|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grazie mille, mi siete stati veramente di aiuto....
mi sà allora che le comprerò sempre senza il chip...così risparmierò un bel pò di pippini.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Allora...mi sono arrivate le cartucce compatibili senza il chip.
Ho preso il chip dalle originali e le le ho messe sulle compatibili (zenza ancora resettarle col chip resetter, perche ancora non mi è arrivato... "Si è verificato un errore della stampante, spegnere e riaccendere. Se il problema persiste, consultare il manuale". A cosa è dovuto questo problema? Devo semplicemente resettare le cartucce col chip resetter e tutto si risolve o c'è dell' altro? |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
scusate se mi intrometto, vorrei acquistare questa stampante, sono indeciso tra questa e la MP640... Quali sono le differenze tra le due? Voi come mai avete scelto questa, e quanto l'avete pagata?
Grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
Salve a tutti
possiedo una canon mp620 da qualche mese, però non mi aspettavo che consumasse cosi tanto inchiostro...cioè circa 10 gg fa mi esce la scritta "inchiostro in esaurimento per 2 colori" ..(e già mi rimango perplesso perchè nn ho stampato manco 5 foto a colori in totale da quando l'ho acquistata a novembre) estraggo le cartucce dalla loro sede per verificare se si tratta di un avviso sulla base di una stima e invece vedo proprio che nn si vede piu inchiostro dalla parte trasparente della cartuccia Vado a comprare le 2 cartucce e passano circa 10gg..adesso mi stavo apprestando a montarle e vedo che mi esce la scritta "nero in esaurimento" è normale tutto ciò? cioè com'è possibile che l'inchiostro si consumi cosi tanto da solo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
in effetti ste cartucce durano davvero poco, magari controlla la qualità di stampa, cmq per questo io ho comprato la ricarica
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
scusami ho visto che hai comprato le cartucce con chip autoresettante, ma poi come si caricano? Dove acquisti i colori?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ci sn le istruzioni, i colori li ho comprati a una fiera, ma li trovi su ebay
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
|
mi sa ke mi converto pure io
Grazie x la pazienza
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
sempre meglio ricaricare
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho ordinato il resetter per le cartucce della mia MP630 in un e-shop italiano a € 18,99... dovrebbe arrivarmi a breve e vi faccio sapere come va
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Ottimo discorso quello del resetter...non avevo minimamente idea che potesse esistere. Che voi sappiate si può riabilitare il controllo del livello di inchiostro sulla stampante una volta disabilitato cmnq?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A me una volta resettata la cartuccia torna tutto a funzionare come se fosse originale. Tuttavia le cartucce continuano a darmi problemi... infatti mi da sempre lo stesso errore 6502 e vedo che la luce rossa rimane spenta. Anche usando il resetter non si accende nessuna lucetta, che dite è andato il chip?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
è proprio vero...anch'io ho una ip4600(monta le stesse cartucce) e sembra che l'inchiostro si perda o evapori... mi sto barcamenando nell'acquisto di: 1) chip resetter , per ricaricare e resettare le cartucce originali, oppure 2) cartucce vuote con chip autoresettanti? un consiglio...grazie PS: da un giro in rete ho capito che: il chip resetter agisce solo sulle originali e dovrebbe mostrare NORMALMENTE il livello di inchiostro; le cartucce con chip autoresettanti mostrano il livello di inchiostro SEMPRE PIENO e dovremmo controllare fisicamente il reale livello della cartuccia , e vero tutto cio? se SI, cosa succederebbe alla testina se finisse totalmente l'inchiostro di una cartuccia senza che me ne accorga ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
toc toc
toc toc ......c'è qualcuno?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
io ho le cartucce autoresettanti e il livello non rimane mica sempre pieno
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
io ho una IP4500 (modello precedente ma identico problema x cartucce) 1. le cartucce ad ogni accensione/pulizia consumano ink (problema identico in tutte le inkjet) 2. quando stampo forzando su nero/grigio in ogni caso c'è un piccolo consumo di colore soluzioni (prima di comprare la stampante, ho "temporeggiato" sei mesi x "risolvere" il problema cartucce/ink/ricarica): 1. ho comprato il resetter + i 5 litri di ink. in Germania.... costo x ricarica (escludendo il resetter ma includendo i 5 litri + la spedizione) 0,35 centesimi .....c'è da dire che dopo un pò mi sono rotto i maroni nel ricaricare/sporcarmi (anche perchè è capitato che in 3 giorni ho stampato 4500 fogli....) visto l'esperienza di un mio collega (IP4600 con CISS) 2. ho preso un CISS con chip autoresettanti ... mi trovo benissimo... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
|
Quote:
puoi dirmi dove hai comprato le tue? grazie |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Salve
Purtroppo è vero, le autoressettanti ogni volta che si spegne la stampante si resettano e il livello torna come se fossero nuove. Unica soluzione non spegnerla. Saluti Lino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.