|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
No su porte random, ma su un numero finito di porte (quelle forwardate) che andrai a definire sulle impostazioni di filezilla server.
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
dove le imposto su filezilla server?
come devo fare? grazie mille |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
praticamente il range può essere limitato, ma il protocollo dice che le porte dovrebbero essere randomiche, il che si può realizzare ponendo il server in DMZ o con un total-forward.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
se mi spiegate come si fa, perchè non sto capendo nulla
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ti basta creare una regola di forward su per tutte le porte 1-65535 sull' ip della macchina dove risiede il server.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
vale a dire che dovrei aprire tutte le porte dalla 1 alla 65534?
mi sembra una cavolata, se fosse così |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
puoi anche limitarlo, se hai necessità che altri applicativi debbano utilizzare delle porte, in caso contrario è corretto che tutto il range sia disponibile. Giusto per la cronaca, se ti sembra tanto una cavolata vai a leggere gli rfc 959 (ftp) e 1579 (F-F FTP).
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Puoi acquistare ed usare "Wing FTP Server" che durante l'installazione ti da la possibilità di fissare le porte utilizzate per le varie connessioni.
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Filezilla server
Io tempo fa ho scritto una guida a Filezilla Server a questo indirizzo
http://giuseppegregorio.altervista.org/ raccogliendo informazioni da tutte le fonti possibili immaginabili in italiano e in inglese. Non lo faccio per farmi pubblicità, intendiamoci, è solo perché magari i miei sforzi possono venire utili a qualcuno, facilitandogli la vita. Dopo essermici rotto la testa per parecchio tempo Comunque preciso che non sono un informatico di professione, se ho scritto fesserie segnalatemelo. Saluti!
"I am mortal, but am I human?" Ultima modifica di FuneralFog : 17-01-2012 alle 15:34. Motivo: ho cambiato l'indirizzo |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La modalità passiva ha bisogno di un numero di porte randomiche nella misura di 1 per ogni connessione simultanea. In teoria, quindi, se tu fossi sicuro di avere solo 1 connessione simultanea al tuo server FTP, basterebbe 1 sola porta aperta. Comunque per tornare a noi, in primo luogo io ti sconsiglio nella maniera più assoluta di aprire tutte le porte, primo perchè abbiamo appurato essere totalmente superfluo, secondo perchè non è assolutamente sicuro. Apri un numero di porte X (prima consigliavo max 20, ma nache 10 bastano), vai nella sezione "passive mode settings" e configuralo come nella foto. Ovviamente al posto deli zeri, devi mettere le porte che hai aperto. ![]() Se poi vuoi, ci sono ulteriori settaggi, ma solo al fine di aumentarne la sicurezza.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Anche filezilla lo fa, ed è totalmente gratuito.
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ok grazie per l'aiuto, adesso provo e vi farò sapere.
ok il server funziona, ma volevo fare una domanda: se utilizzo il server in modalità passiva, filezilla client deve essere impostato in modalità attiva o passiva? grazie mille Ultima modifica di trinco83 : 12-03-2010 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su un servizio FTP serio non si ha alcun problema ad implementare la passive-mode su tutte il range, cosi come andrebbe fatta. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Non so se avete già risolto... non ho letto tutta la discussione.
Avevo lo stesso problema. FileZilla Server quando si installa pare (Su W7, non so su WVista) non apra il firewall di windows stesso. Da pannello di controllo metti file zilla server (occhio a non mettere l'interface e a scegliere IL SERVER) fra i programmi autorizzati e vai. Per fare una prova al volo puoi provare a disabilitare il firewall in toto... e se funziona... è quel firewall che blocca.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ah ah ah... era una discussione vecchissima.
Sorry!!!
|
|
|
#36 |
|
Member
|
volevo sapere se impostando filezilla server in modalità passiva, devo poi impostare filezilla client in modalità attiva o passiva?
grazie un'altra cosa: ho provato il mio server con mio fratello, ma non riesce ad entrare. sul mio server appare il messaggio di errore che dice che la porta data connection non è aperta. che devo fare? Ultima modifica di trinco83 : 12-03-2010 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Come dicevo più su prova TEMPORANEAMENTE a disabilitare tutti i firewall. Sia quello del router che quello del sistema operativo. Fai il port forward di 20 e 21 e testa.
Se funziona... rimetti in piedi il firewall del router e ritesta. Se funziona... rimetti in piedi il firewall del sistema operativo e ritesta. Se dopo uno dei due passi dovesse smettere di funzionare... li ci stà il problema. Se non funziona a firewall disattivati il problema stà nel port forward.
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ho un netgear dg834g
ho aperto le porte 20,21 e l'intervallo da 50040 a 50050 verso l'ip del mio pc. dopodichè ho disattivato il firewall del router nella sezione impostazioni base. dopodichè ho aperto le porte 20 e 21 nel firewall di windows e le ho messe fra le eccezioni. poi ho come antivirus kaspersky internet security 2010. domanda: devo fare qualcosa anche nell'antivirus? io sono andato nelle impostazioni del firewall e nelle regole per i pacchetti ho inserito la porta 20 e 21, come direzione ho messo entrata/uscita, e ho impostato 20 e 21 nelle porte locali, le devo mettere anche nelle porte remote? va bene quello che ho fatto? non riesco più a raccapezarmi, aiuto!! Ultima modifica di trinco83 : 12-03-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Filezilla funziona così.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.