Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2009, 17:36   #21
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MarkkJ Guarda i messaggi
Quindi secondo te anke un 17-85 (io ho Canon) basterebbe? o cmq un lente anke con f 3,5/5,6

Basterebbe? Te ne avanza pure, il 17-85 è pure stabilizzato. In interni basterebbe pure il 18-55 del kit, 7 anni fa andai al Motorshow con la mia yashica FX-3 e uno zoommettino schifido, pellicola appena un pochino più sensibile (200 ASA) e le foto le ho fatte lo stesso.

L'unico consiglio è che se vuoi fare foto nei padiglioni esterni per le esibizioni e le gare ti serve un teleobiettivo da almeno 200mm ma se non ce l'hai va bene lo stesso e le fai con il 17-85 a tutto tele. Verranno meno dettagliate, basta accontentarsi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 17:41   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD
A 18 mm f/2.8, stando a 2 m di distanza, avresti ben 1.47 m di dof più che sufficienti (anzi direi abbondanti) per le riprese delle macchine
Le macchine sono generalmente più lunghe di un metro e mezzo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
18mm - F5,6 - 1/160" - 400 ISO
Vedo che di luce ce n' è parecchia ...
All' ultima fiera che ho fatto ( Padova ) avevo 800 ISO , f/4 e stavo tra 1/20 e 1/80 s col 17-50 e il braccio fermo di mosse non ne sono venute , ma la prossima volta ci vado col 18-200 VR piuttosto .

Comunque concordo che avere un f/2.8 non è importante , se ha già il 17-85 allora non gli serve altro , al limite alza un po' gli ISO , se deve comprare un obiettivo io consiglierei il 18-55 IS .
Old 02-09-2009, 18:00   #23
MarkkJ
Member

L'Avatar di MarkkJ

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pordenone
Ho detto il 17-85 xkè come focale era simile al suo 18-70, io per adesso ho solo il 18-55 non IS ma entro breve prendo qualcosa di più valido... per le gare fuori potrei sempre comprare un 70-200 f/4
Corsair 570X - Ryzen 5800X3D - MSI B550-A Pro - Kingston HyperX 32GB 3200MHz C16 - Zotac 4070 Ti Trinity - BeQuiet 700W - Samsung 970 Pro 512GB - Samsung SSD 870 QVO 2TB - Noctua U12S - AOC 32" 2560x1440 75Hz
MarkkJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 18:59   #24
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Wow uno dei pochi eventi (per non dire l'unico) in cui esiste la luce.

Bene, bene, se un giorno passassi da quelle parti, proprio durante la fiera, potrei portarmi il kit.

L'evento è improbabile, però buono a sapersi, che per una volta tanto non fanno i taccagni con la luce.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 19:45   #25
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Wow uno dei pochi eventi (per non dire l'unico) in cui esiste la luce.
Non esageriamo, anche all'EICMA di Milano di luce ce n'era parecchia, in generale i saloni di auto e motociclette tendono a far vedere bene i veicoli esposti sono le case stesse che si premurano di far "brillare" i loro prodotti.

Ultima modifica di hornet75 : 02-09-2009 alle 19:52.
Old 02-09-2009, 19:51   #26
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da MarkkJ Guarda i messaggi
Ho detto il 17-85 xkè come focale era simile al suo 18-70, io per adesso ho solo il 18-55 non IS ma entro breve prendo qualcosa di più valido... per le gare fuori potrei sempre comprare un 70-200 f/4

Secondo me basta pure il 18-55 però se devi comunque comprare una nuova ottica da qui al motorshow si dovrebbero facilmente trovare i nuovi Canon EF-S 15-85 IS USM appena presentati. Per il tele potresti anche optare per il 55-250 ma se il budget te lo consente il "bianchino" è un'ottima scelta.

Unica accortezza usa un filtro neutro a protezione della lente, nella calca di gente che c'è a questi eventi non si sa mai cosa può accadere io per esempio mi sono ritrovato una riga bella evidente per tutto il diametro della lente frontale, fortuna che avevo un filtro UV che ovviamente ho dovuto buttare ma che mi ha salvato l'obiettivo e dire che usavo il paraluce anche in interno.
Old 02-09-2009, 23:53   #27
MarkkJ
Member

L'Avatar di MarkkJ

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Secondo me basta pure il 18-55 però se devi comunque comprare una nuova ottica da qui al motorshow si dovrebbero facilmente trovare i nuovi Canon EF-S 15-85 IS USM appena presentati. Per il tele potresti anche optare per il 55-250 ma se il budget te lo consente il "bianchino" è un'ottima scelta.

Unica accortezza usa un filtro neutro a protezione della lente, nella calca di gente che c'è a questi eventi non si sa mai cosa può accadere io per esempio mi sono ritrovato una riga bella evidente per tutto il diametro della lente frontale, fortuna che avevo un filtro UV che ovviamente ho dovuto buttare ma che mi ha salvato l'obiettivo e dire che usavo il paraluce anche in interno.
Il 15-85 sarebbe un ottimo tuttofare, bisogna vedere a ke prezzo lo faranno uscire... xkè leggevo cifre attorno ai 7/800€... e con quei soldi li prendo piuttosto altre lenti... il bianchino è sempre stato un mio pallino quindi difficilmente mi scappa... vediamo se trovo qualche bella offerta sull'usato
Corsair 570X - Ryzen 5800X3D - MSI B550-A Pro - Kingston HyperX 32GB 3200MHz C16 - Zotac 4070 Ti Trinity - BeQuiet 700W - Samsung 970 Pro 512GB - Samsung SSD 870 QVO 2TB - Noctua U12S - AOC 32" 2560x1440 75Hz
MarkkJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian