Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 13:22   #21
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
e poi se a lui non vorrebbe una "rifatta" (io sarei di questa opinione se dovesse chiedermelo mia moglie) ?
ohmmioddio uccidetemi per aver letto

Old 04-08-2009, 13:26   #22
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non per venirti contro....però il problema della società odierna è proprio questo: molti si mettono insieme quando stanno bene e la vita sembra sorridere...poi vengono le difficoltà ed è allora che si dimostra l'amore.

Sarà che io e mia moglie dal momento in cui ci siamo messi insieme non abbiamo avuto altro che difficoltà e con tali difficoltà abbiamo cementato il nostro rapporto, ma io sono convinto che per alimentare una storia dopo tanti anni serva ancora un ingrediente tanto semplice quanto banale: l'amore.

Se c'è l'amore da dare allora nulla è irrecuperabile e non servono nemmeno tanti soldi...basta anche mettersi in riva e godersi un tramonto.
non posso che quotarti
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:30   #23
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non per venirti contro....però il problema della società odierna è proprio questo: molti si mettono insieme quando stanno bene e la vita sembra sorridere...poi vengono le difficoltà ed è allora che si dimostra l'amore.

Sarà che io e mia moglie dal momento in cui ci siamo messi insieme non abbiamo avuto altro che difficoltà e con tali difficoltà abbiamo cementato il nostro rapporto, ma io sono convinto che per alimentare una storia dopo tanti anni serva ancora un ingrediente tanto semplice quanto banale: l'amore.

Se c'è l'amore da dare allora nulla è irrecuperabile e non servono nemmeno tanti soldi...basta anche mettersi in riva e godersi un tramonto.
Secondo me non è proprio così.
La routine non è una cattiva cosa ma ha un grosso problema:affievolisce gli stimoli e ti fa diventare pigro.
Non valorizzarsi più,non mettersi in discussione,non guardare oltre il lavoro,la cucina,la casa,i figli è il vero problema.
Ti dirò di più,quasi quasi le difficoltà sono il sale della vita di coppia perchè quanto meno ti obbligano a muovere il culo e a dialogare.
Non so se mi spiego,fare sempre le stesse cose,magari senza passione è ciò che fa morire la coppia.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:35   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
.
Ti dirò di più,quasi quasi le difficoltà sono il sale della vita di coppia perchè quanto meno ti obbligano a muovere il culo e a dialogare.
è esattamente quello che dico io..le difficoltà spingono a non dare nulla per scontato e a rimettere sempre in discussione la volontà di stare insieme.
Old 04-08-2009, 13:41   #25
ilguercio
Bannato

Quote:
è esattamente quello che dico io..le difficoltà spingono a non dare nulla per scontato e a rimettere sempre in discussione la volontà di stare insieme.
Infatti,paradossalmente se la vita ti va bene,se tutto funziona ogni giorno allo stesso modo stai andando sempre più verso lo spegnimento della passione,dell'amore,dell'interesse.
E' brutto sentire una persona dire di conoscere alla perfezione il suo partner:non può e non deve essere così.
E caso mai fosse così ci si deve rimboccare le maniche e allargare i propri orizzonti in qualche modo.Insomma,basta muovere un pò il sederino e sovvertire un pò le regole che abbiamo per svegliare ciò che è assopito.
Old 04-08-2009, 14:06   #26
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Secondo voi quante possibilità ci sono di "riconquistare" una persona dopo che la routine quotidiana ha, per anni, soffocato i sentimenti più vivaci portando ad un tiepido affetto?

Ovviamente parliamo di una persona con la quale c'è ancora una relazione...

Insomma c'è modo di riportare a galla i sentimenti di un tempo?
O è un punto di non ritorno?
in pochissime parole bisogna sapersi riscoprire e riscoprire la propria controparte,
presumo ch la vacanza funziona perché appunto ci si allontana dalla routine e si ricomincia a parlare ed ascoltare, se si ha la fortuna che l'altro abbia ancora qualcosa da raccontare - ricordi, pensieri.

Penso anche che molte coppie siano "salvate" dalla presenza di un figlio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:16   #27
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcosa di inaspettato e inatteso di solito funziona, va fatto regolarmente (altrementi se lo dimentica) ma non troppo (altrimenti non è più inaspettato).
Io per esempio l'ultimo che ho fatto è stato dedicare una rosa alla mia ragazza. Una rosa orribile, senza alcuna bellezza ne grazia, che è morta per un'attacco di oidio dopo un'anno facendo solo due fiori...ma l'importante è avergli dato il suo nome
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:18   #28
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Qualcosa di inaspettato e inatteso di solito funziona, va fatto regolarmente (altrementi se lo dimentica) ma non troppo (altrimenti non è più inaspettato).
Io per esempio l'ultimo che ho fatto è stato dedicare una rosa alla mia ragazza. Una rosa orribile, senza alcuna bellezza ne grazia, che è morta per un'attacco di oidio dopo un'anno facendo solo due fiori...ma l'importante è avergli dato il suo nome
Cioè, tu hai dato il suo nome ad una rosa "orribile, senza alcuna bellezza ne grazia"?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:23   #29
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cioè, tu hai dato il suo nome ad una rosa "orribile, senza alcuna bellezza ne grazia"?
Scusami se non mi chiamo Meilland e faccio l'ibridatore di professione
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:31   #30
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Stupiscilo con una serata ad alto contenuto erotico..naturalmente dopo aver mandato il pupo in vacanza .
Puo' essere un buon scossone, una terapia d'urto..

Ci sono un sacco di giochi che puoi fare con lui, e cose di cui è meglio non parlarne qua.
Old 04-08-2009, 14:35   #31
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Stupiscilo con una serata ad alto contenuto erotico..naturalmente dopo aver mandato il pupo in vacanza .
Puo' essere un buon scossone, una terapia d'urto..

Ci sono un sacco di giochi che puoi fare con lui, e cose di cui è meglio non parlarne qua.
E gli altri giorni?
Old 04-08-2009, 14:41   #32
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
E gli altri giorni?
mica sempre, suvvia...

gli altri giorni rimarrà il ricordo anche nella mente di lui
Old 04-08-2009, 15:18   #33
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
E gli altri giorni?
Pippe
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 15:28   #34
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Scusami se non mi chiamo Meilland e faccio l'ibridatore di professione
E scommetto che non hai mai nemmeno guardato Candy Candy...

Anthony le aveva dedicato, dandole il suo nome, la rosa più bella che aveva ottenuto

Old 04-08-2009, 15:35   #35
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mah, io andrò controcorrente, ma a mio avviso i propositi quali riscoprirsi, prendersi tempo da passare con il partner, impegnarsi in una passione comune e quant'altro sono efficaci esclusivamente nel caso in cui la coppia si sia allontanata a causa di problemi oggettivi e concreti indipendenti che hanno fatto sì che le energie dei due compagni si esaurissero altrove, trascurando di fatto tutte le azioni e i pensieri quotidiani che con continuità contribuiscono a costruire e a rendere solido il legame.

In altre parole, se il rapporto è entrato in crisi autonomamente, vedo ben pochi "rimedi" a quella che di fatto è l'evoluzione naturale e libera del sistema; anche perché si rischierebbe di esagerare "sforzandosi" di stupire l'altro adottando una personalità e uno stile di vita "adattivi" apposta per stuzzicare il partner nei punti giusti...ma questo, ovviamente, non può durare indefinitamente e perciò il tentativo diventa fallimentare nel momento in cui, presto o tardi, si torna ad essere se stessi, con i propri ritmi e i propri reali interessi.

Poi è chiaro, è anche vero che alcune coppie superficiali pensano che l'emozione dei primi mesi e le farfalle nello stomaco debbano necessariamente durare almeno fino alle nozze d'oro, e abbandonano rapporti in cui l'amore semplicemente è diventato meno impulsivo e più sereno...ma non credo sia questo il caso...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:05   #36
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
E scommetto che non hai mai nemmeno guardato Candy Candy...

Anthony le aveva dedicato, dandole il suo nome, la rosa più bella che aveva ottenuto

Mi sa che la maggior parte qui non sa neppure di cosa parli... comunque io, da bravo maschietto, guardavo kenshiro... anche se mi sa che è un poco successivo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 04-08-2009 alle 16:07.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 16:18   #37
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mah, io andrò controcorrente, ma a mio avviso i propositi quali riscoprirsi, prendersi tempo da passare con il partner, impegnarsi in una passione comune e quant'altro sono efficaci esclusivamente nel caso in cui la coppia si sia allontanata a causa di problemi oggettivi e concreti indipendenti che hanno fatto sì che le energie dei due compagni si esaurissero altrove, trascurando di fatto tutte le azioni e i pensieri quotidiani che con continuità contribuiscono a costruire e a rendere solido il legame.

In altre parole, se il rapporto è entrato in crisi autonomamente, vedo ben pochi "rimedi" a quella che di fatto è l'evoluzione naturale e libera del sistema; anche perché si rischierebbe di esagerare "sforzandosi" di stupire l'altro adottando una personalità e uno stile di vita "adattivi" apposta per stuzzicare il partner nei punti giusti...ma questo, ovviamente, non può durare indefinitamente e perciò il tentativo diventa fallimentare nel momento in cui, presto o tardi, si torna ad essere se stessi, con i propri ritmi e i propri reali interessi.
In un certo senso condivido quanto hai scritto.
E in effetti il timore è grande.
Quote:
Poi è chiaro, è anche vero che alcune coppie superficiali pensano che l'emozione dei primi mesi e le farfalle nello stomaco debbano necessariamente durare almeno fino alle nozze d'oro, e abbandonano rapporti in cui l'amore semplicemente è diventato meno impulsivo e più sereno...ma non credo sia questo il caso...
sostituendo "coppie superficiali" con persone, superficialmente, " sono d'accordo anche su questo.
Il problema è che invece potrebbe essere proprio questo il caso...
Old 04-08-2009, 16:28   #38
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Secondo voi quante possibilità ci sono di "riconquistare" una persona dopo che la routine quotidiana ha, per anni, soffocato i sentimenti più vivaci portando ad un tiepido affetto?
Premessa: la voglia di ricominciare a esprimere passione deve venire da dentro. Se non sei oltremodo convinta e (passami il termine) "vogliosa" chi ti sta di fianco se ne accorgerà e sarà tutto inutile, rischiando anche di ottenere l'effetto opposto.

Detto ciò, ti consiglio di apportare piccoli cambiamenti a tale routine in modo da apportare dei miglioramenti mantenendo però la "linea guida" che contraddistingue il vostro rapporto.

Il sesso poi, inutile negarlo, da una grande mano, soprattutto nel caso di una donna che vuole riconquistare un uomo. Anche li, non stravolgere tutto, applica piccoli cambiamenti progressivi. Le sorprese in questi campi non sono molto ben viste, ma piccole migliorie apportate gradatamente nel tempo a mio avviso non possono fare che bene !
Old 04-08-2009, 16:29   #39
oscuroviandante
Senior Member

Secondo me puoi prendere molti spunti da ogni persona che ti sta dando consigli, metterli insieme e farci un bel pout pourri...ma è comunque "superficiale" in quanto solo tu conosci esattamente la tua situazione.Qui si puo' solo tentare una analisi con i pochi (giustamente) indizi che ci dai..

Mi sorge una domanda, vuoi rivitalizzare il rapporto perchè lo vuoi effettivamente o lo senti più come un dovere , anche per il fatto che c'è un bambino di mezzo?
Old 04-08-2009, 16:32   #40
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
cut
Il sesso poi, inutile negarlo, da una grande mano, soprattutto nel caso di una donna che vuole riconquistare un uomo. Anche li, non stravolgere tutto, applica piccoli cambiamenti progressivi. Le sorprese in questi campi non sono molto ben viste, ma piccole migliorie apportate gradatamente nel tempo a mio avviso non possono fare che bene !
Concordo con la parte che ho tagliato, con questa quotata invece non molto.
Molti uomini invece aspettano le sorprese che per "timidezza" o "paura" non hanno il coraggio di chiedere alla compagna di tutti i giorni,con il rischio che vadano a chiederlo ad altre...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian