Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 23:45   #21
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Aspetta, l'aviaria è stata bloccata. Non si è diffusa. Perchè la mortalità come puoi vedere tu stesso è allucinante(si arriva a punte dell'80%)
Questa è già una pandemia.
Basta che si fonda con un altra influenza del cavolo e siamo apposto.
E' una situazione totalmente diversa.
Alla fine del film l'alta mortalità dell'aviaria è stata costruita statisticamente sui dati di paesi dove la gente corre in ospedale o dal dottore (e quindi "fa statistica") solo se ha già un piede nella fossa.
Old 24-08-2009, 23:49   #22
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Alla fine del film l'alta mortalità dell'aviaria è stata costruita statisticamente sui dati di paesi dove la gente corre in ospedale o dal dottore (e quindi "fa statistica") solo se ha già un piede nella fossa.
Mah, buona parte dei morti sono stati ad Honk Hong, uno dei paesi più occidentali del mondo.
Tanti altri in Thailandia e Indonesia, che non saranno il Giappone ma manco il Burundi.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 23:56   #23
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Mah, per il momento grossi problemi non ce ne sono.
Aspettiamo e vediamo.
Al massimo sfoltisce un pò la popolazione mondiale, che è già fin troppa...
Old 24-08-2009, 23:57   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Mah, buona parte dei morti sono stati ad Honk Hong, uno dei paesi più occidentali del mondo.
Tanti altri in Thailandia e Indonesia, che non saranno il Giappone ma manco il Burundi.
"Honk" Kong è un posto dove si tira avanti anche con l'automedicazione e la medicina tradizionale... non è che tutti vanno dal dottore ai primi sintomi d'influenza (e per fortuna).
Idem per thailandia ed indonesia.

Sarebbe interessante prendere i dati relativi ad un influenza ANTECEDENTE e vedere qual'è stata la mortalità...
Old 25-08-2009, 00:41   #25
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Basta con gli allarmismi farlocchi, che fanno solo vendere in occidente molte medicine inutili.
Dove ci sono stati i morti (tanti) le condizioni igenico-sanitarie erano al limite...famiglie intere che vivevano insieme agli animali infetti, ecc

Dobbiamo altresì stare in guardia, cominciare a trattare gli animali per quello che sono e non come "materiale" per realizzare cibo: basta con i mega allevamenti intensivi, basta con l'uso indiscriminato di antibiotici, basta con la non osservanza delle regole sanitarie, ecc perchè non è escluso che i virus muteranno in peggio e la prossima volta potrebbero non essere semplici febbri come questi.
Old 25-08-2009, 07:41   #26
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Altro giro altra corsa
Ma davvero tutti a correr dietro agli allarmismi soliti?
Questo poi merita un quote, lo ammetto.

Quote:
Beati voi che ridete con tale superficialità.
Attacca in particolare le classi più forti contro le influenze stagionali, se si fondesse(come dato quasi per certo da più parti) con l'aviaria sarebbero cazzi amari vista la mortalità prossima al 50% negli uomini dell'aviaria.
E ridete.
Bah.
Quindi è certa la decimazione della popolazione mondiale: attenti alla "Fusione".
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:10   #27
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Altro giro altra corsa

Quindi è certa la decimazione della popolazione mondiale: attenti alla "Fusione".
Fu-Si-o.......NEEEE
a quando il virus gotenks ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:21   #28
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
comprate il vaccino .. o le case farmaceutiche moriranno di fame ..
Old 25-08-2009, 08:29   #29
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Altro giro altra corsa

E' abbastanza inutile come commento.
Visto che conosci bene l'inglese e anche il campo leggiti qualche articolo, poi se vuoi ne parliamo.
L'allarmismo è senza ombra di dubbio inutile.
Ma anche riderci sopra continuamente non è che sia molto più utile.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 08:35   #30
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E' abbastanza inutile come commento.
Visto che conosci bene l'inglese e anche il campo leggiti qualche articolo, poi se vuoi ne parliamo.
L'allarmismo è senza ombra di dubbio inutile.
Ma anche riderci sopra continuamente non è che sia molto più utile.
Appunto perché sono del campo so come vanno le cose in questi casi e si deve solo aspettare e vedere REALI dati tabulati Nessuna previsione precisa, nessuna statistica: contano meno di zero in questi casi e lo abbiamo visto più volte.

Ad ognuno la sua visione, la mia è tranquillissima come lo è sempre stata nelle passate ondate di "Paura mediatica" indotte dai telegiornali/case farmaceutiche/etc...
Ho smesso di ragionare con la testa degli altri da troppo tempo per credere a ciò che mi dicono incondizionatamente. Niente altro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-08-2009, 09:09   #31
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
....
Ho smesso di ragionare con la testa degli altri da troppo tempo per credere a ciò che mi dicono incondizionatamente. Niente altro.
Per poi ritrovarvi, piangenti e preganti, al primo dolorino....

Tutti uguali...

Si chiama autodeterinismo, reso ipertrofico dalla presunzione di sapere tutto grazie a GOOGLE...

...dramma quotidiano
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:23   #32
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi

Tutti uguali...

Si chiama autodeterinismo, reso ipertrofico dalla presunzione di sapere tutto grazie a GOOGLE...

...dramma quotidiano
Old 25-08-2009, 09:42   #33
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Sbaglio o la statistica deriva da un rapporto di 5 decessi sui primi 8 casi registrati, quando probabilmente non si sapeva neanche cosa fosse, e i pazienti non sono stati curati correttamente?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:49   #34
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Per topic che non hanno motivazioni serie e creano allarmismi...

MORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!!

Concedetemi l'originale per una volta.

Copyrighted by linuxianopercaso (RIP)
Old 25-08-2009, 09:50   #35
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
MORIREMO TUTTTIIII !!! TUTTIIII !!!!!!!!!! AAAAAAHHHHH !!!!

Concedetemi l'originale per una volta.

Copyrighted by linuxianopercaso (RIP)

Old 25-08-2009, 09:55   #36
mixkey

Quote:

Tutti uguali...

...dramma quotidiano
Vero, ne conosco tanti, soprattutto di sesso maschile, che fanno gli omoni e che poi intasano il pronto soccorso con due linee di febbre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 09:56   #37
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
io ho sentito un intervista a un importante epidemiologo (o virologo, non ricordo ) di milano che ha detto che questo virus è una variante di quello che ha dilagato negli anni 60 (mi pare) e quindi il motivo perchè colpisce maggiormente i giovani è questo, gli anziani sono già parzialmente protetti.

ipse dixit

se fosse vero bon anche l'ultimo motivo per preoccuparsi sarebbe vano.

ah a fine luglio (quando qui dilagava il panico da tg) sono andato a londra, inutile dire che lì la situazione era del tutto normale, anche dai giornali (un po' l'inglese lo mastico) e anche le persone in metro non sembravano affatto all'erta.
(a parte i soliti 2 o 3 giapponesi che giravano con la mascherina ma quelli li ho sempre visti )
ho chiesto per curiosità alla tipa dell'albergo che era italiana e mi ha detto che lì non c'è tutta sta preoccupazione e quando le ho detto il martellamento che avevamo qui in italia c'è rimasta.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:00   #38
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
io ho sentito un intervista a un importante epidemiologo (o virologo, non ricordo ) di milano che ha detto che questo virus è una variante di quello che ha dilagato negli anni 60 (mi pare) e quindi il motivo perchè colpisce maggiormente i giovani è questo, gli anziani sono già parzialmente protetti.

ipse dixit

se fosse vero bon anche l'ultimo motivo per preoccuparsi sarebbe vano.

ah a fine luglio (quando qui dilagava il panico da tg) sono andato a londra, inutile dire che lì la situazione era del tutto normale, anche dai giornali (un po' l'inglese lo mastico) e anche le persone in metro non sembravano affatto all'erta.
(a parte i soliti 2 o 3 giapponesi che giravano con la mascherina ma quelli li ho sempre visti )
ho chiesto per curiosità alla tipa dell'albergo che era italiana e mi ha detto che lì non c'è tutta sta preoccupazione e quando le ho detto il martellamento che avevamo qui in italia c'è rimasta.
Si vede che la tipa non apre un giornale inglese perche' io li ho letti. I reality non sono un'escusiva italiana.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 10:01   #39
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
dammi il link serio... e ne ridiscutiamo...

inoltre qua si parla dei "soliti 500-600.000" morti (come ogni influenza stagionale

ma rileggiti la tabella allegata e forsi capisci l'allarme...
la tabella è strana.
in percentuale muoiono più giovani che vecchi.non ha senso, un virus capace di uccidere i giovani dovrebbe sterminare vecchi e bambini(cioè gli organismi più fragili).

Secondo me i numeri sono troppo bassi per avere una statistica adeguata,inoltre tabelle di questo tipo sono troppo scarne per essere di una qualche utilità, servono solo per allarmismo
Old 25-08-2009, 10:09   #40
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si vede che la tipa non apre un giornale inglese perche' io li ho letti. I reality non sono un'escusiva italiana.
mah io nei pochi giorni che sono stato qualche giornale l'ho aperto e non ho trovato nulla sull'influenza.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Weekend tech da urlo: le migliori offert...
La GeForce RTX 5060 è già ...
Grandi sconti sui ripetitori Wi-Fi AVM F...
Controller Xbox Wireless in forte sconto...
Scontati 3 MacBook Pro con chip M4, 14,2...
Prestazioni da urlo a prezzo shock: HP V...
Occhio a queste offerte su Amazon: Sony ...
iPhone 16 Pro Max mai visti così:...
Offerte su Samsung Galaxy S25, S25 Edge ...
Seasonic al Computex 2025: alimentatori ...
Il satellite militare russo Kosmos-2588 ...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian