|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
beh in italia in certe cose siamo sempre indietro... probabilmente marche oltre alla maglite (che neanch'io conoscevo prima di chiedere qui) le hanno solo negozi specializzati e con prezzi da capogiro...
i siti inglesi sono affidabili come quelli tetteschi, io ho detto di averla vista in germania perchè ho trovato prezzi di 5-10 euro in meno rispetto alla baya inglese... naturalmente in usa costa ancora meno sui 39 euro, ma li devi metterci la sfiga della dogana anche se su importi così bassi è un rischio basso... Grazie Nero per le info...! Vado ad acquistare (se mi rispondono...!)
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ma allora ci sono le hid portatili da 150W, poi ci sono i fari da ricerca e le vere torce più potenti sono le fotoelettriche per la cronaca, la lampadina più potente al mondo dovrebbe essere una osram ad arco da 18000W, emette oltre 1.5 milioni di lumens mi pare la lampada è enorme e crea un arco elettrico di circa 4cm, costa 6000€ e dura poche centinaia di ore l'ho vista montata su fotoelettriche montate su carrelli tipo rimorchio con annesso gruppo elettrogeno per alimentarla e per le ventole di raffreddamento
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
la maglite ha fatto il suo dovere, ora però mi compro qualcosa di più serio a led come mi avete consigliato.
il sito è questo per le fenix quale mi consigliate? L2D o L20? anche se quelle con le batterie CR123A mi attirano non poco dato che sono più piccole ma più potenti...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ma la classica torcia ricaricabile con batteria al piombo e alogena da 55watt?
costa 20 euro al supermercato e dura una vita... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le versioni con 2AA sono un po ingombranti, volendo potresti puntare su una nitecore defender o una D10 che pur essendo 1AA sono potenti quasi quanto una 2AA sono enormi e non sono potenti se ti abitui ai livelli fenix nitecore surefire ecc...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Perché a led dura di più, pesa 1/3 e fa il triplo della luce, costa poco di più dei tuoi 30 euro preventivati, inoltre è impermeabile e non si rompe solo a guardarla!!
Mi sembrano ottimi motivi allora quale consigliate?
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Comunque mio padre ha sempre preso maglite e mi ci trovo bene, anche se fenix e l'altra non le ho mai provate. Il vantaggio delle maglite è che se smonti la testa diventa una perfetta sostituta di una candela se rimani senza corrente, mentre con una torcia a led una cosa del genere non puoi farla.
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi voglio qualcosa di più potente che un singolo AA, diciamo tra i 180 e i 250 lumens in modalità massima potenza... Prezzo sotto gli 80-90 dollari direi che le fenix sono perfette devo decidere solo quali...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
visto che siete così informati, qualcosa che vada anche sott'acqua senza troppe pretese (qualche metro) e che non costi uno sproposito.. conoscete qualcosa ? sempre led possibilmente
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Provato a vedere qualche modello Surefire? Modelli di qualità pensato per l'outdoor e military.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
belle ma sforiamo il budget di demon
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
![]() cmq mi sono stampato le caratteristiche di tutte le fenix, domani mattina al lavoro me le studio e poi decido
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
nella P3D penso che ci puoi mettere una li-ion di quelle lunghe, così risparmi sulle costose cr123a
tra 180 e 215 lumens però non pensare di notare la differenza a occhio nudo
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
arrivata la LD20 della fenix....
mizzica che bestia! l'unico appunto è che potevano mettere un how to su come si cambiano i lumens... ci ho messo 1 ora a capirlo ![]() Costruita benissimo, leggerissima, fascio di luce eccellente.... Prezzo 40 euro Ringrazio tutti per i consiglia soprattutto Nero e marchigiano
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Una foto ce l'ha posti
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

...c'è The Torch 
ho confuso i nomi