|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Sì ma ragazzi è ovviamente un prezzo di lancio...quindi non mi fisserei troppo sul prezzo alto.
Se avrà successo diminuirà sensibilmente in pochi mesi. Quello che sarebbe da commentare non è il prezzo caro, ma l'utilità, o secondo me l'inutilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il vero problema è che posso prendere un SSD OCZ da 60Gb (intorno ai 150€) ed inserirlo in un box eSATA (intorno ai 25€), ottenendo una soluzione che è molto ma molto più performante della pennina. Ovviamente la forza della pennina sta nella portabilità, in quanto la soluzione con SSD è più ingombrante.
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Silicon Power offre lo stesso prodotto con prestazioni decisamente superiori, stessa capienza, eSATA/USB a 69€. Non capisco perché dare notizia di questa fregatura. Fosse una novità assoluta potrei capirlo, ma non ha nulla in più ad altri prodotti a parte il prezzo, e TANTE cose di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
con 70€ ho preso un box 2,5 E-Sata/usb con HDD da 320gb.. e vi assicuro che le dimensioni sono davvero contenute.. a quei prezzi inutile...
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Perchè se si parla di prezzi ho appena acquistato un WD esterno da 1TB all'incredibile cifra di 74euro.
Oppure con 199 euro mi ci compro quasi un HD esterno in RAID 1TB+1TB con USB2.0, eSATA, Firewire 400 e 800 ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sinceramente l'utilità di tanto spazio in una chiavetta non lo vedo...
Poi a sti prezzi... più di 6$ a gigabite.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Anzi, 6€ a giga, scusate...:-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
@max8472:
'azzo, ma veramente?!? Allora questa cosa qui è decisamente una fregatura!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
Qualcuno mi chiarisce l'idee? Mi fa te un disegnino? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
Non vorrei dire una boiata ma mi pare che negli ultimi notebook ci sia una porta ibrida usb/esata: in tal caso penso che l'alimentazione venga presa direttamente dall'usb
|
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Si può dare corrente alle periferiche con connessione eSATA tramite uno standard chiamato Power Over eSATA, la cui porta è costituita dall'unione tra una eSATA e una USB, dove la seconda è usata per veicolare la corrente. Nel caso in cui ci si inserisca un cavo che non possa portare la corrente questa porta veicolerà solamente i dati. ![]() Nel caso in cui si abbia una eSATA normale si deve usare un cavo che porti l'alimentazione dalla porta USB. Avete presenti i cavi ad y usati per alimentare i dischi esterni? Il cavo in questione dovrebbe essere simile con una porta sata (per i dati) ed una USB (per l'alimentazione)
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi solo le periferiche PoeSata possono alimentarsi direttamente da prese PoeSata, ciò vuol dire che ci vuole sia una periferica apposta che un PC con un apposita presa; indubbiamente il PoeSata andrà a sostituire l'eSata.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Grazie maumau138 per il chiarimento ... chiaro! In ogni caso, l’eSATA3 supererà il problema energia elettrica (ma la penna della news è eSATAII!).
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
meglio attendere i futuri pendrive USB 3.0, queste soluzioni intermedie non hanno senso.
http://hothardware.com/News/USB-30-a...mance-Preview/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Naturalmente, finché non ci potremo metter mano o non leggeremo qualche test ufficiale, non avremo la conferma.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
questi so matti! anzi i matti sono quelli ke la compreranno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
su http://www.nierle.it/ c'è una pen drive da 64Gb per 140€ ed ecco i dati:
Tipo di articolo: SSD eSATA/USB 2.0 Pen Drive Marca: Ram Components Marca Numero: RC-SSD02USB64G Capacità: 64 GB Velocità di leggi USB 29 MB/s Velocità di leggi eSATA 75 MB/s Velocità di scrittura USB 19 MB/s Velocità di scrittura eSATA 25 MB/s Compatibilità: Windows ME/2000/XP/Vista, Mac OS 9 e superiori, Linux 2.4.0 e superiore Dimensioni: 88 x 24 x 8 mm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.