Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 18:26   #21
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.aleale Guarda i messaggi
quindi ricapitolando:
*se acquisto il resetter, poi posso prendere le chip dalle cartucce originali e metterle sulle <compatibili senza chip>? SI
*e ogni volta che si esauriscono potrei eventualmente usare gli stessi chip sul altre <compatibili senza chip>? SI
ps: scusate la mia ignoranza in materia, ma posseggo da poco questa stampante (acquistata grazie ai consigli dei forumisti e devo dire che mi trovo molto bene) ed è la prima volta che devo cambiare cartucce...
....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:31   #22
alessandro.aleale
Member

L'Avatar di alessandro.aleale

Iscritto dal: Apr 2007
grazie mille, mi siete stati veramente di aiuto....
mi sà allora che le comprerò sempre senza il chip...così risparmierò un bel pò di pippini....
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:45   #23
alessandro.aleale
Member

L'Avatar di alessandro.aleale

Allora...mi sono arrivate le cartucce compatibili senza il chip.
Ho preso il chip dalle originali e le le ho messe sulle compatibili (zenza ancora resettarle col chip resetter, perche ancora non mi è arrivato... ), solo che quando accendo la stampante mi compare il messaggio d'errore 6502:
"Si è verificato un errore della stampante, spegnere e riaccendere. Se il problema persiste, consultare il manuale".
A cosa è dovuto questo problema? Devo semplicemente resettare le cartucce col chip resetter e tutto si risolve o c'è dell' altro?
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 15:26   #24
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.aleale Guarda i messaggi
Allora...mi sono arrivate le cartucce compatibili senza il chip.
Ho preso il chip dalle originali e le le ho messe sulle compatibili (zenza ancora resettarle col chip resetter, perche ancora non mi è arrivato... ), solo che quando accendo la stampante mi compare il messaggio d'errore 6502:
"Si è verificato un errore della stampante, spegnere e riaccendere. Se il problema persiste, consultare il manuale".
A cosa è dovuto questo problema? Devo semplicemente resettare le cartucce col chip resetter e tutto si risolve o c'è dell' altro?
Si succede anche a me... ma sicuro che serve il resetter per forza? Perchè su diversi siti che vendono cartucce senza chip dicono che non serve il resetter...
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 09:54   #25
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
scusate se mi intrometto, vorrei acquistare questa stampante, sono indeciso tra questa e la MP640... Quali sono le differenze tra le due? Voi come mai avete scelto questa, e quanto l'avete pagata?
Grazie
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:45   #26
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
Salve a tutti
possiedo una canon mp620 da qualche mese, però non mi aspettavo che consumasse cosi tanto inchiostro...cioè circa 10 gg fa mi esce la scritta "inchiostro in esaurimento per 2 colori" ..(e già mi rimango perplesso perchè nn ho stampato manco 5 foto a colori in totale da quando l'ho acquistata a novembre) estraggo le cartucce dalla loro sede per verificare se si tratta di un avviso sulla base di una stima e invece vedo proprio che nn si vede piu inchiostro dalla parte trasparente della cartuccia cosi controllo le altre...il nero 19 ml stava ad un terzo e il giallo lo stesso.
Vado a comprare le 2 cartucce e passano circa 10gg..adesso mi stavo apprestando a montarle e vedo che mi esce la scritta "nero in esaurimento" controllo ed effettivamente nn si vede piu inchiostro nella parte trasparente!, io nn ho stampato NULLA in questi 10 gg, avevo controllato questa stessa cartuccia mi ricordo bene.. .

è normale tutto ciò?
cioè com'è possibile che l'inchiostro si consumi cosi tanto da solo
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:33   #27
white.devils
Senior Member

in effetti ste cartucce durano davvero poco, magari controlla la qualità di stampa, cmq per questo io ho comprato la ricarica

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:32   #28
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
scusami ho visto che hai comprato le cartucce con chip autoresettante, ma poi come si caricano? Dove acquisti i colori?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:09   #29
white.devils
Senior Member

ci sn le istruzioni, i colori li ho comprati a una fiera, ma li trovi su ebay

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
Old 19-02-2010, 20:05   #30
Tetros
Bannato

L'Avatar di Tetros

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catanzaro - Calabrifornia
mi sa ke mi converto pure io ...però sono indeciso, è meglio ricaricare con l'inchiostro o usare le cartucce compatibili? in termini di qualità dico (anche se nn ho particolari esigenze visto che stampo solo le slides dell'uni e qualche documento ogni tanto)ho visto le compatibili della pr@ducers qualcuno le ha provate?, mi potete consigliare qualche alternativa magari..

