|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
i cinesi farmer ci sono praticamente su ogni mmorpg in giro e anzi ce ne sono altri con un mercato nero di account molto più grande di WoW (vedi Lineage2, almeno la metà degli account sono bot autofarming) Cmq , IMHO, se WoW ha avuto un successo così grande e sopratutto continua ad averlo dopo quasi 6 anni, secondo me ci sarà anche un motivo. Io ho provato tanti mmorpg, e tra pregi e difetti sicuramente WoW è il più vario, non richiede tanto farming, c'è sempre molta gente, sempre aggiornato, curato e tenuto il più possibile "sotto controllo". Ormai non ci gioco più perchè mi ha stancato, ma sarebbe illogico sostenere che non si merita questi numeri. Ed anche la concorrenza non ha fatto certo miracoli per invertire la tendenza, tutti promettono capolavori e poi .. (AoC, WarOnline, Aion..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
le quest di farming ci sono in tutti gli mmorpg on-line c'è poco da fare
la bellezza di un gioco è soggettiva, nn è assolutamente un parametro oggettivo il livello di cooperative di wow nn è al momento (che io sappia) lontanamente paragonabile a niente oggi, ne gratis ne a pagamento, è semplicemente qui il suo successo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@Armin
1) Non è una cosa personale te lo assicuro. purtroppo l'infrastruttura anche con quei numeri impressionanti premia alcune connessioni e non premia altre. C'erano diverse persone che come me han adsl alice che in certi momenti pingavano altissimi e dubito che tutti avessimo linee scarse, molto più probabilmente l'infrastruttura non reggeva... vuoi che non reggesse l'interconnettività con telecom, vuoi che fosse a causa del server wow però non reggeva. 2) salto siamo sostanzialmente daccordo. 3) Il dual-spec è un'idea interessante una delle cose che ho maggiormente apprezzato in WoW ma non ha completamente risolto il problema. Se nella maggior aprte dei casi il PvP col dual-spec è diventato qualcosa in mano alla bravura del giocatore permangono alcune classi e combo che sono decisamente avvantaggiate almeno IMHO. 4) Non tutti si colelgano tutti i giorni e non sempre ti accorgi per tempo del download. Le espansioni sono graditissime ma vista l'infrastruttura la velocità di download decisamente insufficiente. Insomma con uan tale potenza hardware ci si aspetterebbe un download un pochino più performante. 5) Si vero... tranelli banali ma anche perchè la sicurezza è solo a livelli standard. Andiamo su... è vero che in molti giochi è pure peggio però succedono cose fatte anche molto palesemente che prima che intervengano i GM ci vogliono tempi biblici. ----------- @superbau: Non paragonerei WoW e ragnarok, trovo che siano giochi diversi per utenti diversi. Anche io trovo ragnarok un gioco molto azzeccato ma non lo metterei mai in concorrenza con WoW che a mio parere si rivolge a un pubblico totalmente diverso. ------------- @nicacin: vero i cinesi farmer sono ovunque ma questo anche perchè ovunque si fa veramente poco contro il traffico di account. Della serie che finché qualcuno paga poco importa se mi comprano l'account dal cinese farmer. E questa è una cosa che mi fa incavolare in molti MMORPG ma sotto questo punto di vista nessuno fa niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ogni tanto i server laggano, ma dire che v'è costante lag da renderlo ingiocabile è esagerazione estrema. 2) Fai lo scenneggiatore e prova tu a creare 2700 quest tutte belle, appassionanti ed originali. Ti pagherebbero a peso d'oro. In ogni caso anche nella vita reale esistono compiti ingrati...quindi... 3) Il PvP è un problema alquanto comune. Il fatto è che se tutte le classi fossero alla pari il gameplay sarebbe di una noia mortale... Se sai giocare bene la tua classe e sai collaborare con le altre allora il PvP è bilanciato. Altrimenti farai sempre pena e continuerai a lamentarti sempre. 4) Gli aggiornamenti sono velocissimi. Il tuo problema, come quello di tutti in Italia, è che il loro downloader non consente (con ovvie ragioni) di limitare la banda in upload. Di nuovo, se sapessi qualcosa di reti sapresti anche che saturando la banda in upload quasi azzeri quella in download... Usa un client torrent alternativo oppure scarica le patch dai mirrors, è semplice. Per quanto riguarda il patching in locale, molto spesso l'antivirus rallenta non di poco il processo. Considera anche che aprire un file di 1-2GB e scriverci dentro non è un processo leggero... D'altronde meglio così (per via delle meccaniche di accesso degli HD) che circa 30-35000 piccoli files come Age of Conan. 5) Quello non dipende dalla Blizzard, ma dalla stupidità delle persone. Se sei tanto idiota da cascare in un phishing allora hai poco da lamentarti. 6) Controllare un bot non è semplice. Comunque con gli interface hooks etc. i software bot sono diminuiti drasticamente... i farmer cinesi sono persone reali dietro al computer e te lo posso assicurare, c'ho fatto una chiacchierata più di una una volta (la prima per caso) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
@DRAKON
1) se giochi su crushridge o hakkar ci credo, sono server FULL ma tutti i bbk italiani vogliono giocare solo su quei server quindi saturando gli slot dei server ottieni : code al login, lag e problemi di vario genere. 3) Il dual-spec è un'idea interessante una delle cose che ho maggiormente apprezzato in WoW ma non ha completamente risolto il problema. Se nella maggior aprte dei casi il PvP col dual-spec è diventato qualcosa in mano alla bravura del giocatore permangono alcune classi e combo che sono decisamente avvantaggiate almeno IMHO. 3) le combo sgravate ci sono per OGNI tipo di classe. 4) come ti hanno scritto sopra: scaricala da un mirror, solitamente ci sono mezz'ora dopo rispetto al rilascio. in più scrivi : "Insomma con uan tale potenza hardware ci si aspetterebbe un download un pochino più performante." come ti scrivono sopra non dipende dal tipo di hw che c'è dietro ma dal tipo di connessioni che ci forniscono in Italia, se si sono uniformati al 90% delle connessioni mondiali ( con un up decente) non vogliono buttare soldi e tempo per risolvere i nostri "problemi" a livello di infrastrutture. 5) i GM in caso di furto di identità e scam possono fare ben poco, in più fai una proporzione tra i 2000 GM citati nella news e gli 11 milioni di giocatori all'attivo. Fatta? ecco perchè ci mettono tempoa risponderti e bada bene lo fanno sempre con cortesia e professionalità pur avendo a che fare sempre con bimbi min**a incazzati perchè hanno perso il "loot" oppure perche si son fatti fregare la password. per di più potresti richiedere anche il token blizzard che ti genera password casuali con le quali effettuare l'accesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ah, curiosità.
La più grande fornitura di blade server made by HP è proprio quella a Blizzard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
ancora WOW...ieri NCsoft ha lanciato l'headstart di Aion e nessun articolo a riguardo. mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
@Aegon
1) A un utente medio non puoi pretendere di dire che se lagga è perchè è incapace. Certi accorgimenti li possiamo sapere noi che frequentiamo hwupgrade ma non certo l'utente medio. E a una risposta del genere uno che non sa manco cos'è un'algoritmo ti risponde bè allora ha ragione chi gioca su console e si lamenta che il pc crea solo problemi. In fase di genesi di qualsiasi futuro gioco bisogna tenere in assoluta considerazione che chi lo installa e gestisce l'OS sia un incompetente. Che poi ci sia anche l'esperto tanto meglio ma di base dev'essere a prova di incapace. 2) Se mi pagano profumatamente ben volentieri di cerrto alcune delle quest sono buttate la proprio a caso. 3) Te già parli di PvP in coop dove sei tanti contro tanti. Io ti dico PvP single dove usi un pg che poi avrà la sua seconda classe e tutto ma sempre un pg contro uno. E ti assicuro che ci son delle classi che puoi metterla come vuoi, puoi anche essere il miglior giocatore del mondo ma non vincerai. 4) Ascolta io scarico a 800kB/s normalmente e se quando scarico da un mirror la patch non va oltre 300kB/s qualche problema dell'infrastruttura c'è evidentemente. E di certo non è il fenomeno dell'intasamento della banda in upload visto che certe cose gli do il via quando non ho da fare al pc e quindi la banda è tutta e solo per il download. 5) Basterebbero dei semplici accorgimenti come password dinamiche. Accorgimenti che le banche tanto per dirne una utilizzano da anni per risolvere il phishing. Costo praticamente quasi zero per un colosso come blizzard e hai risolto molti problemi. Certo non puoi MAI risolvere tutto ma almeno puoi cercare di risolvere alcune cose. 6) Il farmer non è un problema. Il problema si ha quando permetti il commercio degli account e se un account si connette per 3 mesi con ip cinese e poi si connette per mesi con ip europeo o americano che dire.... si son tutti trasferiti?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
WoW ha portato il MMORPG a portata di tutti.
Il fatto è che ora lo sta rendendo troppo casual. Ieri hanno lanciato Aion con l'Head Start e solo di preorder ci sono stati oltre i 400K di ordini. Il 25 esce nei negozi e già devono potenziare i server visto l'enorme affollamento. Promette molto bene e trovate tutte le info su www.aionitalia.it che è il fansite ufficiale italiano di Aion. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Quote:
Se poi entri in server stra-full il problema è tuo, loro ti avvisano. Quote:
Quote:
A parte che è così per quasi tutti gli altri mmorpg, ma in ogni caso gli scontri si basano su coordinazione, capacità di usare il proprio pg e conoscenza dell'avversario. Oltretutto fammi un esempio, perchè di classi _così_ sbilanciate non ne conosco. Quote:
Quote:
Sono d'accordo con te: qualche controllo in più non guasterebbe. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Anche io la pensavo così quando giocavo a Guild Wars, ma alla fine la spesa in espansioni era la stessa del canone di wow, senza contare che ogni due mesi qualcosa di nuovo esce sempre dalla Blizzy. Alla fine la spesa si equivale, quindi la storia del canone non è una giustificazione per tutti (anche se non poter interrompere la sottoscrizione e pagare cmq almeno un mese anche quando non si gioca non è bello).
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quanti mesi gioco a WOW con quella cifra? Cmq tornando IT, alla faccia dell'infrastruttura... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
Ovviamente si parlava di chi compra le espansioni all'uscita non ora che sono passati 3 anni... Ad ogni modo ci sono server più laggosi di altri ed i problemi pre e post major patch ed extended maintenance li hanno provati un po' tutti.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusa ma ti sembra che i client di WOW siano gratis????
![]() |
![]() |
#36 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
si il client è gratis paghi solamente l'ultima espansione se la vuoi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
A quando la versione per console ? Almeno dopo si assisterà al crollo del mercato dei giochi per console.. Chissa perchèeeee ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
I MORPG non sono esattamente dei giochi da pad XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cazz so sti blade server? xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
gioco a WOW da poco più di un mese e mi ha catturato. Ci sono giochi più belli? senza dubbio. Ci sono giochi completi e soprattutto IMMEDIATI come wow? no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.