Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 07:16   #21
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
La Binetti è IL motivo per cui non voto PD e continuerò a non votarlo finché quell'essere si ostinerà a presentarsi in lista.

posso tollerare tutto da un partito che vuole definirli di centro-sinistra : corruzione , nepotismo , partitocrazia ..... ma non che pretendano pure di essere dei falsi moralisti bigotti , altrimenti tanto vale votare PdL .
Ma non capisco nemmeno perchè non la caccino di la.
Quelli fuori dalla storia come i De Michelis, I Ciarrapico, Mussolini, Don Baget Bozzo, Santanchè

insomma quelli che in epoche normali starebbero a vendere borse cinesi al mercato rionale,

sono tutti di la e vanno forte.

Ora è il loro momento.

Poi rideremo per secoli.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 07:49   #22
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma speriamo che quell'orrenda donna che usa il cilicio venga buttata fuori da un partito e che non la prenda l'altro che raccatta tutti gli avanzi...

certa gente ESTREMISTA non deve stare in parlamento... si dovrebbero vergognare quelli del pd ad averla candidata...

VO-MI-TE-VO-LE
Dalla caduta della Democrazia Cristiana si è verificata la "diaspora" del voto cattolico che si è sparpagliato in vari partiti e partitini, da Alleanza Nazionale al Partito Democratico, e forse qualcuno anche più a sinistra, è ovvio che il voto cattolico "faccia gola" per vincere le elezioni e che PD di Franceschini non faccia certo eccezione.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:08   #23
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Dalla caduta della Democrazia Cristiana si è verificata la "diaspora" del voto cattolico che si è sparpagliato in vari partiti e partitini, da Alleanza Nazionale al Partito Democratico, e forse qualcuno anche più a sinistra, è ovvio che il voto cattolico "faccia gola" per vincere le elezioni e che PD di Franceschini non faccia certo eccezione.
Più che altro i cattolici hanno infiltrato bene o male tutti gli schieramenti.
E'noto che è da un po'che alcuni centri di potere cattolici manipolano i partiti sfruttando i loro alfieri all'interno degli stessi.

E non è che, a conti fatti, i voti portati da questi estremisti siano così determinanti, il problema è, piuttosto, dovuto all'effetto clava: se un partito osa allontanare o tacciare le voci cattoliche piazzate al suo interno parte il fuoco di fila inteso a generare malcontento nel partito stesso.

Pare che finalmente nel PD si siano accorti che andare dietro a Binetti & co tolga più voti di quanti non ne da, ma di sicuro ora partiranno le minicampagne antiPD.
Old 14-10-2009, 08:16   #24
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
c'è cattolico e cattoliKo ... se proprio vogliono il voto dei cattolici che si prendano perlomeno quello dei moderati .

La Binetti può attirare solo i voti dei reazionari conservatori che votano a destra e fa schifare i moderati che si allontanano dal PD .... quindi che c'azzecca con il PD ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:19   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Gente, la Binetti fa parte dell'Opus Dei, un'organizzazione leggermente potente in qualunque settore della vita politica, economica e sociale... sono dei fanatici della peggior specie, ma potenti, sarà più difficile di quanto di possa sperare togliersela dalle balle se non lo fa lei da sola...
Old 14-10-2009, 08:33   #26
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
Gente, la Binetti fa parte dell'Opus Dei, un'organizzazione leggermente potente in qualunque settore della vita politica, economica e sociale... sono dei fanatici della peggior specie, ma potenti, sarà più difficile di quanto di possa sperare togliersela dalle balle se non lo fa lei da sola...
talmente potenti da non aver garantito la vittoria al PD malgrado la marchetta della presenza della Binetti .

quindi perché prenderseli a bordo ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:53   #27
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
La cosa comica è che i capoccia del PD vanno poi nel salottino di Vespa, con facce da cani bastonati, a domandarsi perchè perdono le elezioni.
Old 14-10-2009, 09:04   #28
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
talmente potenti da non aver garantito la vittoria al PD malgrado la marchetta della presenza della Binetti .

quindi perché prenderseli a bordo ?
Perché magari si pensa di impostare la prossima campagna elettorale al grido "cattolici votate noi che siamo coerenti al contrario di quelli dello schieramento avverso che parlando di valori e di famiglia e poi divorziano e vanno a mignotte a tutta callara (espressione romana....)..", dimenticando però che esiste anche una MASSA di persone che si identificano nella sinistra riformista (e quindi non massimalista e/o marxista) ma che nonostante questo se ne infischiano dei valori cristiani e della loro "coerenza" o "non coerenza", la Binetti in questo è "coerentemente" avversa agli omosessuali, questo non significa però che debba essere fatta oggetto di ammirazione per il solo fatto di non essere "ipocrita" se le idee che esprime sono quelle che sappiamo.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:30   #29
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
http://www.thepopuli.it/2009/07/bine...delle-ragazze/
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:58   #30
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
La cosa comica è che i capoccia del PD vanno poi nel salottino di Vespa, con facce da cani bastonati, a domandarsi perchè perdono le elezioni.
eh eh... la risposta è sempre quella ... almeno a sinistra si guarda chi si ha il coraggio di votare... dall'altra parte .. a quanto pare ......
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:10   #31
mixkey

Non esiste un cattolicesimo moderato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:16   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Esistono dei cattolici che hanno un minimo di sale in zucca e votano ragionando.
Per questo sono in genere etichettati come "relativisti" e maltrattati.
Old 14-10-2009, 11:22   #33
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Posto che non sono daccordo con il voto della Binetti, ossia pur essendo di cdx sono disgustato dall'opposizione a una legge SACROSANTA E DI CONVIVENZA CIVILE, mi chiedo una cosa: se un deputato o senatore non deve osare opporsi al volere del partito, mi chiedo che ci sono a fare i deputati. Che votino direttamente i capi partito e risparmiamo un bel po' di soldi...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:24   #34
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Posto che non sono daccordo con il voto della Binetti, ossia pur essendo di cdx sono disgustato dall'opposizione a una legge SACROSANTA E DI CONVIVENZA CIVILE, mi chiedo una cosa: se un deputato o senatore non deve osare opporsi al volere del partito, mi chiedo che ci sono a fare i deputati. Che votino direttamente i capi partito e risparmiamo un bel po' di soldi...
Posso essere d'accordo con te. Ma se sei sempre contro la linea di un partito, dovresti domandarti cosa ci stai a fare in quel partito..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:26   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
una volta i deputati erano scelti dagli elettori, ed era logico che esprimessero anche idee diverse dal partito. Adesso che sono scelti dai partiti, ci si apsetta che almeno sulle cose importanti ne condividano la linea.
Old 14-10-2009, 11:26   #36
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Esistono dei cattolici che hanno un minimo di sale in zucca e votano ragionando.
Per questo sono in genere etichettati come "relativisti" e maltrattati.
Secondo me fingono. Si dicono moderati per prendere il potere. Ci conquisteranno con le loro leggi e ci domineranno con le loro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:38   #37
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma non capisco nemmeno perchè non la caccino di la.
Quelli fuori dalla storia come i De Michelis, I Ciarrapico, Mussolini, Don Baget Bozzo, Santanchè...
Don Budget Bozzo ora, oltre che dalla storia è fuori anche dalla geografia.
Sta altrove...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:46   #38
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Posso essere d'accordo con te. Ma se sei sempre contro la linea di un partito, dovresti domandarti cosa ci stai a fare in quel partito..
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
una volta i deputati erano scelti dagli elettori, ed era logico che esprimessero anche idee diverse dal partito. Adesso che sono scelti dai partiti, ci si apsetta che almeno sulle cose importanti ne condividano la linea.
Il mio era più uno sfogo che una affermazione. Non sono molto informato sulla Binetti. Mi dite quindi che si è espressa spesso contro il volere del partito? Oppure questa è la prima volta? Perchè in quest'ultimo caso non gli si può dire granchè. E' stata coerente con la sua forma mentis di "cattolica".
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 11:54   #39
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione - esistono cattolici coerenti e meno coerenti, ma il cattolicesimo e' uno - e' quello definito dal catechismo, di cui si parlava nell'altro thread.

E neanche io sono cosi' coerente come mi piacerebbe essere, ma il modello a cui miro rimane quello - il non essere sempre coerente ad esso non lo invalida.
Old 14-10-2009, 12:24   #40
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma a pare sis tiano facendo "grida" invece ceh leggi...

aggravante del razzismo
aggravante della discriminazione sessuale
aggravante "contro anziani, deboli, malati"...

ma ... scusate....

se un gay un anziano o un malato si insulta vicendevolmente con un "normale" (tutto da definire il normale) non si crea una situazione di due pesi e due misure??

oppure:

gay del nord ad anziano malato del sud:

"cadavere ambulante di africano!"

di rimando il vecchietto epiteta il baldanzoso giovine con il classico:

"frocio di merda"

a livello legale che fanno?

aggravante di offese su base razziale (la geografia è uguale alla razza?) e
su persona anziana (a che età si è anziani?) per l'uno
e
aggravante di offese discriminatorie sessualmente per l'altro??

oltretutto ... ci son svariete sfumature nei gusti sessuali... come definiamo da dove in poi uno è NON offendibile??

se per esempio dimostro di essere andato a trans un paio di volte posso insultarmi a armi legali pari con una lesbica?

oltre che palesemente incostituzionale tale norma mi pare inapplicabile!

sancisce che gay, (in futuro) vecchi (a che età si è vecchi?) e deboli (definire "debole")
hanno diritto di offesa maggiore rispetto agli altri...

mi pare una stronzata colossale.

c'è il diritto penale:

reato di offese gravi personali, tanto basta e deve bastare, sennò creiamo i "più uguali", dopo gli intoccabili del lodo alfano, vogliamo estendere il giochino a quanti ancora??

si faccia funzionae la giustizia e le leggi che già ci sono , piuttosto!

Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2009 alle 12:28.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian