Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2009, 12:05   #1
white.devils
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
reset cartucce canon pixma mp620

Ciao a tutti!

Allora venendo subito al dunque, ho acquistato da poco la stampante multifunzione CANON PIXMA MP620 qualità ottima... unica pecca il chip sulle cartucce... rispettivamente:

CLI-521 Ciano
CLI-521 Giallo
CLI-521 Magenta
CLI-521 Nero
PGI-520 Nero

Ora sapendo che dopo averle ricaricate posso bypassarle solo premendo il tasto per la ripresa della stampa direttamente sulla multifunzione 3 volte, ed alla 4, vede la cartucce belle e ricaricate.
Il problema, ora, è che sulla memoria interna della stampante viene scritto che sono cartucce ricaricate con il conseguente decadimento della garanzia, quindi è stato creato un chip resetter a mio parere al quanto costoso.. circa 50€.

La mia domanda ora è questa:

Che voi sappiate esiste un software che faccia la stessa medesima cosa? o al massimo un tutorial per costruire un resetter?

In attesa di una vostra risposta porgo i miei più distinti saluti!!!

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
white.devils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:47   #2
white.devils
Senior Member

nessuno sa nulla?

Ho trattato con molti e concluso felicemente senza problemi, chiedete in giro ho anche account ebay con molte referenze. Odio la gente che prende in giro!!
Old 07-11-2009, 11:38   #3
white.devils
Senior Member

oioi

Old 13-11-2009, 10:39   #4
white.devils
Senior Member

c'è nessunoooo

Old 16-11-2009, 13:16   #5
white.devils
Senior Member

uuup

Old 01-12-2009, 20:46   #6
massi9318
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ho anchio il tuo stesso problema. anzi, aggiungendo che il reset proprio non riesco a farlo. ne avevo scariche 4 di cartucce, le ho ricaricate, rimesse ma continuano a lampeggiare e a restare le X in corrispondenza di esse. (però stampa lo stesso nonostante ciò). come fai a fare quel reset che dici tu? io non ci riesco!!
poi se qualcuno riesce a rispondere alla tua domanda lo ringrazio infinitamente anchio
massi9318 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 22:48   #7
white.devils
Senior Member

ciao io alla fine ho preso su ebay le cartucce vuote col chip autoresettante, cosi non si invalida la garanzia. Prendile pure tu sono molto comode

Old 04-12-2009, 16:24   #8
massi9318
Junior Member

mmm...e cosa sarebbe il chip autoresettante? (scusa l'ignoranza). non è che potresti postarmi il negoziante di ebay che le vende? (anche perchè non vorrei ricevere fregature).

io ho qua un po 2 cartucce di ogni tipo che avevo preso, ma sono senza chip. cosa ci posso fare per renderle utilizzabili? ora le ho messe dentro e funzionano nonostante la stampante continui a segnarmi inchiostro esaurito.

grazie
Old 04-12-2009, 17:57   #9
white.devils
Senior Member

eccoti il link qui

Old 04-12-2009, 18:15   #10
massi9318
Junior Member

grazie...ma nella mia ignoranza mi sorge un dubbio: se le prendo e poi il chip lo uso anche sulle altre cartucce (senza chip) che ho funziona lo stesso l'autoreset? cosi non devo buttarle via...
Old 04-12-2009, 19:15   #11
white.devils
Senior Member

guarda nn ti conviene staccarlo
casomai aspira l'inchiostro e mettilo in queste

Old 04-12-2009, 19:17   #12
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
esistono anche poi i chip che si chiamano arc...però solo quelli costano 19$... quindi ti conviene forse prendere quelli con le cartucce..
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:30   #13
massi9318
Junior Member

thanks
Old 19-12-2009, 09:57   #14
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vorrei acquistare questa stampante!

Se poi acquisto le cartucce compatibili con il CHIP (su inchiostri le vendono a 4eur circa nel pack) mi invalidano la garanzia o no?
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:46   #15
white.devils
Senior Member

nono

Old 28-01-2010, 12:13   #16
alessandro.aleale
Member

L'Avatar di alessandro.aleale

salve!
anc'io posseggo la canon mp620 e vorrei acquistare delle cartucce compatibili.
Se le acquisto senza il chip, quest' ultimo poi lo posso recuperare da quelle originali e mettercelo sopra come spiegato in questa pagina?
http://www.inchiostri.it/istruzioni/..._pgi5_cli8.asp

...oppure devo per forza comprare le compatibili col chip incorporato?
alessandro.aleale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:29   #17
white.devils
Senior Member

per forza quelle compatibili con chip AUTORESETTANTE, xke il problema è proprio il chip originale!

Old 28-01-2010, 13:49   #18
alessandro.aleale
Member

Quote:
Originariamente inviato da white.devils Guarda i messaggi
per forza quelle compatibili con chip AUTORESETTANTE, xke il problema è proprio il chip originale!
quindi non è possibile metterci il chip sopra come era descritto nel link da me citato prima.....

...ma allora come mai le vendono anche senza il chip??
Old 28-01-2010, 15:00   #19
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
resetter

http://www.tintenalarm.de/peach-cano...r-p-21249.html

http://cgi.ebay.it/Chip-Resetter-per...item5ad611695d

Ultima modifica di nesema : 28-01-2010 alle 15:19.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:49   #20
alessandro.aleale
Member

quindi ricapitolando:
*se acquisto il resetter, poi posso prendere le chip dalle cartucce originali e metterle sulle <compatibili senza chip>?
*e ogni volta che si esauriscono potrei eventualmente usare gli stessi chip sul altre <compatibili senza chip>?
ps: scusate la mia ignoranza in materia, ma posseggo da poco questa stampante (acquistata grazie ai consigli dei forumisti e devo dire che mi trovo molto bene) ed è la prima volta che devo cambiare cartucce...

Ultima modifica di alessandro.aleale : 28-01-2010 alle 17:57.
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian