|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
obiettivamente parlando è stupendo...ma mi da sempre l'impressione (e parlo da quando vidi la prima foto) di dovermelo ritrovare davanti con la tastiera all'aria cn un soffio... boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Fra l'altro confrontiamo il dell che è appena uscito con l'Air che è quasi a fine ciclo...se fra 2 mesi Apple tira fuori un Air con i5 Arrandale low end e touchpad in vetro (come ormai su tutta la linea) la differenza diventa ancora più evidente.... Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
la dell secondo me è un po' che è diventata cara . Punta a diventare la nuova apple ? beh per ora non ci sta riuscendo granchè.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
cmq secondo me esteticamente è un bel pezzo di notebook, ma non vorrei che con il tempo quel tipo di cerniera cedesse magari proprio quando si sta scrivendo qualke cosa o si sta navigando con il notebook sopra le gambe e accidentalmente si fa un movimento sbagliato e si fa troppa forza sulla cerniera. cmq l'adamo ha un core 2 duo low voltage e non un core 2 solo come qualcuno ha detto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
studio xps 13: 315x240 adamo xps: 340x275 dov'è tutta questa fenomenalità per tale ambito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Comunque la mia dream configuration per questo form factor ultrathin sarebbe (compresi pezzi in uscita prossimamente):
- chassis del Macbook Air però finalmente con touchpad in vetro come gli altri macbook - Core i7-640LM 2.13ghz Arrandale (25W ma compreso controller e IGP, per confronto l'attuale Air monta un Penryn SL9600 da 17W solo cpu) - 4gb ddr3 - Intel x18-M G2 160gb - Optional: visto che l'IGP di Arrandale fa schifetto, se è possibile inserire come soluzione discreta una Ati "Park-LP" HD 5430 non mi dispiacerebbe; dovrebbe consumare circa come la 9400 attuale. - modulo UMTS/HSDPA integrato dove inserire direttamente la sim telefonica Non chiedo altro ![]() ![]() So solo che il Core Solo (EDIT: il Core 2 Duo 1,4ghz UUUUUUUUULV) a mille mila euro Dell se lo può tenere... Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
@gianly: a volte sei eccessivo... in ogni thread sei li a difendere Apple e sparare su tutti i concorrenti. E' davvero necessario?
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Per il resto anche io non ne capisco il significato... gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto".... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
io non concepisco gli ultraportatili a meno che non abbiano 8-12ore di autonomia, infatti sto pensando di prendere un acer 1810tz, ma tra il mac air e questo non so se prenderei l'air perché mi stuzzica non poco la curiosità di avere un portatile con lo spessore di un ipod e con questo nuovo layout dove il monitor e la tastiera rimangono sollevati e quindi dovrebbe rendere più confortevole la scrittura.
![]() |
![]() |
#31 | ||||
Bannato
|
Quote:
Frequenza rispetto alla totalità della mia "produzione forumistica"? Frequenza temporale? Poi so di Apple e parlo di Apple. Se sapessi di Nikon, andrei a scrivere papielli sulle Nikon. Ognuno apporta contribuiti al forum in base a quello che conosce. (anzi, guai a chi parla di cose che non conosce) Criticami nel merito delle argomentazioni portate, non sugli "argomenti preferiti" ![]() Quote:
(resta comunque nettamente inferiore al SL9600 2.13ghz montato sul MBA e sul Dell Adamo DESIRE, giusto per non citare sempre e solo Apple) Quote:
![]() Quote:
![]() Nessuno ha ancora citato il fatto che su questo Adamo XPS l'ethernet sia disponibile solo via dongle USB (come per l'Air)....mi ricordo che la cosa era uno dei cavalli di battaglia dei commenti anti-MacbookAir.....e con questo chiudo il cerchio rispetto a quello che mi hai detto all'inizio: in un contesto spesso doppiopesista e disinformante, non credo ci sia nulla di male se ogni tanto mi lascio andare a qualche papiello (seppur logorroico) in cui condivido o chiarifico qualche aspetto relativo a prodotti apple di cui mi interesso o mi sono interessato e al loro rapporto con i prodotti concorrenti. ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 20:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
su questa fascia di prezzo l'estetica è importatnte, e come ho detto nella precedente news di anteprima su questo portatile: è brutto e molto anche.
Giudizio soggettivo ovvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me il tipo nel video sembra parecchio sacrificato: per far appoggiare sulle gambe "l'estensione" dello schermo deve stare seduto come una Geisha LOL, se niente niente deve aprire un po' le gambe per stare comodo casca tutto indietro.
Lo schermo si può inclinare, ma secondo me non abbastanza. Per giudicare comunuqe andrebbe visto e provato: dal video si capisce poco e non è possibile dare pareri assoluti sull'ergonomia . |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
![]() La tastiera la vedo davvero grossolana per una macchina che dovrebbe essere cosi' soft.
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mosangeles, Padova
|
consideriamo una cosa: mi prendo un mac per installare windows? (ebbene si, ho bisogno di windows) NO! mi prendo un Dell CON windows. Sembra una banalità, ma come già detto da altri, sono due prodotti diversi, e Dell è l'unica che al momento ha una soluzione se vogliamo Apple-like.
Ultima modifica di Leo73 : 09-11-2009 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Porte USB: ce n'e' una... l'ho usata solo una volta per una chiavetta, se uno vuole usarle attivamente deve ricorrere ad un hub DVD: e' esterno, bellissimo, ma non lo uso mai... ormai cosa ci si fa con i dischi? L'Air comunque vede i DVD remoti "come locali". Batteria sostituibile: ritengo utile questa caratteristica solo se la durata e' scarsa... per l'adamo direi che e' utile. Porte lan: ho preso l'adattatore usb-eth. Da queste macchinette non si puo' pretendere un uso desktop senza un po' di accessori.
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Italia
|
bel lavoro ma...
bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi poche parole per buon intenditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi poche parole per buon intenditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi le caratteristiche non le apprezzo poichè non mi convincono poi poche parole per buon intenditore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.