Grazie x la pazienza
Tetros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:15   #31
white.devils
Senior Member

sempre meglio ricaricare

Old 25-02-2010, 19:00   #32
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Ragazzi ho ordinato il resetter per le cartucce della mia MP630 in un e-shop italiano a € 18,99... dovrebbe arrivarmi a breve e vi faccio sapere come va
Old 27-02-2010, 13:30   #33
OIBAF
Senior Member

L'Avatar di OIBAF

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Ottimo discorso quello del resetter...non avevo minimamente idea che potesse esistere. Che voi sappiate si può riabilitare il controllo del livello di inchiostro sulla stampante una volta disabilitato cmnq?
OIBAF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:43   #34
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da OIBAF Guarda i messaggi
Ottimo discorso quello del resetter...non avevo minimamente idea che potesse esistere. Che voi sappiate si può riabilitare il controllo del livello di inchiostro sulla stampante una volta disabilitato cmnq?
A me una volta resettata la cartuccia torna tutto a funzionare come se fosse originale. Tuttavia le cartucce continuano a darmi problemi... infatti mi da sempre lo stesso errore 6502 e vedo che la luce rossa rimane spenta. Anche usando il resetter non si accende nessuna lucetta, che dite è andato il chip?
Old 14-03-2010, 08:38   #35
flambi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tetros Guarda i messaggi
Salve a tutti
possiedo una canon mp620 da qualche mese, però non mi aspettavo che consumasse cosi tanto inchiostro...cioè circa 10 gg fa mi esce la scritta "inchiostro in esaurimento per 2 colori" ..(e già mi rimango perplesso perchè nn ho stampato manco 5 foto a colori in totale da quando l'ho acquistata a novembre) estraggo le cartucce dalla loro sede per verificare se si tratta di un avviso sulla base di una stima e invece vedo proprio che nn si vede piu inchiostro dalla parte trasparente della cartuccia cosi controllo le altre...il nero 19 ml stava ad un terzo e il giallo lo stesso.
Vado a comprare le 2 cartucce e passano circa 10gg..adesso mi stavo apprestando a montarle e vedo che mi esce la scritta "nero in esaurimento" controllo ed effettivamente nn si vede piu inchiostro nella parte trasparente!, io nn ho stampato NULLA in questi 10 gg, avevo controllato questa stessa cartuccia mi ricordo bene.. .

è normale tutto ciò?
cioè com'è possibile che l'inchiostro si consumi cosi tanto da solo
ciao a tutti,

è proprio vero...anch'io ho una ip4600(monta le stesse cartucce) e sembra che l'inchiostro si perda o evapori... mi sto barcamenando nell'acquisto di:

1) chip resetter , per ricaricare e resettare le cartucce originali,
oppure
2) cartucce vuote con chip autoresettanti?
un consiglio...grazie
PS: da un giro in rete ho capito che: il chip resetter agisce solo sulle originali e dovrebbe mostrare NORMALMENTE il livello di inchiostro;
le cartucce con chip autoresettanti mostrano il livello di inchiostro SEMPRE PIENO e dovremmo controllare fisicamente il reale livello della cartuccia , e vero tutto cio?

se SI, cosa succederebbe alla testina se finisse totalmente l'inchiostro di una cartuccia senza che me ne accorga

ciao
flambi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:53   #36
flambi
Junior Member

toc toc

toc toc ......c'è qualcuno?
Old 15-03-2010, 23:49   #37
white.devils
Senior Member

io ho le cartucce autoresettanti e il livello non rimane mica sempre pieno

Old 16-03-2010, 15:14   #38
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da flambi Guarda i messaggi
ciao a tutti,

è proprio vero...anch'io ho una ip4600(monta le stesse cartucce) e sembra che l'inchiostro si perda o evapori... mi sto barcamenando nell'acquisto di:

1) chip resetter , per ricaricare e resettare le cartucce originali,
oppure
2) cartucce vuote con chip autoresettanti?
un consiglio...grazie
PS: da un giro in rete ho capito che: il chip resetter agisce solo sulle originali e dovrebbe mostrare NORMALMENTE il livello di inchiostro;
le cartucce con chip autoresettanti mostrano il livello di inchiostro SEMPRE PIENO e dovremmo controllare fisicamente il reale livello della cartuccia , e vero tutto cio?

se SI, cosa succederebbe alla testina se finisse totalmente l'inchiostro di una cartuccia senza che me ne accorga

ciao
se stampi molto ... vai di CISS

io ho una IP4500 (modello precedente ma identico problema x cartucce)
1. le cartucce ad ogni accensione/pulizia consumano ink (problema identico in tutte le inkjet)
2. quando stampo forzando su nero/grigio in ogni caso c'è un piccolo consumo di colore

soluzioni (prima di comprare la stampante, ho "temporeggiato" sei mesi x "risolvere" il problema cartucce/ink/ricarica):

1. ho comprato il resetter + i 5 litri di ink. in Germania.... costo x ricarica (escludendo il resetter ma includendo i 5 litri + la spedizione) 0,35 centesimi
.....c'è da dire che dopo un pò mi sono rotto i maroni nel ricaricare/sporcarmi (anche perchè è capitato che in 3 giorni ho stampato 4500 fogli....)

visto l'esperienza di un mio collega (IP4600 con CISS)

2. ho preso un CISS con chip autoresettanti ... mi trovo benissimo...
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 21:01   #39
flambi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da white.devils Guarda i messaggi
io ho le cartucce autoresettanti e il livello non rimane mica sempre pieno
allora dipende dal tipo di chip......ad una mia domanda specifica un rivenditore mi diceva che per le autoresettanti i chip si risettavano ad ogni spegnimento della stampante ma il livello( sul monitor) lo mostra sempre pieno...
puoi dirmi dove hai comprato le tue?
grazie
Old 23-03-2010, 10:35   #40
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Salve
Purtroppo è vero, le autoressettanti ogni volta che si spegne la stampante si resettano e il livello torna come se fossero nuove.
Unica soluzione non spegnerla.

Saluti
Lino
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian