|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate.. ma come divevo capisco abbastanza di reti, ma completamente ignorante in materia DMZ (fino ad ora non ritenuta importante ai mie fini SOHO).
Ora.. ritornando all'origine del topic: io ho un router DGN2000; il resto è tutto scritto sopra. Come posso fare per rendere il tutto più sicuro? Per ora ho 3 porte aperte verso l'esterno tramite autenticazione userID e password. Ho provato tutto i test di PC Flank e non ha rilevato punti deboli, meno chiaramente quelle 3 porte che gli ho detto manualmente di testare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Le porte come dicevo aperte sono comunque tre. Quella di configurazione del router ha comunque una password molto complessa.. il router non permette di fare quello che dici ma non credo ci saranno problemi. La secondo è quella di gestione del server via Web.. e con quello dovrei poterlo fare; la terza è quella di kTorrent.. ma qui non credo si possa fare.. Dici che da questa possano accedere a qualsiasi cosa lo stesso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Sotto i sistemi Windows se un servizio è in ascolto su una determinata porta e tale servizio non presenta falle di sicurezza allora si può stare relativamente tranquilli. Su sistemi *nix, invece, si può eseguire il barging, ovvero due o più servizi in ascolto contemporaneamente sulla stessa porta. Ciò potrebbe far si che un eventuale violazione del sistema con conseguente apertura di una backdoor su una porta già utilizzata passi completamente inosservata. In linea di massima però, se ktorrent non presenta security bug puoi stare tranquillo.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ultima modifica di nuovoUtente86 : 25-08-2009 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scusate l'intrusione e per essere sinceri l'ignoranza.... ma potrebbe dipendere dall'attivazione del dmz il fatto che riesco ad accedere al dvr in rete da internet (dall'esterno) solo se è acceso un pc collegato allo stesso router a cui è collegato il dvr????
di seguito la configurazione: Router Dlink Dsl G804V - Dynamic DNS Abilitato - Virtual Server abilitato su ip del DVR - Firewall disabilitato (a questo proposito mi piacerebbe sapere se attivarlo e come configurarlo per una maggiore protezione) - Indirizzo IP assegnato per il DVR C'è una guida specifica per la configurazione dei router per l'accesso dall'esterno ad un DVR? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.