|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ma fammi capire nel dover assemblare un pc INTERO sbatti la testa sul muro per 20€ di spedizione in più perchè compri da 3 negozi invece che uno? Che poi, per esperienza personale, spesso e volentieri spese di spedizione più ingenti vengono compensate dalle differenze di prezzo fra negozio e negozio, che talvolta nullificano addirittura il surplus accumulato.
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Mmmh dipende dal negozio..alcuni richiedono un pc intero, altri anche UN SOLO componente che rientri in una determinata categoria. Comprando un paio di hd e delle ram su un noto negozio online mi son fatto aggiungere a 149€ vista ultimate 64bit OEM ![]() ![]() edit. ho controllato e mi ricordavo male, è ancora più facile ![]() ![]()
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q Ultima modifica di Pts.Mac : 03-09-2009 alle 21:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quali sono le differenze di prestazioni fra ddr3 3ch e 2ch???comunque fra 1 anno con usb3 e sata3 perfezionato potrò cambiare pc?magari troverò anche pci e 3gen e ddr4(quando arrivano?)e cosa + importante i 32nm ,spero anche da amd e non solo da intel ...già l ultima volta 1 anno fa sono stato obbligato a prendere un e8400 a 45nm anche xchè amd non aveva ancora i 45nm spero la storia non si ripeti = e identica coi 32nm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
ovviamente è cosi, ma vedere gli shop brutti e cattivi pagati da intel è piu divertente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() Cmq: Caso limite, in cui il vantaggio delle memorie c'è: http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=6 Caso normale, in cui il vantaggio delle memorie non c'è: http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=3589&p=9
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
diciamo pure che è praticamente inutile cercare le DD3 strapompate a meno che non si facciano bench |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
@ Life bringer
Bhe.. dire che le DDR1 sono vintage è 1 insulto!
Se potessi raccogliere i dati come per i Sistemi Operativi in uso in tutto il globo rimarresti basito dai dati (le DDR1 e le SDR sono ancora diffuse e le si trovano in commercio a prezzi ovviamente "da collezionisti") chi le ha ancora se ne approfita, sia rivenditori, negozianti o semplici utenti. Per esempio guarda i sistemi operativi.. lo sai che tutt'ora il 60% dei PC di tutto il mondo (dati raccolti da MS e da Steam x il gaming) utilizzano PC con WinXP e hardware della familglia ATI Radeon 9600 e GeForce 6600 e di conseguenza il resto del PC è di quel periodo, quindi abbinato alle DDR1. Ok, le DDR2 e le DDR3 offrono transfer-rate molto più alti, ma sono penalizzati da timings che se fai la dovuta proporzione sono in linea con le vecchie DDR500 o DDR600 (3-3-3-8-T1). Ora le DDR2 usciranno di scena.. gradualmente, le hanno certificate fino a 1200Mhz PC9600 e le DDR3 arrivano oltre i 2Ghz (PC16600.. o più) ma le lantenze sono molto alte, escluse le RAM che costano un patrimonio (superiori ai 300euro al Kit) e hanno latenze basse CAS 7 o addirittura CAS 6! Se poi uno va a vedere i benefici (esula dal discorso di OC estremo), non si ottengono i miglioramenti sperati (ok.. i voltaggi sono molto più bassi, il rumore nel pcb è minore, costa di meno produrle ecc.. lo so! vi anticipo ![]() Io sono rimasto deluso dalle DDR2 e anche in parte dalle DDR3, pensavo che con il controller di memoria integrato nel core della CPU potessero apportare benefici maggiori ogni volta che si introducesse una nuova famiglia di RAM, ma così non è stato.. le DDR3 standard portano benefici marginari rispetto alle DDR2 PC8500 o PC9600 per capirci. bye
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 03-09-2009 alle 23:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Boh, sarà diverso. Se vai sull'online non c'è alcuna traccia di pc amd.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
mentre con le ddr5 cambierà il bus (non solo il socket come ora) quindi sarà un bel salto in avanti in pratica dalle ddr alle ddr4 sono double data rate (raddoppio del bus delle sdram) mentre le ddr5 raddoppieranno il bus ddr quindi teoricamente potrebbero chiamarle qdr (quad data rate) ![]() lo standard jdec dice che le sono ddr2 fino a 1066mhz e ddr3 fino a 1600mhz...
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 03-09-2009 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Guarda, io usavo le ddr fino ad una settimana fa, non sono entusiasta delle ddr2, tantomeno delle 3, il mio discorso è diverso, quello che usa l'utonto in genere non m'interessa, per il tuo ragionamento con me sfondi una porta aperta e forse hai travisato quello che ho scritto, ribadisco che comprare ddr1 ora o pretendere di farlo, o lamentarsi dei prezzi o bisogna essere amanti del vintage o bisogna essere molto attaccati al proprio computer un po' "obsoleto". Per carità se le ho le uso e anzi, però sono sul mercato le ddr3, che futuro possono avere le ddr? Cioè le compri, le usi tu e poi eventualmente vendi il pc ad un antiquariato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Anche tu sei rimasto ancorato all'uscita delle ddr3 e sputi sentenze senza esserti preso il disturbo di aggiornarti.
AsRock Z77 Extreme 6 - i5 2500k @ 4800mhz - 4x8Gb Corsair Vengeance PC12800 - Asus HD 7970 Direct CU II Top - LSI 9750-4i - 4x Corsair Force GS 128Gb RAID5 - Fractal Design Arc Midi - Corsair AX860 i - ASUS VE278Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() State attenti quando fate le battute!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai delle valutazioni da fare, falle senza aggredire, mi hai scritto "sputa sentenze". Cambia tono e modo di esporre il tuo punto di vista o vai di segnalazione al moderatore! (te lo dò già per garantito) ciao.
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Transcend Memoria PC 1 GB TS128MLD64V4J DDR
Io invece sto cercando un banco di memorie da 1Gb DDR e un mio amico mi ha consigliato di prendere queste che vengono pochissimo, calcolando che questo tipo di RAM anche se vecchie non si trovano facilmente:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120466278945&ssPageName=STRK:MESELX:IT Cosa ne pensate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quindi raga che dite... fare oggi un PC con ddr2 da rivendere poi a caro prezzo o subito ddr3?
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.