Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2009, 12:14   #21
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
quotone ad atomo37!
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:35   #22
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
che cosa inutile, altre porckeria sul pc, ma lasciate explorer e poi ognuno mette quello che vuole, o piuttosto mettete firefox ma chrome fa pena!
questione di punti di vista: io lo trovo più scattante sul mio vetusto pc o sul portatile rispetto a firefox

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bhè guarda se riescono a farmi vedere le pagine bene io della ram me ne frego altissimissimanente, non sarà internet a consumare gli 8 gb di ram che ho.
siccome tutti hanno 8 GB di ram... non è che anche per controllare le mail e leggiucchiare qualche notizia sulla rete debba per forza servirmi un i7 con millemila GB di ram...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:37   #23
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Beh ma non servono svariati giga di ram, anche usando il browser che consuma più ram in assoluto eh... attualmente con firefox e 8 tab aperte il browser utilizza 94mb di ram.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 12:43   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
l'importante è che sia disistallabile poi va bene qualunque cosa imho
Old 09-09-2009, 12:45   #25
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
questione di punti di vista: io lo trovo più scattante sul mio vetusto pc o sul portatile rispetto a firefox

siccome tutti hanno 8 GB di ram... non è che anche per controllare le mail e leggiucchiare qualche notizia sulla rete debba per forza servirmi un i7 con millemila GB di ram...
non ti preoccupare 8 gb non servono per firefox e neppure per i giochi, servono per fare photomarghe allucinanti e molto di più! Cmq con 2 gb di ram che penso sia lo standard attuale anche se su un pc nuovo il minimo è 4 visto che costa nulla sono una quantità nettamente superiore a quel che serve, serve usare 30 mb di ram per firefox, e sia
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:30   #26
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Beh ma non servono svariati giga di ram, anche usando il browser che consuma più ram in assoluto eh... attualmente con firefox e 8 tab aperte il browser utilizza 94mb di ram.
devi però anche aggiungerci anche la dimensione della memoria virtuale! poi vedrai che son di più: l'utilizzo memoria e la dimensione della memoria virtuale si sommano entrambe nel consumo di ram, almeno sul mio pc... Infatti l'altra pecca di chrome è che apre un nuovo processo per ogni scheda e consuma anche lui parecchia ram. Ovviamente sul portatile non ho problemi di ram e lì non mi lamento... Comunque per i pc attuali è vero che 4GB è il minimo, solo un pazzo metterebbe 2GB...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:33   #27
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Guarda che sia Firefox che IE sono HTML compliant, semmai sono i CSS e Javascript il problema, più il secondo per quanto mi riguarda.
è vero mi sono espresso male....intendevo dire che webkit opera esclusivamente su codice ben formato e implementa il box model consigliato dal w3c

il guaio l'ha fatto ie col suo box model sballato e ne stiamo pagando ancora oggi le conseguenze

l'altro guaio l'ha fatto il w3c che ha permesso di renderizzare html malformato, ma ovviamente i browser manco se ne fregano di insegnare ai programmatori il loro mestiere

però c'è pure da dire che il w3c consiglia vivamente l'xhtml che dev'essere obbligatoriamente ben formato

Quote:
Aggiungiamoci che non basta secondo me il solo supporto a livello di codice, perché altrimenti non ci sarebbe da dire molto. Il problema sono le, anche piccole, differenze di layout. E su questo ci si può fare poco.
si ma se il box model è lo stesso, il rendering sarà identico su tutti i browser....infatti tra webkit, firefox e opera non cambia nulla

Quote:
Comunque io non voglio robba Google (ma non solo sua) inutile sul mio computer, per cui spero che Dell permetterà di scegliere di non avere alcun software preinstallato (come fa con l'antivirus).
non comprare dell

Quote:
Qualcuno critica Microsoft per quello che preinstalla senza far scegliere all'utente, ma quando lo fanno gli OEM va tutto bene?
ma gli oem non impongono formati chiusi per tagliare le gambe alla concorrenza, nè tantomeno hanno il 90% del mercato dei pc

le regole del mercato sono queste, puoi trasferirti in Iran se non ti piacciono
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:52   #28
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
chrome per me ha il record di scaricamenti e non utilizzo. vedo l'iconcina nei computer di tutte le persone a cui devo guardare per un motivo o per l'altro il PC, però non lo usa nessuno
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 13:53   #29
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
E installano quindi l'antivirus di default?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:29   #30
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo me è una bufala, in virtù del fatto che la prossima versione di Windows in Europa avrà, come già detto in passato, un tool per decidere quale browser montare, quindi ognuno sceglierà quello che vuole.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 14:30   #31
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Ovviamente mi auto preciso è una bufala per tutti coloro che vivono nell'unione europea.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:19   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
è vero mi sono espresso male....intendevo dire che webkit opera esclusivamente su codice ben formato e implementa il box model consigliato dal w3c
Non ho provato, ma sei sicuro che una pagina HTML normale non ben formata non venga visualizzata?

Quote:
il guaio l'ha fatto ie col suo box model sballato e ne stiamo pagando ancora oggi le conseguenze

l'altro guaio l'ha fatto il w3c che ha permesso di renderizzare html malformato, ma ovviamente i browser manco se ne fregano di insegnare ai programmatori il loro mestiere

però c'è pure da dire che il w3c consiglia vivamente l'xhtml che dev'essere obbligatoriamente ben formato
Tutte ciò che ha prodotto il W3C sono "raccomandazioni", ovvero non si impone nulla a nessuno, il che può essere un bene sotto certi punti di vista come un male.

Il problema è che per anni non c'è stata alcuna concorrenza nel mondo dei browser, e non è tutta colpa di Microsoft che volenti o nolenti ha contribuito alla diffusione di internet.

Pensate se all'epoca i SO non avessero avuto un browser pre-installato... si è vero ha fatto danni questa cosa, ma non solo danni IMHO.

Quote:
si ma se il box model è lo stesso, il rendering sarà identico su tutti i browser....infatti tra webkit, firefox e opera non cambia nulla
Ho i miei dubbi.

Quote:
non comprare dell
Proprio perché compro Dell (ho un XPS 1330) mi lamento, fa ottimi portatili ad un prezzo tuttosommato onesto e si possono configurare come si vuole (o quasi), oltre ad avere una assistenza decente.

Gli altri produttori fanno di peggio a livello di applicazioni installate, almeno la Dell monta solo 2-3 applicazioni sue.

Quote:
ma gli oem non impongono formati chiusi per tagliare le gambe alla concorrenza, nè tantomeno hanno il 90% del mercato dei pc
Gli OEM hanno li potere di scegliere cosa montare sui loro PC, compreso Windows, per cui anche loro hanno la loro dose di responsabilità.

Tant'è che rimuovere IE da Windows come qualcuno chiedeva sarebbe risultato inutile dal momento che l'OEM avrebbe scelto di mettere il browser che preferisce (e non l'utente).

In ogni caso si sarebbe privilegiato un browser particolare.

Quote:
le regole del mercato sono queste, puoi trasferirti in Iran se non ti piacciono
Le regole del mercato sono le stesse che hanno permesso a Microsoft di ingigantirsi ed essere dov'è... strano che nessuno se ne sia accorto.

Ma a volte vanno bene a volte vanno male .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:34   #33
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
io vendo per 1$ una calcolatrice scientifica software, chiedo che venga rimossa quella di MS perchè mi fa concorrenza sleale.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 15:47   #34
2012comin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Il problema di IE stava nel fatto che era pressochè disinstallabile, un tutt'uno col sistema operativo. La versione 8 in Seven pare che sia tranquillamente rimovibile, cioè non dovrebbe essere integrata nel sistema, o almeno, hanno fatto le cose come si deve in modo che la rimozione sia indolore.

Chrome di fatto è un programma che non è legato ad alcun sistema operativo e si può tranquillamente levare così come si fa con Firefox o altro equivalente, o qualsiasi altro applicativo: non è parte del sistema.
Inoltre il fatto che ci siano a questo punto 2 browser sullo stesso sistema (ammesso che Dell non decida, quando installa 7, di rimuovere IE), fa scattare quella pluralità che tanto piace alla UE.
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
forse perche se vai in sinstallazione/applicazioni chrome si tira via in 5 sec.

per internet explorer ci vuole l'esorcista invece
Il problema per la UE non è questo.

Il problema è questo:
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
semplice perchè ms è in posizione dominante nel mercato SO...mentre google no...stesso discorso vale per apple...col suo 4 e passa %...
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 17:24   #35
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
io vendo per 1$ una calcolatrice scientifica software, chiedo che venga rimossa quella di MS perchè mi fa concorrenza sleale.
io vendo il blocco note .txt a 0,5 € voglio che sia rimosso blocco note, e vendo anche orologio per windows e calendario voglio che siano rimossi, ah e vendo anche connessione wifi... dovete rimuoverla.
Old 10-09-2009, 09:49   #36
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

QUESTA E' PAZZIA: non comprerò mai un computer Dell, lo giuro sulla tomba di mia madre. Avere come browser Google Chrome, specie su TUTTI i computer Dell, è come condannare l'utente ad avere spywares e virus constantemente. Anche se ci fosse un Anti-virus, comunque Google Chrome è se stesso un Trojan! Questo non lo dice la mia pazza personalità, bensì milioni di persone:
http://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=Google+Chrome+virus&meta=&aq=f&oq=

Ma guarda, l'ho cercato con Google Search!
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 09:52   #37
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da masty_&lt Guarda i messaggi
e non ditemi che la UE ne è contenta perchè questa non è possibilità di scelta! Vengono tarpati prodotti come opera e firefox, quest'ultimo che imho è il più valido (ovviamente potete dire di tutto, però io lo uso e non ho MAI preso alcunchè perfino navigando senza antivir)
Boh... chi capisce sta ue è bravo
Quello che hai detto ti differenzia da molte persone (apparte per Opera) perché la UE non vuole IE ma si Google Chrome, non ha praticamente senso! Io preferirei Internet Explorer, anzì anche se non ci fosse su Windows 7 lo installerò lo stesso, insieme al velocissimo Safari e al ré della sicurezza Mozilla Firefox...
Old 10-09-2009, 10:23   #38
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Quello che hai detto ti differenzia da molte persone (apparte per Opera) perché la UE non vuole IE ma si Google Chrome, non ha praticamente senso! Io preferirei Internet Explorer, anzì anche se non ci fosse su Windows 7 lo installerò lo stesso, insieme al velocissimo Safari e al ré della sicurezza Mozilla Firefox...
Il re della sicurezza è opera, detto questo uso firefox che è il più veloce e perchè la "sicurezza" la trovo patetica. La sicurezza è alquanto relativa, quella che chiamano sicurezza non è sicurezza è rottura di maroni, come antivirus ho Nod32 impostato in modo che non mi chieda mai niente, c'è un virus, lo toglie, a me di sapere che l'ha tolto non me ne può fregare di meno, 2 anni senza nessun problema sono la prova che o non ho preso virus o li ha eliminati, in entrambi i casi... chissene frega, opera ad esepio rompe in continuazione per la sicurezza sembra quasi di usare norton (il peggior antivirus di sempre). Safari su mac funziona molto bene, su pc fa alquanto schifo.
Old 10-09-2009, 15:50   #39
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA
Il re della sicurezza è opera, detto questo uso firefox che è il più veloce e perchè la "sicurezza" la trovo patetica. La sicurezza è alquanto relativa, quella che chiamano sicurezza non è sicurezza è rottura di maroni, come antivirus ho Nod32 impostato in modo che non mi chieda mai niente, c'è un virus, lo toglie, a me di sapere che l'ha tolto non me ne può fregare di meno, 2 anni senza nessun problema sono la prova che o non ho preso virus o li ha eliminati, in entrambi i casi... chissene frega, opera ad esepio rompe in continuazione per la sicurezza sembra quasi di usare norton (il peggior antivirus di sempre). Safari su mac funziona molto bene, su pc fa alquanto schifo.
Io l'ho provato Opera e a questo punto è meglio Internet Explorer. Che sei un niubo lo capisco perché hai Nod32 e ti fidi pure dopo 2 anni "senza virus".. almeno è quello che pensi. Io possiedo IE, Mozilla e Safari con Kaspersky Internet Security 2010 come antivirus e non ho avuto mai problemi seri se non causati da me XD

Non dire certe blasfemie poi: l'ultimo test ha rivelato Norton come uno dei migliori antivirus. Per carità, è da anni che odio quell'antivirus ma i suoi problemi sono inziati da quando Microsoft ha contrattato con Symantec. Ora questi problemi non ci sono perché è stato sciolto il contratto e Microsoft ha subito preso di mira AVG. Il peggior antivirus al mondo comunque si sa che è Nod32...
Old 10-09-2009, 17:48   #40
ARARARARARARA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Io l'ho provato Opera e a questo punto è meglio Internet Explorer. Che sei un niubo lo capisco perché hai Nod32 e ti fidi pure dopo 2 anni "senza virus".. almeno è quello che pensi. Io possiedo IE, Mozilla e Safari con Kaspersky Internet Security 2010 come antivirus e non ho avuto mai problemi seri se non causati da me XD

Non dire certe blasfemie poi: l'ultimo test ha rivelato Norton come uno dei migliori antivirus. Per carità, è da anni che odio quell'antivirus ma i suoi problemi sono inziati da quando Microsoft ha contrattato con Symantec. Ora questi problemi non ci sono perché è stato sciolto il contratto e Microsoft ha subito preso di mira AVG. Il peggior antivirus al mondo comunque si sa che è Nod32...
Mah Norton fa veramente pena prendi un pc nuovo veloce, metti norton ed eccoti il tuo bel 486 diventa lento come poche cose al mondo. Nod32 invece non occupa risorse se non in misera parte, non ho mai avuto un problema, e non è che non ha trovato virus è che io gli ho impostato ed è questo il bello: modalità silenziosa e gli ho detto se trovi un virus riparalo, se non riesci eliminalo ma non chiedere a me cosa fare perchè tanto cosa farei io più che dirgli elimina? Non capisco perchè devono chiedere a me, eliminalo e bom se volevo cercarli io i virus non mettevo l'anti virus. Puoi dire quel che vuoi su nod32, puoi avere le statistiche che ti pare ma il pc è velocissimo e non risente dell'antivirus, non ho mai avuto un problema, e questo mi basta, considera che non ho ne antyspy, ne firewall aggiuntivi ne porcherie varie, avevo prima vista e ora 7 con i loro sistemi di difesa attivi e nod32, problemi zero, il mulo download non ha neppure l'antivirus e non ha problemi da quando ha vista / 7 su xp invece problemi sia sul mio che in modo nettamente superiore sul server download che aveva all'epoca norton e immancabilmente ogni 6 mesi moriva tutto per qualche virus. Il modo migliore per non avere problemi è avere sistemi operativi aggiornati, non puoi difendere dal tempo un vecchio decrepito, però puoi difendere un giovane dalle malattie!

Ah poi avevo provto avast! in 4 giorni il pc si è inchiodato, ci ho messo nod e subito ci ha trovato 4 virus che avast aveva simpaticamente fatto passare... insomma se una cosa te la regalano (avast) significa che non è un gran che

Ultima modifica di ARARARARARARA : 10-09-2009 alle 17:51.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian