|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Da questo punto di vista non sarei contrario allo studio storico dei dialetti che rappresentano una parte importante dell'Italia. Ben altro è quello che dice e pensa quello scellerato movimento politico..... che il sessualmente instabile ha portato al governo di questo povero paese.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Mettere un titolo sensato ti pareva troppo?!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh quando facevo itis io c'era un prof romano che parlava in veneto
![]() c;'a;'.z;'.a
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ti pare sensata la proposta della Slega nord???? Il tuo commento appare poco sensato!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
E perchè? perchè chiedono GIUSTAMENTE che chi insegni in una determinata regione ne conosca usi e costumi? Oppure facciamo come quando andavo io alle medie che c'era la prof. di francese di trapani che non sapeva neanche l'italiano???
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ah bè certo era di Trapani quindi non poteva sapere l'Italiano, già la tua prefazione è infarcita di luoghi comuni razzisti, ma tanto mica siamo una nazione.... Certamente a Parigi quando prendono uno/a insegnante guardano prima se sia di Strasburgo o di Grenoble o di Marsiglia..... SONO VACCATE SOLO ITALIANE QUESTE... Guarda c'è l'Austria chiedi asilo, ma assicurati prima di imparare il tedesco e gli usi asburgici.... sempre che ti diano il permesso di soggiorno....
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Nella migliore delle ipotesi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
A questo punto mettiamo a insegnare filosofia i contadini brianzoli, l'importante è avere il marchio DOP |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per il nordico DOC (meno male che sono in Emilia) chi ha un accento vagamente napoletano, siciliano, pugliese o romano.. è ignorante a prescindere anche se ha 10 lauree e 40 dottorati. Ma vuoi mettere un fruttivendolo della Val Brembana? Quella sì che è cultura....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Mi spieghi quel "giustamente" ? Siamo italiani, abbiamo l'obbligo di conoscere la storia ed i costumi italiani, non quelli delle singole regioni. O forse dove andavi (o forse vai) a scuola tu c'erano materie tipo algebra veneziana, storia lombarda e studiavate il friulano al posto dell'italiano? Se ai leghisti non sta bene l'Italia, esistono tanti altri posti dove andare a vivere, davvero.
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Alla fine si convinse. Un altra prof. supplente meridionale di educazione tecnica era una vera fancazzista:non faceva praticamente nulla se non raccontare stupide barzellette da cabaret. Ovviamente non tutti i meridionali sono così però per mia esperienza personale...nessuno del nord è così.... Ora non è che se senti uno con l'accento meridionale è ignorante a precindere però certamente ti mal dispone verso quella persona perchè la prendi con le molle. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ne sei sicuro sicuro ? Il mio prof di ed.tecnica alle medie era di Torino, trasferitosi nel centro Italia perchè aveva sposato una donna della mia città. Entrava in classe, dava due cazzate da fare e poi usciva tranquillamente a fumare e vagare per i corridoi per tutta l'ora. Per cui, non sarebbe male finirla con questi luoghi comuni, e lo dice uno che non è nè teròne nè polentone
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
nn ho letto il 3d, solo primo post faccio una previsione: tra poco usciranno post dove il cugino dello zio dell'amico aveva il figlio della nonna del suo insegnante di economia domestica meridionale che nn sapeva scrivere in italiano - ERGO - la lega ha ragione oppure amenita del tipo : la lega ha ragione perche nel 1471 il cugino del nipote di cristoforo colombo nn sapeva leggere |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
I miei non sono luoghi comuni ma al contrario sono fatti osservativi di una vita...e io di annetti sulle spalle ne ho un po'. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) fallisce Todomondo-tour operator che ha inchiappettato italiani del Nord e del Sud. Sede della società a Gallarate. Nota città del napoletano..... o no..... esperienze personali... BENE Mia moglie ha acquistato un biglietto con la "prestigiosa" compagnia veneta Myair. La Myair è una società che ha sede in una nota cittadina della bassa Italia... Torri di Quartesolo (Vi) .. gli onesti veneti ci hanno ciulato 323 euro che probabilmente non rivederemo più..... Sarà un caso??? E tu vieni a dire cazzate sull'origine dei professori???
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
A proposito di italiano... magari facci un giro... eccezioni una zeta....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!