente niente deve aprire un po' le gambe per stare comodo casca tutto indietro.

Lo schermo si può inclinare, ma secondo me non abbastanza.

Per giudicare comunuqe andrebbe visto e provato: dal video si capisce poco e non è possibile dare pareri assoluti sull'ergonomia .
Quoto... e anche il fatto che abbiano fatto un video con un tipo ingessato per tenerlo fermo con netta evidenza di difficolta' quando lo apre di piu' e' una ovvia manifestazione di coda di paglia

La tastiera la vedo davvero grossolana per una macchina che dovrebbe essere cosi' soft.
Old 09-11-2009, 08:36   #35
Leo73
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mosangeles, Padova
consideriamo una cosa: mi prendo un mac per installare windows? (ebbene si, ho bisogno di windows) NO! mi prendo un Dell CON windows. Sembra una banalità, ma come già detto da altri, sono due prodotti diversi, e Dell è l'unica che al momento ha una soluzione se vogliamo Apple-like.

Ultima modifica di Leo73 : 09-11-2009 alle 08:38.
Leo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:53   #36
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Leo73 Guarda i messaggi
consideriamo una cosa: mi prendo un mac per installare windows? (ebbene si, ho bisogno di windows) NO! mi prendo un Dell CON windows. Sembra una banalità, ma come già detto da altri, sono due prodotti diversi, e Dell è l'unica che al momento ha una soluzione se vogliamo Apple-like.
cmq una volta che dell fa qualcosa di nuovo e che supera in particolarità un prodotto apple arrivano subito i fan boy. Se lo avesse fatto apple avrebbero gridato al miracolo . Io quando hanno presentato l'air ne ero entusiasta e molti fanboy invece storcevano il naso. Altra cosa per me questo adamo 2a gen non va in concorrenza con l'air attuale ma solo con il prossimo visto che era già uscito l'adamo 1a gen per competere con l'air.
Old 09-11-2009, 12:52   #37
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Per chi ha bisogno a tutti i costi di una macchina sottile, consiglio il MacBook Air, fermo restando che non riesco a capire come si possa rinunciare a porte USB, DVD, batteria sostituibile, porte lan etc solo in nome dello spessore.
Personalmente ho preso un Air usato quando stavo pensando ad un netbook.

Porte USB: ce n'e' una... l'ho usata solo una volta per una chiavetta, se uno vuole usarle attivamente deve ricorrere ad un hub

DVD: e' esterno, bellissimo, ma non lo uso mai... ormai cosa ci si fa con i dischi? L'Air comunque vede i DVD remoti "come locali".

Batteria sostituibile: ritengo utile questa caratteristica solo se la durata e' scarsa... per l'adamo direi che e' utile.

Porte lan: ho preso l'adattatore usb-eth.

Da queste macchinette non si puo' pretendere un uso desktop senza un po' di accessori.
Old 09-11-2009, 13:04   #38
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
bel lavoro ma...

bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state
messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè
quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo
l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi
poche parole per buon intenditore.
ilcammino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:04   #39
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state
messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè
quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo
l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi
Old 09-11-2009, 13:12   #40
ilcammino
Member

L'Avatar di ilcammino

le caratteristiche non le apprezzo poichè non mi convincono poi

Owl911 -> http://ow.ly/ofJRc
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian