|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Sono daccordo con Six1.
Il prezzo è esagerato, al max aspetterei una ulteriore evoluzione di queste schede, qualcosa che punta all'ottimizzazione delle risorse e dei consumi, sempre con prezzi contenuti. Per chi ha attualmente prodotti come 4850-4870, magari 5 anni no, ma tra 2~3 anni può pensare di cambiare con un prodotto a 32nm. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io aspetto la 5XXX da 100 euro.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Prezzo estremamente interessante! come top di gamma polverizza le nvidia ke a quanto pare sono parecchio indietro!
W ATI |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
che palle!!!!
Ok tutto sto megahardware ma poi sempre e solo ridicoli porting da console peraltro convertiti da schifo??? Sono curioso di vedere se le dx11 sono una megaschifezza come le 10 oppure meno..........in ogni caso meglio aspettare......ciao
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
confermo 2 HD 4850 usate lo aquistate a 90.00 euri mi accingo a fare un bel crossfire, perzo di avere fatto un affare... ciao
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bravo
complimenti ottimo affare!!
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Interessante da notare se e quanto la 5850 si posizionerà per prestazioni sopra le GTX285 e Ati 4890...
Secondo me dovrebbe stare loro sopra di almeno un 20-25% per ed essere prezzata a 250-260€. Indi schiaccierà la punta di diamante single slot Nvidia verso i 200€... ...Le 4890 probabilmente verranno limate di prezzo intorno ai 170-180€. Non mi aspetto ulteriori evoluzioni a breve per GTX260, 4870 e 4850...Sono competitive ed in una fascia di mercato stretta Ah, anche questa riflessione...come mi cadono le 4850x2 e 4870x2 di prestazioni e prezzo rispetto a questa 5850? Opinione molto personale La 4850X2, nei pochi posti dove sara ancora disponibile potrebbe essere un acquisto veramente ghiotto intorno ai 200€...ove non vi siano problemi di spazio, temperature, rumore e consumi ovviamente... Queste Ati 5850 renderanno il top di gamma della generazione corrente un best buy! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
bs82, mi sembra di tornare ai tempi della 2900 che polverizzava le 8800, poi si è visto come è andata. Io prima di fare certe affermazioni aspetterei quantomeno i benchmark.
![]() Certo è che il prezzo pare già buono, se il salto dalla mia 4870 sarà notevole penso che la prenderò. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
Comunque interessanti queste schede... Forse care, ma bisogna vedere se vanno veramente come c'è da aspettarsi... già se continuano con questo Trend le ATi fan paura... le HD2xxx chi se le ricorda? Quant'eran ridicole? Poi con la Serie 3xxx hanno recuperato un sacco... e con la HD4xxx son riusciti a mettere nVidia in seria difficoltà (e la 4870 è veramente una scheda con i fiocchi)... se continuassero così le HD5xxx dovrebbero essere delle divinità... cosa che invece non mi aspetto da nVidia con le GT300... Ma staremo a vedere... aspetto un bel benchmark fatto come si deve!
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sono un miracolato, un mio caro amico a rinnovato il pc con l' i7 920 s.madre e s.video, avedo la possibilita'
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@ majorebola
Sono stato probabilmente generico nell' accostare la 4890 alla GTX285, ma non sono voluto entrare nelle varie versioni tweaked, atomic e compagnia bella... Comunque ho lasciato una forchetta del 5% nelle SUPPOSTE maggiori prestazioni della prossima 5850 Potrebbero le 5XXX essere un floppone come le ATI 2900? Tutto puo' essere...ma ATI ha avuto ben 14-15 mesi di mercato piatto e concorrenza ridotta dal lancio della serie 4XXX per lavorarci tranquillamente... Nvidia mi fa un po' piu' specie... La regola della nuova ondata di schede ogni 6 mesi nel 2008-2009 non è stata rispettata...4890 e GTX285 alla fine sono solo delle ottimizzazioni delle ottime schede precedenti. Quindi secondo me, anche per dare uno stimolo ad un mercato che da segni marginali di ripresa avremo un bel pasto succulento servito innanzi a noi... P.S: Io ho comprato una 4870 un mese fa che crossfizzero' presto...per un bel po' sono a posto con i sensi...mi godro la nuova guerra dei benchmark AAAAhhh quasi dimenticavo... Ragazzi ma possibile che in ogni thread ci sia un disastro di errori con "a" al posto di "ha"...Il verbo avere vole la mutina...eddai! Siamo degli "Itelien netif spikers" noi!!! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
cmq ma siamo sicuri di questa notizia?? potrebbe essere un fake clamoroso... soprattutto per il prezzo..... poi 300 euro per una new entry top di gamma non mi sembrano tanti. nvidia ci ha abituati a ben altri exploit.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Speriamo che la 5550 stia sui 200-220€ sarebbe un prezzo molto appetibile, considerando il calo del 10-20% che avranno nei primi due-tre mesi.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
concordo...
fascia media rulez chissenefrega se son vecchi di un anno o due, non avendoli giocati per me sono nuovissimi (e di certo sono meno buggati)
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Peccato solo che Nvidia stia bruciando il mercato con il suo bel logo che significa solo "The way it's not meant to be played on an Ati Card".... tra physx e vari bug messi lì solo per mortificare le radeon (ultimo caso NFS Shift che gira na schifezza sulle Ati nonostante la vga del 360 sia Ati e lì gira a 30fps costanti) in svariati giochi come crysis etc in cui occorre sbattersi a sistemare i .cfg per farli andare bene. Lo dico da felicissimo possessore di 4870x2 ma che da qualche mese non consiglierei a nessuno di comprare Ati per i sopracitati motivi, purtroppo. Infatti aspetterò la G300 per vedere il confronto prestazionale; in assenza di questo infame "embargo nvidia" avrei preso la 5870 al day 1 visto che va di più della mia ed è a single chip (quindi niente crossfire tra le balle).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.