|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Oramai e' diventata una questione di principio
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
inoltre se non lo sai l'iva è una imposta che paga il consumatore finale, quindi se il dipendente non si fa fare la fattura dall'idraulico per risparmiare il 20% di iva.... in realtà l'evasore è il dipendente, non l'idraulico che nei confronti dell'iva è solo una sorta di contabile e paga solo la parte di valore che lui aggiunge. l'evasione pienamente imputabile all'idraulico in questo caso è per le imposte indirette infatti se ci sono sanzioni anche per i consumatori finali non è un caso, non si può chiedere lo sconto evitando la fattura, non si può comprare merce contraffatta, non si può comprare da venditori non in regola, non si possono infrangere i copyright ecc... tutte cose che molti qui difendono... mentre il mostro è la P.IVA... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ah beh, di fegato è abbondante...
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il mostro è chi evade. Partendo da questo assunto però mi pare ridicolo puntare il dito per motivi ideologici su dipendenti e pensionati quando evidentemente la quota maggiore di evasione non è dovuta a loro. E' una questione di proporzioni. Con questo non voglio naturalmente giustificarli. La girata di frittata dell'idraulico poi è esilarante. Se chi non pretende la fattura è complice, lui che propone sconto in cambio di nero non può essere giustificato con grottesche arrampicate concludendo "in realtà l'evasore è il dipendente, non l'idraulico". ![]() ![]()
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Perche' come ricordato mille volte, secondo lo studio del sole 24 e' vero il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi i contributi per il lavoratore in nero chi li dovrebbe versare? E chi è che non li versa ed assume in nero (magari il clandestino)? Da-dan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Registered User
|
Quote:
Cmq aspetto ancora i dati e la fonte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
L'imprenditore che glielo permette è innocente innocentino? Od il contratto glielo fa lui? ![]() L'evasione fiscale dei dipendenti è una cosa ridicola. A meno che non lavorino in proprio, lavorano in nero per un IMPRENDITORE, mica per loro stessi. Ed è l'IMPRENDITORE che guadagna nel dargli lo stipendio in NERO per non assumere qualcun altro. Se impedisci agli imprenditori di assumere in nero, l'evasione dipendente crolla verticalmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Considerando la disoccupazione che c'è in giro ed il culo che si fanno i vari precari vorrei capire com'è che c'è pure chi riesce a prenderne due.
![]() |
![]() |
#34 | |
Registered User
|
Quote:
![]() cmq io vorrei vedere qualche dato a sostegno dei ovstri discorsi, senno' si parla per supposizioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
I dati li hai già, te li ha dati il sole 24 ore. A meno che tu non sia sostenendo che l'evasione dipendente sia data da lavori in proprio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Siamo seri...
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta...alore_aggiunto Quote:
Il lavoratore deve pagare l'IVA e da dove la prende? dall' "utilizzatore finale". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
|
Quote:
i dati del sole 24 dicono esattamente il contrario, ossia che il grosso dell'evasione viene proprio da secondi lavori, fuori busta, ecc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.