|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
reset cartucce canon pixma mp620
Ciao a tutti!
Allora venendo subito al dunque, ho acquistato da poco la stampante multifunzione CANON PIXMA MP620 qualità ottima... unica pecca il chip sulle cartucce... rispettivamente: CLI-521 Ciano CLI-521 Giallo CLI-521 Magenta CLI-521 Nero PGI-520 Nero Ora sapendo che dopo averle ricaricate posso bypassarle solo premendo il tasto per la ripresa della stampa direttamente sulla multifunzione 3 volte, ed alla 4, vede la cartucce belle e ricaricate. Il problema, ora, è che sulla memoria interna della stampante viene scritto che sono cartucce ricaricate con il conseguente decadimento della garanzia, quindi è stato creato un chip resetter a mio parere al quanto costoso.. circa 50€. La mia domanda ora è questa: Che voi sappiate esiste un software che faccia la stessa medesima cosa? o al massimo un tutorial per costruire un resetter? In attesa di una vostra risposta porgo i miei più distinti saluti!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa nulla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oioi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
c'è nessunoooo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uuup
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ho anchio il tuo stesso problema. anzi, aggiungendo che il reset proprio non riesco a farlo. ne avevo scariche 4 di cartucce, le ho ricaricate, rimesse ma continuano a lampeggiare e a restare le X in corrispondenza di esse. (però stampa lo stesso nonostante ciò). come fai a fare quel reset che dici tu? io non ci riesco!!
poi se qualcuno riesce a rispondere alla tua domanda lo ringrazio infinitamente anchio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao io alla fine ho preso su ebay le cartucce vuote col chip autoresettante, cosi non si invalida la garanzia. Prendile pure tu sono molto comode
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
mmm...e cosa sarebbe il chip autoresettante? (scusa l'ignoranza). non è che potresti postarmi il negoziante di ebay che le vende? (anche perchè non vorrei ricevere fregature).
io ho qua un po 2 cartucce di ogni tipo che avevo preso, ma sono senza chip. cosa ci posso fare per renderle utilizzabili? ora le ho messe dentro e funzionano nonostante la stampante continui a segnarmi inchiostro esaurito. grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie...ma nella mia ignoranza mi sorge un dubbio: se le prendo e poi il chip lo uso anche sulle altre cartucce (senza chip) che ho funziona lo stesso l'autoreset? cosi non devo buttarle via...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
guarda nn ti conviene staccarlo
casomai aspira l'inchiostro e mettilo in queste
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
esistono anche poi i chip che si chiamano arc...però solo quelli costano 19$... quindi ti conviene forse prendere quelli con le cartucce..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
thanks
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vorrei acquistare questa stampante!
Se poi acquisto le cartucce compatibili con il CHIP (su inchiostri le vendono a 4eur circa nel pack) mi invalidano la garanzia o no? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nono
|
|
|
#16 |
|
Member
|
salve!
anc'io posseggo la canon mp620 e vorrei acquistare delle cartucce compatibili. Se le acquisto senza il chip, quest' ultimo poi lo posso recuperare da quelle originali e mettercelo sopra come spiegato in questa pagina? http://www.inchiostri.it/istruzioni/..._pgi5_cli8.asp ...oppure devo per forza comprare le compatibili col chip incorporato? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per forza quelle compatibili con chip AUTORESETTANTE, xke il problema è proprio il chip originale!
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
resetter
http://www.tintenalarm.de/peach-cano...r-p-21249.html http://cgi.ebay.it/Chip-Resetter-per...item5ad611695d Ultima modifica di nesema : 28-01-2010 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
*se acquisto il resetter, poi posso prendere le chip dalle cartucce originali e metterle sulle <compatibili senza chip>? *e ogni volta che si esauriscono potrei eventualmente usare gli stessi chip sul altre <compatibili senza chip>? ps: scusate la mia ignoranza in materia, ma posseggo da poco questa stampante (acquistata grazie ai consigli dei forumisti e devo dire che mi trovo molto bene) ed è la prima volta che devo cambiare cartucce... Ultima modifica di alessandro.aleale : 28-01-2010 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.