Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 11:53   #21
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da naturino Guarda i messaggi
Ma sii, anche se non deve farci niente di massiccio io lascerei tutto così com'è...anche perchè compra una macchina potente ora, ma conoscendo il tipo sai quanto gli dura...3-4 anni se non di più..non cambia computer ogni 6 mesi per capirci

Gli mettiamo anche il dissipatore a parte, così non avrà problemi di temperature
Eh se vuole e può spendere altri soldi allora tutto ok....
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Alla fine se non deve "stressare" troppo la cpu il dissipatore lo può prendere più avanti dato che non è di primaria importanza

Secondo me va benissimo come configurazione anche se una basata su Phenom2 x4 955-965 avrebbe prestazioni molto simili, ma questo gia l'ho detto, ha scelto i5, vada per i5
Sai cosa? Pochi giorni fa ho parlato sempre su questo forum con un ragazzo che ha i5+Arctic revB+HAF922 (un case bello "ghiacciato"^^) e sai cosa mi ha detto? Che l'i5 gli sta comunque a temperature piuttosto alte (sui 70° mi pare, spero di ricordare bene). Da qui e dalla recensione di HWU è derivata la mia paura, e il mio consiglio al nostro amico
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:57   #22
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
l'i5 gli sta comunque a temperature piuttosto alte (sui 70° mi pare, spero di ricordare bene). Da qui e dalla recensione di HWU è derivata la mia paura, e il mio consiglio al nostro amico
ma questa Temperatura si presenta con il dissipatore stock immagino, no?
naturino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:59   #23
wispo
Bannato

Quote:
ma questa Temperatura si presenta con il dissipatore stock immagino, no?
No, il ragazzo con cui parlavo nonostante dissipatore aftermarket e HAF 922 aveva quella temperatura. Davvero, occhio agli i5: sono potenti ma anche calorosi. Se l'amico tuo ha un case scrauso e poco ventilato rischia di ritrovarsi un termosifone aggiuntivo in camera ^^
Old 07-11-2009, 12:01   #24
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
No, il ragazzo con cui parlavo nonostante dissipatore aftermarket e HAF 922 aveva quella temperatura. Davvero, occhio agli i5: sono potenti ma anche calorosi. Se l'amico tuo ha un case scrauso e poco ventilato rischia di ritrovarsi un termosifone aggiuntivo in camera ^^
Caspita una bella stufa...che nel periodo invernale fa pure comodo
Scherzi a parte, vedremo un pochino come far prendere aria fresca a questo pc! magari con l'aggiunta di qualche ventolina nanoxia qua e la...Non ha un case super a dirla tutta..però è bello capiente!
Old 07-11-2009, 12:03   #25
wispo
Bannato

Quote:
Caspita una bella stufa...che nel periodo invernale fa pure comodo
Scherzi a parte, vedremo un pochino come far prendere aria fresca a questo pc! magari con l'aggiunta di qualche ventolina nanoxia qua e la...Non ha un case super a dirla tutta..però è bello capiente!
A sto punto facesse un piccolo sacrificio e si pigliasse un bel Noctua o Zalman. Lì, però, va sui 60€ buoni, e il budget non sarà mica più di 300€.....
Old 07-11-2009, 12:09   #26
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
A sto punto facesse un piccolo sacrificio e si pigliasse un bel Noctua o Zalman. Lì, però, va sui 60€ buoni, e il budget non sarà mica più di 300€.....
ehh già....dipende dalla sue tasche ...comunque sia, gli faccio presente anche questa cosa, poi sarà lui a valutare...tanto male che vada avrà un pc termosifone, ma senza pericolo di incendio ^^
Dipende anche da quante ore lo tiene acceso...Lui è un tipo che per via dei tanti download giornalieri lascia il pc acceso per molte ore...della serie, "spengo il monitor e vado via"
Questo nel corso del tempo potrebbe portare a dei malfunzionamenti della cpu vero?
Old 07-11-2009, 12:19   #27
wispo
Bannato

Quote:
ehh già....dipende dalla sue tasche ...comunque sia, gli faccio presente anche questa cosa, poi sarà lui a valutare...tanto male che vada avrà un pc termosifone, ma senza pericolo di incendio ^^
Dipende anche da quante ore lo tiene acceso...Lui è un tipo che per via dei tanti download giornalieri lascia il pc acceso per molte ore...della serie, "spengo il monitor e vado via"
Questo nel corso del tempo potrebbe portare a dei malfunzionamenti della cpu vero?
Ti rispondo così circa l'(in)efficacia del dissipatore stock Intel....... (commenti presi dal 3D ufficiale i5 750 su questo stesso forum)

Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Cavolo ragazzi, ho tolto il true e sono col dissi stock in attesa del nuovo dissi... le temp salgono anche solo a guardare il pc... è ridicolo.
Quote:
Originariamente inviato da Doom_94 Guarda i messaggi
difatti lo stock intel fa pena!
Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Il rame costa, ok, ma qualche mm di spessore in + lo potevano mettere... Le temp sono ridicole... Senza praticamente fare nulla sale a 50 gradi...
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ciao ho appenainstallato un i5 e le temperaure mi sembrano un po troppo alte 40 gradi in idle e se metto prime95 per stressare la cpu in pochi min mi arriva a 75 gradi.....ho l'alimentatore stock sono normali queste temp oppure no?
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
anche io ho un problema di temp x questo processore con dissi originale....in idle 37 gradi, ma ho messo sotto stress la cpu con "prime95" per 5 min e la max temp registrata è 77 gradi? come faccio ad abbassare la temperatura dove sta il problema? è colpa per caso del dissi stock che fa schifo?
Rovinare il processore? Non lo so, comunque ripeto: attenzione alle temperature dei Nehalem
Old 07-11-2009, 12:25   #28
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Ti rispondo così circa l'(in)efficacia del dissipatore stock Intel....... (commenti presi dal 3D ufficiale i5 750 su questo stesso forum)

Rovinare il processore? Non lo so, comunque ripeto: attenzione alle temperature dei Nehalem
eheh...Mi hai convinto...
Old 07-11-2009, 17:14   #29
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
C'è chi parla di 40° in idle, se lo lascia in download il pc non viene stressato pesantemente (se lascia aperti 10 programmi di download si magari, ma non penso che lo faccia perché sarebbe controproducende) magari, conta che il mio attuale processore (un PhenomII x3 710) con il dissi stock proprio adesso che sto facendo navigazione su internet mi sta sui 45°, male che vada se lo lascia in download non credo che superi i 50° e va benissimo come temperatura del processore, io direi al massimo di prendere un dissi da 30Euro, lasciamo quelli da 60Euro alla gente che overclocka ad aria, per un uso normale sarebbe eccessivo imho
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 18:11   #30
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
C'è chi parla di 40° in idle, se lo lascia in download il pc non viene stressato pesantemente (se lascia aperti 10 programmi di download si magari, ma non penso che lo faccia perché sarebbe controproducende) magari, conta che il mio attuale processore (un PhenomII x3 710) con il dissi stock proprio adesso che sto facendo navigazione su internet mi sta sui 45°, male che vada se lo lascia in download non credo che superi i 50° e va benissimo come temperatura del processore, io direi al massimo di prendere un dissi da 30Euro, lasciamo quelli da 60Euro alla gente che overclocka ad aria, per un uso normale sarebbe eccessivo imho
beh anche questo è vero...D'altronde l'Oc non sa neanche cos'è il mio amico
Questa sera quando lo vedo gli riferisco tutto
Old 07-11-2009, 18:40   #31
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
beh anche questo è vero...D'altronde l'Oc non sa neanche cos'è il mio amico
Questa sera quando lo vedo gli riferisco tutto
... e ci fai sapere
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 07-11-2009, 18:47   #32
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
... e ci fai sapere
naturalmente... Buona serata a tutti
Old 07-11-2009, 19:12   #33
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
naturalmente... Buona serata a tutti
Grazie, buona serata a te!
Old 08-11-2009, 12:31   #34
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Riferito tutto...Scheda video approvata dal portafoglio e anche un buon dissipatore...ha detto che se si può risparmiare sul raffreddamento è meglio...Andremo su un dissi più economico dai...Su quello shop dove prenderemo la configurazione i5 cosa c'è a buon prezzo? nel senso che sia una valida alternativa?

Graziee
Old 08-11-2009, 14:42   #35
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Riferito tutto...Scheda video approvata dal portafoglio e anche un buon dissipatore...ha detto che se si può risparmiare sul raffreddamento è meglio...Andremo su un dissi più economico dai...Su quello shop dove prenderemo la configurazione i5 cosa c'è a buon prezzo? nel senso che sia una valida alternativa?

Graziee
Quindi alla fine schede video ha scelto? La GTS250 che ti ho consigliato io?

Su BPM-Power c'è l'ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2] a 17.50Euro, dovrebbe far perdere almeno una decina di gradi e abbassare notevolmente il rumore prodotto
Old 08-11-2009, 21:38   #36
naturino
Member

L'Avatar di naturino

Quote:
Quindi alla fine schede video ha scelto? La GTS250 che ti ho consigliato io?

Su BPM-Power c'è l'ARCTIC Freezer 7PRO REV2 775/939/1366/1156 [FREEZER 7 PRO REV2] a 17.50Euro, dovrebbe far perdere almeno una decina di gradi e abbassare notevolmente il rumore prodotto
Perfetto prendo quello li ^^
sisi la scheda che mi hai consigliato te...quella più economica....

Bene allora...siamo arrivati alla conclusione

Non so come ringraziare te e tutti gli altri ragazzi...Siete stati davvero gentili a darmi una mano!
Old 08-11-2009, 22:21   #37
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Perfetto prendo quello li ^^
sisi la scheda che mi hai consigliato te...quella più economica....

Bene allora...siamo arrivati alla conclusione

Non so come ringraziare te e tutti gli altri ragazzi...Siete stati davvero gentili a darmi una mano!
Felice di esserti stato utile ^^
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP