|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Gli USA si sono opposti ad aumentare la quota di immigrati regolari. Un po' per lo stesso motivo per cui gli USA proteggono terroristi che mettevano le bombe negli alberghi cubani, e sugli aerei civili. Aggiungo che comunque qui non si sta discutendo del governo cubano, ma sul fatto che gli USA pongano un embargo assolutamente arbitrario. Il governo che Cuba ha è assolutamente ininfluente. Ultima modifica di blamecanada : 30-10-2009 alle 00:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E comunque non ho mai detto che Cuba sia il paradiso in terra ma che gli stati democratici per molti versi non siano poi tanto meglio. Si teme il regime cubano (che è quello che esporta più medici nelle zone di guerra mi pare) e si difendono paesi che vanno in giro a tirar bombe ![]() Life expectancy at birth m/f: 76.0/80.0 (years) Healthy life expectancy at birth m/f: 67.1/69.5 (years) Child mortality m/f: 8/7 (per 1000) Adult mortality m/f: 131/85 (per 1000) Cuba Notare come l'aspettativa di vita a Cuba sia pari o superiore a quella USA (strano per un regime in cui tutti stanno male). Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...mortality_rate (con tutto che la classifica di destra è stilata dalla CIA stessa, questi castristi!) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Che a spingere i balseros ad andarsene fosse un eccesso di benessere ed un visto garantito ce lo ricordiamo meno... ![]() Quote:
Ste professioni di fede verso un regime come quello cubano, mi lasciano alquanto perplesso... . P.S. Il mio "perchè lo facevano" non attendeva certo risposta...
![]() Ultima modifica di ennys : 30-10-2009 alle 01:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Le cose non sono correlate, proprio cosí. Capisco che per qualcuno sia difficile da accettare.
Del resto non credo che tutti i Paesi che hanno votato a favore della risoluzione siano tacciabili di castrismo. Questo embargo è assolutamente arbitrario. Io la professione di fede la vedo in quelli che si ostinano a sostenerlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
No no non sono correlate...
![]() Io non sono a favore dell'embargo. E' ormai anacronistico ed inefficace. Ma continuare a presentare l'embargo come il problema di Cuba quando il suo vero e principale problema è il suo regime dittatoriale con tutto ciò che ne consegue, questa la ritengo una vera e propria professione di fede. Adesso passa pure a spiegarmi che il muro a Berlino ce lo avevano messo perche troppi da Berlino ovest volevano andare a Berlino est, dove si stava meglio e non c'era lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo... Eddai... .
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
e perche' dal messico vanno negli usa e non viceversa ?
eppure nel messico mica ci sta una dittatura comunista... c'.a'.z'.a
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Però si avuta notizia di americani che andavano a cuba a curarsi, di studenti americani che andavano a laurearsi in medicina a cuba perché non se lo potevano permettere in america.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Beati i cubani e i cinesi, che hanno la coscienza pulitia ![]() Quote:
Ed è per questo che i due problemi vanno risolti in ordine di gravità Alla caduta del regime comunista (non per mano di qualche stato estero, sarebbe solo uno spreco di risorse) allora avrà senso toglierà l'embargo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Ma l'embrago a un paese solo perché non ti piace l'orientamento politico del governo é una misura illegittima. e poi perché allora non fanno l'embargo alla cina o all'arabia saudita? Sono governi campioni di democrazia e diritti civili? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Questa fa il paio con "ha incontrato Del Debbio sulla via di Damasco"
Alla terza ti mando il numero del agenzia che possiede "immagini che potrebbero nuocerti" (quasi cit) ![]() ![]() Quote:
E non penso che hai bisogno di me per capire perchè non fanno l'embargo verso l'arabia sausita o la cina
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Pure israele era contro l'embargo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la cosa non mi sorprende affatto ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Tutti i lavoratori da 1000 euro al mese stanno proprio benissimo. La Cina poi non mi sembra così tanto comunista (ma neanche Cuba se è per questo). Si sputa tanto su cuba ma se applicassero l'embargo anche all'italia (che di certo non è una nazione comunista) mi sa che finiremmo anche peggio di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi ritengo un democratico radicale e libertario (ancorché comunista). Non è per forza necessario essere cosí manichei, di Cuba apprezzo lo Stato sociale, ma non sono favorevole alle limitazioni della libertà di parola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quella cosa che è superiore se hai pochi soldi e stai all'Avana piuttosto che se hai qualche soldo in più e stai ad Austin. Almeno a Cuba l'assistenza medica è gratuita ed aperta a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Se le cose sono correlate ti sara' facilissimo dimostrarlo:tutti gli altri stati sotto dittatura subiscono l'embargo usa?
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma tutta quest'ansia sulla situazione dei cubani e della dittatura "comunista" perchè non la vedo pure nei confronti dell'arabia saudita che è molto peggio per i suoi abitanti? ma la finiamo con queste ipocrisie?
cuba è un'isoletta che non conta una sega, e la povertà dei suoi abitanti dipende anche dall'embargo. Se vorranno cambiare forma di governo in futuro saranno fatti loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.