Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2009, 19:25   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se una persona cambia taglio di capelli e se li tinge pure, provoca praticamente lo stesso effetto (parliamo di cambiamenti radicali).

Per il resto non ho mai visto una donna col velo da sposa o con il velo da funerale IRRICONOSCIBILE.
Non ho mai avuto problemi a vedere la faccia attraverso, poichè solitamente quello è pizzo, mentre qui stiamo parlando di STOFFA.
Comunque il velo da sposa o da funerale e' limitato ad una cerimonia.

Old 06-10-2009, 19:31   #22
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si riconosce male uno anche quando cambia il taglio dei capelli. Per me l'importante e' che si veda la faccia altrimenti devi vietare anche cappelli e foulard.
Quanto hai appena scritto ti fa capire quanto inutile e vuota di senso sia 'sta sparata leghista. Del resto qui in Italia siamo piedi zeppi di pericoloserrime attentatrici kamikaze vestite in burka integrale, oh non sappiamo piu' dove metterle. Le terroriste in burka je fanno 'na pippa ai mafiosi. E' proprio una questione di primaria sicurezza nazionale.
Anche le visiere scure dei caschi integrali da moto allora sarebbero da vietare, o magari bisognerebbe multare il motociclista che non si sfili il casco entro 90 secondi dacche' e' sceso dal proprio mezzo...

Ma pensate all'egoarca e ai danni quotidiani che ci fa, andate a lavorare davvero, altro che il burka....
Old 06-10-2009, 19:33   #23
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Quando il motivo religioso cozza contro la sicurezza dello stato vince la sicurezza dello stato: se vogliono un velo, possono coprirsi i capelli.
Dai, non prendiamoci in giro con paroloni come "sicurezza dello Stato". Quanti casi abbiamo avuto di rapinatori/terroristi/criminali che hanno "sfruttato" il burqa per compiere reati? A me ne risultano ZERO, neanche all'estero ho mai sentito niente del genere. Invece rapine e scippi con passamontagna e caschi integrali credo siano all'ordine del giorno, eppure non mi pare siano vietati o regolamentati, vale per loro come per il burqa l'OBBLIGO di mostrare il viso su RICHIESTA e mi sembra più che sufficiente.

L'unica motivazione è la volontà di VESSARE gli islamici perchè porta voti.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Io vieterei il burqa ovunque .
Perchè non è nè un simbolo religioso , nè un costume tipico .
Esso rappresenta la mortificazione della donna e stabilisce la sua inferiorità all' uomo , per questo permettere di indossare un vestito simile è calpestare la costituzione .
E' vietato girare nudi , perchè dovrebbe essere permesso girare con un marchio di infamia addosso ?
Io sarei pure d'accordo, ma non possiamo decidere per legge che un certo tipo di società, di religione e di usanze è il male e va ostracizzata SEMPRE altrimenti facciamo nè più nè meno delle teocrazie islamiche.
Quello che possiamo fare, come paese civile e nel rispetto della Costituzione, è incoraggiare e supportare le donne a denunciare queste e altre vessazioni e punire chi le mette in atto.
Ma dev'essere la donna a dire "mi costringono a mettere il burqa, io non voglio", non puoi toglierglielo A PRIORI perchè" è sbagliato".
Altrimenti dovremmo anche andare a liberare tutte le donne che in certe zone d'Italia sono completamente sottomesse agli uomini, e lo sappiamo tutti...non so se vedi l'assurdo della cosa.
Old 06-10-2009, 19:38   #24
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma apparte il motivo di sicurezza dove sotto al burqa ci potrebbe anche stare un ladro con mezzo carrello della spesa ma vogliamo ricordarci che anche le donne islamiche hanno un diritto alla loro individualità in questo paese civile?
Vi piacerebbe se a voi fosse intimato dalla vostra famiglia di tagliarvi capelli e barba ed essere uguale a tutti gli altri? e se lo stato proibisse di costringere i figli a rasarsi cosi a voi dispiacerebbe o meglio ancora ammettereste la vostra favorevolezza di fronte ai genitori?
Questo per dire come togliere il burqa da fastidio alle donne islamiche,certo sotto la minaccia delle percosse del marito una donna dice qualsiasi cosa.
Mi meraviglio anche questa volta di quelle cose inutile e pericolose chiamate femministe,pronte a rompermi i maroni se dico che i concorsi nelle fdo dovrebbero essere uguali per tutti senza favoritismi ma ben pronte a chiudere un occhio se a mortificare la donna è qualcuno con un buona punteggio nella scala del politically correct.
Old 06-10-2009, 19:38   #25
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Se una persona cambia taglio di capelli e se li tinge pure, provoca praticamente lo stesso effetto (parliamo di cambiamenti radicali).

Per il resto non ho mai visto una donna col velo da sposa o con il velo da funerale IRRICONOSCIBILE.
Non ho mai avuto problemi a vedere la faccia attraverso, poichè solitamente quello è pizzo, mentre qui stiamo parlando di STOFFA.
Stiamo parlando di sicurezza nazionale eh, perche' di questo parla la lega.
Una sposa col velo che le copre il volto E' irriconoscibile.
Semplicemente perche' le copre il volto.
Una telecamera non riprende altro che il velo, stessa cosa una fotocamera.
Old 06-10-2009, 19:44   #26
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Dai, non prendiamoci in giro con paroloni come "sicurezza dello Stato". Quanti casi abbiamo avuto di rapinatori/terroristi/criminali che hanno "sfruttato" il burqa per compiere reati? A me ne risultano ZERO, neanche all'estero ho mai sentito niente del genere. Invece rapine e scippi con passamontagna e caschi integrali credo siano all'ordine del giorno, eppure non mi pare siano vietati o regolamentati, vale per loro come per il burqa l'OBBLIGO di mostrare il viso su RICHIESTA e mi sembra più che sufficiente.

L'unica motivazione è la volontà di VESSARE gli islamici perchè porta voti.

Io sarei pure d'accordo, ma non possiamo decidere per legge che un certo tipo di società, di religione e di usanze è il male e va ostracizzata SEMPRE altrimenti facciamo nè più nè meno delle teocrazie islamiche.
Quello che possiamo fare, come paese civile e nel rispetto della Costituzione, è incoraggiare e supportare le donne a denunciare queste e altre vessazioni e punire chi le mette in atto.
Ma dev'essere la donna a dire "mi costringono a mettere il burqa, io non voglio", non puoi toglierglielo A PRIORI perchè" è sbagliato".
Altrimenti dovremmo anche andare a liberare tutte le donne che in certe zone d'Italia sono completamente sottomesse agli uomini, e lo sappiamo tutti...non so se vedi l'assurdo della cosa.
Questo e' un modo costruttivo, pacifico ed intelligente di sistemare la cosa.
Vietrare a priori, invece, non fa che inasprire gli animi.
L'idea ispiratrice della lega, evidentemente, non e' prendersi cura delle donne islamiche.
Old 06-10-2009, 19:45   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Cavolo, forse la prima proposta della Lega con cui sono d'accordo

Ma avrei preferito una proposta sul modello francese, niente simboli religiosi nei luoghi pubblici
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 06-10-2009, 19:47   #28
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Stiamo parlando di sicurezza nazionale eh, perche' di questo parla la lega.
Una sposa col velo che le copre il volto E' irriconoscibile.
Semplicemente perche' le copre il volto.
Una telecamera non riprende altro che il velo, stessa cosa una fotocamera.
vero
e infatti durante il lunghissimo tragitto che va dalla macchina all'altare può commettere un numero infinito di reati, nonostante i numerosi testimoni presenti e il fatto che il matrimonio è IL SUO, quindi si sa chi è anche senza vederla in viso.

ah ma dimenticavo che di spose velate in giro per strada a far la spesa se ne vedono a decine.. giusto.. sbagliato io...
Chri2k è offline  
Old 06-10-2009, 19:51   #29
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cavolo, forse la prima proposta della Lega con cui sono d'accordo

Ma avrei preferito una proposta sul modello francese, niente simboli religiosi nei luoghi pubblici
giusto. siamo uno stato laico ma abbiamo il vaticano tra i piedi. credo ci siano troppi impedimenti per togliere i simboli religiosi (cattolici) dai luoghi pubblici.

cmq non si parla di religione, ma di sicurezza. non puoi andare in giro con il viso coperto, di qualunque religione tu sia.
Old 06-10-2009, 19:52   #30
mitico80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
vero
e infatti durante il lunghissimo tragitto che va dalla macchina all'altare può commettere un numero infinito di reati, nonostante i numerosi testimoni presenti e il fatto che il matrimonio è IL SUO, quindi si sa chi è anche senza vederla in viso.

ah ma dimenticavo che di spose velate in giro per strada a far la spesa se ne vedono a decine.. giusto.. sbagliato io...
se tu abiti in una zona frequentata da soli italiani non per questo la legge non deve prendere provvedimenti per le minoranze.
assolutamente d'accordo. il burqa equivale al passamontagna e come tale deve essere perseguito.
Old 06-10-2009, 19:54   #31
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Bene,una persona deve essere riconoscibile anche grazie alle riprese delle telecamere sparse in giro qua e là e di questo la sicurezza ne giova.Punto,per quello che mi riguarda.
frankytop è offline  
Old 06-10-2009, 20:00   #32
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
vero

Anche il marito della donna in burka sa chi c'e' sotto il burka. Pure i parenti lo sanno.

Invece in banca non ho mai visto entrare nessuna donna in burka. Eppure ci lavoro in banca.... Pero' i rapinatori mica ce l'hanno il burka, allora non sono poi cosi' cattivi.
Old 06-10-2009, 20:00   #33
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da mitico80 Guarda i messaggi
se tu abiti in una zona frequentata da soli italiani non per questo la legge non deve prendere provvedimenti per le minoranze.
assolutamente d'accordo. il burqa equivale al passamontagna e come tale deve essere perseguito.
il mio post era ironico eh?
e fidati che non vivo in un paese con soli italiani, anzi!!!

seriamente
capisco che la proposta in sè è drastica, ma ha un senso di fondo molto valido
vuoi per la sicurezza, vuoi per la difesa delle conquiste sociali ottenute negli anni..etc..
ma piuttosto che bocciarla in toto perchè viene dalla Lega, perchè non proporre invece degli accorgimenti, delle eccezioni? per esempio che è vietato sempre, tranne durante funzioni religiose (la butto lì)

troppo poco progressita?
Chri2k è offline  
Old 06-10-2009, 20:05   #34
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
d'accordo con il provvedimento

finalmente una cosa condivisibile di questo governo
gigio2005 è offline  
Old 06-10-2009, 20:07   #35
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
mi sembra una cosa scontata, c'è anche da discuterne? io mica posso entrare in banca con il passamontagna perchè sono di un altro credo religioso/provengo da un'altra cultura.

sono d'accordo sul fatto che
-ci sono cose più urgenti alle quali pensare
-sarebbe corretto dare l'immagine di uno stato laico come è stato già detto più volte in questa discussione
Drago è offline  
Old 06-10-2009, 20:07   #36
Chri2k
Member

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Anche il marito della donna in burka sa chi c'e' sotto il burka. Pure i parenti lo sanno.

Invece in banca non ho mai visto entrare nessuna donna in burka. Eppure ci lavoro in banca.... Pero' i rapinatori mica ce l'hanno il burka, allora non sono poi cosi' cattivi.
finchè continui a paragonare un velo da sposa semi-trasparente che viene indossato per pochi minuti durante una cerimonia particolare con un burqa (vedi foto di pochi post fa) che viene indossato quotidianamente... non val la pena prenderti sul serio.
Chri2k è offline  
Old 06-10-2009, 20:10   #37
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
mi sembra una cosa scontata, c'è anche da discuterne? io mica posso entrare in banca con il passamontagna perchè sono di un altro credo religioso/provengo da un'altra cultura.

sono d'accordo sul fatto che
-ci sono cose più urgenti alle quali pensare
-sarebbe corretto dare l'immagine di uno stato laico come è stato già detto più volte in questa discussione
Quote:
finchè continui a paragonare un velo da sposa semi-trasparente che viene indossato per pochi minuti durante una cerimonia particolare con un burqa (vedi foto di pochi post fa) che viene indossato quotidianamente... non val la pena prenderti sul serio.
gigio2005 è offline  
Old 06-10-2009, 20:10   #38
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
il mio post era ironico eh?
e fidati che non vivo in un paese con soli italiani, anzi!!!

seriamente
capisco che la proposta in sè è drastica, ma ha un senso di fondo molto valido
vuoi per la sicurezza, vuoi per la difesa delle conquiste sociali ottenute negli anni..etc..
ma piuttosto che bocciarla in toto perchè viene dalla Lega, perchè non proporre invece degli accorgimenti, delle eccezioni? per esempio che è vietato sempre, tranne durante funzioni religiose (la butto lì)

troppo poco progressita?

Il burka, in quanto imposizione, e' un'aberrazione dei diritti delle donne.
Ma imporre in maniera dura il suo divieto scatenerebbe la reazione opposta, anziche' aiutare renderebbe piu' difficile la vita di quelle donne.
Imposizione contro imposizione, ed in mezzo la donna che subisce da entrambi i fronti.
E' vero che esiste il problema burka, ma in questo modo lo si incrementa anzoche' risolverlo.
Se davvero si vuole aiutare le donne islamiche, anziche' auspicare di cannoneggiare i gommoni si dovrebbe iniziare a far loro capire che possono denunciare le violenze che subiscono.
Old 06-10-2009, 20:15   #39
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
La strada laica sarebbe vietare i simboli religiosi (tutti) nei luoghi pubblici, incluso quindi l'odioso burqa, ma da questo "governo" ovviamente non ci se lo può aspettare.

Sono comunque d'accordo a vietarlo per legge, è forse la prima proposta utile che potrebbero approvare.

Ma allo stesso tempo bisogna che sia più facile per loro denunciare le violenze e le imposizioni che possono venire dai mariti o dalla comunità islamica locale (non vorrei che poi non le facessero più uscire di casa senza il burqa etc).
sander4 è offline  
Old 06-10-2009, 20:24   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Penso che di donne in burqa in Italia ce ne siano pochine... per il restol'imperativo della sicurezza prevale.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP