Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 23:18   #21
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
E poi magari introdurre lo studio dei dialetti a scuola
Da questo punto di vista non sarei contrario allo studio storico dei dialetti che rappresentano una parte importante dell'Italia. Ben altro è quello che dice e pensa quello scellerato movimento politico..... che il sessualmente instabile ha portato al governo di questo povero paese.
Old 28-07-2009, 23:18   #22
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mettere un titolo sensato ti pareva troppo?!
Old 28-07-2009, 23:22   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh quando facevo itis io c'era un prof romano che parlava in veneto

c;'a;'.z;'.a
Old 28-07-2009, 23:29   #24
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mettere un titolo sensato ti pareva troppo?!
Ti pare sensata la proposta della Slega nord???? Il tuo commento appare poco sensato!!!
Old 28-07-2009, 23:33   #25
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Ora siamo al limite, non possiamo stare fermi di fronte a queste posizioni estremiste, anticostituzionali, eversive e fasciste. Questa gente va rinchiusa nelle segrete e mai più fatta uscire.
E perchè? perchè chiedono GIUSTAMENTE che chi insegni in una determinata regione ne conosca usi e costumi? Oppure facciamo come quando andavo io alle medie che c'era la prof. di francese di trapani che non sapeva neanche l'italiano???
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:37   #26
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
E perchè? perchè chiedono GIUSTAMENTE che chi insegni in una determinata regione ne conosca usi e costumi? Oppure facciamo come quando andavo io alle medie che c'era la prof. di francese di trapani che non sapeva neanche l'italiano???
Ah bè certo era di Trapani quindi non poteva sapere l'Italiano, già la tua prefazione è infarcita di luoghi comuni razzisti, ma tanto mica siamo una nazione.... Certamente a Parigi quando prendono uno/a insegnante guardano prima se sia di Strasburgo o di Grenoble o di Marsiglia..... SONO VACCATE SOLO ITALIANE QUESTE... Guarda c'è l'Austria chiedi asilo, ma assicurati prima di imparare il tedesco e gli usi asburgici.... sempre che ti diano il permesso di soggiorno....
Old 28-07-2009, 23:37   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se seriamente qualcuno pensa che uno dei primi problemi della scuola sia che gli insegnanti debbano sapere il dialetto (Ma poi perchè mai? Gli insegnanti sono pagati dallo stato italiano per fare cittadini italiani, non ignoranti che sanno parlare il dialetto), non ha la più pallida idea di come sia messa la scuola italiana
Nella migliore delle ipotesi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:40   #28
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
quindi per te non sapeva l'italiano non perché era ignorante, ma perché originaria di Trapani.

A questo punto mettiamo a insegnare filosofia i contadini brianzoli, l'importante è avere il marchio DOP
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:43   #29
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
quindi per te non sapeva l'italiano non perché era ignorante, ma perché originaria di Trapani.

A questo punto mettiamo a insegnare filosofia i contadini brianzoli, l'importante è avere il marchio DOP
Per il nordico DOC (meno male che sono in Emilia) chi ha un accento vagamente napoletano, siciliano, pugliese o romano.. è ignorante a prescindere anche se ha 10 lauree e 40 dottorati. Ma vuoi mettere un fruttivendolo della Val Brembana? Quella sì che è cultura....
Old 28-07-2009, 23:44   #30
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
E perchè? perchè chiedono GIUSTAMENTE che chi insegni in una determinata regione ne conosca usi e costumi?
Mi spieghi quel "giustamente" ? Siamo italiani, abbiamo l'obbligo di conoscere la storia ed i costumi italiani, non quelli delle singole regioni. O forse dove andavi (o forse vai) a scuola tu c'erano materie tipo algebra veneziana, storia lombarda e studiavate il friulano al posto dell'italiano? Se ai leghisti non sta bene l'Italia, esistono tanti altri posti dove andare a vivere, davvero.
Old 28-07-2009, 23:48   #31
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi

Infatti la vera filosofia è quella tedesca, i Greci erano solo un branco di terroni che tentavano di fare filosofia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:49   #32
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Infatti la vera filosofia è quella tedesca, i Greci erano solo un branco di terroni che tentavano di fare filosofia
Bè la pandettistica tedesca ha influenzato il diritto italiano.
Old 29-07-2009, 00:04   #33
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Per il nordico DOC (meno male che sono in Emilia) chi ha un accento vagamente napoletano, siciliano, pugliese o romano.. è ignorante a prescindere anche se ha 10 lauree e 40 dottorati. Ma vuoi mettere un fruttivendolo della Val Brembana? Quella sì che è cultura....
Per portare una mia esperienza personale delle scuole medie posso dire che ho avuto una prof. di matematica del sud(non ricordo di quale regione fosse)che,lo so sembra strano,non sapeve una mazza di matematica:mi ricordo che una volta risolsi un problema alla lavagna ma per lei era sbagliato...e dovetti sforzarmi di dmostrarle che in realtà era dannatamente giusto.
Alla fine si convinse.

Un altra prof. supplente meridionale di educazione tecnica era una vera fancazzista:non faceva praticamente nulla se non raccontare stupide barzellette da cabaret.

Ovviamente non tutti i meridionali sono così però per mia esperienza personale...nessuno del nord è così....

Ora non è che se senti uno con l'accento meridionale è ignorante a precindere però certamente ti mal dispone verso quella persona perchè la prendi con le molle.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:08   #34
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi

Ovviamente non tutti i meridionali sono così però per mia esperienza personale...nessuno del nord è così....
Io non sono razzista, sono loro che sono napoletani.......
Old 29-07-2009, 00:11   #35
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Ne sei sicuro sicuro ? Il mio prof di ed.tecnica alle medie era di Torino, trasferitosi nel centro Italia perchè aveva sposato una donna della mia città. Entrava in classe, dava due cazzate da fare e poi usciva tranquillamente a fumare e vagare per i corridoi per tutta l'ora. Per cui, non sarebbe male finirla con questi luoghi comuni, e lo dice uno che non è nè teròne nè polentone
Old 29-07-2009, 00:12   #36
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Io non sono razzista, sono loro che sono napoletani.......
E' inutile che ripeti ossessivamente la tua litania sul razzismo di qui,il razzismo di la...

Io ti riporto solo fatti,esperienze personali,punto.
Old 29-07-2009, 00:14   #37
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma

nn ho letto il 3d, solo primo post

faccio una previsione: tra poco usciranno post dove il cugino dello zio dell'amico aveva il figlio della nonna del suo insegnante di economia domestica meridionale che nn sapeva scrivere in italiano - ERGO - la lega ha ragione

oppure amenita del tipo : la lega ha ragione perche nel 1471 il cugino del nipote di cristoforo colombo nn sapeva leggere

Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:15   #38
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Ne sei sicuro sicuro ? Il mio prof di ed.tecnica alle medie era di Torino, trasferitosi nel centro Italia perchè aveva sposato una donna della mia città. Entrava in classe, dava due cazzate da fare e poi usciva tranquillamente a fumare e vagare per i corridoi per tutta l'ora. Per cui, non sarebbe male finirla con questi luoghi comuni, e lo dice uno che non è nè teròne nè polentone
Le eccezzioni riguardo all'argomento "qualità dei profosseri del nord" da qualche parte ci sono ovviamente ma sono rare.

I miei non sono luoghi comuni ma al contrario sono fatti osservativi di una vita...e io di annetti sulle spalle ne ho un po'.
Old 29-07-2009, 00:18   #39
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
E' inutile che ripeti ossessivamente la tua litania sul razzismo di qui,il razzismo di la...

Io ti riporto solo fatti,esperienze personali,punto.
I veneti, i lumbard si piccano di essere grandi imprenditori e lavoratori: BENE

1) fallisce Todomondo-tour operator che ha inchiappettato italiani del Nord e del Sud. Sede della società a Gallarate. Nota città del napoletano..... o no.....

esperienze personali... BENE
Mia moglie ha acquistato un biglietto con la "prestigiosa" compagnia veneta Myair. La Myair è una società che ha sede in una nota cittadina della bassa Italia... Torri di Quartesolo (Vi) .. gli onesti veneti ci hanno ciulato 323 euro che probabilmente non rivederemo più.....

Sarà un caso???
E tu vieni a dire cazzate sull'origine dei professori???
Old 29-07-2009, 00:19   #40
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Le eccezzioni riguardo all'argomento "qualità dei profosseri del nord" da qualche parte ci sono ovviamente ma sono rare.

I miei non sono luoghi comuni ma al contrario sono fatti osservativi di una vita...e io di annetti sulle spalle ne ho un po'.
A proposito di italiano... magari facci un giro... eccezioni una zeta....
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian