|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
|
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
|
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma il venezuela come se la passa?! E' come l'ex Chile di Pinochet oppure è una specie di dittatura dove in fin dei conti se la passano bene tutti quanti?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' stato eletto democraticamente per 2 volte. Berlusconi al confronto è Pol pot. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Già... sono almeno un paio d'anni che gli USA non mettono più il naso nelle amministrazioni degli stati sudamericani, tipo la Bolivia.
Ah no, http://www.repubblica.it/2008/08/sez...livia-usa.html è dello scorso settembre.
Ultima modifica di ConteZero : 14-09-2009 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
veramente Chavez è un colonnello dei parà.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Ovviamente per le spese militari della Colombia, le piú alte dell'intero subcontinente, nessuno ha aperto una discussione.
Chávez ha comprato delle armi dalla Russia, ma non vedo lo scandalo nella notizia. Pressoché tutti gli Stati del mondo hanno un esercito e delle armi. Certo, se non fosse cosí sarebbe meglio, ma non capisco perché atti cosí diffusi diventino scandalosi solo se li compie qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
di certo non si sapeva dei COntras MENTRE venivano foraggiati, così come non si sapeva dei talebani MENTRE venivano finanziati... si è saputo DOPO.
per esempio, è evidente che gli USA finanzino i paramilitari di destra in Colombia, in funzione anti-FARC. di certo non te lo vengono a dire eh (formalmente è una violazione grave della sovranità colombiana)
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché se non sei nella "Justice League of Amicici degli USA" o sei un pacifista figlio dei fiori (e quindi risibile in quanto non hai capito un cispolo di come va il mondo), o sei un despota sanguinario o sei incoerente. ...in questo caso visto che Chavez non è un despota sanguinario e non è un figlio dei fiori dev'essere per forza incoerente.
Ultima modifica di ConteZero : 14-09-2009 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Umh... Quindi Cuba avrebbe dovuto arrendersi subito agli USA? Umh.... ![]() Il ceto proletario del Venezuela non ha mai avuto uno stato sociale così avanzato da quando c'è Chavez. Esiste ancora la povertà, ma almeno qualcuno pensa anche a loro. Forse è per questo che si sta armando...i capitalisti sono incazzatissimi. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
tra gli "amici degli USA" ci sono fior di despoti sanguinari (l'altro ieri Pinochet, ieri i talebani e Saddam... oggi Mubarak in Egitto mica l'hanno eletto eh... vogliamo parlare della famiglia reale saudita??)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Eh ma quelli sono nella "Justice League degli Amicici degli USA" -> non fanno testo.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
sono anni che chavez e i russi fanno affari, dai caccia in giù ha comprato di tutto
prima temevano una invasione usa poi se hanno un esercito devono pur armarlo, o no? poi in colombia hanno dato sette basi agli ammericani poi più soldi girano meglio è ![]() insomma di buoni motivi per armarsi ce ne sono, per lui come per tutti certo che lo vorrei anche io un presidente con una sua rubrica settimanale in tv ps certo però che acquistare roba con soldi prestati dal venditore ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Comunque pare abbastanza chiaro che, ormai, anche discussioni su argomenti internazionali, vengono aperte con una subconscia (?) intenzione di arrivare alla fine alle solite polemiche rosso vs. nero, basandosi sulle grandi semplificazioni in cui Chavez risulta nello stesso calderone ideologico dei filo sinistri, e quindi si pensa che certi argomenti debbano per forza toccare nel vivo gli "avversari"o i presunti tali......
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
Invece ci tocca un tomo di nano che di rubriche ne ha moltissime disseminate quotidianamente in 5 TV. Pensa che culo i venezuelani.... ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.