|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La routine non è una cattiva cosa ma ha un grosso problema:affievolisce gli stimoli e ti fa diventare pigro. Non valorizzarsi più,non mettersi in discussione,non guardare oltre il lavoro,la cucina,la casa,i figli è il vero problema. Ti dirò di più,quasi quasi le difficoltà sono il sale della vita di coppia perchè quanto meno ti obbligano a muovere il culo e a dialogare. Non so se mi spiego,fare sempre le stesse cose,magari senza passione è ciò che fa morire la coppia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
E' brutto sentire una persona dire di conoscere alla perfezione il suo partner:non può e non deve essere così. E caso mai fosse così ci si deve rimboccare le maniche e allargare i propri orizzonti in qualche modo.Insomma,basta muovere un pò il sederino e sovvertire un pò le regole che abbiamo per svegliare ciò che è assopito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
|
Quote:
presumo ch la vacanza funziona perché appunto ci si allontana dalla routine e si ricomincia a parlare ed ascoltare, se si ha la fortuna che l'altro abbia ancora qualcosa da raccontare - ricordi, pensieri. Penso anche che molte coppie siano "salvate" dalla presenza di un figlio. |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Qualcosa di inaspettato e inatteso di solito funziona, va fatto regolarmente (altrementi se lo dimentica) ma non troppo (altrimenti non è più inaspettato).
Io per esempio l'ultimo che ho fatto è stato dedicare una rosa alla mia ragazza. Una rosa orribile, senza alcuna bellezza ne grazia, che è morta per un'attacco di oidio dopo un'anno facendo solo due fiori...ma l'importante è avergli dato il suo nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Stupiscilo con una serata ad alto contenuto erotico..naturalmente dopo aver mandato il pupo in vacanza
![]() Puo' essere un buon scossone, una terapia d'urto.. Ci sono un sacco di giochi che puoi fare con lui, e cose di cui è meglio non parlarne qua.
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
mica sempre, suvvia...
gli altri giorni rimarrà il ricordo anche nella mente di lui ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Mah, io andrò controcorrente, ma a mio avviso i propositi quali riscoprirsi, prendersi tempo da passare con il partner, impegnarsi in una passione comune e quant'altro sono efficaci esclusivamente nel caso in cui la coppia si sia allontanata a causa di problemi oggettivi e concreti indipendenti che hanno fatto sì che le energie dei due compagni si esaurissero altrove, trascurando di fatto tutte le azioni e i pensieri quotidiani che con continuità contribuiscono a costruire e a rendere solido il legame.
In altre parole, se il rapporto è entrato in crisi autonomamente, vedo ben pochi "rimedi" a quella che di fatto è l'evoluzione naturale e libera del sistema; anche perché si rischierebbe di esagerare "sforzandosi" di stupire l'altro adottando una personalità e uno stile di vita "adattivi" apposta per stuzzicare il partner nei punti giusti...ma questo, ovviamente, non può durare indefinitamente e perciò il tentativo diventa fallimentare nel momento in cui, presto o tardi, si torna ad essere se stessi, con i propri ritmi e i propri reali interessi. Poi è chiaro, è anche vero che alcune coppie superficiali pensano che l'emozione dei primi mesi e le farfalle nello stomaco debbano necessariamente durare almeno fino alle nozze d'oro, e abbandonano rapporti in cui l'amore semplicemente è diventato meno impulsivo e più sereno...ma non credo sia questo il caso...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 04-08-2009 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Bannato
|
Quote:
E in effetti il timore è grande. Quote:
Il problema è che invece potrebbe essere proprio questo il caso... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Detto ciò, ti consiglio di apportare piccoli cambiamenti a tale routine in modo da apportare dei miglioramenti mantenendo però la "linea guida" che contraddistingue il vostro rapporto. Il sesso poi, inutile negarlo, da una grande mano, soprattutto nel caso di una donna che vuole riconquistare un uomo. Anche li, non stravolgere tutto, applica piccoli cambiamenti progressivi. Le sorprese in questi campi non sono molto ben viste, ma piccole migliorie apportate gradatamente nel tempo a mio avviso non possono fare che bene !
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Secondo me puoi prendere molti spunti da ogni persona che ti sta dando consigli, metterli insieme e farci un bel pout pourri...ma è comunque "superficiale" in quanto solo tu conosci esattamente la tua situazione.Qui si puo' solo tentare una analisi con i pochi (giustamente) indizi che ci dai..
Mi sorge una domanda, vuoi rivitalizzare il rapporto perchè lo vuoi effettivamente o lo senti più come un dovere , anche per il fatto che c'è un bambino di mezzo?
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti uomini invece aspettano le sorprese che per "timidezza" o "paura" non hanno il coraggio di chiedere alla compagna di tutti i giorni,con il rischio che vadano a chiederlo ad altre...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.